niente mi danno noia i discorsi figli di papa blabla
purtroppo mio padre e' morto, ed io lavoro per campare e comprarmi i cazzi miei quindi mi da fastidio esser etichettato in quel modo
Last edited by Devon; 13th September 2006 at 11:51.
Rumors che vorrebbero sony & PS3 come parte attiva contro il mercato dell'usato ce ne sono da mesi; personalmente invece mi soffermerei più a parlare del tipo di servizio online che sony proporrà.
Parlano parlano, ma alla fine credo che faranno come Microsoft, ovvero un servizio di base gratuito ed un'altro a pagamento per giocare.
Anche perchè hai voglia a far giocare gratis 50 o più milioni di persone...
Boxaro senza scrupoli
Nel senso che prendere un'auto usata non è come prendere un videogioco usato che il tipo te lo passa, tu lo paghi e gg, ci sono dei passaggi in più e anche dei soldi da spendere aggiuntivi per passaggio di proprietà, documenti etc, ergo non è una mossa che fai tutti i giorni.
Ma che c'entra scusa? E' + macchinoso solo a causa della presenza dello stato in questi passaggi (motorizzazione, ecc.). E i soldi aggiuntivi non vanno di certo alla casa automobilistica.
Dai, su, per favore, smettetela di avere obiettività zero, non sta né in cielo né in terra un discorso assurdo e ridicolo qual'è questa storia dell'usato = pirateria.
Ma infatti io non dho mai detto usato = pirateria :O
Stavo solo mostrando come l'esempio dell'auto non fosse calzante per come la vedo io.
E, sempre per come la vedo io, ci può stare benissimo che una società produttrice di videogiochi dia dei vantaggi a chi compra il prodotto nuovo visto che è su quello che ci fanno i soldi.
A me sembra proprio un discorso semplice, se poi si vuol far polemica per partito preso allora è un altro paio di maniche :O
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
che discorsi sono? lo sviluppo giapponese è cominciato con la restaurazione/rivoluzione meiji alla fine degli anni '60 dell'ottocento. prima della seconda guerra mondiale il giappone aveva già fatto un bel po' di guerre. se basta pensare alla seconda guerra mondiale, si può anche pensare soltanto agli anni '60 del novecento, dato che in quel periodo (anche un po' prima in realtà) è cominciata una nuova fase di sviluppo che aveva altre caratteristiche...
poi pure la seconda guerra mondiale fa parte della storia economica![]()
Non ci siam capiti
Io, non avendo mai letto un libro di storia economica, so di per certo che il giappone non è stato un paese arretrato fino agli anni '60 del '900 poichè durante la seconda guerra mondiale avevano un potente apparato militare grazie all'avanzata industria siderurgica.
Del resto gli Zero, se non ricordo male, li costruival a Mitsubishi così come quasi tutti gli arei da combattimento jappo durante la WWII. Le portaerei e la potente flotta navale se le eran costruite da soli.
Sto cercando di dire che già nel 40 il giappone era tutt'altro che arretrato, e che basta questo per capire che quanto detto da brendah è una falsità, senza dover "scomodare" libri di storia economica.
Credo sia più chiaro ora![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
100 anni prima come dici te, all'epoca Meiji, ci fu una forte distribuzione della popolazione nel territorio, e i vari feudi finirono sotto la corona.
l'esercito e marina furono riorganizzati verso la fine del 1800.. e ci fu una ripresa economica..vero..
ma la vera rivoluzione economica è iniziata nel 1950 (con picchi attorno al 60-70, appunto). la stessa che ha portato il giappone ad essere la 2 potenza mondiale dopo gli usa, e lo è diventato ti ripeto, dal 1950..
ah, altra cosa, molte delle attuali superpotentissime holding nipponiche, te lo riscrivo, un tempo erano STATALI, e furono date in concessione (tra il resto quasi regalate) a delle famiglie potenti dell'epoca...
Last edited by Brendoh; 13th September 2006 at 15:05.
se tu conoscessi il sistema zaibatsu, sapresti che le cose non stanno così. un sistema di holding familiari si è imposto subito dopo la rivoluzione meiji (anni '70 dell'ottocento), dato che 8 famiglie giunsero a controllare metà del capitale investito. tra queste c'erano anche i mitsubishi.
il giappone era già una delle grandi potenze alla vigilia della seconda guerra mondiale! dopo aver perso la guerra gli usa li costrinsero a disfarsi del sistema zaibatsu per avvicinarli al loro modello (scorporo delle holding in più imprese e azionariato diffuso - popolare -> pubblic companies). in seguito il giappone si è ri-indirizzato verso i grandi gruppi di imprese raggruprate, ma rimase l'azionariato diffuso. questo nuovo sistema si chiama keiretsu!
sulla storia economica giapponese sono preparatissimoera la cosa che ho imparato meglio del corso
![]()