Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 70 of 70

Thread: La genialita' di Apple

Quote Originally Posted by Mosiah
    andiamo Wayne, è un confronto a dir poco ridicolo
    P.S.: si sta parlando solo di videogame
    Spiegami perche' dovrebbe essere un confronto ridicolo, perche' - ti giuro - non ci arrivo.

Si parla di un PC Desktop contro un laptop:

Hard disk 7200RPM (desktop) - 5400 (laptop)
    1Gb RAM Kingston (desktop) - 1.5Gb di RAM di cui 1Gb comprato alla incredibile cifra di 99$ presso H&R a New York un anno fa
    64mb di scheda video "pari"
    Processore 2Ghz (desktop) - 1.2Ghz PPC (laptop).

Dov'e' la ridicolezza in questo?

E ti prego di notare... non sto "provocandoti" dicendo "ehi, andiamo cazzo amico, trovami la cosa ridicola in quello che dico, andiamo, cazzo, ti sfido..."
    ...parlo sul serio

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

dei processori con architetture diverse non sono confrontabili sulla base dei ghz,
    pensiamo a centrino con p4(un 1700 che va come un 2800), pensiamo a amd64 con p4 (2200ghz che va quanto un 3200), il tuo ppc con un p2 di 10 anni fa ecc ecc

stessa ragione la ram sulla scheda video conta molto relativamente, <orrore degli orrori> le schede integrate che sharano la memoria dalla ram pure se ne pigliano 128 fanno meno che le voodoo3... una ati x550 da 256mb va un decimo di una 6800GT con 128mb...

probabilmente nel tuo pc il collo di bottiglia era sk video, con stesso processore e ti4200 (te la tirano dietro ora come ora) e sistema con medio overclock, 1gb di ram, non solo mi girava fluido wow ma reggevo sotto daoc toa...

quindi do ragione a mosiah,
    quando confrontiamo 2 architetture cosi diverse ci basiamo sul prezzo innanzi tutto, ed ora quel pc indicato da te non lo trovi se non usato da un rigattiere, (salviamo la ram)
    Last edited by bakunin; 10th April 2006 at 22:47.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Io non capisco se scrivo male o non volete capire non ho mai detto che un mac costa poco ma solo che una volta comprato difficilmente ci cambi scheda video, hd, processore cazzi e mazzi. Poi perchè sia limitato un mac spiegamelo... io ci lavoro con gli stessi programmi del pc, leggo la mail come su un pc, ho una connessione wireless come il pc (o anche meglio), sono in una rete windows, navigo in internet, posso scaricare musica (ipod non per nulla è mac). Secondo me per voi la parola limitato è = non ci posso giocare.
    Cioè ora se parliamo di giochi vi do ragione non ci sono e sinceramente la cosa a me andrebbe pure bene continuasse così, ma se mi dite che è limitato scusate per me non sapete cosa sia un mac... guardate che quello che fa un pc oggi il mac lo faceva 10 anni fa.
    Il mac aveva scsi e il pc ha fatto l'usb, il mac ha connessioni di rete wireless da una vita... e così mille altre cose. L'unica differenza è che per fare le stesse cose windows si ciuccia il triplo della ram solo per fare girare il sistema operativo.
    Poi io sinceramente spero che il mac continui ad essere un prodotto limitato, così posso lavorare bene su una macchina che fa magari una solo cosa ma bene...

Quote Originally Posted by bakunin
    probabilmente nel tuo pc il collo di bottiglia era sk video, con stesso processore e ti4200 (te la tirano dietro ora come ora) e sistema con medio overclock, 1gb di ram, non solo mi girava fluido wow ma reggevo sotto daoc toa...
    Bene... ma stiamo comunque parlando di un sistema che ha un problema.
    Ovunque sia il collo di bottiglia... una differenza c'e'.

Poi, tra l'altro... un P4 2.0 Ghz e un iBook comprato a Luglio 2005... sono COSI' tanto lontani nel tempo?

Sara' che ho perso di vista il mercato dei PC per un po' e ora le frequenze son decisamente diverse, ma non credo si stia confrontando un processore di mille anni fa con uno nuovo, eh?

Quote Originally Posted by Wayne

Sara' che ho perso di vista il mercato dei PC per un po' e ora le frequenze son decisamente diverse, ma non credo si stia confrontando un processore di mille anni fa con uno nuovo, eh?
    beh si lol
    sono 3 anni, dici poco... l'entry level è 3000ghz per intel, ripeto il problema in quel sistema è la sk video perche wow su un p4 2000 e una sk video che fa il suo dovere gira benone

cmq secondo me non puoi confrontare un ibook semi nuovo da quanto? 1500€?
    con un vecchio pc che ora vale a occio 400€ ma nemmeno lo trovi in commercio quel procio... confrontalo con un notebook brand dallo stesso costo

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

beh si lol
    sono 3 anni, dici poco... l'entry level è 3000ghz per intel, ripeto il problema in quel sistema è la sk video perche wow su un p4 2000 e una sk video che fa il suo dovere gira benone
    con un vecchio pc che ora vale a occio 400€ ma nemmeno lo trovi in commercio quel procio... confrontalo con un notebook brand dallo stesso costo
    uppo in pieno, ha risposto baku per me
    Quote Originally Posted by Hangel
    non ho mai detto che un mac costa poco ma solo che una volta comprato difficilmente ci cambi scheda video, hd, processore cazzi e mazzi. Poi perchè sia limitato un mac spiegamelo... io ci lavoro con gli stessi programmi del pc, leggo la mail come su un pc, ho una connessione wireless come il pc (o anche meglio), sono in una rete windows, navigo in internet, posso scaricare musica (ipod non per nulla è mac). Secondo me per voi la parola limitato è = non ci posso giocare
    ma chi caxxo sta dicendo che il Mac è limitato?

si stava facendo un discorso sui videogiochi, ed in quel campo da un punto di vista costi-prestazioni il PC è nettamente + avanti, ma nessuno ha mai messo in dubbio le capacità dei Mac in ambito applicativi strettamente professionali.
    Semmai tu hai tirato fuori che un PC per reggere il confronto con un Mac va aggiornato costantemente spendendo cifre folli e se permetti non sono d'accordo.
    1) se hai necessità di aggiornare costantemente il PC vuol dire che sei un nerd da videogame e te ne sbatti altamente sia del Mac (visto che ha 4 giochi in croce) che delle cifre che spendi per avere il PC strafigo;
    2) se compri un PC per usare un determinato applicativo (supponiamo Autocad) te lo compri adeguatamente pompato e mi gioco un coyote che un Mac di pari prestazioni ti costerebbe cmq di +, anche qui te ne sbatti di aggiornare l'hardware visto che il sistema te lo sei costruito ad hoc;
    3) se compri un PC per Internet ed Office spendi 300 euro e te ne strastrasbatti ovviamente sia del Mac, visto che un Mini costa 600 euro, e meno che mai di aggiornare l'hardware visto che quello che ti serve gira benissimo.

Ti compri il Mac perchè fa figo, ha Mac OS X che ti fa anche il caffè, ha gli applicativi che vanno una scheggia ed hai TANTI DINDI da spendere?
    Bene, sono contento per te ma alla fine della fiera ci passa la stessa differenza fra il comprarsi l'ipod che fa trendy e il creative che alla metà del prezzo fa le stesse identiche cose, anche se è + brutto (de gustibus ovviamente).

Il merito di manager come Jobs è quello di riuscire a vendere oggetti costosi basandosi, oltre che sulla qualità, sul fattore "cool" ed in questo è un maestro, basta vedere come ha risollevato un'azienda che era sull'orlo del collasso economico.
    Adesso probabilmente si è trovato in una situazione per cui l'apertura al mondo Win è stata una costrizione imposta dagli utenti per cui Mac OS sarà anche meraviglioso ma nn fa girare i giochi, fermo restando l'ovvia speculazione in borsa che gli consentirà di incamerarsi qualche dollarino
    Imho si è un pò tirato la zappa sui piedi ma visto che lui è miliardario mentre io nn arrivo alla fine del mese forse avrà ragione anche stavolta

Non sono acido eh, intendiamoci, è che nn sopporto i fanboy

beh si lol
    Nemmeno 1000, e di 1 anno fa.
    Ma mi fido... puo' darsi che il paragone con WoW sia un po' "tirato"... purtroppo e' l'unico gioco che ho installato sul mio iBook... e - contrariamente a un bel po' di gente - non mi piace parlare di qualcosa che non so

Quote Originally Posted by Mosiah
    Ti compri il Mac perchè fa figo, ha Mac OS X che ti fa anche il caffè, ha gli applicativi che vanno una scheggia ed hai TANTI DINDI da spendere?
    Credo che siamo usciti da un discorso "utile" proprio in questa occasione.
    Il fatto che il Mac "faccia figo" e che costi "tanti dindi"... per quale motivo?
    Perche' il 99% degli utenti "home" che conosco non hanno una licenza originale di Windows?
    Si trova anche MacOSX su eMule, sai
    Per il "fa figo"... lasci intendere il fatto che sei abbastanza prevenuto..

Non sono acido eh, intendiamoci, è che nn sopporto i fanboy
    Funziona un po' come la situazione politica italiana... in cui basta dare del "fascista" per primo all'avversario per aver ragione: qui basta dare del "fanboy" ed ecco che il punto di vista dell'altro viene automaticamente smontato

Ma tanto tu sei un fanboy di Windows!

(il che ha poco senso... ma visto che la conversazione deve andare cosi'... )

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Io non sono un fanboy di nulla, se non l avessi ancora capito io ho lavorato 9 anni su pc, gioco su un pc, ho un portatile pc... ma al lavoro uso un mac, non perchè fa figo ma solo perchè va meglio per la grafica.
    Cmq è un discorso "a perdere" tanto sono paragoni che non si possono fare non essendoci giochi per Mac se non rare eccezzioni. Cmq credo sinceramente che se non ci girano i giochi sul mac è perchè nessuno li sviluppa, non perchè Osx non può farli girare. Lo domostra il fatto che blizzard li sviluppa e ci girano per cui è solo un problema di mercato alla fine. E ripeto a me va bene come sta ora, sinceramente che windows venga a peggiorare il mac non mi interessa... preferisco giocare sul mio pc a casa e lavore sul mac, almeno per il mio lavoro.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne
    Funziona un po' come la situazione politica italiana... in cui basta dare del "fascista" per primo all'avversario per aver ragione: qui basta dare del "fanboy" ed ecco che il punto di vista dell'altro viene automaticamente smontato
    Ma tanto tu sei un fanboy di Windows!
    (il che ha poco senso... ma visto che la conversazione deve andare cosi'... )
    sono tutt'altro che un fanboy di Windows te lo assicuro e nn sono per nulla prevenuto sul Mac, anzi li ritengo dei veri oggetti del desiderio, al pari dei vari iPod.

Ma il punto è proprio questo, mi sembra di aver argomentato, in maniera opinabilissima ovviamente, le mie tesi sul confronto PC-Mac per cui la tua accusa sul "basta dare del fanboy" mi sembra un pò gratuita.

Se poi ti dà fastidio che qualcuno nomini invano, pur argomentando, qualsiasi cosa fatta da Apple, allora il prevenuto sei tu

sono troppo vecchio per "mandare la conversazione così" però argomentiamo le cose

edit: aggiungo solo che (anche per ragioni professionali ) lascio completamente perdere il discorso pirateria ed emule, nn mi riguarda e nn è un metro di confronto, dò per scontato che parliamo di sistemi operativi e software originali.
    Last edited by Mosiah; 11th April 2006 at 11:26.

se dal lato apple si produce questo boot doppio su lato x86 il futuro è VMWare,

già ms ci aveva provato con Virtual Pc, ora con VM player si fanno cose strabilianti, metti su una macchina linux e usi applicativi win (e viceversa), puoi montare ubuntu sopra winxp (e viceversa) con tutti gli applicativi ovviamente

http://www.vmware.com/vmtn/appliances/ubuntu.html

altro che emulatori o dual boot, qui usi su linux tutti gli applicativi che ti servono
    ecco la controparte cosa combina

esempio pratico su winxp: installare VMware player ( http://www.vmware.com/download/player/ ) , installare Browser Appliance ( http://www.vmware.com/vmtn/appliances/browserapp.html ) e voilà

su una macchina win ci gira emulato firefox su sysop ubuntu, tutto in una finestra senza perdere prestazioni (vantaggi? ad esempio niente malware)

ovviamente puoi far girare photoshop 7.0 su linux e mille altre cose con cali minimi di prestazioni

dal sito, -Virtual machines are completely isolated from the host machine and other virtual machines. If a virtual machine crashes, all others are unaffected-

secondo me il mercato pc è -leggermente- piu dinamico, poi fate vobis

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 5 of 5 FirstFirst 12345