Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 84

Thread: Vignette satiriche??

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Perchè basta vedere cosa è successo in altri stati musulmani dove veniva applicata la sharia in un modo totalmente assurdo e prò maschio.

Guarda le donne del Magreb o le donne Siriane, la differenza del loro status rispetto a quello delle donne Iraniane o Afghane per esempio, come hanno raggiunto lo standard di parità? Combattendo battaglie quindi capisci che per loro non è giusto avere un processo non equo e che loro lo reputano un'ingiustizia.

Quante donne in Afghanistan ora stanno andando a scuola? Cosa che prima era totalmente vietata dal regime Taleban, vuol dire che il nostro modo di vivere, o comunque parte di esso, è uno standard universale che anche popolazioni di credo religioso ed estrazione culturale totalmente aliene a noi vogliono raggiungere.

Prova a parlare con qualche giovane di Teheran, se tu potessi, io a volte chatto con un'amica Iraniana di Teheran appunto, ti direi cosa dicevano prima delle elezioni e dopo le elezioni e capiresti come i giovani vogliono mandare a casa sti dementi col turbante che gridano alla Jihad e vogliono prendere a calci in culo i corrotti politici filo occidentali.

Sono le solite cose che vogliamo noi, quindi capisci che per loro non è equo questo senso di giustizia, è solamente inevitabile.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Estrema
    Io sarò pure Tonto kinsonuccio ma mesa che tu non hai capito perchè ho riportato quell'esempio leggiti cosa ha scritto jarsil poi quello che ho scritto i; e fai un ragionamento del tipo: Ma non è che Estre voleva dire che se parliamo di barbarie o di interpretazioni errate di una legge on siamo poi cosi superiori ai mussulmani come crediamo visto che giusto in questi giorni.................
    Eh no estre , pechè se succede da noi il tipo che spara va in galera perchè la legge dice un altra cosa
    -2 : se qualcuno sgarra ( vedi sentenza sullo stupro ) grazie al cielo salvo porcate rare si accorgono della cazzata .

-3 noi non abbiamo per legge la lapidazione e altre amenità varie da 2000 anni fa , ci vedo una certa differenza che dici ?

E cmq splendida sta cosa che la lapidazione ci può pure stare . Spe ti spiego : in caso di aldulterio lapidano SOLO le donne , anche se beccano un uomo la colpa è della donna . Ma a parte questo , te pare normale lapidare una perchè ha una storia con un altro ? Ok che so di un altra cultura ma qua sono diritti umani non esiste proprio che ci può stare -.-

Lo ha spiegato bene ieri sera Fassino, già l'avevo detto in altri thread.
    Punto 1:

-totale condanna del fanatismo religioso
    -appoggio economico e infrastutturale per le frange moderate e riformiste nei paesi estremisti
    -rafforzamento di queste frange moderate per cercare d'iniziare il processo di secolarizzazione (ossia di divisione del potere temporale da "papale")
    -fronte politico, diplomatico e militare unico da parte di tutta l'europa
    -aggiungo io, individuazione di fonti energetiche alternative in modo da eliminare la dipendenza da petrolio
    -riaggiungo io, chiusura delle frontiere

Non ci vedo nessun intervento militare ma se fossimo attaccati logicamente la rappresaglia sarebbe immediata e forte.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Mah ragazzi esprimo il mio parere sulla pena di morte in USA in tre punti:

1) La pena di morte per certi reati se la beccano solo i poveracci. A parità di reato chi ha i mezzi per procurarsi un avvocato coi controcazzi si becca l'ergastolo, non ho fonti ma sono sicuro di aver letto una statistica americana inequivocabile in merito.

2) La pena di morte non riduce il tasso di criminalità, sembra assurdo ma l'ipotesi più o meno remota di morire non sembra essere un deterrente efficace.

3) Una sera ho sentito un tipo parlare di carceri e pena di morte, a giudicare dal soggetto sembrava esperto di galera "lato dietro alle sbarre"... Questa persona parlava dell'Alabama, in cui non c'e' la pena di morte ma lavori forzati.
    Per la durata della condanna ti svegli alle 5 vai a zappare la terra con i piedi incatenati al tuo vicino, ti spacchi la schiena per 10 ore e alla sera torni in cella a dormire. Mangi qurello che coltivi, quindi non puoi non lavorare e non pesi troppo sulle tasche dei contribuenti.
    Beh pare che solo il 2% degli ex detenuti venga incarcerata una seconda volta... piuttosto che tornare a fare quella vita di merda chiedono l'elemosina per strada...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Nando la discussione verte su cosa per te sia un giusto ed equo processo e se questo è necessario o meno, quali sono i dettami che indicano una giustizia equa o no.

La pena di morte viene dopo, non stavamo discutendo se giusta o meno cmq...per certi reati preferisco eliminare la feccia, per altri lavori forzati a vita.

Quote Originally Posted by Galandil
    E cosa avrai mai da ammirare in una nazione di cowboys come gli USA?
    Se ti dico strage del Cernis, hai ancora il coraggio di ammirare, tanto per non andare così lontani nel tempo?
    E quindi?

Ribadisco il mio concetto: rompete tutti sul generalizzare contro l'islam, e poi mi citi 2 fatti gravissimi e con questi pretendi di giudicarci un popolo composto da 150 milioni di persone?

Sono io incoerente? Non riesco a seguirti Gala, mi spiace.

Non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di negare le magagne di coloro che ammiro, chiunque essi siano. Tutti fanno cazzate. Non sono certo io quello che difende a qualunque costo i propri idoli o amichetti politici (e manco te se è per questo, non ti accuso di questo per essere chiari).

Ma 1, 2, 100 fatti gravi non consentono di giudicare un popolo, e se questo vale per i mussulmani - i quali però devono ancora dimostrare di avere gente che non la pensa come i fondamentalisti con qualche fatto, gli si dà pure credito ma è ora che lo dimostrino sul serio - non vedo per quale motivo non dovrebbe valere per gli americani.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ma 1, 2, 100 fatti gravi non consentono di giudicare un popolo, e se questo vale per i mussulmani - i quali però devono ancora dimostrare di avere gente che non la pensa come i fondamentalisti con qualche fatto, gli si dà pure credito ma è ora che lo dimostrino sul serio - non vedo per quale motivo non dovrebbe valere per gli americani.
    JArsil sai meglio di me che ai media interessano violenza, armi e affini, e non interessa in alcun modo quello che fa la gente normale. Un mussulmano che vive tranquillamente la propria vita cosa ti deve dimostrare? che si alza e va a lavoro? te cosa hai mostrato al mondo per dimostrare che l italia non e' un popolo di spaghetti pizza mafia e mandolino ? Te pensi che interessi a qualcuno sapere delle ricerche degli studiosi italiani ? pensi che il regular joe sappia da dove provenga renzo piano ?
    Se tu mi vuoi convincere solo con i media allora io utilizzando il tuo stesso metro non posso che dire che gli usa sono un popolo di figli di ........ che inneggia al razzismo e lo hanno rinneggato non piu di qualche decennio fa, che bombardano i civili, che portano morte e distruzione dove passano, che si approfittano dei paesi del terzo mondo e blablabblabla , continuando in eterno.

Non pensare di essere l unico che la mattina si alza, va a lavoro , torna a casa , da un bacio ai figli, si tromba la moglie e via via cosi fino alla pensione.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

capire e giustificare gli americani è facile, sono molto piu simili a noi

gli arabi hanno inventato la matematica, grazie, ora potete morire tutti non ci servite più kkthx

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    3) Una sera ho sentito un tipo parlare di carceri e pena di morte, a giudicare dal soggetto sembrava esperto di galera "lato dietro alle sbarre"... Questa persona parlava dell'Alabama, in cui non c'e' la pena di morte ma lavori forzati.
    Per la durata della condanna ti svegli alle 5 vai a zappare la terra con i piedi incatenati al tuo vicino, ti spacchi la schiena per 10 ore e alla sera torni in cella a dormire. Mangi qurello che coltivi, quindi non puoi non lavorare e non pesi troppo sulle tasche dei contribuenti.
    Beh pare che solo il 2% degli ex detenuti venga incarcerata una seconda volta... piuttosto che tornare a fare quella vita di merda chiedono l'elemosina per strada...
    Questo potrebbe essere 1 buon sistema solo che a logica conviene di piu mantenere 1 prigioniero dietro le sbarre che fargli fare i lavori forzati (in terminie economici) e poi pensa a questa norma in italia avresti come minimo 6 anni di manifestazioni dei no global

Quote Originally Posted by ahzael
    Un mussulmano che vive tranquillamente la propria vita cosa ti deve dimostrare? che si alza e va a lavoro? te cosa hai mostrato al mondo per dimostrare che l italia non e' un popolo di spaghetti pizza mafia e mandolino ? Te pensi che interessi a qualcuno sapere delle ricerche degli studiosi italiani ? pensi che il regular joe sappia da dove provenga renzo piano ?
    Ma io mica parlo della gente normale... sto parlando a livello di GOVERNI... in Italia, Calderoli fa una cagata e il governo lo invita a dimettersi.
    In Europa, un giornale pubblica una vignetta e i governi europei si affrettano a chiedere scusa in varie forme...

Nel mondo, un fondamentalista piazza una bomba nella metro di londra, fa decine di morti, e hai sentito un solo governante di un solo paese governato dai fondamentalisti (quindi tieni fuori per cortesia Turchia e Egitto) prendere le distanze da quel gesto o condannare secondo la shariah l'attentatore?

A me non risulta, e si che sarebbero state notizie degne di risalto per l'opinione pubblica eh...

L'uscita di bakunin non necessita commenti, magari la prossima volta prova anche a scrivere invece di 2 righe senza senso, un concetto un po' piu' elaborato.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    Mah ragazzi esprimo il mio parere sulla pena di morte in USA in tre punti:
    1) La pena di morte per certi reati se la beccano solo i poveracci. A parità di reato chi ha i mezzi per procurarsi un avvocato coi controcazzi si becca l'ergastolo, non ho fonti ma sono sicuro di aver letto una statistica americana inequivocabile in merito.
    In molti casi i ricchi non si fanno neanche un giorno di galera; vedi ad esempio il caso eclatante di O.J. Simpson ma anche parecchi gangsta-rapper americani come il "compianto" Tupac Shakur, ma anche Snoop Dogg erano accusati di vari omicidi.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be JArsil allora deciditi, generalizzi troppo quando parli di popolo mussulmano. Altrimenti finisci col fare anche tu il discorso mussulmano = terrorista , e per quanto ne so, penso che tu sia piu inteligente di cosi, anche se non condivido le tue idee su molte cose
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Sulimo
    Questo potrebbe essere 1 buon sistema solo che a logica conviene di piu mantenere 1 prigioniero dietro le sbarre che fargli fare i lavori forzati (in terminie economici) e poi pensa a questa norma in italia avresti come minimo 6 anni di manifestazioni dei no global
    uhm allora, in generale è vero, far lavorare i carcerati in italia costa più che tenerli fermi, anche perchè le carceri stesse non sono pensate per essere una fonte di lavoro

il fine pero è diverso.. in italia chi viene messo a lavorare nelle carceri è un caso di persona recuperabile, lo si mette ad imparare un lavoro utile, gli si danno piccoli compensi come benessere in cella e ovviamente riduzioni della pena, un carcere di massima sicurezza in cui son detenuti gli irrecuperabili non è mai attrezzato per il lavoro (i lavori "forzati" non esistono da noi)

una cara amica di famiglia lavora impiegata in una di queste carceri a Nuoro di storielle ce ne racconta tante, possono prendere i diploma medio e superiore, imparare a fare gli eletricisti, idraulici e contadini, poi certo non è tutto una perdita, ad esempio all'interno del carcere stesso si tiene del bestiame e qualche piantagione, è quasi del tutto autonomo a livello alimentare, anzi vende all'esterno con uno spaccio riservato a militari e dipendenti civili del carcere

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by bakunin
    una cara amica di famiglia lavora impiegata in una di queste carceri a Nuoro di storielle ce ne racconta tante, possono prendere i diploma medio e superiore, imparare a fare gli eletricisti, idraulici e contadini, poi certo non è tutto una perdita, ad esempio all'interno del carcere stesso si tiene del bestiame e qualche piantagione, è quasi del tutto autonomo a livello alimentare, anzi vende all'esterno con uno spaccio riservato a militari e dipendenti civili del carcere
    Parli del carcere in fondo a via Dessanay a Nuoro per caso?
    Ci son passato spesso davanti che abbiamo un cliente proprio lì vicino

Quote Originally Posted by Jarsil
    L'uscita di bakunin non necessita commenti, magari la prossima volta prova anche a scrivere invece di 2 righe senza senso, un concetto un po' piu' elaborato.
    era ovviamente una battuta, ma rimane un concetto semplice, gli americani son simili a noi, nel sistema politico, economico e ma soprattutto nei valori civili, la pena di morte non la vedo una differenza così sonstanziale se non a livello etico... è piu facile giudicarli e comprenderli sia nel bene che nel male... far la stessa cosa per uno stato del medio oriente richiede un minimo di impegno in piu, anche perche è la stampa americana che ci da le notizie americane, mentre è la stessa stampa occidentale che ci da porta in medio oriente con notizie gia appesantite di un giudizio proprio di chi le vende

la tv araba poi non è una fonte di news attendibile o comunque ci viene trasmessa con il commento in calce

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast