Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 181

Thread: secondo incontro

Petty Officer 3rd Class Yugin's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    il punto e' che tra noi non credo ci sia qualche "vero" indeciso.. bene o male le idee della gente che posta su questo forum sono abbastanza delineate, probabilmente perche' piu' o meno tutti quelli che postano lo fanno perche' in ogni caso si interessano alla politica, all'attualita' etc
    bisognerebbe entrare nella testa di chi a esagerare si guarda un telegiornale al giorno e non compra il giornale, che non segue le trasmissioni in cui si parla di attualita' o politica e che vive quella di stasera un po' come una partita dell'italia.. di interesse nazionale e da guardare quindi
    hai centrato il punto.

io faccio il venditore e silvio usa le stesse tecniche (ovviamente lui è immensamente + bravo). tecniche "emotive" non razionali.

con la razionalità non si vende nulla, sopratutto le idee. le persone che dici tu il giorno del voto, nella cabina elettorale non ricorderanno i discorsi razionali, ma le emozioni della pancia e quindi voteranno chi li ha colpiti emotivamente (la pubblicità funziona allo stesso modo)

solo una cosa, non mi farei mai governare da un venditore, semplicemente perchè non è il suo mestiere.
    Yugin cleric deira
    Yugin cleric merlin
    sbuffindoro armaiolo leggendario
    azeglio sarto leggendario

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

beh allora è tutto un bel gioco
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Tunnel's Avatar

Visto tutto,
    domani vi leggo e al limite vi replyo.
    Nel frattempo mi schianto a letto.
    Giggì e n8 all
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

si ma ascolta, quella dell'ubriaco durante il confronto televisivo seguito da mezza italia e' una scelta veramente infelice, per quanto autorevole sia la citazione

se berlusconi avesse mantenuto la calma avrebbe potuto sfruttare a suo vantaggio questa gaffe clamorosa di prodi, ma anche in questo non dimostra di essere un gran politico
    ma sarà la tua opinione che è stata una scelta infelice, io invece ho trovato la similitudine efficace per dare l'idea di chi si aggrappa a qualcosa quando non ha niente da replicare...la caduta di stile l'ha fatta berlusconi che, invece di replicare in modo pacato (come dovrebbe fare un uomo politico) ha interrotto il suo avversario VOLONTARIAMENTE equivocando il significato di quelle parole ( ma questo lo hai notato anche tu e siamo d'accordo)

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

giusto per cultura generale:

UTILE IDIOTA – L’espressione "utile idiota" fu usata per la prima volta da Lenin per definire gli occasionali alleati che potevano essere utilizzati per appoggiare la propria causa. [dal "Corriere della Sera"]

era una citazione, non un insulto per rispondere all'ubriaco, io mica lo sapevo
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by jacopuz
    ma sarà la tua opinione che è stata una scelta infelice, io invece ho trovato la similitudine efficace per dare l'idea di chi si aggrappa a qualcosa quando non ha niente da replicare...la caduta di stile l'ha fatta berlusconi che, invece di replicare in modo pacato (come dovrebbe fare un uomo politico) ha interrotto il suo avversario VOLONTARIAMENTE equivocando il significato di quelle parole ( ma questo lo hai notato anche tu e siamo d'accordo)
    Dire a un altra persona : mi sembri come un ubriaco che si attacca ai pali , per quanto sia autorevole la citazione di sicuro non punta a creare un clima buono , direi che su questo siamo d'accordo .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

non e' la mia opinione, e' l'educazione e il rispetto ^^

se io ti parlo e ti mando affanculo, ma citando una fonte autorevole che l'ha fatto in una situazione analoga, sempre affanculo ti mando

per il resto boh, ha detto bene uno su matrix: qui non si vota per prodi o berlusconi, si vota per berlusconi o contro berlusconi, perche' altrimenti un voto a prodi ci vorrebbe davvero del coraggio a darlo

Randolk's Avatar

per il resto boh, ha detto bene uno su matrix: qui non si vota per prodi o berlusconi, si vota per berlusconi o contro berlusconi, perche' altrimenti un voto a prodi ci vorrebbe davvero del coraggio a darlo
    Ma pensa, io che credevo si votasse per due idee politiche diametralmente opposte.
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk
    Ma pensa, io che credevo si votasse per due idee politiche diametralmente opposte.
    Pensavi male
    Boh a me basta vincano i comunisti che sti fascistelli del cazzo hanno avuto il loro momento di gloria , è tempo di gulag aoe.
    Ma poi comunisti una sega , non c'e mai riuscito di governare pd,quando c'erano i democristiani , quando c'era craxi , quando c'era d'alema,do cazzo sono i comunisti pd.Voglio un governo di estrema sinistra con i no-global a piede libero che fanno le squadracce e picchiano tutti gli ultras vestiti da celere O_O
    Ok sono un indeciso vado a letto

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk
    in quel caso dovresti poter votare per bertinotti boselli\bonino diliberto o i ds.. prodi e' il faccione usato dalla sinistra per cercare di apparire unita e credibile, e se non dovessero sconfiggere piu' che vincere non lo avrebbero utilizzato

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Kinson
    Dire a un altra persona : mi sembri come un ubriaco che si attacca ai pali , per quanto sia autorevole la citazione di sicuro non punta a creare un clima buono , direi che su questo siamo d'accordo .
    o ma niente è piu' lapalissiano, se è per questo resto trovo molto piu' "provocatorio" (proprio nel senso in cui lo intendi tu) dare ad un uomo dell' "utile idiota" che fare una similitudine con un ubriaco...

Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar

il punto e' che tra noi non credo ci sia qualche "vero" indeciso.. bene o male le idee della gente che posta su questo forum sono abbastanza delineate, probabilmente perche' piu' o meno tutti quelli che postano lo fanno perche' in ogni caso si interessano alla politica, all'attualita' etc
    bisognerebbe entrare nella testa di chi a esagerare si guarda un telegiornale al giorno e non compra il giornale, che non segue le trasmissioni in cui si parla di attualita' o politica e che vive quella di stasera un po' come una partita dell'italia.. di interesse nazionale e da guardare quindi
    Eccomi qui

E ora qualche mia impressione

Innanzitutto il dibattito mi è sembrato una colossale vaccata, quando uno dei due diceva una cosa, l'altro negava che lo schieramento opposto l'avesse fatta. Ad esempio Prodi diceva che con il governo B. le casse dello stato si sono svuotate quando invece col governo della sinistra erano riusciti a mantenersi sotto una certa soglia. B nega e ribatte che la colpa è stata del governo precedente di sinistra. Entrambi affermavano di avere dati sicuri ottenuti tramite indagini di non so che cosa. Ebbene e io a chi do ragione? Al più simpatico?
    Sulla risposta di Prodi riguardante la ricchezza non mi pronuncio nemmeno, è andato a tirar fuori la ricchezza interiore e cose simili!!!
    Berlusconi continuava a parlare del programma della sinistra, ad un certo punto mi sono chiesto se non avesse una spia all'interno dei comunisti perchè pareva conoscerlo meglio di Prodi
    Assurda la domanda sull'aborto e sul divorzio, ma dove cavolo sono andati a pescarla sta domanda? Molto interessante invece quella seguente, ovvero, da dove intendete tirare fuori i soldi per mantenere tutte le promesse che state facendo? Qui mi pare che entrambi siano riusciti ad eludere un po' la risposta con molta bravura e mi dispiace di aver compreso la rispotta esatta perchè la domanda era molto intelligente e ben posta.

Bha, come dibattito non mi è piaciuto
    Last edited by Metallo; 4th April 2006 at 00:51.

Lieutenant Thor's Avatar

o ma niente è piu' lapalissiano, se è per questo resto trovo molto piu' "provocatorio" (proprio nel senso in cui lo intendi tu) dare ad un uomo dell' "utile idiota" che fare una similitudine con un ubriaco...

ma chi l'avrebbe mai detto!!!
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Petty Officer 3rd Class

non e' la mia opinione, e' l'educazione e il rispetto ^^
    se io ti parlo e ti mando affanculo, ma citando una fonte autorevole che l'ha fatto in una situazione analoga, sempre affanculo ti mando
    cioè tu dici che quanto hai scritto non è semplicemente la tua opinione, ma "educazione e rispetto"
    Quindi devo dedurre che io , che la penso diversamente da te, non sono educato e non rispetto no ?
    prodi non ha mandato a fanculo nessuno, ha detto che berlusconi si aggrappa ai numeri, e lo fa con la stessa disperazione con la quale un ubriaco si aggrappa ai lampioni...non è certo la stessa cosa dell'esempio volutamente esagerato che porti tu ma del resto la pensiamo in modo diametralmente opposto ( anche se non vengo a farti la moraletta sull'educazione e il rispetto , per carità) anche sul fatto che "ci vuole davvero del coraggio a votare prodi" perchè per me puoi tranquillamente dire lo stesso di berlusconi, mentre non vedo altrettanti solidi argomenti ( o zozzerie commesse, che dir si voglia) a carico di prodi...ma d'altra parte è politica, ognuno continuerà a pensarla come vuole e mi sono rotto di ripetere che proprio sull'onestà dei 2 da una parte ci sono articoli di giornali schierati e dall'altra ci sono si articoli di giornali altrettanto schierati ma anche SENTENZE (molteplici..) dove al massimo si arriva alla prescrizione.. vado a dormire, a domani...

Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar

cioè tu dici che quanto hai scritto non è semplicemente la tua opinione, ma "educazione e rispetto"
    Quindi devo dedurre che io , che la penso diversamente da te, non sono educato e non rispetto no ?
    prodi non ha mandato a fanculo nessuno, ha detto che berlusconi si aggrappa ai numeri, e lo fa con la stessa disperazione con la quale un ubriaco si aggrappa ai lampioni...non è certo la stessa cosa dell'esempio volutamente esagerato che porti tu ma del resto la pensiamo in modo diametralmente opposto ( anche se non vengo a farti la moraletta sull'educazione e il rispetto , per carità) anche sul fatto che "ci vuole davvero del coraggio a votare prodi" perchè per me puoi tranquillamente dire lo stesso di berlusconi, mentre non vedo altrettanti solidi argomenti ( o zozzerie commesse, che dir si voglia) a carico di prodi...ma d'altra parte è politica, ognuno continuerà a pensarla come vuole e mi sono rotto di ripetere che proprio sull'onestà dei 2 da una parte ci sono articoli di giornali schierati e dall'altra ci sono si articoli di giornali altrettanto schierati ma anche SENTENZE (molteplici..) dove al massimo si arriva alla prescrizione.. vado a dormire, a domani...
    Brafo, vai a dormire che domani mattina al risveglio ci saranno tanti bei pampini freschi per colazione, comunista!!!

LOL scusa non ho resistito

Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast