Page 5 of 19 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 272

Thread: Per i figli di Allah

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Le armi costano. Gli esplosivi costano. Se l'Occidente cominciasse a sganciarsi DAVVERO dal petrolio (in primis per un discorso ambientale, e i mezzi, come ormai sappiamo tutti, ci SONO), questi paesi non avrebbero più il becco di un centesimo da spendere in armamenti.

Qualcuno ci ha mai pensato?

che vuol dire "si commenta da sola"? Mi disprezzi perche' non condivido il tuo orgoglio nazionalista e penso che non c'e' niente di intrinsecamente migliore fra l'essere nato a Tikrit o l'essere nato a Legnano, perche' non e' certo merito del bebe'?

Il fatto e' che loro sono culturarmente all'epoca dei barbari e si comportano come facevano i barbari. Non puoi pensare che siccome TU civilta' occidentale sei andata avanti di un paio di migliaia di anni, che LORO seguano le tue regole etiche e civili. Ci invadono con l'unico mezzo che hanno, come i tuoi avi Longobardi hanno invaso con la spada e con la cattiveria i Romani. Questo non significa lasciare che diano noia a Te, ma non puoi sapere che non sia la soluzione migliore per l'Umanita'.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    che vuol dire "si commenta da sola"? Mi disprezzi perche' non condivido il tuo orgoglio nazionalista etc...
    Non te ne frega niente del tuo paese?? Ci mancherebbe, non sono affari miei.

Il fatto e' che loro sono culturarmente all'epoca dei barbari e si comportano come facevano i barbari. Non puoi pensare che siccome TU civilta' occidentale sei andata avanti di un paio di migliaia di anni, che LORO seguano le tue regole etiche e civili. Ci invadono con l'unico mezzo che hanno, come i tuoi avi Longobardi hanno invaso con la spada e con la cattiveria i Romani.

Questo non significa lasciare che diano noia a Te, ma non puoi sapere che non sia la soluzione migliore per l'Umanita'.
    non pretendo che loro seguano le mie regole ma che non cerchino di impormi le loro come stanno tentando di fare.

comeee comeee? soluzione migliore per l'umanita'?? ma ti pare che integralismo e kamikaze siano la soluzione migliore per l'umanita'??

vabbe' concludiamo qua il discorso perche' io e te abbiamo idee completamente diverse su questo argomento.

non vedo motivo di interrompere. Spiego meglio, visto che avere una visione di cosa pensa la gente che la pensa diversamente da te puo' far sempre comodo:

a) No, non mi interessa "del mio paese": Ripeto, mi interessa dei miei cari, delle persone che mi circondano, che stiano bene.. e di tutta la gente. Non e' che se uno e' nato a Udine o uno e nato a Zara e uno e' nato a Kinshasa allora spero che la felicita' vada al primo e non agli altri due.
    Mi interessa del mio paese nei limiti in cui questo determina il benessere di persone a cui tengo. Che nella pianura padana i braccianti siano Senegalesi o Mantovani a me non cambia niente. Sono persone uguali.

Sull'imporre le regole sono assolutamente d'accordo. E infatti questo riguarda il mio benessere... e in particolare, che ci sia o meno il crocifisso in classe, a me non importa niente, per cui.. che se la sbrighino quelli che ci tengono.

la soluzione migliore dell'umanita': ovviamente non sono kamikaze e bombe.. non scherziamo. Ma come possiamo io e te sapere che cosa sia meglio che accada OGGI per l'Umanita' che viene fra 500 anni?

Avevo fatto l'esempio dei barbari. Quando ero piccino e non avevo ancora queste idee (le elementari) mi dispiaceva che i barbari avessero invaso l'impero romano, perche' l'impero romano era bello, era grande, ed era nella mia italia.. quindi se non ci avessero invaso magari avrei potuto essere vicere' della gran bretagna, oggi, chi lo sa.
    Invece i barbari sono scesi, si sono scannati tutti quanti (non sempre.. qualche popolazione barbara e' stata semplicemente inglobata e assorbita) e dopo qualche centinaio di anni ne sono usciti i comuni, una delle prime forme di liberta' dal dominio di un ente singolo che si siano avute sul suolo italiano (la prima, mi sembra, dopo la Res Publica romana). I barbari che scannavano i contadini in Lombardia sono stati una cosa bella? Ovviamente no. I comuni sono stati una cosa bella? in linea di massima.. boh.. credo di si'. Perche' poi son diventati signorie e ci hanno dato anche il rinascimento. Chi lo sa cosa significa per l'umanita' questo attuale contrasto culturale occidente oriente? E' ovvio che la guerra mi sembra una cosa brutta, e votero' un governo che, nei limiti del possibile, cerca di non farla (fo per dire, non mi sto riferendo alla situazione politica italiana). Pero'.. mischiarsi anche al cinquanta e cinquanta con la cultura araba.. chi lo sa che effetto ci fara'? A me, ovviamente, nessuno.. perche' non faranno comunque in tempo a inculcare a me, o ai miei nipoti, il corano nella zucca. Alla gente tutta? Boh. non lo so.
    your daily mod

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Le armi costano. Gli esplosivi costano. Se l'Occidente cominciasse a sganciarsi DAVVERO dal petrolio (in primis per un discorso ambientale, e i mezzi, come ormai sappiamo tutti, ci SONO), questi paesi non avrebbero più il becco di un centesimo da spendere in armamenti.
    Qualcuno ci ha mai pensato?
    Se in quei paesi non ci fossero/fossero stati governi guidati da criminali, tutti i soldi spesi in armamenti li avrebbero potuti spendere per il progresso economico/culturale/sociale dei loro paesi, qualcuno ci ha mai pensato?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Siffredo
    Se in quei paesi non ci fossero/fossero stati governi guidati da criminali, tutti i soldi spesi in armamenti li avrebbero potuti spendere per il progresso economico/culturale/sociale dei loro paesi, qualcuno ci ha mai pensato?
    Se li consideri alla stregua di ottusi che riescono a capire solo i metodi violenti, non è meglio tagliargli totalmente i rifornimenti?

Oppure vuoi la botte piena e la moglie ubriaca?

Di certo andando a fare finte guerre di facciata non cambia un cazzo di niente.

Ci hai mai pensato?

Quote Originally Posted by Galandil
    Se li consideri alla stregua di ottusi che riescono a capire solo i metodi violenti, non è meglio tagliargli totalmente i rifornimenti?
    Oppure vuoi la botte piena e la moglie ubriaca?
    Di certo andando a fare finte guerre di facciata non cambia un cazzo di niente.
    Ci hai mai pensato?
    C'è poco da considerare... Iran e Iraq si son fatti 10 anni di guerra fratricida coi soldi del petrolio per il petrolio.

Con gli ziliardi di dollari che si sono bruciati quanto bene avrebbero potuto fare ai loro popoli senza bisogno dell'occidente?

Purtroppo il petrolio è ancora indispensabile per la nostra società e il rischio che venga utilizzato come arma per metterci in ginocchio non ce lo possiamo permettere. Le guerre di facciata non esistono.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Siffredo
    Ma non capisco perchè quando si parla di cultura araba si pensa subito all'integralismo questa è una minima parte vedi il vecchio Iran di Khomeini o l'Afganistan dei talebani, ma non tutti i paesi arabi son governati con burka lapidazioni e kamikaze,anche perchè probabilmente molti di voi sono influenzati da quello che sta volendo la grande politica Statunitense, prima i Nazi, poi i Russi ora gli arabi il grnade nemico lo devono sempre avere e le demonizzazioni sono parte integrante della loro bassa cultura che vuole a tutti i costi avallare le più grosse porcate degli ultimi 100 anni come grandissime opere di liberazione morale contro gli oppressi dellla terra.

Estre.. sei te che fai dietrologia... semplicemente cerchi di rigirare la frittata. E' richiesto solo spirito di osservazione per rilevare che, nei paesi orientali, essere islamici molto moderati significa essere uno stato con leggi pesantemente influenzate dalla religione che, qualche volta, permettono ad altre religioni di esistere. Questa e' una situazione in cui si puo' realizzare un buon vivere pacifico, alla fine, ma significa comunque essere arretrati dal punto di vista della cultura dei diritti umani.
    your daily mod

Quote Originally Posted by Estrema
    Ma non capisco perchè quando si parla di cultura araba si pensa subito all'integralismo questa è una minima parte vedi il vecchio Iran di Khomeini o l'Afganistan dei talebani, ma non tutti i paesi arabi son governati con burka lapidazioni e kamikaze,anche perchè probabilmente molti di voi sono influenzati da quello che sta volendo la grande politica Statunitense, prima i Nazi, poi i Russi ora gli arabi il grnade nemico lo devono sempre avere e le demonizzazioni sono parte integrante della loro bassa cultura che vuole a tutti i costi avallare le più grosse porcate degli ultimi 100 anni come grandissime opere di liberazione morale contro gli oppressi dellla terra.
    Perchè per sua natura l'integralismo non ammette altre culture se non la propria. Credo che nessuno dotato di QI superiore a quello di una gallina (o di pecoraro scanio) possa avanzare riserve su una necessaria, naturale e progressiva integrazione di TUTTE le culture "moderate" all'interno della società occidentale.
    Il dibattito quindi ovviamente si sposta sugli aspetti "problematici" della questione. Ti è chiaro?

Tuttologo Estrema's Avatar

Bhè allora diciamo che bisogna distinguere Arabi da mussulmani ma mi pare che invece in questo periodo essere mussulmano signifa essere arabo e viceversa invece non è propio cosi.

Il Pakistan è Mussulmano ma guardacaso fa comodo ai soliti noti come alleato e si chiude un occhio; l'arabia saudita è mussulmana il Bruney è mussulmano gli emirati sono mussulmani ecc ecc.

L'Iraq era Laico ma erano Arabi finche ha fatto comodo Saddam.............

Poche chiacchere le crociate so vecchie e non è che abbiano portato dei grossi risultati all'occidente. Vogliono vivere secondo i dettami della loro religione; bene che lo facciano e noi stiamo a guardare e non rompiamogli le palle per aiutare i nostri amicici israeliani.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Avete ragione entrambi .

Ha ragione chi dice che vanno rispettate le culture diverse e ha ragione chi porta avanti la libertà di pensiero e che il modo di protestare di quei popoli è a dir poco preoccupante . La soluzione a questa cosa è molto facilmente nel mezzo , con un apertura ad entrambbe le culture . Magari evitare di fare certe vignette considerando che questa possono apparire molto pesanti , ma sicuramente evitare di fomentare una guerra santa per delle caricature che non avevano certo intenzione di muovere guerra all islam -.-

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

la soluzione migliore dell'umanita': ovviamente non sono kamikaze e bombe.. non scherziamo. Ma come possiamo io e te sapere che cosa sia meglio che accada OGGI per l'Umanita' che viene fra 500 anni?

se la vedi in questo modo posso anche darti ragione. tuttavia al giorno d'oggi ci sono tutti i presupposti per credere che non ci sara' mai da sperare di ottenere qualcosa di buono da gente del genere. mi sta bene l'esempio dei barbari e dei comuni ma, come ho gia' detto, stiamo parlando di due periodi storici nettamente differenti

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Per il petrolio le guerre non le fanno chi lo ha, ma le vogliono e le fanno accadere chi lo vuole e ha da dare in cambio armi.
    Tracciate una riga e mettete a sx chi produce armi e a dx chi ha petrolio e poi magari vi fate una idea.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Triagon
    Per il petrolio le guerre non le fanno chi lo ha, ma le vogliono e le fanno accadere chi lo vuole e ha da dare in cambio armi.
    Tracciate una riga e mettete a sx chi produce armi e a dx chi ha petrolio e poi magari vi fate una idea.
    e' uno dei motivi per cui ancora si va avanti a petrolio e non si usano le forme alternative di sviluppo che solo nel campo dell automobilismo portebbero delle vere rivoluzioni economiche , che chiaramente al momento nessuno vuole di coloro che controllano l'economia attuale . Nulla di nuovo . Spero solo che in europa abbiano voglia di invertire la tendenza alzando il culo per la ricerca perchè di casini attorno al petrolio e alla sua gestione annessa ( vedi guerre ) ne hanno piene le balle mezzo pianeta e il pianeta stesso visto lo stato di salute che ha ...

Page 5 of 19 FirstFirst 12345678915 ... LastLast