Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 188

Thread: Ma ancora parlano?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    ? io dico che se la chiesa dice che un buon cattolico non puo' essere gay non ci vedo niente di strano, cosi' come dice che un buon cattolico non si ubriaca non si droga e non fa sesso prematrimoniale
    ci sono cose sulle quali la chiesa sbaglia, altre sulle quali ha dei valori condivisibili, ma sto thread e' proprio nato male
    Pacs riguarda le unioni civili di fatto, non riguarda il cattolicesimo. Mazinga zeta la però non la pensa uguale, vuole una discriminazione tra famiglia cattolica e due busoni.

Non assomiglia affatto a quello che dici te, che se anche fosse uno potrebbe dire "vabbeh chissene", no, vogliono una discriminazione, e questo è inaccettabile.

se nella bibbia ci fosse scritto non inculatevi tra voi e siate etero cambierebbe qualcosa?
    Appunto, non essendoci scritto non può nemmeno essere usata come giustificazione.

Ma comunque non cambierebbe nulla, tanto come giustificazione è lo stesso sbagliata.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    E allora perchè non lasciargli fare la famiglia con i dovuti diritti. Che gliene frega alla chiesa dei matrimoni civili ?
    la chiesa pensa che chi e' gay sbaglia, perche' dovrebbe esser d'accordo a lasciar sbagliare il suo gregge? ( ) per la considerazione del no ai pacs anche per le coppie etero beh, non c'e' bisogno di essere cattolici per non essere d'accordo -> io me ne sbatto di quello che dice la chiesa, eppure penso che i pacs siano una presa per il culo e basta ^^

vedi che puoi criticare la chiesa per le sue idee, ma mi pare che il thread sia nato perche' si critica la chiesa non per le idee, ma per il semplice fatto che le esprime..

Scappato di Casa Palur's Avatar

la chiesa pensa che chi e' gay sbaglia, perche' dovrebbe esser d'accordo a lasciar sbagliare il suo gregge? ( ) per la considerazione del no ai pacs anche per le coppie etero beh, non c'e' bisogno di essere cattolici per non essere d'accordo -> io me ne sbatto di quello che dice la chiesa, eppure penso che i pacs siano una presa per il culo e basta ^^
    vedi che puoi criticare la chiesa per le sue idee, ma mi pare che il thread sia nato perche' si critica la chiesa non per le idee, ma per il semplice fatto che le esprime..
    non è esatto.
    Perche esprime idee che non è in grado di sostenere nei fatti.
    Se gesu avesse detto gay è brutto sarebbe cambiato moltissimo (i gay gia all'epoca c'erano) ma non l'ha detto e sai perche?
    Perche era gesu.
    Qualche ometto qualche migliaia di anni dopo invece la penso diversamente.

la chiesa pensa che chi e' gay sbaglia, perche' dovrebbe esser d'accordo a lasciar sbagliare il suo gregge? ( )
    il SUO gregge? Abbiamo appena detto che chi è gay non può essere cattolico ( ) perciò la chiesa caga fuori dal vasino !!

Le esprime in modo da creare una discriminazione verso una fascia di popolazione che ha deciso uno stile di vita diverso. Non è giusto.

Le esprime in modo da creare una discriminazione verso una fascia di popolazione che ha deciso uno stile di vita diverso. Non è giusto.
    Le esprime in modo da creare una discriminazione verso una fascia di popolazione che ha deciso uno stile di vita diverso. Non è cristiano .

il SUO gregge? Abbiamo appena detto che chi è gay non può essere cattolico ( ) perciò la chiesa caga fuori dal vasino !!
    eh ma alla chiesa piace tanto l'idea di farsi carico della salvezza di tutti quanti, pure del peggior peccatore che si pente in punto di morte no?

fin da piccino m'ha sempre fatto morire questa cosa, tutte le volte alla catechista chiedevo, ma se io rubo tutta la vita, e mezzo secondo prima di morire mi pento, vado in paradiso giusto? :occhioniinnocenti:

beh, a mio modo di veder le cose gli unici davvero incazzati dovrebbero essere i credenti omosessuali che si ritrovano le porte per la salvezza chiuse in faccia per i propri gusti sessuali

ecco loro si che si dovrebbero sentire discriminati e incazzati contro il proprio stesso credo.. ma a chi non crede, che glie frega di che dice la chiesa? il problema semmai e' che la maggiranza della popolazione del proprio paese crede nella chiesa, non il fatto che la chiesa la pensi in un certo modo

Lieutenant Commander Kith's Avatar

O li appendi tutti, o non ne appendi nessuno, non uno solo, è come affermare che l'unica religione è quella cristiana. Ad un bamboccio vedere il crocefisso fa il suo effetto. Comunque io nella mia aula non ce lo avevo !

Leggere ste cose mi fa fare grasse risate, ma ti rendi conto di che sciocchezze stai dicendo?
    Se cè il crocefisso un motivo ci sarà ovver, il cattolicesimo è la religione più praticata in Italia (con matrice cattolica intendevo quello)
    L'Italia è laica + patti lateranensi. Non hanno senso i patti e nemmeno essere laici. Inoltre la chiesa ha il diritto di esprimere le sue idee, non di CONSIGLIARE VIVAMENTE AI POLITICI DI NON FARE QUESTO O QUELLO. Sa tanto di minaccia, anzi è una minaccia.
    "consigliare vivametne ai politici di non fare questo e quello?"

ahahahahahha ma che cazzo vuol dire? Consigliare vivamente ( lal) è nientemeno che esprimere un opinione.
    Non credi in dio e non sei cristiano, beh questi "consigli vivi" ti dovrebbero scivolare addosso senza problemi.
    Credi e sei cristiano? Valuti il consiglio e agisci secondo la tua logica e/o religione.

Cmq Bella idea di libertà di espressione che hai, complimenti, poi gli ottusi sarebbero i praticanti ...
    Parli a vanvera: tutti gli atei per costruzione, essendo in una società come dici tu a matrice cattolica, hanno dovuto ragionare profondamente su loro stessi e darsi risposte in base o a ragionamento o a coscenza. Un ateo che sia superficiale nel suo ateismo non esiste, è molto più probabile qualcuno che crede per seguire la massa.
    Tu dell'ateismo in se non conosci nulla e fatichi pure a comprenderlo, informati prima di parlare, poi se ne discute.
    Per quanto riguarda la superiorità intellettuale quella dipende solo dallo studio.
    Cosa cè da conoscere nell'ateismo scusa?
    Inoltre ripeto, leggendo anche i reply di Azhael, molto spesso l'atteggiamento dei cosiddeti atei, è di superiorità verso chi crede.
    Per quello dico che per molti l'ateismo è una moda, per sentirsi superiori ai bigotti credenti...
    Last edited by Kith; 14th May 2006 at 13:39.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

il problema semmai e' che la maggiranza della popolazione del proprio paese crede nella chiesa, non il fatto che la chiesa la pensi in un certo modo
    starei attento all'uso delle parole perche sottendono a concetti sbagliati.
    sarebbe piu esatto dire che la maggior parte del paese crede in dio e si adegua alle parole della chiesa. E nno per sminuire il ruolo della chiesa , ma per descrivere la realtà (almeno al centronord )

Quote Originally Posted by Palur
    sarebbe piu esatto dire che la maggior parte del paese crede in dio e si adegua alle parole della chiesa
    si hai ragione, ma la sostanza sempre quella e'..

si hai ragione, ma la sostanza sempre quella e'..
    Beh rehlbe è proprio la sostanza che cambia eh .... mo non te lo devo dire io pd.

Quote Originally Posted by Kith
    Leggere ste cose mi fa fare grasse risate, ma ti rendi conto di che sciocchezze stai dicendo?
    Se cè il crocefisso un motivo ci sarà ovver, il cattolicesimo è la religione più praticata in Italia (con matrice cattolica intendevo quello)
    E quindi discrimini di fatto.

ahahahahahha ma che cazzo vuol dire? Consigliare vivamente ( lal) è nientemeno che esprimere un opinione.
    Non credi in dio e non sei cristiano, beh questi "consigli vivi" ti dovrebbero scivolare addosso senza problemi.
    Credi e sei cristiano? Valuti il consiglio e agisci secondo la tua logica e/o religione.
    A me non scivola addosso il fatto che la chiesa cristiana chiede una discriminazione verso una minoranza, non mi scivola affatto addosso perchè un giorno la stessa discriminazione potrebbe essere verso gli atei, o verso i mezzi bulgari mezzi italiani... ma che razza di discorsi fai ?

Cmq Bella idea di libertà di espressione che hai, complimenti, poi gli ottusi sarebbero i praticanti ...
    bah. Rivolta, rivolta la frittata.

Cosa cè da conoscere nell'ateismo scusa?
    Inoltre ripeto, leggendo anche i reply di Azhael, molto spesso l'atteggiamento dei cosiddeti atei, è di superiorità verso chi crede.
    Per quello dico che per molti l'ateismo è una moda, per sentirsi superiori ai bigotti credenti...
    Ad andere bene non conosci nemmeno il significato della parola moda: la moda la fa la maggioranza, non la minoranza. Se fosse come dici te, caro il mio saputone, tutti gli appartenenti al ceto medio alto comincerebbero a dire di non credere in dio perchè fa fico.
    Fa molto fico in una società cattolica essere atei .

eh ma alla chiesa piace tanto l'idea di farsi carico della salvezza di tutti quanti, pure del peggior peccatore che si pente in punto di morte no?
    fin da piccino m'ha sempre fatto morire questa cosa, tutte le volte alla catechista chiedevo, ma se io rubo tutta la vita, e mezzo secondo prima di morire mi pento, vado in paradiso giusto? :occhioniinnocenti:
    beh, a mio modo di veder le cose gli unici davvero incazzati dovrebbero essere i credenti omosessuali che si ritrovano le porte per la salvezza chiuse in faccia per i propri gusti sessuali
    ecco loro si che si dovrebbero sentire discriminati e incazzati contro il proprio stesso credo.. ma a chi non crede, che glie frega di che dice la chiesa? il problema semmai e' che la maggiranza della popolazione del proprio paese crede nella chiesa, non il fatto che la chiesa la pensi in un certo modo
    weppa fermo, una religione a prescindere non dovrebbe dare contro a una minoranza. O per meglio dire: nessuno dovrebbe dare contro a una minoranza razziale o sessuale, su questo almeno siamo d'accordo ?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Fa molto fico in una società cattolica essere atei .
    *

ps quella che te vedi come una discriminazione verso alcuni, altri la vedono in maniera diversa.
    Cmq sia per te è una discriminazione? bene dillo a chi vuoi, manifesta, sei libero di farlo, per tentare di convincere la società che è una discriminazione.

Ma mai e poi mai puoi permetterti di censurare le idee di qualcuno (sia la chiesa, il WWF, forza italia, rifondazione, l'associazione musulmani in Italia etc.)

Questo è "scritto" nella democrazia.
    Last edited by Kith; 14th May 2006 at 14:56.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith
    *

ps quella che te vedi come una discriminazione verso alcuni, altri la vedono in maniera diversa.
    Cmq sia per te è una discriminazione? bene dillo a chi vuoi, manifesta, sei libero di farlo, per tentare di convincere la società che è una discriminazione.

Ma mai e poi mai puoi permetterti di censurare le idee di qualcuno (sia la chiesa, il WWF, forza italia, rifondazione, l'associazione musulmani in Italia etc.)

Questo è "scritto" nella democrazia.
    Lo sapevo che andavi a parare qui . La costituzione italiana prevede che la discriminazione di una minoranza non sia lecita QUESTA E' DEMOCRAZIA. Non è una discriminazione secondo me, è una discriminazione di FATTO. Altrimenti dammene una definizione diversa.

Ah il razzismo non è una idea, è solo la stupidità all'apoteosi messa a parole.

Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast