Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 91

Thread: Governo berlusconi -> escalation del precariato

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Comunque una cosa un po demogogica populista fatemela dire:
    Mi sono strasfasciato i santissimi di sentire gl imprenditori dire che il costo del lavoro è alto, che c'è la crisi, che non siamo competitivi perché è bassa la roduttività è poi scoprire che i profitti vengono reinvestiti in operazioni finanziarie ad alta reddittività invece che nelle aziende in ricerca e sviluppo... mi sono spappolato l'organo riproduttivo nel vedere gli imprenditori con lo sguardo sofferente e poi sapere benissimo che cambiano la macchina 2 volte l'anno, e spendono per vestirsi quello che una famiglia media sdpende perr campare ogni anno... Insomma sinceramente basta.... Per una famiglia normale la crisi significa dover rinunciare a volte al necessario.. questi la menano tanto con la crisi ma poi li vedi sempre belli nelle loro auto di lusso con i loro vestiti firmati che escono da ristoranti dove io non mi potrei avvicinare neanche o fanno ferie che manco le mie ferire degli ultimi 30 anni sommate costano lo stesso..
    Lo so so stato populista e demagogico... ma ogni tanto consentitelo...
    sei populista e demagogico, ma non completamente. che la classe imprenditoriale italiana non sia MAI stata capace di dare un contributo significativo al paese, ma che abbia prima preso e poi dato è un dato di fatto.

poi a me non da fastidio il fatto che un imprenditore giri con l'audi o il mercedes. lo trovo "giusto". trovo sbagliato il fatto che in italia praticamente nessuna impresa investa in R&S... che poi è anche un problema strutturale, che deriva dalla mancanza di grosse imprese nel paese e chiaramente dalla storia del nostro paese (se a qualcuno interesse l'argomento, consiglio il libro La nostra Italia di Tullio-Altan... libro di 15 anni fa, ma di estrema attualità)

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

io stavo ragionando alla comunista
    come voi..
    tutto qua

sapete solo delegare e frignare...nn sapete fa altro.....lamentilamentilamenti...

io lavoro anke la domenica per 600e al mese e sto zitto xkè mi devo fa le ossa..qui la gente frigna per tutto....
    fate caaa

edit: invece di frignare informatevi che magari la legge è dalla vostra parte.........

Quote Originally Posted by Il Nando
    [Modalità storyteller on]
    Un giorno, negli anni '60, ci fu uno sciopero degli operai portuali a Genova, i dipendenti chiedevano un aumento di stipendio (a quei tempi le condizioni di lavoro erano molto peggio di adesso).
    Mentre il corteo degli scioperanti passava per le vie del centro città i commercianti chiudevano le serrande per paura di vandalismi, un commerciante però era poco informato e si accorse del corteo quando ormai era arrivato all'altezza del suo negozio di scarpe.
    Si affrettò a uscire e abbassare la serranda e, rivolto a un portuale che passava in quel momento disse scazzato: "Ma guarda un pò se per colpa di voi straccioni io devo tenere chiuso per mezzora..."
    Lo scioperante rispose "Ma cosa credi che se mi danno un citto (centesimo) in più al mese me lo mangio? Io dico che vengo a comprarmi un paio di scarpe da te..."
    [Modalità storyteller off]
    Ora se questo concetto di economia riesce a capirlo un portuale analfabeta negli anni '60, qual'e' il tuo problema?

Quote Originally Posted by Falcodiluce
    io stavo ragionando alla comunista
    come voi..
    tutto qua
    sapete solo delegare e frignare...nn sapete fa altro.....lamentilamentilamenti...
    io lavoro anke la domenica per 600e al mese e sto zitto xkè mi devo fa le ossa..qui la gente frigna per tutto....
    fate caaa
    no, io penso così: BISOGNA NAZIONALIZZARE TUTTO, ABOLIRE LA PROPRIETà PRIVATA, SPEDIRE NEI GULAG GLI IMPRENDITORI!!!!!!!

passami il gomito và.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

La sindrome paranoica del berlusca ne ha contagiati a quanto pare... state inflazionando un po il termine: ma dove cazzo li vedete tutti sti comunisti qua? mah!
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Falco non estremizzare troppo , la verità sta nel mezzo..

Di esempi di sfruttamento se ne possono fare tantissimi , ma anche del contrario.
    Non colpevolizzate però la classe dirigenziale e imprenditoriale , perchè sempre e comunque è quella che da da mangiare , uno che ha 50 dipendenti e fa magliette oggi chiude qua e domani riapre in romania se gli gira il cazzo , e guadagna tanto se non più di prima...e qua 50 persone si trovano nella cacca.

Avete però ragione a dire che ci si sta approfittanto in generale di questa legge quindi concordo con voi che si debba mettere qualche paletto in più , avvantaggiando nettamente chi predilige assumere a tempo indeterminato dopo una prova.

Rispondo invece a Jami e Kopl , che mi pare abbiano detto cose sbagliate.

Il numero di aziende che investono in ricerca e sviluppo , o meglio che potrebbero farlo sono una minoranza esigua , perchè un impresa commerciale chimica (prendo un settore che conosco) su cosa fa ricerca e sviluppo? gli unici investimenti che può fare sono muletti , camion e cisterne.
    Idem chi zinca o croma metalli, chi gli segue gli impianti è la stessa azienda che gli vende i prodotti specifici , che a sua volta li compra da una grossa multinazionale di qualche paese a caso che sviluppa e ricerca compositi sempre migliori per la galvanotecnica...ma le ricerche sono a monte del circolo aziendale/produttivo.

Il costo del lavoro Jami è davvero troppo costoso , se assumo un magazziniere (n.b. Hassan marocchino da me prende 1500€ 8 ore) mi costa 30mila euro all'anno all'incirca , per un'azienda che chiude bilanci con un piccolo attivo di qualche migliaia di euro è troppo. Non considerate soltanto le aziende pachidermide che ragionano sui decine di milioni di euro di utile...quelle sono poche.
    E poi sul fatto che l'imprenditore faccia una vita da nababbo , e sempre relativo , perchè come per tutte le cose ci sono anche imprenditori che hanno
    perso tutto... quelli che fanno macinare utili all'azienda è giusto che abbiano una vita da nababbi. I soldi producono soldi , appesantisci di oneri fiscali gli impreditori e loro smetteranno di produrre denaro ,il principio è questo , quindi è d'obbligo creare un bilanciamento , e questo lo fai con due mosse , alleggerire le aziende mettendole nell'obbligo/vantaggio di assumere.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Che bello unpart time a tempo indeterminato... questo si che ti da la possibilità di di essere realmente indipendente e programmarti il futuro, mettere prima su casa per conto tuo e poi mettere su famiglia....
    Poi la flessibiltà è ottima sopratutto per le donne... prendi un bel contrattino a progetto e vedi con che prospettiva ti puoi permettere di fare un figlio..
    Sai Kith la vita a 20 anni, magari a casa di mamma e papà, si vede in un modo, a 25 in un altro.. a 30, se continui a fare lavoretti senza prospettiva il futuro diventa un incubo e vieni ricacciato in una sorta di adolescenza senza fine in cui il momento della tua reale e totale indipendenza diventa un miraggio incredibile... Poi all'improvviso ti trovi a 35 anni con magari anche un buon lavoro ma magari la tua donna ancora è con contratti a tempo determinato...
    E poi si sente dire .. azz ma perché gli italiani non fanno più figli e siamo quasi a crescita 0... Chissà come mai .. boh...
    E' vero

ma vedete che fate tutto voi, io con il mio reply colorito ho semplicemente detto che il lavoro a progetto è una grande opportunità per i ragazzi giovani (fidati che i soldi che prendevo seppur non pagati benissimo la vita me la cambiavano a mè e alla mia famiglia sulla quale pesavo e peso di meno) , quando qui cè gente che lo critica a prescindere.

Poi tanto per la cronaca, mi avrebbero assunto anche a full time ....
    Come al solito inutili puntualizzazioni.
    Alla fine il lavoro a progetto mica ha sostituito i vecchi contratti a tempo indeterminato,anzi questi sono proprio in aggiunta (vedi il milione e mezzo di posti di lavoro tanto discussi).

Quote Originally Posted by ihc'naib
    o forse cambia frequenze tu, visto che lui e' il moderatore e tu un utente.
    E quindi? Ma scusa ihc ragiona perfavore, sono stato "ammonito" per aver detto cazzo 2 volte in 3 righe di reply, contando che poi si legge anche di peggio in altri post sempre nella sezione news, cosa dovevo rispondere?
    Last edited by Kith; 5th May 2006 at 08:16.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Il Nando
    [Modalità storyteller on]
    Un giorno, negli anni '60, ci fu uno sciopero degli operai portuali a Genova, i dipendenti chiedevano un aumento di stipendio (a quei tempi le condizioni di lavoro erano molto peggio di adesso).
    Mentre il corteo degli scioperanti passava per le vie del centro città i commercianti chiudevano le serrande per paura di vandalismi, un commerciante però era poco informato e si accorse del corteo quando ormai era arrivato all'altezza del suo negozio di scarpe.
    Si affrettò a uscire e abbassare la serranda e, rivolto a un portuale che passava in quel momento disse scazzato: "Ma guarda un pò se per colpa di voi straccioni io devo tenere chiuso per mezzora..."
    Lo scioperante rispose "Ma cosa credi che se mi danno un citto (centesimo) in più al mese me lo mangio? Io dico che vengo a comprarmi un paio di scarpe da te..."
    [Modalità storyteller off]
    Ora se questo concetto di economia riesce a capirlo un portuale analfabeta negli anni '60, qual'e' il tuo problema?
    e il "citto" ai "padroni" glielo regalano?o lo trovano per terra?
    se mi regalano tanti cittini magari ne posso dare tanti pure io a mia volta...

e giusto per dirtelo...se lavori un ora in piu' hai ottenuto il "citto" ...
    se invece stai a frignà xkè 8ore e 5 minuti sono troppi e ne devi fa 7:59...

e ora te mi dirai MAAA IO LAVOOOROO COME TI PERMEEETTII
    e io ti dico TE lavori..c'è tanta gente che si lamenta e invece di lavorà sta a pensà a bofonchiare sul governo e scaricare le colpe...

se non lo capiva il portuale analfabeta e nn lo capisci nemmeno te il tempo passa ma le persone sono le solite.....

@ jamino...
    se cambio macchina ogni 3 anni vuol dire sono stato bravo..ho assunto dipendenti giusti e sicuramente non apro le porte a tutti...chi cambia macchina ogni 3 anni è un mafioso per forza? è un delinquente?
    se so che con 12dipe invece di 11 ci rimetto allora devo assumere per forza?
    ma dai su ....

ora secondo te è giusto che io ci rimetta nel personale x far lavorare uno a caso?

stai a di delle macchine poi magari quoti il blog di Beppe Grillo che ha venduto il ferrarino solamente xkè ci fece un incidente e ora gli strizza il culo..ma dai su..

Quote Originally Posted by Kith
    Alla fine il lavoro a progetto mica ha sostituito i vecchi contratti a tempo indeterminato,anzi questi sono proprio in aggiunta (vedi il milione e mezzo di posti di lavoro tanto discussi).
    i cococo esistono da una vita..sono stati pure migliorati..ma vabbe...lasciamo sta..tanto nn capiscono...
    se i soldi non ci sono per loro ci devono essere per forza...

ma per questo i "comunisti" (tra virgolette...) o diciamo meglio ...PERSONE VOTANTI LA SX ..di solito sono
    o mega ricconi che magari dei soldi se ne fregano fino a un certo pt tanto stanno bene...
    o operai che in economia non han mai messo piede e mantenere 1 dipe non sanno nemmeno cosa vuol dire..
    (o ovviamente classi sociali. vedi gay ecc che servono oslo per fare voti e sono cagati li cmq ..sia sx che dx)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Dicesi mancanza di obiettività
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Kith

E quindi? Ma scusa ihc ragiona perfavore, sono stato "ammonito" per aver detto cazzo 2 volte in 3 righe di reply, contando che poi si legge anche di peggio in altri post sempre nella sezione news, cosa dovevo rispondere?
    Kith capiamoci il mio appunto non era tanto ai cazzi e culi da te citati , ma al tono del post che poteva aprire tranquillamente un bel filone di insulti reciproci .

Detto questotorniamo a parlare del precariato
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Falco non estremizzare troppo , la verità sta nel mezzo..

Di esempi di sfruttamento se ne possono fare tantissimi , ma anche del contrario.
    Non colpevolizzate però la classe dirigenziale e imprenditoriale , perchè sempre e comunque è quella che da da mangiare ,.
    La classe dirigente nostra dorme come i cicaloni , basta la segretaria bonazza e il mercedes e sei arrivato.
    Intanto i cappuccini in cina li stanno facendo gli americani e le pizzerie pure.
    E non mi dite che non esistono grossi gruppi , che autogrill ha una rendita da paura ma coi soldi fa solo operazioni finanziarie e speculative.
    E io mi dovrei rompere il culo per sta gente , ma vai a cagare falcodiluce testadelegno.
    La dirigenza in italia ha sempre , sempre fatto cagare , nel pubblico e nel privato , a parte alcuni rarissimi esempi.

C'e' nessuno qua che ha mai avuto a che fare con apparati commerciali di qualche ditta? dico roba grossa mica botteghe.Vi sembra tutto normale di come funzionano gli investimenti e gli appalti in italia?
    Si? e beati voi , con un accendino e na boccia di benzina si fa prima che a ricostruire.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce
    e il "citto" ai "padroni" glielo regalano?o lo trovano per terra?
    se mi regalano tanti cittini magari ne posso dare tanti pure io a mia volta...
    e giusto per dirtelo...se lavori un ora in piu' hai ottenuto il "citto" ...
    se invece stai a frignà xkè 8ore e 5 minuti sono troppi e ne devi fa 7:59...
    e ora te mi dirai MAAA IO LAVOOOROO COME TI PERMEEETTII
    e io ti dico TE lavori..c'è tanta gente che si lamenta e invece di lavorà sta a pensà a bofonchiare sul governo e scaricare le colpe...
    se non lo capiva il portuale analfabeta e nn lo capisci nemmeno te il tempo passa ma le persone sono le solite.....
    @ jamino...
    se cambio macchina ogni 3 anni vuol dire sono stato bravo..ho assunto dipendenti giusti e sicuramente non apro le porte a tutti...chi cambia macchina ogni 3 anni è un mafioso per forza? è un delinquente?
    se so che con 12dipe invece di 11 ci rimetto allora devo assumere per forza?
    ma dai su ....
    ora secondo te è giusto che io ci rimetta nel personale x far lavorare uno a caso?
    stai a di delle macchine poi magari quoti il blog di Beppe Grillo che ha venduto il ferrarino solamente xkè ci fece un incidente e ora gli strizza il culo..ma dai su..
    Te stai parlando di una realtà tua.
    Ma in giro c'e' pieni di merda e lo sai per forza.
    Quindi non mi venire a prendere per il culo grazie.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    La classe dirigente nostra dorme come i cicaloni , basta la segretaria bonazza e il mercedes e sei arrivato.
    Intanto i cappuccini in cina li stanno facendo gli americani e le pizzerie pure.
    E non mi dite che non esistono grossi gruppi , che autogrill ha una rendita da paura ma coi soldi fa solo operazioni finanziarie e speculative.
    E io mi dovrei rompere il culo per sta gente , ma vai a cagare falcodiluce testadelegno.
    La dirigenza in italia ha sempre , sempre fatto cagare , nel pubblico e nel privato , a parte alcuni rarissimi esempi.
    C'e' nessuno qua che ha mai avuto a che fare con apparati commerciali di qualche ditta? dico roba grossa mica botteghe.Vi sembra tutto normale di come funzionano gli investimenti e gli appalti in italia?
    Si? e beati voi , con un accendino e na boccia di benzina si fa prima che a ricostruire.
    be insomma palur... io lavoro con aziende quali fabbri (quella dei surrogati di amarene) toschi (idem) S.Benedetto (acqua e bibite) Aziende del gruppo nestlè , una miriade di prosciuttifici , Ferrarini , Montorsi ecc..
    E quando ti capita di parlare con gente che lavora ai piani altini in quelle aziende nn parli con sprovveduti.
    gente he ha centinaia di dipendeni e investono gli utili per far crescer l'azienda e lavorano in modo professionale... non so in che settore lavori tu , ma io trovo davvero un sacco di persone , anche piccoli imprenditori , davvero abili... a per la cronaca nei paesi esteri già esportiamo le cose "tipiche" che tu hai citato...
    Ma visto che come per il calcio ci sono un sacco di allenatori da bar , apriti un'attività , visto che sei così bravo i soldi li trovi...
    Non guardate solo nero o solo bianco , ci sono problematiche da tante parti.. dire che la clsasse dirigente italiana dorme è come dire che tutti gli operai nn fanno un cazzo...nn ha senso.

Devil

Quote Originally Posted by Palur
    auauau bada che ti pigli per il culo da solo .....
    visto che ci sei xkè nn vai al mc. a chiedere posto fisso?

per la "segretaria bonazza" e il mercedes bisogna sgobbare xkè vanno anke mantenuti...........pensa a chi ha 400 dipendenti ...se si prende il ferrari non puo? visto che da lavoro a 400persone....o deve essere considerato una merda

mi piace veramente questa idea che avete degli imprenditori........tutti ricchi sfondati con miliardi in banca che possono pure dormì sulla scrivania

quando sento la gente ragionare come te ci godo che i cinesi rubano il lavoro porco cane........zitti lavorano 24/7 e han rubato i clienti a tutti i cazzoni che manifestavano per il citto!

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast