non ricordo chi l'ha detto e non mi va di cercare: ma se dici di non credere in Dio perchè bestemmi?
non ricordo chi l'ha detto e non mi va di cercare: ma se dici di non credere in Dio perchè bestemmi?
Vero ma la nomea di sapientino ormai me la porto dietro da secoli :P
Scoppia Suli!!![]()
Per restare in tema: link
Sarà svenuto dictgiovannipaolo li'![]()
risposta
Poi vorrei che mi quotassi dove ho scritto "preti al rogo o roba simile".
E' risaputo che la merda la chiesa la fà da 1000 anni,non da ieri con i pedofili o le "mele marce.I preti veramente impegnati per la società sono sicuramente inferiori a quelli che con l'elemosina cambiano macchina o supportano i viaggi del Papa o il restauro del 146esimo vangelo secondo Osvaldo.
Puoi dirmi di credere in Dio o in qlc di piu grande e posso capirlo,ma difendere la Chiesa e il clero e' veramente impossibile e ci arriva pure mia nonna di 80 anni che va a messa ogni sera.
Last edited by Kali; 20th October 2006 at 01:47.
Dictator scusami ma..ci fai o ci sei?
La chiesa non ha soldi?
Solamente i patrimoni artistici nelle chiese sono incalcolabili. Prova a calcolare il valore della Basilica di San Pietro, prova a calcolare il valore della Chiesa di San Francesco, prova a calcolare il valore della biblioteca vaticana, prova a calcolare il valore dei terreni che ancora oggi la chiesa detiene, prova a calcolare tutti gli immobili non "famosi" che la chiesa ha, prova a calcolare il potere che la chiesa ha nella politica, finanza, economia italiana e mondiale.
Questo solo per rispondere all'immane puttanata che hai detto prima a riguardo della povertà della chiesa.
Sul discorso bigotti, la storia parla per se, siamo una società nata e cresciuta nelle regole cristiane, basta vedere i pezzi che abbiamo sul sesso e sulla moralità.
Cose che solo pochi altri stati "cristiani" al mondo hanno, fortunatamente. Siamo cresciuti nella demonizzazione del sesso, nel terrore del peccato. Abbiamo simboli cristiani a scuola, luogo dove si dovrebbe imparare e dove uno stato più "progredito" dovrebbe tenere la religione fuori dalle aule.
Questo indipendentemente dalla croce cristiana, dalla stella di david o dal fallo di pippiriello.
Ecco, quindi demoniziamo il mostro che tira un moccolo mentre invece lasciamo stare tutti i culi in TV tutte le liti in TV e programmi stile Lucignolo dove vedi maiale a gogò.
Andate a baciarvi le pile, quello è il vostro lavoro.
ma qua chi ci fa e ci è anche sei te.
Ma San Pietro che valore ha? Ma che le chiese hanno valore? Che fai vendi San Pietro per salavare i bambini dell'Africa? Ma ti ha dato di volta il cervello? Quelle cose non hanno solo valore monetario ma spirituale. Ma tu pensi che gli ebrei venderebbero il muro del pianto per sfamare i propri figli? Proprio no te lo dico io. La puttanata piu' grossa l'hai detto te qua sopra altro che io.
Siamo cresciuti nella demonizzazione del sesso? Te forse, io mai e son stato fino alle medie a scuola di suore. Mai avuto demonizzazioni sul sesso, anzi a scuola dalle suore ci hanno fatto fare in terza media un corso di educazione sessuale con un sessuologo non cristiano ma laico. Ora, capisco che tu vivrai nelle campagne hammish italiane, ma qui a Roma stiamo nel 2006 e i preti come le suore non sono rimaste ai tempi dell'Inquisizione spagnola. Quindi meno baggianate e aggiornati che sei rimasto un po' indietro.
Se poi la Chiesa fosse davvero cosi' ricca e potente allora potrebbe dire: stop ai programmi in TV e invece non lo fa, il Papa parla non impone, sta a noi/voi/altri capire qualè la cosa giusta da fare.
Qua la vera cosa che si è demonizzata è la chiesa, ma visto che è bello seguire la moda seguitela pure, così tra uno stivaletto di D&G e una bestemmia siete piu' felici.
Per la terza volta: ma va va!
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Vendere San Pietro no ma per esempio i terreni che vengono "tramandati nel tempo" non sarebbe male oppure usare i soldi che hanno imboscato per i poveri invece di farli sparire in conti esteri e quando esce il botto insabbiare tutto![]()
![]()
![]()
![]()
ora capisco il tuo statoSiamo cresciuti nella demonizzazione del sesso? Te forse, io mai e son stato fino alle medie a scuola di suore. Mai avuto demonizzazioni sul sesso, anzi a scuola dalle suore ci hanno fatto fare in terza media un corso di educazione sessuale con un sessuologo non cristiano ma laico.![]()
La chiesa e' ricca e potente pure troppo e basta la presenza del vaticano "nel nostro stato" per moralizzare tutti i seguaci come te che poi gridano allo scandalo xche uno in un momento di rabbia ha bestemmiato in tv o per una tetta/culo c'e' il Papa che ti fa una predica da 2h e mezza...xo' non parla dei preti che violentano i bambimi,di preti che si incaprettano le suore e poi le fanno stare zitte,delle suore che picchiano i bimbi a scuola,dei soldi che fanno sparire vescovi e cardinali,dell'inquinamento di radio maria e possiamo continuare finche non te ne fai una ragione e smetti di scrivere STRONZATESe poi la Chiesa fosse davvero cosi' ricca e potente allora potrebbe dire: stop ai programmi in TV e invece non lo fa, il Papa parla non impone, sta a noi/voi/altri capire qualè la cosa giusta da fare.
Ma non capisci che sei te a scrivere stronzate?
Scrivi queste cose perchè hai paura della chiesa, hai una paura matta. E chissà poi perchè.
Se sei arrabbiato sbatti la testa al muro non offendere le altre persone è molto semplice, si parla di rispetto, ma probabilmente e cosi' mi fai pensare te come tutte le altre persone che bestemmiani, il rispetto non sapete nemmeno cosa sia.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Paura della chiesa?zero paura only schifo, e' questa la piccola differenza
Tanti bei proclami di sto cazzo, che in africa fan morire un bel po di persone.