Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 66 of 66

Thread: Taglia 38

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ma scusa lo dici pure te, la gente alla fine guarda le solite cagate, a che pro togliere i reality? Poi dopo devi togliere Amici di Maria, le varie soap, i programmi di Mammuccari (che per quanto mi possano piacere han ben poco di culturale), e tante altre miriadi di programmi.

La tivù non fa la cultura di nessuno, la cultura si fa sui libri, con l'esperienza e con gli insegnamenti, con il lavoro etc.
    La tivù è intrattenimento, anche i documentari e i vari stargate etc. sono intrattenimento educativo, ma lungi dal leggere un buon libro, o dal studiarsi un libro a caso.

Anche io avevo una prof di italiano che non guardava la tivù, perchè secondo lei era di basso livello.
    1° sticazzi mica sei obbligato a guardare grande fratello e co.
    2° ci son film e programmi che non devono necessariamente essere intelletualoidi per fornire intrattenimento, che poi è il vero scopo della tivù.
    3° Ripeto, la tivù non fa cultura, la tivù è lo specchio della cultura di chi la guarda.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    Ma scusa lo dici pure te, la gente alla fine guarda le solite cagate, a che pro togliere i reality? Poi dopo devi togliere Amici di Maria, le varie soap, i programmi di Mammuccari (che per quanto mi possano piacere han ben poco di culturale), e tante altre miriadi di programmi.

La tivù non fa la cultura di nessuno, la cultura si fa sui libri, con l'esperienza e con gli insegnamenti, con il lavoro etc.
    La tivù è intrattenimento, anche i documentari e i vari stargate etc. sono intrattenimento educativo, ma lungi dal leggere un buon libro, o dal studiarsi un libro a caso.

Anche io avevo una prof di italiano che non guardava la tivù, perchè secondo lei era di basso livello.
    1° sticazzi mica sei obbligato a guardare grande fratello e co.
    2° ci son film e programmi che non devono necessariamente essere intelletualoidi per fornire intrattenimento, che poi è il vero scopo della tivù.
    3° Ripeto, la tivù non fa cultura, la tivù è lo specchio della cultura di chi la guarda.

Per me il media deve fare cultura, ci deve essere uno spostamento in avanti e deve essere il governo a spingere perchè avvenga un miglioramento di massa. Soprattutto in italia dove i binbiminkia vanno a manifestare se la loro squadra va in b, mentre se ammazzano uno per strada quasi quasi se ne fottono.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    nel senso quantitativo, non qualitativo.

ovvero rimarrebbe 1 canale solo per la quantità di programmi validi.
    già... sorry ho il cervello che fa le bolle

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

la legge letta COMPLETA mi ha fatto unabuona impressione...avevo goiudicato male senza vederla tutta...vediamo che effetto avrà questo messaggio...cmq il proposito di zapatero è lodevole , rimane però il fatto che il suo è un messaggio , certe piaghe , quali l'anoressia si devono combattere in altro modo , queste malattie sono figlie della cultura moderna , così come la depressione e buona parte di quelle che coinvolgono la sfera psichica.
    Non ho mai conosciuto una ragazza anoressica , solo un amica della mia ragazza , tra le altre cose di una bellezza disarmante , che sta prendendo quella strada , e credo ormai ci sia dentro , non riesco comunque a spiegarmi queste reazioni mentali , non credo dipenda tutto solo dall'influenza mediatica in relazione alla moda...

ma come dice Kith, a ragione, l'anoressia e' una malattia, e non e' con la taglia piu' grande che la curi. Cosi' come la stupidaggine e' una malattia, e non e' con i programmi intelligenti che la "curi".

Ma.

a) suppongo che Zapatero abbia fatto leggi riguardanti un servizio pubblico (la televisione) e non sul tipo di programmi trasmesso dalle tv private. Se ha costretto la televisione pubblica a fare programmi intelligenti, chi se ne frega della perdita di share. La televisione pubblica deve essere un servizio pubblico, per intrattenere la popolazione ma anche per non danneggiarla, al di la' di cio' che desidera. Ad accontentare i gretti desideri di reality ci penseranno le tv private. E' una distinzione, un distacco dal progetto di concorrenza sullo stesso piano fra pubblico e privato, che mi piacerebbe vedere anche in Italia.

b) come detto, la stupidaggine non si cura, ma si premia l'intelligenza. Con uno strumento mediaticamente potente con la televisione, l'instaurazione di una nuova "cultura intelligente" puo' soddisfare chi ne sentirebbe la necessita', ma non ha possibilita' di essere accontentato. E allora crei un circolo virtuoso per cui hai gente che guarda programmi intelligenti che rimane intelligente, o almeno non instupisce. E migliori la tua popolazione.

c) stessa cosa per l'anoressia. Inizia a proporre la taglia 44 o 46 non come sintomo di "persona brutta" ma come persona normale e cominci ad agire _preventivamente_ (non come cura) su quel meccanismo di ricerca di accettazione e del consenso, di ricerca della bellezza, che porta una ragazza taglia 40 a vomitare il pasto per raggiungere un ambito abbassamento di taglia, o una ragazza taglia 46 a fare la fame perche' non potrebbe mai altrimenti mettersi i vestiti che le piacciono, visto che per lei scatta il negozio "taglie forti" (faccio un'ipotesi, non so se sia veramente la 46 la taglia limite).
    non si tratta di cura di chi e' gia' anoressica, ma di evitare del fatto che aumentino.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    la legge letta COMPLETA mi ha fatto unabuona impressione...avevo goiudicato male senza vederla tutta...vediamo che effetto avrà questo messaggio...cmq il proposito di zapatero è lodevole , rimane però il fatto che il suo è un messaggio , certe piaghe , quali l'anoressia si devono combattere in altro modo , queste malattie sono figlie della cultura moderna , così come la depressione e buona parte di quelle che coinvolgono la sfera psichica.
    Non ho mai conosciuto una ragazza anoressica , solo un amica della mia ragazza , tra le altre cose di una bellezza disarmante , che sta prendendo quella strada , e credo ormai ci sia dentro , non riesco comunque a spiegarmi queste reazioni mentali , non credo dipenda tutto solo dall'influenza mediatica in relazione alla moda...
    certo non e' solo l'influenza mediatica, ma influisce anche quella, quindi diciamo che se elimini quella e' un passettino in avanti meglio che stare a fare un cazzo no?

saluti
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 5 of 5 FirstFirst 12345