Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 96

Thread: O Capitano mio Capitano......

Lieutenant Commander jamino's Avatar

LA grande diffrenza tra lo sport usa e lo sport europeo è che quello usa è un sistema chiuso (NFL, BaseBAll) o se è aperto le leghe statunitensi sono in posizione dominante come ricchezza (NHL NBA).
    Questo vuol dire che le leghe possono autocalmierarsi senza temere concorrenze esterne. Nel calcio, ad esempio, questo non è possibile a lvl di singola lega, andrebbe fatto a lvl europeo o addirttura mondiale.
    Per chiarire ipotizzaimo che la lega calcio italiana rinsavisca e definisca un salary cap per gli ingaggi di 40 miloni di dollari annui.
    Mi pare evidente che ne trarreberò immediato vantaggio le società delle altre leghe (Spagna, Germania, Inghilterrra) dove questo vincolo non sussiterebbe.
    Ossia in un sistema "aperto" o si trova il modo di coordinare gli interventi con gli altri sistemi che interagiscono, o si rischia di far emigrare le risorse verso sistemi più liberi e con maggiori risorse.
    Per questo a mio aprere il modello "USA" potrà essere applicato solo a costo di far "tramontare" definitivamente il "modello" campanilistico/nazionale a cui siamo abituati.

Se questo sarebbe un bene è tutto da verificare
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Eh si noi siamo poerelli.... infatti la lotta sta sui quattrini che gobbi milanisti e interisti prendono in piu delle altre squadre e che rendono impari la competizione.
    Poi vai a vede i dati dei presenti alle partite e vedi che a vede la Rubentus ci stanno si e no gli spettatori dell'Empoli.
    Ringrazia che ci siano ancora tifosi dei poerelli che vanno allo stadio che se fosse per quelli come te le televisioni non avrebbero modo di sganciare un soldo, visto che vedere una partita con nessuno allo stadio nn e' gran spettacolo e quelle della Rube in casa spesso accade.
    nei toni hai torto a prescindere.

però su questo tema io sono d'accordo, bisognerebbe fare una contrattazione collettiva dei diritti tv, tenendo cmq conto (in misure molto minore rispetto ad oggi) della fetta di mercato delle relative squadre.

però mi pare che sia stato il capogruppo alla camera (tale Vito) del partito "vicino" ad un'altra squadra a bloccare questa decisione

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Nella box anche il piu coione dei punginball prende una borsa onorevole per busacrne come un ciuco.
    Qui sembra che la partita a facciano solo le 3 squadre le latre capitino li per caso.
    Si chiama lesione di diritti

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Mi fate ridere, sai cosa succede se le piccole cacano il cazzo alle grandi? Che succederà quello che da circa 10 anni tutti i grandi club vogliono ma che non riescono a fare per l'opposizione delle varie leghe nazionali e dei piccoli club.

Un torneo europeo di grandi squadre, gente che fa girare i miliardi. Ecco cosa succederà nel caso in cui non trovano un accordo con le piccine, vanno in culo a voi e alla FIGC.

E detto tra noi sarebbe anceh meglio, preferisco vedermi un Milan-Barca che un Juventus-Treviso.

Poi sentir parlare di calcio uno che fa parte di quella tifoseria che qualche anno fa a Firenze si permise di fischiare l'inno di mameli...ma andatevene in culo voi e la viola.

Quote Originally Posted by Shub
    Mi fate ridere, sai cosa succede se le piccole cacano il cazzo alle grandi? Che succederà quello che da circa 10 anni tutti i grandi club vogliono ma che non riescono a fare per l'opposizione delle varie leghe nazionali e dei piccoli club.
    Un torneo europeo di grandi squadre, gente che fa girare i miliardi. Ecco cosa succederà nel caso in cui non trovano un accordo con le piccine, vanno in culo a voi e alla FIGC.
    E detto tra noi sarebbe anceh meglio, preferisco vedermi un Milan-Barca che un Juventus-Treviso.
    Poi sentir parlare di calcio uno che fa parte di quella tifoseria che qualche anno fa a Firenze si permise di fischiare l'inno di mameli...ma andatevene in culo voi e la viola.

Ah si? se succede solo in Italia Milan Juve e Inter da sole tirano su un campionato europeo?
    Ma va

Oppure credi che Galliani servo del nano controlli anche le leghe degli altirpaesi europei?

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Shub
    M

Allora confermi il Qi del sukko di frutta
    A firenze non abbiamo fischiato l'inno di Mameli, abbiamo fischiato sacchi e la sua nazionale fischiando la Figc che gli stava dietro.
    L'anno successivo la stessa nazionale di sacchi venne fischiata in tutte le citta' dove andava.

Studia bimbo studia

Quote Originally Posted by Triagon
    Ah si? se succede solo in Italia Milan Juve e Inter da sole tirano su un campionato europeo?
    Ma va
    Oppure credi che Galliani servo del nano controlli anche le leghe degli altirpaesi europei?
    no. ma a Barcellona, Real, Chelsea, Manchester, Liverpool, Bayern, Lione, Porto, e qualche altra squadretta interesserebbe eccome fare una lega da cui non puoi essere buttato fuori, dove attiri sempre un sacco di pubblico..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Gia' perche aspettano solo l'input del Berlusca per farla pratire?
    Ne parlarono ma nn mi sembra che alla fine abbiano mai buttato niente sul tavolo,
    alla Wefa va bene la Champions come e' ora.
    Se in Italia succede una scissione a loro non frega un cazzo, ti danno i posti champions e li gestisce la Figc.
    Credi davvero che ne uscirebbero ocn tutti i denti apposto le cosidette grandi se si andasse a una scissione? con 13 o 14 squadre contro 6o 7?

Cmq basta aspettare elezioni che poi con successione Abete a carraro si sistema tutto e se la sx va al governo il calcio e le Tv sta volta sono i primi che sistema.
    Dio volesse

Tria tu dici che solo in Italia vincono sempre gli stessi?
    Scusa negli altri paesi come funziona??
    Inghilterra
    Manchester Arsenal e Liverpool da poco si è inserito il Chelsea, e tocca vedere quanto dura,
    Spagna
    Barcellona e Real poi il vuoto, qualche vittoria ogni tanto di qualcuno ma tipo da noi che vince la samp la roma o la lazio...
    Germania
    Bayer e poi il vuoto..
    Olanda
    Aiax e PSV
    Portogallo
    Porto e Benfica
    Scozia
    Rangers e Celtic

Dove stanno questi altri campionati in cui vincono tutti a rotazione scusa?
    A me non risulatno , poi magari mi sbaglio io...

Vorrei ricordare per l'ennesima volta che la contrattazione individuale dei diritti televisivi non fu voluta dalla cosiddette grendi ma proprio da quelle squadre che grandio volevano diventare (Roma in primis).
    E' grottesco vedere che ora ciò cher stato contrabbandato come grande segno di democrazia economica diviene il cappio che i potenti stringono intorno al collo dei più deboli...
    Il giorno in cui si tornerà alla contrattazione collettiva e le cose non cambieranno (visto che si dovrà necessariamente tener conto dei bacini di utenza) mi divertirò a vedere quale altro motivo verrà addotto per giustificare l'incapacità manageriale di quelle squadre che non riescono a tenere il passo delle prime.

Ciauz
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Qualcuno sta rosikando duro direi....
    Il post non era indirizzato a prendere in giro chi ieri ha perso ma semplicemente a celebrare uno dei più grandi campioni italiani in attività, per palmares sia individuale che di squadra, nonché un giocatore che deve essere preso come esempio per stile in campo e fuori...
    Visto che tuttavia ci sono risposte una nticchia acide non mi resta che augurare a chi rosika 185 di questi giorni
    campione sicuramente nella sua squadra...................................se pero evitassero di FARLO GIOCARE A FORZA nella nazionale sarei piu felice, meglio 11 giocatori con uno che sputa che 10 giocatori e un buffone (quando si vedra' una partita decente di Del piero in nazionale se ne riparlera'), fino ad allora per me Del Piero rimane un avversario che preferisco vedere , da buon sportivo avversario, con le gambe cioncate....................
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Azha ma dai Del Piero in nazionale ha fatto 23 gol.. alcuni dei quali devisivi come si fa a dire che non ha fatto nulla su... fammi il favore cerca di essere un minimo obiettivo.
    Gli unici errori che si possono realmente addebitare a Del Piero sono i 2 tiri sbagliati nella finale dell'europeo...

Per il resto diciamo che senz'altro non ha fatto la diffrenza nella nazionale come ha fatto nella Juve.

Qualcuno però mi dica quali sono i giocatori che negli ultimi anni han fatto la differenza....

Ve li dico io solo 1 Roberto Baggio...

Lo stesso Totti ha fatto un bell'europeo nel 2000 ma poi si è perso...

Qualcuno mi dica al posto di quali fenomeni ha giocato Del Piero....

Anche su questo vi rispondo io:
    Solo a Francia 98 ha giocato (in parte) al posto di uno baggio che NON aveva i 90 minuti nelle gambe...
    Per il resto del piero ha giocato solo in dertminate condizioni. Che io ricordi solo una volta ha giocato al posto di totti per scelta tecnica (semifinale con l'Olanda del 2000.. e per fortuna che ha giocatolui se no con totti non ci arrivvavammo ai suplementari visto che totti difende meno di Del Piero).

Insomma se dobbiamo parlare di calcio proviamoci se dobbiamo sparare ca**ate AOE allora scriviamo sul Coriere dello Sport dobe ieri era in prima pagina "ILARY PRESENTA SANREMO" notiza di grande attinienza con lo sport...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

che poi fermo restando la sua bravura e decisività al mondiale baggio ha sbagliato un certo gol decisivo ai rigori del mondiale , ma grazie al cielo nessuno si è azzardato a dire che baggio non ha fatto un caxxo al mondiale -.-

Totti è bravo quanto volete e non si discute , ha il piccolo difetto però di sboccare random quando viene messo sotto pressione , con conseguenze che si conoscono sia in nazionale che campionato . Sarebbe cosa buona se riuscisse a migliorarsi su sto aspetto .

Tria anche a me berlusconi sta un po sui cosiddetti , ma adesso invocare le elezioni per migliorare il calcio con la sinistra al governo mi pare un tantinello accessivo che dici ?

Con la sinistra al governo magari chiuderanno anche il buco dell ozono per caso ?

E cmq state andando ot . QUa si parla del capitano , per il fantacalcio fate un altro post se avete voglia è_é

Del piero e' sato decisivo solo nell'anno dello scudetto Gobbo con Vialli Ravanelli
    quando per intenderci avevano dei bei coscioni pompati da ventrone

Tra lui e Ibrahimovic c'e' un abisso

Va be .. mi sa che tu non hai idea di come abbia giocato la juve negli ultimi 10 anni va...

Secondo te Del Piero è stato decisivo solo nell'anno in cui non era titolare...

Per curiosità quante partite della juventus hai visto in questi 10 anni? Io perlomeno un 150 e ti garantisco che l'assenza di Del Piero (fatto salvo quest'anno) la juve l'ha sempre patita moltissimo.

Ibra è uno splendido giocatore che forse (e sottolineo forse) diventerà decisivo quanto Del Piero quando imparerà che non è indispensabile fare 12 colpi di tacco in una partita (ogni riferimento a Palermo Juventus in cui è stato a tratti indisponente è puramente voluto..)
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Ibrahimovic

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast