Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 130

Thread: Sony, PS3 e le idee rubate.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    si ma GC non fa girare giochi come oblivion e tantissimi altri.
    C'è un certo Zelda TP che potrebbe anche cagare in testa a tutto quanto si sia visto finora, ocio
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Cazzata, il minidisc aveva una qualità audio inferiore al CD. Inutile che ti sparo i dettagli tecnici tanto ci capisci una sega.
    Ciò non cambia il senso del discorso. Il MD non portava nulla di innovativo, anzi.

Il Blue Ray, se permetti, ha molto di innovativo.

Ah, riguardo al termine "killer application": è un termine rubato all'ambito PC, ed indica un software che riesce a mettere in ginocchio le macchine più potenti sul mercato (per citare il più famoso: Quake 3 nel 1999, era un distruggi PC).
    Questo non lo sapevo, ma ormai l'accezione comune del termine "killer application" è quella che ho spiegato io in questo 3d.

E per il resto, Wii > all per un solo motivo: le console che non danno niente di nuovo se non grafica potenziata e basta sono < PC, che posso upgradare quando e come meglio mi gira. Una console si deve distaccare dal concetto di grafica pauah e stop, il Wii viaggia in questo senso col suo nuovo sistema di controllo.
    Poi LOL@600 euro e passa per una console.
    Solito discorso della line-up giochi.
    Senza contare che se la ps3 rispetterà davvero quanto fatto vedere, ne passerà di acqua sotto i ponti prima che i pc riescano a coprire il gap tecnologico (a meno di spendere 10k euro per un pc ).

Del resto, non mi pare che i pc supportino l'alta definizione come invece le consolle next-gen fanno.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

beh oddio, il md rispetto a un cd aveva molto di innovativo: qualita' della musica inferiore ok, ma abbinavi la facilita' di uso di un registratore a cassette con qualita' cmq digitale e la versatilita' di un cd per l'utilizzo di tracce etc

ed era molto piu' portatile di un lettore cd, per le dimensioni ridotte e per il minor "saltellio" dei md rispetto ai cd in movimento..

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Ciò non cambia il senso del discorso. Il MD non portava nulla di innovativo, anzi.
    Il Blue Ray, se permetti, ha molto di innovativo.
    Cos'ha di innovativo, a parte la capacità superiore di immagazzinamento dati rispetto ad un DVD?
    Nessun formato "proprietario" ha mai sfondato, il formato audio CD è nato da un'unione di forze di Philips e Sony, DVD invece è nato come standard dall'accordo di ben DIECI aziende (Hitachi, JVC, Matsushita, Mitsubishi, Philips, Pioneer, Sony, Thomson, Time Warner, and Toshiba).
    Chiunque tenti di imporre un proprio standard nel mercato attuale, non farà altro che fallire.

Questo non lo sapevo, ma ormai l'accezione comune del termine "killer application" è quella che ho spiegato io in questo 3d.
    Il che dimostra che i fanboy delle console capiscono una sega.

Solito discorso della line-up giochi.
    Se per te è normale spendere 600 euro + 50 euro a gioco per avere 2-3 giochi che di innovativo non hanno una mazza a parte la grafica sbura contento te. Io lo trovo ridicolo.

Senza contare che se la ps3 rispetterà davvero quanto fatto vedere, ne passerà di acqua sotto i ponti prima che i pc riescano a coprire il gap tecnologico (a meno di spendere 10k euro per un pc ).
    Falso. Gli sviluppatori dei chip grafici per console sono gli stessi colossi delle sk video attuali (NVidia per PS3, ATI per 360/Wii). E sarebbero dei pazzi a lasciare la tecnologia video in mano alle console e basta invece di introdurre gli stessi chip video nei PC (cosa che è SEMPRE successa fino ad oggi).
    La differenza sta solo nella "capacità" di programmazione. La potenza hardware dei chip video per PC è rallentata volutamente, ma nell'arco di un anno al max stai sicuro che la stessa potenza dei chip video per console sarà disponbili per i PC (come, ribadisco, è sempre successo).

Del resto, non mi pare che i pc supportino l'alta definizione come invece le consolle next-gen fanno.
    Glielo spieghi tu al mio Plasma 42" che non può accettare il segnale video HDMI o, ancora meglio, VGA dell'uscita della mia 6800GT?
    Fino ad oggi ha sempre funzionato.

Da questa risposta mi pare di capire che tu non sappia cosa voglia dire "alta definizione" in ambito broadcast...

@Rehlbe: guarda, nell'ambito audio non mi toccare, me li sono passati tutti i sistemi digitali audio, l'unico che è ancora vivo al giorno d'oggi è l'ADAT (il DAT multitraccia), gli altri 2 tentativi di singole ditte per lo sviluppo di una tecnologia digitale audio oltre al CD sono falliti miseramente (MD di Sony e DCC di Philips). Il discorso buffer è stata da sempre una scelta "commerciale", tant'è che con l'abbassamento dei prezzi delle memorie col passare del tempo il buffer è diventato, all'interno dei lettori CD portatili, una costante e non più un optional.

Cos'ha di innovativo, a parte la capacità superiore di immagazzinamento dati rispetto ad un DVD?
    Nessun formato "proprietario" ha mai sfondato, il formato audio CD è nato da un'unione di forze di Philips e Sony, DVD invece è nato come standard dall'accordo di ben DIECI aziende (Hitachi, JVC, Matsushita, Mitsubishi, Philips, Pioneer, Sony, Thomson, Time Warner, and Toshiba).
    Scusa se ritengo innovativo vedere la capacità incrementata all'inverosimile..

Chiunque tenti di imporre un proprio standard nel mercato attuale, non farà altro che fallire.
    C'è una differenza. Gli altri formati proprietari non erano utilizzati dalla più attesa consolle di sempre

Il che dimostra che i fanboy delle console capiscono una sega.
    L'accezione comune del termine è quella che ho detto io, quindi.. ^^,

Se per te è normale spendere 600 euro + 50 euro a gioco per avere 2-3 giochi che di innovativo non hanno una mazza a parte la grafica sbura contento te. Io lo trovo ridicolo.
    Che di innovativo hanno solo la grafica nn è vero. La rivoluzione dovrebbe avvenire anche in termini di gameplay, grazie alla maggiorata potenza di calcolo.

Falso. Gli sviluppatori dei chip grafici per console sono gli stessi colossi delle sk video attuali (NVidia per PS3, ATI per 360/Wii). E sarebbero dei pazzi a lasciare la tecnologia video in mano alle console e basta invece di introdurre gli stessi chip video nei PC (cosa che è SEMPRE successa fino ad oggi).
    La differenza sta solo nella "capacità" di programmazione. La potenza hardware dei chip video per PC è rallentata volutamente, ma nell'arco di un anno al max stai sicuro che la stessa potenza dei chip video per console sarà disponbili per i PC (come, ribadisco, è sempre successo).
    E' ovvio che prima o poi il pc rimonta sulla consolle, ma appena la ps3 uscirà sarà il nuovo benchmark per quanto riguarda la grafica. Con la differenza che quei 600 euro spesi ti danno un qualcosa che non avrà mai bisogno di upgrade. Se prendi oggi una Sk Video da 600 euro, tra 3 anni rischi di doverla cambiare e tra pochi mesi non sarà già più il top.

Glielo spieghi tu al mio Plasma 42" che non può accettare il segnale video HDMI o, ancora meglio, VGA dell'uscita della mia 6800GT?
    Fino ad oggi ha sempre funzionato.
    Da questa risposta mi pare di capire che tu non sappia cosa voglia dire "alta definizione" in ambito broadcast...
    E che ti devo dire, mai visto una scheda grafica con uscita hdmi.

-----

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Sicuramente il fattore + innovativo tra le 3 console è rappresentato dal sistema di controllo del WII della Nintendo, ovviamente bisognerà vedere come si comporterà con giochi veri e propri in maniera completa.

Il Wii ci perderà sicuramente invece sul piano del contenuto quantitativo (che quasi sempre va di pari passo con il contenuto qualitativo) visto che avrà supporti delle dimensioni quantitative pari al massimo a quelle di un DvD odierno, e il segnale sarà a 480p.

Per me dipenderà molto da cosa uno ricerca in una console, se ricerca + una piattaforma multimediale capace di sfornare giochi dalla grafica mostruosa ma che bene o male si giocano sempre alla stessa maniera e capace di far girare applicazioni, film in alta definzione ecc. o una macchina dedicata esclusivamente al gioco e capace di rilasciare sensazione "ludiche" uniche.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Axet
    Scusa se ritengo innovativo vedere la capacità incrementata all'inverosimile..
    Non è "innovazione". E' consolidamento di un certo tipo di tecnologia (lettura laser).
    Poi che si scelga un formato come standard rispetto ad un altro è una concomitanza di fattori che NON prescinde MAI dall'aspetto commerciale della faccenda.
    Nessuno accetterà mai di pagare royalties su royalties ad una sola ditta per utilizzare quello specifico formato.

C'è una differenza. Gli altri formati proprietari non erano utilizzati dalla più attesa consolle di sempre
    Hai la cognizione del fatto che il mercato delle consolle da gioco NON guida in nessun modo un mercato ENORMEMENTE più ampio com'è quello delle memorie di massa a sola lettura?
    Mi sa di no.

Che di innovativo hanno solo la grafica nn è vero. La rivoluzione dovrebbe avvenire anche in termini di gameplay, grazie alla maggiorata potenza di calcolo.
    Spiegami LOGICAMENTE il nesso fra potenza di calcolo e rivoluzione del gameplay.
    Il tuo modo di interagire con la potenza di calcolo è dato ESCLUSIVAMENTE dal controller (e da come viene sfruttato).
    Un gamepad è lo stesso da anni, l'unica ditta che ha deciso di rompere con la tradizione è proprio la Nintendo col Wii. E' il primo passo verso un "coinvolgimento" decisamente superiore del giocatore attraverso le azioni che può eseguire con il controller e ciò che succede sullo schermo.
    La PS3, così come la 360, non hanno un cazzo di innovativo nei loro controllers, sono i soliti gamepad conosciuti da anni, cosa vuoi rivoluzionare?

E' ovvio che prima o poi il pc rimonta sulla consolle, ma appena la ps3 uscirà sarà il nuovo benchmark per quanto riguarda la grafica. Con la differenza che quei 600 euro spesi ti danno un qualcosa che non avrà mai bisogno di upgrade. Se prendi oggi una Sk Video da 600 euro, tra 3 anni rischi di doverla cambiare e tra pochi mesi non sarà già più il top.
    Vero. Ma se oggi compri una scheda video da 600 euro e non sei uno sfondato di soldi da buttare via, sei solo un pollo.
    Prendi gli ultimi giochi per PC usciti che sono stati considerati "gioconi", cos'hanno di innovativo e rivoluzionario? Un Oblivion, ad esempio, è la solita solfa con una grafica decisamente ottima, ma a parte quello è un mix di roba trita e ritrita che, dopo un po' di ore di gioco e di esplorazione dell'enorme mondo, ti lascia con la solita sensazione di deja-vu inevitabile.
    L'ultima, vera, rivoluzione in ambito videoludico è ancora saldamente in mano alla iD Software, all'epoca dell'uscita del primo Doom.
    Probabilmente, la Nintendo stavolta le "ruberà" lo scettro.
    Ma comprendo che l'obiettività è difficile da mantenere.

E che ti devo dire, mai visto una scheda grafica con uscita hdmi.
    Ti esorto a INFORMARTI seriamente su questo argomento, su cosa significano le sigle ED e HD in ambito broadcast.
    Tip: le sk video dei PC attuali raggiungono tranquillamente il formato HD e lo superano anche (il 1080p per i PC attuali è una realtà).
    Parlare di ciò di cui non si sa nulla fa fare solo brutte figure.

blaze's Avatar

A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

mah...a me il Wii non ispira per la politica nintendo sui giochi... troppo familiare-pupazzosa-jappo (LOL non so come spiegare, senza offesa a chi piacciono quei giochi, è per dire che io preerisco un FEAR o un GTA3 insomma)...
    avessi quel controller e funzionasse bene e poterci giocare a un FPS come si deve godrei... ma finchè il titolo di punta che ci hanno fatto era tipo 007 o metroid prime bha... preferirei un ghost recon su xbox360 per dirne una

sul fatto scopiazzato o meno a me da consumatore me ne frega una ceppa, anzi meglio, vuol dire che ci sarà più competizione e più qualita dei titoli

Quote Originally Posted by Pazzo
    mah...a me il Wii non ispira per la politica nintendo sui giochi... troppo familiare-pupazzosa-jappo (LOL non so come spiegare, senza offesa a chi piacciono quei giochi, è per dire che io preerisco un FEAR o un GTA3 insomma)...
    avessi quel controller e funzionasse bene e poterci giocare a un FPS come si deve godrei... ma finchè il titolo di punta che ci hanno fatto era tipo 007 o metroid prime bha... preferirei un ghost recon su xbox360 per dirne una
    sul fatto scopiazzato o meno a me da consumatore me ne frega una ceppa, anzi meglio, vuol dire che ci sarà più competizione e più qualita dei titoli
    Il fatto che non ti piaccia lo stile Nintendo nei giochi è un altro paio di maniche.

Ma, valutiamo questo: se le potenzialità del controller Wii sono quelle che sono, chi vieta a determinate sh di pubblicare giochi più seri e meno "pacioccosi", sfruttando comunque a dovere il controller del Wii che potrebbe rendere l'esperienza di un FPS molto più coinvolgente?

Half Life 3 giocato col controller Wii sarebbe un qualcosa di unico... che a prescindere dalle potenzialità grafiche della consolle renderebbe l'esperienza di gioco completamente unica.

E' questa l'innovazione, non di certo un pompaggio della grafica ad un livello superiore, restando COMUNQUE ben al di sotto del fotorealismo.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Sui giochi nintendo io la penso esattamente come te, anche io preferisco diciamo uno stile + "reale" ai "pupazzotti", certo che se il sistema di controllo del WII risulterà veramente coinvolgente e rivoluzionario come dicono uno potrebbe ritrovarsi anche Pong davanti, ma le sensazione che si proveranno saranno cmq uniche e mai provate prima.

Sicuramente è una scelta con le palle da parte della Nintendo e altrettanto sicuramente desta molta curiosità
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

tipo 007
    Sei pregato quando parli di 007 sul nintendo di pensare a goldeneye e di conseguenza non parlarne.Thx
    Sei pure pregato di non dire "giochi tipo metroid prime" perche è uno dei giochi piu belli degli ultimi 5 anni.Di nuovo thx.
    Per il resto dici quello che ti pare.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

randolk dove sei?

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Io cmq visto il prezzo della ps3 mi prenderei xbox360(visto che la trovo una gran consolle)e un Wii(per innovazione ed alcuni giochi fuori di testa^^)

Non è "innovazione". E' consolidamento di un certo tipo di tecnologia (lettura laser).
    Poi che si scelga un formato come standard rispetto ad un altro è una concomitanza di fattori che NON prescinde MAI dall'aspetto commerciale della faccenda.
    Nessuno accetterà mai di pagare royalties su royalties ad una sola ditta per utilizzare quello specifico formato.
    Hai la cognizione del fatto che il mercato delle consolle da gioco NON guida in nessun modo un mercato ENORMEMENTE più ampio com'è quello delle memorie di massa a sola lettura?
    Mi sa di no.
    Evidentemente no. Intanto vediamo come andrà con la ps3, non credo sony sia così pazza da ripeter lo stesso errore due volte

Spiegami LOGICAMENTE il nesso fra potenza di calcolo e rivoluzione del gameplay.
    Un miglioramento sensibile della IA degli avversari, tra le tante?
    Molti articoli che ho letto sui futuri giochi per ps3 battono proprio sul chiodo della IA immensamente migliorata.

Il tuo modo di interagire con la potenza di calcolo è dato ESCLUSIVAMENTE dal controller (e da come viene sfruttato).
    Un gamepad è lo stesso da anni, l'unica ditta che ha deciso di rompere con la tradizione è proprio la Nintendo col Wii. E' il primo passo verso un "coinvolgimento" decisamente superiore del giocatore attraverso le azioni che può eseguire con il controller e ciò che succede sullo schermo.
    La PS3, così come la 360, non hanno un cazzo di innovativo nei loro controllers, sono i soliti gamepad conosciuti da anni, cosa vuoi rivoluzionare?
    Questo è vero, il controller del WII sarà una rivoluzione, chi ha mai detto nulla?
    Cmq pure il joypad della ps3 avrà sensori di movimento che "imiteranno", in minima parte, le funzioni del wii.

Vero. Ma se oggi compri una scheda video da 600 euro e non sei uno sfondato di soldi da buttare via, sei solo un pollo.
    Prendi gli ultimi giochi per PC usciti che sono stati considerati "gioconi", cos'hanno di innovativo e rivoluzionario? Un Oblivion, ad esempio, è la solita solfa con una grafica decisamente ottima, ma a parte quello è un mix di roba trita e ritrita che, dopo un po' di ore di gioco e di esplorazione dell'enorme mondo, ti lascia con la solita sensazione di deja-vu inevitabile.
    L'ultima, vera, rivoluzione in ambito videoludico è ancora saldamente in mano alla iD Software, all'epoca dell'uscita del primo Doom.
    Probabilmente, la Nintendo stavolta le "ruberà" lo scettro.
    Ma comprendo che l'obiettività è difficile da mantenere.
    Leggi quanto sopra.

Ti esorto a INFORMARTI seriamente su questo argomento, su cosa significano le sigle ED e HD in ambito broadcast.
    Tip: le sk video dei PC attuali raggiungono tranquillamente il formato HD e lo superano anche (il 1080p per i PC attuali è una realtà).
    Parlare di ciò di cui non si sa nulla fa fare solo brutte figure.
    Buoni lì, io non ho mai detto di avere la verità assoluta sull'argomento.
    Ho detto "non mi pare di aver mai visto una scheda video con uscita hdmi".

-----

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast