Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 65 of 65

Thread: Spagna-Francia

Chief Petty Officer Darath's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    E io mi bombo la Jolie!
    (ma come fate a dire che l'inghilterra è una squadra da finale? Cioè delle due davvero il portogallo... gli inglesi non mi hanno per nulla impressionato.
    Che poi oh ben venga se ce la giochiamo contro di loro, a me non fanno paura per nulla)
    deffo l'inghilterra e' una squadra da finale solo per l'allenatore che ha. E fidati che c'ho convissuto anni con eriksson sulla panchina della lazio e me la ricordo come li faceva giocare. L'importante era un centrocampo forte (e ce l'hanno) e una buona difesa (il portiere non conta, abbiamo vinto lo scudetto con marchegiani ) e poi li danvanti non e' troppo importante chi c'e' cmq Salas = (circa) a Rooney come tipo di giocatore. Li sta facendo giocare allo stesso modo, mi fanno una paura fottuta, perche me la ricordo quella lazio che non si sa come vincva ovunque, e non parlo solo dell'anno dello scudetto, l'anno prima quando perdemmo lo scudetto all'ultima giornata avevamo dominato il campionato nello stesso modo. Poi certo dell'anno dello scudetto mi restano in mente anche grandi giocate, ma quelle per lo piu erano contro squadre "meno forti" vedi se ti viene in mente come battemmo la juve a torino.

p.s. cmq secondo me il brasile non se la porta da casa contro la francia... sara' dura
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Ma non si potevano eliminare entrambe contemporaneamente?
    Comunque forti gli spagnoli, che criticano sempre tutti e non vincono mai un cazzo, QQ anche a questo giro!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by jamino
    Questo è vero fino a un certo punto. Contro l'australia un giocatore di cui non faccio il nome se no scatta il flame ha perso 2 palloni in ripartenza sulla trequarti e gli australiani non hanno avuto nessuno spazio perchè la difesa era molto chiusa. L'italia mi pare che salga con molta più gradualità e sia più ordinata tatticamente.
    Sì, è vero, ma la zona in cui ha perso palla Totti era diversa, era molto più vicino alla nostra area e lì è normale tenere la difesa bassa, perchè, se difendi, può sempre scapparci il cross dalla fascia (e con la palla in fascia non si fa il fuorigioco, in genere) e, se recuperi e riparti, devi comunque garantire la copertura in caso, appunto, di idiozie da parte del fenomeno di turno (che si mette a dribblare in difesa...). Finchè la palla è lì.
    La Spagna, invece, si è fatta fregare mentre stava palleggiando a centrocampo. Hanno sbagliato a fare il fuorigioco in quel modo, perchè almeno l'esterno sinistro doveva cominciare a seguire il movimento di Ribery e non stringersi anche lui su Vieira, ma lì sono fessi loro, mica la situazione tattica. E poi è facile da qui... La Spagna voleva mettere in fuorigioco Henry e ci è sempre riuscita; lì sono stati bravi Vieira e Ribery.
    Comunque, ci sono altre squadre, oltre a noi, che non fanno salire rapidamente la difesa e non tengono sempre la linea (il Brasile, per esempio), ma l'Italia esagera e si porta troppo spesso l'avversario in casa. Dall'area è difficile ripartire, considerando che non possiamo contare sugli esterni e che abbiamo il solo Pirlo in grado di calciare degnamente il pallone a centrocampo. Finiamo sempre per lanciare lungo e sperare nella sorte.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Questo è vero fino a un certo punto. Contro l'australia un giocatore di cui non faccio il nome se no scatta il flame ha perso 2 palloni in ripartenza sulla trequarti e gli australiani non hanno avuto nessuno spazio perchè la difesa era molto chiusa. L'italia mi pare che salga con molta più gradualità e sia più ordinata tatticamente.
    ma la situazione era diversissima!
    quando XXXXX ha perso la palla eravamo ancora tutti in difesa, quindi era pressochè impossibile bucarci in quel modo, in più conta che abbiamo fatto catenaccio quando siamo stati in 10, mentre la spagna ha preso il contropiede mentre costriva l'azione d'attacco. In più è stato un errore degli "uomini" e non della "tattica", perchè in 2 hanno stretto su un solo uomo, puyol si è fermato chiamando il fuorigioco di Henry, che però è stato considerato passivo, e ha perso un paio di metri, a quel punto con 2 su vieira e puyol in ritardo GG al contropiede; ma hanno sbagliato "i difensori", non la "difesa".
    L'ultimo gol non lo contiamo perchè erano tutti in attacco a cercare il pareggio, gli schemi saltano in quelle condizioni.
    Cmq hanno annullato Henry (anzi direi ridicolizzato), con quel tipo di difesa, per me se non facevano la cazzata sul gol era la miglior difesa vista fin'ora (come posizionamento)

EDIT: cmq la spagna ha giocato male e la francia ha imbroccato quasi tutto, vediamo se contro una squadra come il brasile, che salta l'uomo e ha gente rapida (ronaldo ) i quarantenni francesi riescono a pressare e tenere il campo come con la spagna.

Tuttologo Estrema's Avatar

Io dico che se gioca Italia-francia non vedemo un tiro in porta

Page 5 of 5 FirstFirst 12345