Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 81

Thread: Codice da Vinci

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Oleawyn
    Beh se dici cosi' si puo anche ridere sulle convinzioni della chiesa, visto che alla fine e' solo un credo l'"immortalita" di gesu', nessuno ha prove di niente. O no?
    infatti

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

imho, la chiesa -al giorno d'oggi- è la malavita organizzata piu' potente che esista, il film va visto solo per questo motivo

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Quote Originally Posted by Janeth
    imho, la chiesa -al giorno d'oggi- è la malavita organizzata piu' potente che esista, il film va visto solo per questo motivo

Sempre stata.
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

solite baggianate alla moda
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Janeth
    mah, non penso proprio, la chiesa oggigiorno conta meno di zero...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Razj

Il più grande inganno del diavolo....

O io il film l'ho visto, è caruccio, non è noioso e nemmeno tirato per i capelli.

L'unica cosa è che assomiglia un po' troppo al segreto dei templari con Cage.

Visto ieri sera.

Aiutato dal fatto che io non avevo ne' letto il libro, ne' sapevo nemmeno lontanamente di che parlasse (sono l'anti-bestseller ), a me non e' dispiaciuto

Quote Originally Posted by Razj
    Ale'.
    Eccoci qua.

Signore e signori, vi presento [W] Science Fiction.

Il "sistema" Chiesa, quello che fa capo a Papa Razzinga - quello delle ostie rotanti per intendersi - e' la piu' complessa, potente e infame organizzazione economica al mondo.

Ricatta stati aggrappandosi alle coscienze dei cittadini, ignora le separazioni tra potere temporale e religioso conquistate, magari dopo anni di guerre, intromettendosi in questioni governative, ha contribuito all'arretratezza culturale ed economica di mezzo mondo e solo perche' ora c'e' stato GianPaoloDue che e' andato a fare Bobby Solo (Perdoooono, perdooooono, perdoooooooonooooooo) in giro per mezzo mondo, non e' detto che siano diventati "quelli buoni, quelli innocui".

Per favore, prima di aprire bocca, controllare un po' di storia.

[ ...chiedo perdono, ma su 'sta cosa ho un filo di dente avvelenato... ]

Tunnel's Avatar

Visto ieri e sinceramente a me è piaciuto abbastanza.
    Avevo letto il libro e, a parte diversi e comprensibilissimi cut dovuti ai tempi stretti, il film mi è piaciuto comunque abbastanza.

Della stessa opinione la persona che era con me, sebbene lei non avesse letto il libro (mea culpa dato che avevo promesso di prestarle il mio e non l'ho mai fatto)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    (mea culpa dato che avevo promesso di prestarle il mio e non l'ho mai fatto)

Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Alcuni amici mi han detto che è proprio bello, ma sono affidabili come Ace che posta roba new...
    Per me rimane qualcosa su cui non spendere soldi...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Io ho letto il libro che onestamente ho trovato na cagata valida per passare qualche serata a cervello spento, e' tipo un novella 2000 non patinato.
    Il film purtroppo andro' a vederlo che mi ha chiesto una di fargli compagnia, ma non mi aspetto un cazzo di niente... Com'e' la polizia che rincorre la saponetta??
    Poi, son lesso e non ricordo sto link da dove l'ho tirato fuori, ma mi pare che venisse dalle conference di Hattrick e di nn averlo visto qui sopra, ve lo propongo, fatevi du' risate. Non apritelo e volete vedere il film e non avete letto il libro.
    http://www.maranza.com/davincicode/index.htm
    Estratto dal sito in quetione:
    EPILOGO Il vero mistero inesplicabile è il fatto che questo libro abbia venduto così tante copie, mentre Martin Mystère non lo compera più quasi nessuno. Secondo me è colpa di Java.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

visto, diciamo che l'adattamento per il cinema nn è male ma potevano fare uno sforzo in +, il film mi sembra girato in fretta e furia e l'onda narrativa nn è molto coerente, soprattutto nelle scene iniziali.
    Il libro ha decisamente + ritmo ed atmosfera.
    Alcuni tagli erano sicuramente prevedibili (per questioni di durata) ma quello della biblioteca a Londra è ridicolo, al posto di recarcisi Langdon effettua una ricerca via WAP sul cellulare di uno che si faceva i cazzi suoi su un autobus
    Cmq McKellen e Bettany troneggiano, Hanks e Reno sono poco ispirati e la piccola Amelie è meglio che si orienti su altri film

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

La chiesa ha lo Ior, banca vaticana esente da controlli di qualsiasi tipo e tasse, praticamente ci potresti trovare i conti dei maggiori farabutti al mondo

Presente Riina e Provenzano con tanto di croci e santini? dove credete abbiano i soldi?

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Petty Officer 3rd Class Koggy's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah
    la piccola Amelie è meglio che si orienti su altri film
    Si ma è na figa in questo film , l'unica cosa interessante durante la visione ( ho letto il libro ), film non mi è piaciuto affatto.
    Noize..

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast