Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 91

Thread: Generazione?

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

sarà, secondo me i nati nei primi anni 80' sono (con le dovute differenze) alla pari con i nati negli anni '90, nn ci vedo sta grande "operazione nostalgia" che vorrebbe suscitare quella email.
    Per inciso, come ha scritto Bortas, metà di quella roba citata appartiene alla mia generazione (nato nel 1970 QQ) che, ben + di quella nata nel decennio successivo, ha vissuto gli sconvolgimenti del tecno-progresso.
    I ricordi della mia infanzia nn sono troppo diversi di quelli di un bambino nato nel 60, successivamente gli anni 80 hanno sconvolto TUTTO, chi è nato dopo il 1980 si trovava già in un mondo nuovo caratterizzato in primis dal crollo dei valori familiari, con tutto ciò che comportava (in peggio).

E poi siamo stati NOI i primi a videogiocare cazzo!!!
    Io space invaders l'ho visto portare in sala giochi e quando Babbo Natale nel 1979 mi portò l'Atari VCS 2600 ero talmente felice che piansi dalla gioia

Oh, amici di Discovery Wayne Channel... siete un filo OT, o no?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah
    Io space invaders l'ho visto portare in sala giochi e quando Babbo Natale nel 1979 mi portò l'Atari VCS 2600 ero talmente felice che piansi dalla gioia
    VCS sax, Intellivision r0xx!!

Quote Originally Posted by Galandil
    VCS sax, Intellivision r0xx!!
    l'Intellivision uscì dopo, alla fine del 1980, aveva grafica e sonoro migliore dell'Atari ma era + lenta.
    Ricordo che la lanciarono con la prospettiva di farla diventare una sorta di home computer utilizzando una fantasmagorica tastiera che ovviamente nn vide mai la luce

Giocai per circa 1 anno con il VCS poi apparve sul mercato un certo Commodore VIC 20 con con il Capitano Kirk che ordinava:
    "perchè comprare solo un videogioco? "

Che ricordi, altro che nati negli anni '80...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

il mio primo approccio videoludico l'ho fatto con il commodore 64....l'attesa per caricare la cassetta era spettacolare ^_^

l'Intellivision uscì dopo, alla fine del 1980, aveva grafica e sonoro migliore dell'Atari ma era + lenta.
    Ricordo che la lanciarono con la prospettiva di farla diventare una sorta di home computer utilizzando una fantasmagorica tastiera che ovviamente nn vide mai la luce
    Ti sbagli clamorosamente.
    La tastiera, la Lucky se non ricordo male, uscì sul mercato e un mio amico ce l'aveva pure, insieme al modulo Intellivoice, e si poteva davvero programmare in Basic, i miei primissimi passi nell'ambito della programmazione li feci con quell'aggeggio.

Tu pensa che per assegnare un valore ad una variabile, bisognava usare necessariamente il comando LET (poi eliminato nel basic).

E riguardo l'aspetto videoludico, certi giochi, soprattutto quelli della Imagic, erano spettacolari rispetto agli analoghi VCS (e alcuni, tipo Dracula o Truckin, uscirono solo su Intellivision prima e Coleco poi).

E poi c'erano dei titoli unici: Utopia, Sea Battle, AD&D e quello mai uscito in Italia, AD&D: Treasure of Tarmin, il primissimo "RPG" videoludico con visuale pseudo 3D.

Giocai per circa 1 anno con il VCS poi apparve sul mercato un certo Commodore VIC 20 con con il Capitano Kirk che ordinava:
    "perchè comprare solo un videogioco? "
    Che ricordi, altro che nati negli anni '80...
    Già: Vic20, C64, Spectrum 16/48K... però non nego che aver VISSUTO in prima persona lo sviluppo dell'home computing è qualcosa di impagabile.

Lieutenant Glasny's Avatar

Oltre alla potenza delle radiazioni, conta molto anche la distanza, lo sapete no che la forza esercitata è inversamente proporzionale al quadrato della distanza, per cui se ti porti il cell all'orecchio ti friggi il lobo temporale, se lo tieni in tasca ti friggi le palle e se lo metti nel taschino mandi in tilt il cuore e via dicendo..
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Galandil
    Ti sbagli clamorosamente.
    La tastiera, la Lucky se non ricordo male, uscì sul mercato e un mio amico ce l'aveva pure, insieme al modulo Intellivoice, e si poteva davvero programmare in Basic, i miei primissimi passi nell'ambito della programmazione li feci con quell'aggeggio.
    no no, sei tu a sbagliarti

la tastiera originale, pubblicizzata al lancio della console, nn vide mai la luce, anzi, ne fecero poche migliaia di esemplari che costavano uno sproposito e furono subito ritirate dal mercato.
    Dietro pressioni del governo americano, che accuso la Mattel di pubblicità ingannevole, si inventarono il LUCKI (Low User-Cost Keyboard Interface) che uscì qualche anno dopo (c'era già la Intellivision II) ed era sostanzialmente una tastiera con la rom del basic e 2k ram aggiuntivi. In + si poteva aggiungere la tastiera musicale e altri 2 pad per giocare in 4.

L'idea era buona ma ormai la Commodore aveva spopolato con il Vic 20 prima ed il 64 dopo e nel 1984, a fronte di milioni di dollari spesi nello sviluppo, la Mattel chiuse la divisione videogiochi.

All'epoca avevo diversi amici che giocavano ancora con l'Intellivision o con la Coleco (altra grande console), ricordo che li snobbavo dall'alto del mio 64 comprato al lancio alla modica cifra di 625.000 lire (una fortuna per l'epoca)

Una curiosità: negli anni di maggiore diffusione il Commodore 64 lo si trovava in vendita anche nelle botteghe alimentari

no no, sei tu a sbagliarti
    la tastiera originale, pubblicizzata al lancio della console, nn vide mai la luce, anzi, ne fecero poche migliaia di esemplari che costavano uno sproposito e furono subito ritirate dal mercato.
    Dietro pressioni del governo americano, che accuso la Mattel di pubblicità ingannevole, si inventarono il LUCKI (Low User-Cost Keyboard Interface) che uscì qualche anno dopo (c'era già la Intellivision II) ed era sostanzialmente una tastiera con la rom del basic e 2k ram aggiuntivi. In + si poteva aggiungere la tastiera musicale e altri 2 pad per giocare in 4.
    L'idea era buona ma ormai la Commodore aveva spopolato con il Vic 20 prima ed il 64 dopo e nel 1984, a fronte di milioni di dollari spesi nello sviluppo, la Mattel chiuse la divisione videogiochi.
    All'epoca avevo diversi amici che giocavano ancora con l'Intellivision o con la Coleco (altra grande console), ricordo che li snobbavo dall'alto del mio 64 comprato al lancio alla modica cifra di 625.000 lire (una fortuna per l'epoca)
    Una curiosità: negli anni di maggiore diffusione il Commodore 64 lo si trovava in vendita anche nelle botteghe alimentari
    Hai ragione, mea culpa, ho cannato di brutto.

Ci facciamo una qualche partita online a Utopia via Kaillera?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

LoL siamo proprio dei nerd... contiamo gli anni per evoluzioni tecnologiche e per titoli videoludici

Cmq se noi siamo la X generation, quella degli adolescenti attuali cos'è la X-box generation?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Kith's Avatar

sarà, secondo me i nati nei primi anni 80' sono (con le dovute differenze) alla pari con i nati negli anni '90, nn ci vedo sta grande "operazione nostalgia" che vorrebbe suscitare quella email.

Io nato nell'85 mi ricordo benissimo del 99% delle cose citate nella lista a fine mail , repliche o meno, mi sento chiamato in causa da quella mail
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Il mio primo gioco era space invaders sul vic20, e mi ricordo di quando uscì dragon slayer nelle sale giochi (con il doppio schermo) e divenne il mio sogno bagnato (ero troppo piccolo per giocarci).

Ah i videogames andavano a 200 lire QQ

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    Io nato nell'85 mi ricordo benissimo del 99% delle cose citate nella lista a fine mail , repliche o meno, mi sento chiamato in causa da quella mail
    Idem io sono nato l'anno prima, nell'84 e come ciucciavo il Billy alla mela io nessuno mai
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Glorifindel
    Idem io sono nato l'anno prima, nell'84 e come ciucciavo il Billy alla mela io nessuno mai
    quella schifezza immonda zeppa di conservanti che somigliava ad un succo di frutta ?
    meno male che l'hanno ritirato dal mercato

nn mi fraintendete, nn voglio lo scontro generazionale (anzi si, i nati dopo l'80 sono ancora dei bambocci ) dico solo che vivere la nostalgia delle "repliche" televisive mi sembra ridicolo

In parole povere vi siete trovati un mondo già cambiato, nn avete vissuto quello stacco pauroso che c'è stato a cavallo fine anni 70/inizio anni 80 e nn venitemi a parlare di cellulari, che nel 1989 la Motorola produceva già il MicroTac (primo vero telefono di massa in Italia)

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

quello era una cabina telefonica portatile non un cellulare !
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast