Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 115

Thread: Iron Maiden

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Morboz View Post
    caro il mio kith io nn sto affatto offendendo. sei tu ke secondo me o ci fai o ci sei. dire ke "fear of the dark è un testo semplice ma tutt'altro che banale, che va senzaltro ascoltato" davanti all'evidenza di una canzone (di cui x altro ho postato la traduzione), che nn dico debba avera qualcosa di filosofico o poetico, ma che avrebbe fatto meglio ad essere più profonda di quello che è. Sul buio si sarebbe potuto scrivere qualcosa di molto meno stupido e banale, e invece ci ritroviamo davanti un testo che ripeto, potrebbe essere benissimo un temino scritto in 3 elementare da un bambino a cui gli viene chiesto di parlare delle sue paure. E' inutile che mi dici ke le mie conoscenze in ambito musicale siano molto limitate, xkè se x te fear of the dark nn è banale, vorrei capire cosa altro hai ascoltato (Paolo meneguzzi? si in confronto a lui fear of the dark è la divina commedia e bruce dickinson è dante). secondo me sei tu limitato o vuoi esserlo giusto x fare polemica (nn posso saperlo)

A casa mia dire che uno è senza cervello non è un complimento, evita almeno di prendermi per il culo, grazie.

Io ribadisco che se tu ti permetti di dare giudizi negativi a una canzone solo ed esclusivamente basandoti sul testo, non capisci un cazzo di musica.
    per es: Io mica ho detto che quella canzone che hai postato te fa schifo, proprio perchè non la conosco, mi son limitato a criticarne SOLO il contenuto del testo che per me è ridicolo se paragonato a Fear of the dark.

edit: @ rusty, tu mi vuoi paragonare quel ritaglio di testo a un opera di Pascoli o Baudelaire ? naaa non ci siamo, anche non conoscendo il decadentismo o il nichilismo, si è liberi di definire quel testo insensato...
    Cmq sia questo è un discorso che rientra cmq nei gusti personali, a me fan cagare i testi death, ma non mi pare che vengo nei vostri post a criticare i contenuti delle canzoni death...

Vivi e lascia vivere, per molti è una frase senza senso, vero Morboz?
    Last edited by Kith; 10th September 2006 at 18:11.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

esprimere dei giudizi negativi su una canzone xkè ha un testo ridicolo significa nn capire un cazzo di musica? kk

nn mi sembra di essermi basato solo sul testo di fear of the dark. infatti ho dato 5.5 dicendo ke ha un bell'asoslo (sempre nn paragonabile ad altri) e cmq nn è cosi terribile. se dovevo basarmi solo sul testo di fear of the dark la mettevo insieme a "lunedì sera alla discoteca"
    Last edited by Epilol; 10th September 2006 at 18:15.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    edit: @ rusty, tu mi vuoi paragonare quel ritaglio di testo a un opera di Pascoli o Baudelaire ? naaa non ci siamo, anche non conoscendo il decadentismo o il nichilismo, si è liberi di definire quel testo insensato...
    Cmq sia questo è un discorso che rientra cmq nei gusti personali, a me fan cagare i testi death, ma non mi pare che vengo nei vostri post a criticare i contenuti delle canzoni death...

Vivi e lascia vivere, per molti è una frase senza senso, vero Morboz?
    1) Pascoli non l'ho mai nominato
    2) A te fan cagare, ben venga: ma tu non hai detto che ti fan cagare, bensì che sono insensati... le due cose sono molto diverse...
    3) Se non capisci il senso di un capolavoro come Scavenger of Human Sorrow, probabilmente ti mancano delle basi per interpretarlo (non ti sto offendendo, semplicemente cerco di constatare i fatti)
    4) Io non ho offeso nessuna canzone degli Iron Maiden, ma mi son sentito tirato in causa quando hai commentato i Death.
    5) De gustibus non disputandum est. E fermo restando questo, Fear of The Dark non ha questa profondità, nè di stile, nè di contenuti (secondo me). D'altronde non credo che nenache gli iron maiden volessero dargli uno spessore...

Ah, mi son scordato di dire una cosa: Baudelaire, Rimbaud, Verlaine e anche Nietzche avrebbero apprezzato la maggior parte delle canzoni dei death...
    Last edited by rustyangel; 10th September 2006 at 18:21.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    1) Pascoli non l'ho mai nominato
    2) A te fan cagare, ben venga: ma tu non hai detto che ti fan cagare, bensì che sono insensati... le due cose sono molto diverse...
    3) Se non capisci il senso di un capolavoro come Scavenger of Human Sorrow, probabilmente ti mancano delle basi per interpretarlo (non ti sto offendendo, semplicemente cerco di constatare i fatti)
    4) Io non ho offeso nessuna canzone degli Iron Maiden, ma mi son sentito tirato in causa quando hai commentato i Death.
    5) De gustibus non disputandum est. E fermo restando questo, Fear of The Dark non ha questa profondità, nè di stile, nè di contenuti (secondo me). D'altronde non credo che nenache gli iron maiden volessero dargli uno spessore...
    Ah, mi son scordato di dire una cosa: Baudelaire, Rimbaud, Verlaine e anche Nietzche avrebbero apprezzato la maggior parte delle canzoni dei death...
    E' inutile tirare in ballo la letteratura, perchè se lo dovessimo fare i testi di Dickinson dovrebbero essere superiori di gran lunga a tutti, secondo questo tuo ragionamento.
    (da wiki Bruce Dickinson: Divenuto celebre come cantante degli Iron Maiden, Dickinson viene generalmente considerato uno dei cantanti più rappresentativi e dotati di questo genere musicale. Tra le doti che maggiormente gli si attribuiscono vi sono l'espressività, la potenza e l'estensione vocale. A differenza di quasi tutti i cantanti di genere, Dickinson non fa mai uso di cantato growl o falsetto. Ha due lauree (in storia e in letteratura), è pilota di aereoplani e scrittore. )

Sono d'accordo che il testo di Fear of the dark sia molto semplice, non per questo è banale e stupido (come dice Morboz), visto che a quanto pare ti piace la letteratura, sai benissimo che ci son opere e poesie che fanno della semplicità il loro punto di forza.

se mia nonna aveva la barba e i baffi era mio nonno -_-
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

E' inutile tirare in ballo la letteratura, perchè se lo dovessimo fare i testi di Dickinson dovrebbero essere superiori di gran lunga a tutti, secondo questo tuo ragionamento.
    (da wiki Bruce Dickinson: Divenuto celebre come cantante degli Iron Maiden, Dickinson viene generalmente considerato uno dei cantanti più rappresentativi e dotati di questo genere musicale. Tra le doti che maggiormente gli si attribuiscono vi sono l'espressività, la potenza e l'estensione vocale. A differenza di quasi tutti i cantanti di genere, Dickinson non fa mai uso di cantato growl o falsetto. Ha due lauree (in storia e in letteratura), è pilota di aereoplani e scrittore. )

Sono d'accordo che il testo di Fear of the dark sia molto semplice, non per questo è banale e stupido (come dice Morboz), visto che a quanto pare ti piace la letteratura, sai benissimo che ci son opere e poesie che fanno della semplicità il loro punto di forza.

se mia nonna aveva la barba e i baffi era mio nonno -_-
    Il fatto che sia laureato (dickinson) non c'entra na fava.... sai quanta gente laureata che conosco non sa scrivere una poesia? O non sa scrivere un testo di filosofia? Essere laureati in letteratura è molto diverso dal saper scrivere
    Inoltre io non ho detto che Dickinson non sappia scrivere, ma che in Fear of the Dark ha scritto una cosa tanto per fare, perchè quando sei famoso come lo erano gli Iron Maiden all'epoca, fare soldi è una stronzata

Poi, se vuoi fare ironia facile (barba e baffi ecc.), smettiamo di discutere...
    Piuttosto, interpretami il testo di fear of the dark, fammi capire dove sta la sua eccezionalità (e altrettanto potrei fare io con scavenger of human sorrow) e poi mettiamo a confronto... questa è una discussione costruttiva. Morboz ha detto perchè gli fa cagare fear of the dark (più o meno sono le stesse mie motivazioni), tu hai solo detto che non capisci il testo di scavenger of human sorrow... così non andiamo avanti
    Last edited by rustyangel; 10th September 2006 at 18:48.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

magari si dice se mia nonna avesse avuto i baffi e la barba sarebbe stata mio nonno.......
    ma al di là di questo...
    la storia delle due lauree lasciamola lì dov'è manco ti rispondo. ma poi sembra quasi ke paragoni dickinson a un poeta ke scrive di argomenti semplici nn cadendo nella banalità. suvvia nn è il caso

Il fatto che sia laureato (dickinson) non c'entra na fava.... sai quanta gente laureata che conosco non sa scrivere una poesia? O non sa scrivere un testo di filosofia? Essere laureati in letteratura è molto diverso dal saper scrivere
    Inoltre io non ho detto che Dickinson non sappia scrivere, ma che in Fear of the Dark ha scritto una cosa tanto per fare, perchè quando sei famoso come lo erano gli Iron Maiden all'epoca, fare soldi è una stronzata
    Poi, se vuoi fare ironia facile (barba e baffi ecc.), smettiamo di discutere...
    Piuttosto, interpretami il testo di fear of the dark, fammi capire dove sta la sua eccezionalità (e altrettanto potrei fare io con scavenger of human sorrow) e poi mettiamo a confronto... questa è una discussione costruttiva. Morboz ha detto perchè gli fa cagare fear of the dark (più o meno sono le stesse mie motivazioni), tu hai solo detto che non capisci il testo di scavenger of human sorrow... così non andiamo avanti

E no non centra una fava, perchè studiando lettere non impari la metrica, non impari la parafrasi, non impari l'analisi strutturale del testo, eh no
    poi cmq ti sfugge il fatto che dickinson sia uno scrittore?
    Ti sfugge il fatto che come ti ho gia detto (ma a quanto pare fai finta di non leggere) esistono notevoli capolavori della poetica, con testi semplicissimi?

E ancora non capisci, io non ho mai detto che il testo di Fear of the dark è una genialata o un capolavoro.
    Semplicemente ho detto che è un buon testo, che sempre secondo mè è adatto all'atmosfera della musica che lo accompagna.
    Il connubio di queste 2 cose rende Fear of the dark una grande canzone.

Boh vabbe mi cmq son rotto di discutere.

E' evidente che secondo voi quello che ascoltate e piace a voi deve essere idolatrato da chiunque, e inoltre avete il diritto di criticare i gusti altrui.

Io non ho mai visto nessuno che viene nei vostri 3ead "death" a rompervi i coglioni, gradirei sommariamente faceste la stessa cosa.
    Per questione di rispetto reciproco.
    Poi è ovvio che se Morboz viene qui a criticarmi Fear of the dark e mi mette un testo del genere (che a ME non piace) ho il sacrosanto diritto di rispondergli a tono.

cvd

magari si dice se mia nonna avesse avuto i baffi e la barba sarebbe stata mio nonno.......
    ma al di là di questo...
    la storia delle due lauree lasciamola lì dov'è manco ti rispondo. ma poi sembra quasi ke paragoni dickinson a un poeta ke scrive di argomenti semplici nn cadendo nella banalità. suvvia nn è il caso

Dickinson non è un poeta in ciò che scrive.

Il tizio che ha scritto quella ....... nichilista,decadentista invece si

Morboz"Ioioio ascolto musica seria, voivoivoi merda".

Questa discussione non ha più senso di proseguire, finche qualcuno non si mette in testa che forse è il caso di rispettare i gusti altrui.
    Last edited by Kith; 10th September 2006 at 19:12.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

io prima imparerei a contare mr rhapsody
    Ascolto sia Rhapsody sia Maiden e mi piacciono entrambi..e quindi ? Ti crea qualche problema ?
    *WoD Kittens*

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Ascolto sia Rhapsody sia Maiden e mi piacciono entrambi..e quindi ? Ti crea qualche problema ?
    mi spiace

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Razj View Post
    mi spiace
    ma non ti sei ancora suicidato? è da quando ti conosco che ogni giorno pensi a un nuovo modo e sei ancora qui a romper le palle ?

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

mi spiace
    cattivahhh
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by [T]iaz View Post
    ma non ti sei ancora suicidato? è da quando ti conosco che ogni giorno pensi a un nuovo modo e sei ancora qui a romper le palle ?
    QQ more imo

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Chiedo un favore a tutti (ho preso il commento di kith, solo ad esempio): se non avete mai letto qualcosa di filosofia esistenzialista, nichilista o di letteratura decadente, PER PIACERE, NON commentate i testi dei death...
    Grazie
    P.S.: aggiungerei anche di informarsi su un filo di psicologia... ma non tanta, giusto il minimo
    Ma infatti i Death rullano, massimo rispetto per un gruppo seminale della scena metal e per il grande Chuck Schuldiner...

Però ammettete che anche i loro testi *dissociati dalle canzoni* non è che facciano gridare al miracolo, supportati dalla musica hanno invece molto più impatto come è giusto che sia.

mi spiace
    lol pwnt

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Ma infatti i Death rullano, massimo rispetto per un gruppo seminale della scena metal e per il grande Chuck Schuldiner...
    Però ammettete che anche i loro testi *dissociati dalle canzoni* non è che facciano gridare al miracolo, supportati dalla musica hanno invece molto più impatto come è giusto che sia.
    Questo è indubbio... un testo musicale DEVE essere associato alla canzone per cui è stato scritto. D'altronde è palese che la metrica di un testo musicale è pensata per adattarsi alla struttura della canzone stessa e, quindi, privata della musica, può risultare "strana"; ma qui non si sta criticando la metrica di fear of the dark, bensì il suo apporto contenutistico che, a mio parere, può essere giudicato perfettamente anche senza tener conto la musica (che cmq tutti conosciamo).
    Cmq io penso che il testo di fear of the dark sia un pochino insipido anche confrontandolo con altre canzoni degli stessi iron maiden eh...

E no non centra una fava, perchè studiando lettere non impari la metrica, non impari la parafrasi, non impari l'analisi strutturale del testo, eh no
    poi cmq ti sfugge il fatto che dickinson sia uno scrittore?
    Ti sfugge il fatto che come ti ho gia detto (ma a quanto pare fai finta di non leggere) esistono notevoli capolavori della poetica, con testi semplicissimi?
    E ancora non capisci, io non ho mai detto che il testo di Fear of the dark è una genialata o un capolavoro.
    Semplicemente ho detto che è un buon testo, che sempre secondo mè è adatto all'atmosfera della musica che lo accompagna.
    Il connubio di queste 2 cose rende Fear of the dark una grande canzone.
    Boh vabbe mi cmq son rotto di discutere.
    E' evidente che secondo voi quello che ascoltate e piace a voi deve essere idolatrato da chiunque, e inoltre avete il diritto di criticare i gusti altrui.
    Io non ho mai visto nessuno che viene nei vostri 3ead "death" a rompervi i coglioni, gradirei sommariamente faceste la stessa cosa.
    Per questione di rispetto reciproco.
    Poi è ovvio che se Morboz viene qui a criticarmi Fear of the dark e mi mette un testo del genere (che a ME non piace) ho il sacrosanto diritto di rispondergli a tono.
    cvd
    Dickinson non è un poeta in ciò che scrive.
    Il tizio che ha scritto quella ....... nichilista,decadentista invece si
    Morboz"Ioioio ascolto musica seria, voivoivoi merda".
    Questa discussione non ha più senso di proseguire, finche qualcuno non si mette in testa che forse è il caso di rispettare i gusti altrui.
    Oh ma per la miseria: io sono intervenuto solo QUANDO HAI DETTO CHE LA CANZONE DEI DEATH ERA INSENSATA. E sono intervenuto solo per dire che non potete giudicare insensata quella canzone senza aver un minimo di conoscenza nichilista / decadente. Questo è NON rispettare i gusti altrui?
    Io non pretendo che idolatri quello che ascolto, pretendo solo che ammetti di non capirlo, oppure che mi dimostri perchè è insensato. Non puoi sparare a raffica e aspettarti che nessuno ti risponda.

Ora Dickinson è uno scrittore? Ok, fammi leggere qualche suo libro che ha fatto scalpore... pure Dan Brown è uno scrittore, ma siamo quasi tutti concordi nel dire che, tutto sommato, è una fetecchia (vabè non una fetecchia, ma solo sotto la media).
    Imparare la metrica non vuol dire saper scrivere una poesia... secondo me sei te che fai finta di non capire. Mia madre è laureata in lettere classiche, ma non sa scrivere una poesia nè in italiano, nè in greco, nè in latino; le sa però interpretare, proprio perchè ha studiato

Ora, che esistano notevoli capolavori di letteratura con testi semplicissimi è vero ed innegabile, ma quei testi si connotano come capolavori proprio perchè, nella loro semplicità, riescono a lanciare un messagio (stilistico, di contenuto, ecc.) a chiunque li legga / ascolti (visto che parliamo anche di canzoni).
    Fear of the Dark, sinceramente, è un'accozzaglia di luoghi comuni (il film dell'orrore, lo stare soli di notte, la paura di qualcuno dietro, il passeggio nel parco), con un ritornello che parla di un tipo che ha paura del buio, senza sottintesi, senza metafore, senza un briciolo di stile innovativo nella metrica (del testo e della canzone), senza neanche un paio di riff tecnicamente validi od originali.
    Come si può dire che è una grande canzone?
    Possiamo dire che è godibile, piacevole all'ascolto, che TI (o VI) piace (e su questo non c'è niente da controbbattere). Ma affermare che si tratti oggettivamente di una grande canzone è un po' fuori luogo, non trovi?
    Oppure dimostrami il contrario e se ne parla.

P.S.: io non sono venuto nel TUO THREAD a romperti i coglioni per tutta una serie di motivi:
    1) perchè realmente non l'ho fatto... sono intervenuto solo quando hai rotto le palle ad uno dei miei 5 gruppi preferiti;
    2) perchè sei su una board pubblica e i commenti degli altri utenti devi aspettarteli;
    3) perchè NON E' IL TUO 3d...
    Detto ciò, se non vuoi discutere più, ignora anche il mio post e finiamo qui
    Last edited by rustyangel; 11th September 2006 at 03:26.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast