Page 5 of 17 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 242

Thread: Allora non alzano solo il prezzo delle sigarette...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    la chiave non stà qui, ma nel fatto che devono avere un conto corrente intestato all'attività, e i soldi di li devono transitare, e per ogni transazione una ricevuta

per la finanza vedere un secondo conto corrente privato in cui passano gli incassi e un conto corrente intestato all'attività che stranamente è statico è come dirgli: ok stò imbrogliando e ci mettono 10 secondi

certo se si fanno pagare in contanti ora devono nasconderli (in un conto intestato a qualcun'altro, non di certo la moglie o il figlio, perche per la finanza è 2+2), in piu devono avere la faccia tosta di chiederteli mentre non si puo fare (prima era un semplice: dai non ti faccio la ricevuta), aggiungi il fatto che il prezzo è su un listino appeso, gli dai un bancomat in mano e se lo rifiuta son cazzi suoi
    credimi troppo difficile che si mettano a fare tutti questi controlli incorciati..poi cmq non è che devi fare solo nero , ma puoi cmq farne cmq tanto , e i soldi fai come fanno tutti gli imprenditori edili che conosco ,li tieni in casa , e giri con mazzette da 100 e 500 euro in tasca.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Riguardo alle tasse penso questo:
    La tassazione serve perchè in italia , come in altri paesi , vnegono offerti servizi comuni , vedi le strade , l'educazione ,sanità , pulizia del territorio e mille altre cose...i nostri soldi servono per pagare tutti questi servizi che se non fosse per le tasse non esisterebbero... quello che non ho mai capito è perchè uno che guadagna tanto deve pagare tanto di più anche se magari usufruisce di questi servizi ne più ne meno delle altre persone...ora , partendo da questo ragionamento capisco subito che pareggiando il livello di tassazione i soldi non bastano , e per farli bastare bisognerebbe alzare troppo il livello per persone che guadagnano già poco ora , però questo continuo accanirsi contro chi ha posizioni di prestigio in grosse aziende o liberi professionisti che guadagnano tanto mi pare stupido , non calchiamo troppo la mano...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Uno paga in proporzione, il livello di fruibilità di un servizio non è mai uguale per tutti è impossibile che lo sia ma una giusta tassazione è una delle cose alla base della democrazia.
    Il problema è chi evade che rende questo equilibrio impossibile e chi, per conto proprio si fa leggi e leggiucole a suo favore, parlo di entrambi gli schieramenti!

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Tizio paga x tasse
    Caio paga 1/2 tasse di x

perchè il loro voto vale uguale?
    a me non è mai sembrato giusto
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Warrant Officer kopl's Avatar

ma la domanda è:
    perchè ci sono paesi (nord europa) dove in tasse parte il 60% di quello che uno guadagna, l'iva è il doppio che da noi e non si lamentano o inventano trucchi per evadere?
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    credimi troppo difficile che si mettano a fare tutti questi controlli incorciati..poi cmq non è che devi fare solo nero , ma puoi cmq farne cmq tanto , e i soldi fai come fanno tutti gli imprenditori edili che conosco ,li tieni in casa , e giri con mazzette da 100 e 500 euro in tasca.
    si, l'edilizia è una brutta bestia, hanno tutti una doppia contabilità (quella da dichiarare e quella da manipolare), e la gestiscono bene.

i professionisti no, o almeno non tutti...

credo che dipenda da regione a regione, da città a città, probabilmente da voi nn fanno controlli di questo tipo...

sulla mia azienda, negli ultimi 2 anni:
    - due ispezioni dei vigili sanitari
    - un'ispezione della gdf (controllo dei registri)
    - ispezione della forestale del terreno intorno

fai conto che quando arrivano non avvisano, e devi sempre essere apposto, gli enti che possono venire a controllare sono tanti quindi devi tenere a posto tutto. è un hotel

dove lavora mia sorella (un salumificio) i controlli sono molto piu frequenti (diciamo 4 o 5 l'anno)

ora, il governo ha dato un segnale importante, cioè l'inizio della lotta all'evasione su quelle categorie poco controllate finora, che evadono circa il 7% di quel che è la spesa del governo (è una cifra pari a quanto viene speso per la sanità)

nn è il caso di essere pessimisti e credere che non cambia nulla

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    ma la domanda è:
    perchè ci sono paesi (nord europa) dove in tasse parte il 60% di quello che uno guadagna, l'iva è il doppio che da noi e non si lamentano o inventano trucchi per evadere?
    perche il costo della vita è nettamente piu basso forse?
    o magari hanno anche un sistema di tassazione anti-furbo

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Banale discorso: quanto denaro prendi in più rispetto a un operaio ? 50 volte la sua paga ? Bene paghi le tasse che pagherebbero i 50 operai.
    Quanto ti resta ? 50 volte tanto quello che resterebbe a un operaio. Io eviterei di lamentarmi perchè sono ricco, ma forse un pochino di meno perchè devo contribuire allo stato in cui vivo e in cui ho fatto la mia fortuna.
    Non fa una piega, punto a capo.
    Certo perche' gli operai se li sudano i soldi mentrei i manager stanno li a prendere tanti soldi senza fare nulla....

Cmq tornando IT per il momento le riforme non mi sembrano male ma credo non sia finita qui e li arriveranno i dolori mi sa....
    Spero di sbagliarmi

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    Tizio paga x tasse
    Caio paga 1/2 tasse di x

perchè il loro voto vale uguale?
    tu hai fatto la terza media
    io sono laureato

perchè il nostro voto vale uguale?

la cultura è un termine di giudizio più importante dei soldi

Petty Officer 3rd Class

mi sbaglio o ho sentito dire che visto i conti brutti brutti brutti il nostro caro presidente del consiglio nn ridurrà di 5 punti il cuneo fiscale nel primo anno...

se mi pare bene ( e credo proprio di averlo sentito) siamo già alla prima cosa promessa che nn verrà realizzata

meno male che abbiamo politici seri vero xangar ahah

Hador's Avatar

ah bhe perchè il contratto con gli italiani è stato rispettaterrimissimo!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik
    Certo perche' gli operai se li sudano i soldi mentrei i manager stanno li a prendere tanti soldi senza fare nulla....
    Cmq tornando IT per il momento le riforme non mi sembrano male ma credo non sia finita qui e li arriveranno i dolori mi sa....
    Spero di sbagliarmi
    Banale e non c'entra un emerito col discorso, se hai fatto fortuna affari tuoi, che ti lamenti perchè non guadagni 100 volte l'operaio medio, ma 90 volte tanto, viceversa, è ridicolo. Se un operaio medio arriva a fine mese con 800 euro al mese, perchè mai un manager non dovrebbe arrivare a fine mese con la sua paga personale da 90 volte l'operaio medio ? Perchè deve mantenere il ferrarino ?

Sai che farei io se vincessi per fortuna un sacco di soldi ? Manterrei la mia vita tranquilla senza strafare per poi andare a dire "cazzo pago troppe tasse".

Poche ciance, non si può ciurlare nel manico a vita, a un certo punto basta farsi due conti, se non siete in grado studiate.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    ah bhe perchè il contratto con gli italiani è stato rispettaterrimissimo!

OWNED !!!!!

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    P.S.: Altra manovra varata, con l'ultima finanziara del Tremonti, gli istituti religiosi non pagavano più l'ICI neanche per gli immobili commerciali (eggià), sto governo ha rimosso questo sgravio del cazzo. GG.
    Mi ritengo già soddisfatto del mio voto, tutto il resto è grasso che cola!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    le buone riforme le aveva già iniziate la cdl

le cattive riforme sono colpa dei komunisti

Le aveva iniziate, ma non hanno avuto tempo di farle, poveriiihhh
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Page 5 of 17 FirstFirst 12345678915 ... LastLast