Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 120

Thread: Sistema elettorale

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Mi sa che si è espresso male.
    Una cosa è votare per una persona, o un partito, che dia benefici a te e allo stato intero, e un'altra cosa è votare per qualcuno che ti dia maggiori benefici, ma a scapito del paese.
    E questa differenza è sostanziale. E reale.
    no davvero. Io non volevo dire questo (nonostante io sia pienamente d'accordo con quello che hai appena detto).
    Io rispetto uno che mi dice "io voto lì perchè mi fa comodo" nonostante poi vada in culo al resto del paese. E' uno che fa una cosa e non se ne vergogna, ci crede e mi basta. Posso non essere per niente d'accordo, ma riesco a rispettarlo.
    Invece non mi va giù che uno voti e NEGHI di aver fatto una tale scelta, perchè è segno che si vergogni di aver fatto quella scelta.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    no davvero. Io non volevo dire questo (nonostante io sia pienamente d'accordo con quello che hai appena detto).
    Io rispetto uno che mi dice "io voto lì perchè mi fa comodo" nonostante poi vada in culo al resto del paese. E' uno che fa una cosa e non se ne vergogna, ci crede e mi basta. Posso non essere per niente d'accordo, ma riesco a rispettarlo.
    Invece non mi va giù che uno voti e NEGHI di aver fatto una tale scelta, perchè è segno che si vergogni di aver fatto quella scelta.
    Ok, avevo capito male anche io.

Il che significa che tu non sapere scrivere.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by delo
    a me il merdosissimo sembrava chiaramente riferito agli elettori del cdx

Se vai a rileggere, mi hai anche quotato furbettino, io mi rivolgo all'Italiano medio in generale, categoria di cui tutti purtroppo facciamo in qualche modo parte.

Se poi vuoi attribuirti l'offesa, fa pure, ma non capisco dove sta il divertimento in tutto ciò... considerando che l'italiano, nero su bianco, lascia ben poca interpretazione, almeno in quel caso....

Farei notare che c'è stato un bel pareggione, questo significa che abbiamo una italia bella confusa. I ladri e gli evasori sono sia a sinistra che a destra, poche cazzate, poco indignamento, voi non siete meglio di noi o più forti o più capaci, fate parte dello stesso paese, e se va male è colpa nostra quanto vostra.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

semmai bianco su grigio...

Quote Originally Posted by Wolfo
    Alka ci conosciamo da anni , ti ho sempre rispettato , quindi la definizione Ciccio e merdosissimo te la puoi tenere.
    il mio era un esempio , per far capire che spesso anche i sinistroidi più convinti approfittano della piccola grande evasione fiscale di cui tanto si blatera.
    Io soldi in nero non ne prendo , perchè prendo le provvigioni , e purtroppo non posso neppure dichiarare più spese di quelle che faccio , perchè poi non sono congruo con gli studi di settore.
    Ho anche lavorato a contratto ,
    pensa che non posso neppure scioperare , anzi , ho fatto code in autostrada molto lunghe per colpa di scioperi , e pensa , se faccio una cappella e perdo il cliente prendo ancora meno soldi , e se mi faccio male e non posso guidare la prendo allegramente nel culo , non ho i sindacalisti che mi parano il culo , e l'azienda mandante se domani si rompe i coglioni mi manda a fanculo e ci si spassa pure il buco con il contratto.
    Intanto: wolfo io non mi riferivo a te col "merdosissimo". Mi riferivo a te col Ciccio, che è un intercalare che uso spesso e senza cattiveria.

Sono cattivo però su un fatto, tanto più con te perchè sei mio conoscente da parecchio e da te pretendo di più: non puoi bollare la sinistra come ladra, metà della nazione sta a sinistra. La destra non fa differentemente dalla sinistra.

Si va bene, tu sei onesto, ma ce ne sono anche di disonesti, lo schieramento politico non fa l'onestà. Di condannati in via definitiva che si sono presentati con il loro bel faccione di culo, ce ne sono pure a sinistra, farei notare, come a destra.

Quote Originally Posted by Kolp
    semmai bianco su grigio...
    E mo basta veramente però, sempra a puntalizzare su tutto...

.

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Se vai a rileggere, mi hai anche quotato furbettino, io mi rivolgo all'Italiano medio in generale, categoria di cui tutti purtroppo facciamo in qualche modo parte.
    Se poi vuoi attribuirti l'offesa, fa pure, ma non capisco dove sta il divertimento in tutto ciò... considerando che l'italiano, nero su bianco, lascia ben poca interpretazione, almeno in quel caso....
    Quando fa comodo a voi l'italiano non lascia spazio all'interpretazione, quando invece c'è la possibilità di dare dei coglioni a mezza italia per prendere più voti allora si interpreta benissimo
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

E mo basta veramente però, sempra a puntalizzare su tutto...
    .

Quote Originally Posted by Eric
    Quando fa comodo a voi l'italiano non lascia spazio all'interpretazione, quando invece c'è la possibilità di dare dei coglioni a mezza italia per prendere più voti allora si interpreta benissimo

O scrivi molto male, oppure hai male interpretato:

io ho votato Di Pietro, a sinistra quindi, perciò così posta la tua critica non ha senso logico. Riformula per favore.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Boh io spero che mettano delle leggi stile rivoluzione francese sull'evasione...

Cioè se vuoi giocare rispetti le regole, se non le rispetti sei fuori...

Nessuno si lamenta se un centravanti che segna un goal con un braccio viene espulso ma se a un evasore recidivo viene chiusa l'attività... "apriti cielo, siamo in uno stato di polizia!".

Sono convinto che il malcostume si affronti con una dura repressione iniziale, un pò come e' stato fatto per le cinture di sicurezza in auto. Finchè s faceva una multa ogni 5 anni non le ho mai messe, poi con l'arrivo della patente a punti per qualche settimana hanno iniziato a rompere i culi e ormai vedere uno alla guida senza cinture e' una rarità, almeno a Genova.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Basta fare come fanno in USA, se ti beccano che frodi il fisco ti levano tutto senza pensarci 2 minuti.
    Iniziassero pure in Italia....

Ai tuoi 2 amici dovevi dirgli chiaro "voi vi beccate sti 70€ ma intanto contribuite ad indebitare il paese perchè il vostro capo non ci paga le tasse, contribuite a non far assumere altre persone perchè lavorate in nero mentre potrebbero assumere un dipendente in più a tempo fisso e legale."

Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia dei tuoi 2 amici tute blu dopo che gli spiattellavi in faccia la loro ipocrisia e facciadimerda.

Bada bene che sono in tanti cmq non parlo solo di loro.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Ai tuoi 2 amici dovevi dirgli chiaro "voi vi beccate sti 70€ ma intanto contribuite ad indebitare il paese perchè il vostro capo non ci paga le tasse, contribuite a non far assumere altre persone perchè lavorate in nero mentre potrebbero assumere un dipendente in più a tempo fisso e legale."
    Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia dei tuoi 2 amici tute blu dopo che gli spiattellavi in faccia la loro ipocrisia e facciadimerda.
    Dopo il "Voi vi beccate sti 70€" avrebbero smesso di ascoltare, hai troppa fiducia nella capacità di ragionare e di autocritica delle persone: sono sempre gli "altri" a sbagliare e a rubare, se ti spiattellano in faccia che lo fai anche tu al massimo dici che ti stai arrangiando

W l'Italia e la mentalità del più furbo che vince
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Dopo il "Voi vi beccate sti 70€" avrebbero smesso di ascoltare, hai troppa fiducia nella capacità di ragionare e di autocritica delle persone: sono sempre gli "altri" a sbagliare e a rubare, se ti spiattellano in faccia che lo fai anche tu al massimo dici che ti stai arrangiando
    W l'Italia e la mentalità del più furbo che vince
    e il più furbo di tutti è il leader del maggior partito

Quote Originally Posted by Kolp
    e il più furbo di tutti è il leader del maggior partito
    Che però ha perso, anche se di poco.

Chief Petty Officer Eric's Avatar

O scrivi molto male, oppure hai male interpretato:
    io ho votato Di Pietro, a sinistra quindi, perciò così posta la tua critica non ha senso logico. Riformula per favore.
    Ho capito, hai parlato di italiano medio indipendentemente che questo sia di destra e di sinistra, ed hai ragione, queste persone stanno sia da una parte che dall'altra. E come giustamente affermi dopo l'italiano lascia ben poca interpretazione.
    Quello che allora voglio dire è che se l'italiano lascia così poca interpretazione la stessa cosa dovrebbe valere per la famosa frase sui coglioni di Berlusconi. Perchè se si esamina solamente il significato in italiano, quello che ha detto è totalmente diverso dal dire "quelli che votano sinistra sono coglioni" come molti hanno affermato in questo post: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=44136&page=6
    Poi se vuoi esaminare non solo il significato in italiano, ma vuoi considerare pure chi l'ha detta, beh allora non puoi pretendere che non si faccia lo stesso con te.

p.s. scusate l'ot, ma era giusto per puntualizzare un minimo ed avere un po di coerenza in quel che si dice.
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast