Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 157

Thread: Nassiriya

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    perchè la maggioranza ha deciso che lì dovevano essere
    Eh no.

Vai ,vai a vedere bene le differenze con l'iraq vai.
    Io non te le spiego piu , perche ci sono gia scritte su sto thread , basta volerle leggere.

Chief Petty Officer

no palur questo thread lo ho letto anche troppo , gente che paragona i ns soldati a quelli americani , gente che spara cazzate aoe e vota le stesse persone che vanno a cantare 10 100 1000 nassirya in piazza, spero tanto che appena la missione finirà verranno fatte lunghe interviste ai soldati che sono stati li , e magari perchè no pure agli abitanti dei luoghi che hanno difeso, anche se dubito che x motivi tecnici ciò potrà avvenire

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Abbiamo ricostruito scuole e ospedali che abbiamo demolito.Mi pare il minimo
    Detto questo l'ho gia espresso all'inizio il mio parere.
    Massimo rispetto per questi poveri ragazzi che sono morti cmq sia per fare qualcosa in cui credevano.I soldi certo spesso sono una motivazione importante ma conosco tanta gente che mangerebbe pane e merda pur di non andare a rischiare la vita.
    Per il resto credo che non sia stata una guerra giusta , che non si dovesse essere li etc , ma dato che qui si parla di commemorare dei caduti questo va in secondo piano.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Steven
    vota le stesse persone che vanno a cantare 10 100 1000 nassirya in piazza
    Mi avete vagamente tritato il cazzo con questa stronzata.
    Scusa se il 24 calderoli ha detto che il 25 era una giornata di lutto , scusami.

Chief Petty Officer

infatti chi vota lega secondo me non ha capito molto altrettanto come quegli altri da me menzionati arthu , la merda c'è da 1 parte e dall'altra.

noi non abbiamo demolito nessun ospedale, avevamo i mezzi x smontare mezzo iraq ma la missione di pace gli faceva andare con le mitragliette anche quando c'erano N mezzi x fare le cose molto + velocemente ma ovviamente il risultato sarebbe stato troppo di forza e di distruzione

cmq chiudiamo qui questo OT, che non mi pare il post adatto

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    Leggerle le discussioni non fa mai male , vedi mai che impari anche a leggere.
    Io il thread me lo son letto e, pur essendo di solito moderato nell'esprimermi, devo dire che stavolta qualcuno secondo me, tra questo thread e quello sulla giustificazione morale del terrorismo, ha veramente passato ogni limite di buon gusto oltrechè di buonsenso.

Provo pietà per alcune delle persone che hanno scritto cose che dovrebbero farle vergognare anche solo di averle pensate.

Per quel che può valere sono disgustato.

Warrant Officer kopl's Avatar

Eh no.
    Vai ,vai a vedere bene le differenze con l'iraq vai.
    Io non te le spiego piu , perche ci sono gia scritte su sto thread , basta volerle leggere.

maggioranza per la somalia etc. -> ok
    maggioranza per iraq -> sbagliato

differenza è?

ah, nel primo caso ci andava bene, nel secondo no quindi ci appeliamo a tutto (e come ha detto il caro prodi 50% +1 è la maggioranza, il 50% -1 si può solo attaccare al tram)
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Acheron's Avatar

[ot] come dice Jarsil cmq vada nessuno puo' proteggere il vostro culo da me
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Steven
    ... anche se dubito che x motivi tecnici ciò potrà avvenire
    chissa perche eh , allora lo sai anche te che siamo li in guerra , che abbiamo invaso il loro paese e che al 90% ci odiano .

Quote Originally Posted by kopl
    maggioranza per la somalia etc. -> ok
    maggioranza per iraq -> sbagliato
    differenza è?
    ah, nel primo caso ci andava bene, nel secondo no quindi ci appeliamo a tutto (e come ha detto il caro prodi 50% +1 è la maggioranza, il 50% -1 si può solo attaccare al tram)
    Differenza eccome , in uno un paese unito , con fuori solo le frange estreme e che si muove attraverso una risoluzione onu , come in afganistan per es.

Dall'altra l'iraq , che a te ti piace tanto , ma che per metà del mondo è e resta una guerra voluta dalla multinazionale che paga rumsfeld.

La vedi qualche differenza? no? e vai da un oculista

In un paese civile e democratico, due termini che vi sono tanto cari Palur, e con piena ragione e diritto, la maggioranza che vince non è tale solo al 50%. E il governo eletto in libere elezioni democratiche non è il governo di metà paese. Lo è di tutti. Che ti piaccia o meno, come io mi puppo 5 anni (se regge) di Prodi al governo, chi vota a sinistra può pupparsi per 5 anni un governo di centrodestra, e se è moralmente onesto, lo considera il proprio governo, o meglio, il governo del proprio Paese. E quindi accetta anche, dal punto di vista politico, la decisione. Non dimenticatevi che i paesi che han voluto fare la "Bella figura" non andando in Iraq (francia in primis) lo han fatto perché erano abbastanza sporchi in quella regione, e rischiavano troppi altarini scoperti, come il caso della francia, è risaputo che vendeva merci all'iraq, armi comprese, nonostante l'embargo dell'ONU.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

chissa perche eh , allora lo sai anche te che siamo li in guerra , che abbiamo invaso il loro paese e che al 90% ci odiano .
    Inesatto. L'attentato di oggi è stato inatteso e del tutto strano, basta sentire le persone coinvolte, dal momento che la forza italiana a Nassirya gode non solo del rispetto dei cittadini, ma anche di numerose manifestazioni di affetto da parte della popolazione locale. Informarsi non fa mai male. Veramente. L'ipotesi che era piu' accreditata, fino a qualche ora fa ora non so, mi rifiuto di sentire i telegiornali, l'ho seguita solo per radio oggi la vicenda dalle 7 di stamani, è che si tratti di persone non della zona di Nassirya, probabilmente dalle zone ostili agli USA
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Incoma
    Io il thread me lo son letto e, pur essendo di solito moderato nell'esprimermi, devo dire che stavolta qualcuno secondo me, tra questo thread e quello sulla giustificazione morale del terrorismo, ha veramente passato ogni limite di buon gusto oltrechè di buonsenso.
    Provo pietà per alcune delle persone che hanno scritto cose che dovrebbero farle vergognare anche solo di averle pensate.
    Per quel che può valere sono disgustato.

Provo pietà per chi pensa davvero che i nostri soldati siano in iraq in nome degli italiani. Sono li a vendere i prosciutti di rumsfeld (petrolio e affini) e basta. Niente di piu e niente di meglio . Una parte politica del nostro paese ha accettato questo stato di cose supinamente e ora ne paga le conseguenze.
    E' un mondo adulto , si sbaglia da professionisti ...

Quote Originally Posted by Jarsil
    Inesatto. L'attentato di oggi è stato inatteso e del tutto strano, basta sentire le persone coinvolte, dal momento che la forza italiana a Nassirya gode non solo del rispetto dei cittadini, ma anche di numerose manifestazioni di affetto da parte della popolazione locale. Informarsi non fa mai male. Veramente. L'ipotesi che era piu' accreditata, fino a qualche ora fa ora non so, mi rifiuto di sentire i telegiornali, l'ho seguita solo per radio oggi la vicenda dalle 7 di stamani, è che si tratti di persone non della zona di Nassirya, probabilmente dalle zone ostili agli USA
    Sisi , sogna .
    Vacci a fare un intervista a nassirya su quanto sono boni gli italiani.
    Da magnare so boni gli italiani altro che .

Quote Originally Posted by Jarsil
    In un paese civile e democratico, due termini che vi sono tanto cari Palur, e con piena ragione e diritto, la maggioranza che vince non è tale solo al 50%. E il governo eletto in libere elezioni democratiche non è il governo di metà paese. Lo è di tutti.
    dove sta scritto? Portami una costituzione che affermi quanto dici tu (quella degli stati uniti andrà benissimo)
    Le cose che hai scritto tu le ho trovate solo su un volantino della p2 (a cui era iscritto un nano) , si chiama autoritarismo , quando viene elevato a sistema ricorrente. Le decisioni le prende la maggioranza ma sempre in accordo con l'opposizione , che deve essere sempre costruttiva.
    Ma in italia si gioca sporco , sopratutto da una parte , molto sporco.Decidi tutto tu , ok , pero poi nn scappi .
    Ti prendi le tue responsabilità tipo : si ok siamo andati ad invadere un paese che non ci aveva fatto un cazzo perche c'era il petrolio ma questi ci ammazzano tutti ed ora vogliamo uscirne prima che si puo.
    Last edited by Palur; 27th April 2006 at 16:54.

Sisi , sogna .
    Vacci a fare un intervista a nassirya su quanto sono boni gli italiani.
    Da magnare so boni gli italiani altro che .
    dove sta scritto? Portami una costituzione che affermi quanto dici tu (quella degli stati uniti andrà benissimo)
    Le cose che hai scritto tu le ho trovate solo su un volantino della p2 (a cui era iscritto un nano)
    Hai citato proprio l'america... dove un presidente pure se vince per un voto diventa il presidente di tutti, da sempre...

Dev'essere scritto su una costituzione questo per te? Ti devono dire "Se perdi le elezioni devi rispettare e accettare che siccome la maggioranza vince, il prossimo governo rappresenterà anche te?"...

A me sembra solo la capacità democratica di riconoscere l'avversario. Te lo concedo, a sinistra questa capacità non ce l'avete mai avuta, quindi non è colpa tua. Torniamo a parlare dell'iraq va, che mi sembra piu' grave di sto discorso.

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast