Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 72 of 72

Thread: Forto il compagno!

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Helrohir View Post
    Ah, ma ieri mi è caduta la mascella quando ho sentito Parisi dire al TG1 che in Iraq i militari italiani sono in missione di pace ... a me pareva che fossimo una forza di invasione e occupazione !
    Ti cade quando lo dice Parisi e resti impassibile quando lo dice qualcuno della precedente legislatura?

@Pazzo: ora hai spiegato bene il concetto che peraltro condivido, la precedente affermazione - è terrorista chi si fa saltare punto - non lasciava spazio a molte interpretazioni.
    Spoiler

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ti cade quando lo dice Parisi e resti impassibile quando lo dice qualcuno della precedente legislatura?
    Mi cade xche l'attuale governo/maggioranza ha sempre stigmatizato la forza italiana in Iraq come forza di occupazione. Vicono le elezioni, decretano il ritiro delle truppe x accontentare i vari rifondaioli, comunisti ita e verzolini e magia, la forza di occupazione diventa di pace ... i miracoli della sx

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    In Iraq ci sono due tipi di attentato: uno contro le forze militari e uno contro la popolazione civile. Gli attentati contro le forze militari sono spesso anche contro la polizia irachena.
    Se chi compie attentati contro le forze militari è lo stesso che compie attentati contro la popolazione civile, è da considerare un "combattente per la libertà" che si oppone agli invasori angloamericani?
    Si ma popolazione civile hai detto niente.
    Ci sono etnie che si massacrano da millenni.
    Non so cosa sia la liberta , ma appare ormai chiaro che per la maggior parte di ste etnie non è quella che abbiamo portato noi.
    Mettici che l'iran ha tutto l'interesse ad avere egemonia sulla zona e che il suo peggior nemico l'abbiamo sconfitto noi .....
    Cioe per me è un 2+2.
    Poi ste cose le dicevamo fin dall'inizio (e le dicevi pure te se non ricordo male , ma non ricordo male) , era chiaro che sarebbe accaduto.
    Aggiungici che i cosiddetti civili vengo ammazzati sia dai ribelli di varia natura e genere , sia dall'esercito americano e abbiam fatto bingo.
    il risultato è gente disperata , e dalla gente disperata non so che democrazia possa saltar fuori.
    Speriamo nel nuovo corso della casa bianca.
    Vedrai che molleranno il nucleare all'iran in cambio della stabilita in iraq.
    A sto punto anzi che una sconfitta umiliante sarebbe quasi meglio.Oppure rafforzeranno di molto il contingente in iraq cercando di abbassare le pretese iraniane.Ma non credo servira a molto , alla fine il controllo del territorio è gia in mano loro o dei loro "alleati" , piu truppe significherebbe solo piu morti , a meno che non si sia disposti ad ammazzarli tutti.
    Pensa te che danni han fatto sti cafoni.
    Last edited by Palur; 13th November 2006 at 19:21.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    tipo?
    ps rispondi al mio reply
    pps sei pronto per analisi? Chissà quando sarà l'orale :\
    ti consiglio "eroi come noi" di Giovanni Minoli, da pochi giorni in biblioteca
    analisi nn so un cazzo (btw devo dà solo l'orale), e sta settiman mi arriva pc nuovo, esce lotm e vado a londra a sentì i neurosis

tornando IT fa sempre piacere vedere che sto parlando con dei cretini, reply per flammare e basta in maniera polemica fateli almeno coerentemente, NESSUNO ha mai detto che italia è forza d'occupazione, NESSUNO ha mai detto che giuliani si e i militari no, NESSUNO ha mai spalato merda per partito preso sui militari italiani, NESSUNO qua sta negando la commemorazione che E' STATA FATTA CON PRODI PRESENTE ai militari caduti. Ah no, queste dichiarazioni sono quelle della sinistra dei 15enni nei licei e delle manifestazioni il sabato mattina, ma nn vi siete ancora accorti che il governo sotto la cravatta non indossa la maglietta del che e non si fuma i lotti?
    E' inutile darsi arie da gran superiori inventandosi un interlocutore che non c'è, anzi, prendendo come interlocutore dei dementi (perchè sono posizioni, ripeto, da 15 enni), io, e molti altri, non abbiamo mai portato argomentazioni contro la destra impersonificando lo scorso governo con i tamarri fascisti di san babila.
    Certo ci sono alcune eccezioni, sia da una parte (agnoletto?) sia dall'altra (tutti i leghisti?) ma finchè si continua a conversare su questo piano nn andremo da nessuna parte.
    Neanche PERCHE LUI SI E QUESTI NO mi pare una grande motivazione, ripeto, secondo me tutti queste cerimonie ricordi eccetera sono mere strumentalizzazioni, poi mi spiace per le persone ma a livello STORICO dei militari italiani in iraq nn me ne sbatte un cazzo di niente...

my 2 chent

ah ovviamente nessuno mi ha portato un link di un articolo sulle parole di bertinotti che ancora io nn ho capito
    son 3 pagine che lo chiedo...

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Si ma popolazione civile hai detto niente.
    Ci sono etnie che si massacrano da millenni.
    Non so cosa sia la liberta , ma appare ormai chiaro che per la maggior parte di ste etnie non è quella che abbiamo portato noi.
    Mettici che l'iran ha tutto l'interesse ad avere egemonia sulla zona e che il suo peggior nemico l'abbiamo sconfitto noi .....
    Cioe per me è un 2+2.
    Poi ste cose le dicevamo fin dall'inizio (e le dicevi pure te se non ricordo male , ma non ricordo male) , era chiaro che sarebbe accaduto.
    Aggiungici che i cosiddetti civili vengo ammazzati sia dai ribelli di varia natura e genere , sia dall'esercito americano e abbiam fatto bingo.
    il risultato è gente disperata , e dalla gente disperata non so che democrazia possa saltar fuori.
    Speriamo nel nuovo corso della casa bianca.
    Vedrai che molleranno il nucleare all'iran in cambio della stabilita in iraq.
    A sto punto anzi che una sconfitta umiliante sarebbe quasi meglio.Oppure rafforzeranno di molto il contingente in iraq cercando di abbassare le pretese iraniane.Ma non credo servira a molto , alla fine il controllo del territorio è gia in mano loro o dei loro "alleati" , piu truppe significherebbe solo piu morti , a meno che non si sia disposti ad ammazzarli tutti.
    Pensa te che danni han fatto sti cafoni.
    Eh, appunto. I vari gruppi etnici e politici fanno ognuno il proprio interesse e si danno a pratiche terroristiche ai danni dei civili. Non sono "resistenti", sono terroristi, come erano qui le br o come è ancora la mafia. Gli unici resistenti potrebbero essere i reduci del partito Baath, ma sarebbero comunque i fedelissimi di un dittatore, un po' come i repubblichini qui.
    Io l'ho sempre detto e ne resto convinto: la guerra in Iraq è stata un errore grave. Uno dei guai che ha portato è stato lo smantellamento dello stato.
    Questo, però, non deve significare una presa di posizione ostile a priori a quasiasi operazione profumi di America e addirittura un po' dalla parte dei "ribelli".

Eh, appunto. I vari gruppi etnici e politici fanno ognuno il proprio interesse e si danno a pratiche terroristiche ai danni dei civili. Non sono "resistenti", sono terroristi, come erano qui le br o come è ancora la mafia. Gli unici resistenti potrebbero essere i reduci del partito Baath, ma sarebbero comunque i fedelissimi di un dittatore, un po' come i repubblichini qui.
    Io l'ho sempre detto e ne resto convinto: la guerra in Iraq è stata un errore grave. Uno dei guai che ha portato è stato lo smantellamento dello stato.
    Questo, però, non deve significare una presa di posizione ostile a priori a quasiasi operazione profumi di America e addirittura un po' dalla parte dei "ribelli".
    si ma rispetto ad altri terroristi , questi hanno il sostegno attivo anche dei propri "civili".
    Con le br in italia non si è mai parlato di guerra civile.
    Lì si.Ed è piu di un rischio , ormai è una realtà.
    E poi guarda , fosse per me viva la democrazia in iraq.Anche fatta dagli americani.Anche fatta dai russi , dai danesi o dai francesi.
    Ho l'impressione che siano gli iracheni a non pensarla troppo cosi.
    E finche hai il 50% del paese contro (cifra a caso) , hai voglia di proporre , non fai na mazza.
    Ci sara pace in iraq solo con una sostanziosa contropartita all'iran.E non credo che sta cosa del nucleare iraniano sia uscita a caso (opinione del tutto personale).
    Altrimenti saranno morti avviati , militari , civili , terroristi , resistenti , sciiti e sunniti.
    Bisognera vedere chi vince , per ora è ancora un braccio di ferro.
    Un braccio di ferro che fino a che la popolazione irachena resta divisa non puo essere vinto.E ritorniamo al punto in cui dico di non vedere cosa potrà unirli , visto che oltre alla storia ci somo centinaia di migliaia di morti a dividerli.
    Al contrario di cio che puo sembrare , nel mio discorso cerco di tenere fuori l'ideologia .

Ah un'altra soluzione sarebbe quella di investire massicciamente soldi ma tanti tanti.
    Levi la fame e fai circolare i soldi , cosi che farsi esplodere sia visto come inutile.
    Tipo piano marshall.Ma te lo faranno fare sti qua?Perche qua c'era gente che voleva tornare a vivere.Lì c'e' l'iran che vuole il potere.
    Non lo so mica come va a finire.Per ogni scuola che costruisci muoiono 100 bambini poi.
    Last edited by Palur; 13th November 2006 at 21:10.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    @Pazzo: ora hai spiegato bene il concetto che peraltro condivido, la precedente affermazione - è terrorista chi si fa saltare punto - non lasciava spazio a molte interpretazioni.
    L unica differenza e' che noi abbiamo i carri armati e loro no, secondo te se avevano gli aerei, i carri armati e robba varia su cui si basa l esportazione di democrazia occidentale, non preferivano farti saltare in aria con un missile?

Zio cane, penso che sia un concetto abbastanza elementare che se non hai le risorse ti devi inventare altro.

Cmq vabbe, dopo aver sentito
    "Puro esempio di altruismo" e "Dei veri operatori di pace"..........................no comment
    Last edited by ahzael; 14th November 2006 at 01:18.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Chief Petty Officer

E ritorniamo al punto in cui dico di non vedere cosa potrà unirli , visto che oltre alla storia ci somo centinaia di migliaia di morti a dividerli.
    Io ho seri dubbi che possa esistere uno stato iracheno unito e pacificato. E naturalmente non credo che, in una situazione esasperata come quella a cui si è arrivati, possa nascere davvero una democrazia (anche perchè l'interesse di tutti gli eserciti coinvolti, adesso, è inventarsi un'uscita che non sembri una resa e un'ammissione di errore). Vedo più una cosa simile alla Jugoslavia post-titina. Con la differenza che intorno all'Iraq ci sono altri stati dispostissimi ad acquisirne porzioni di territorio.
    Secondo me, un piano Marshall non servirebbe, perchè lì nessuno che abbia un po' di potere vuole davvero costruire una struttura statale.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    L unica differenza e' che noi abbiamo i carri armati e loro no, secondo te se avevano gli aerei, i carri armati e robba varia su cui si basa l esportazione di democrazia occidentale, non preferivano farti saltare in aria con un missile?

Zio cane, penso che sia un concetto abbastanza elementare che se non hai le risorse ti devi inventare altro.
    Tipo lanciare aerei addosso ai grattacieli in piena new york. Pirla.
    Adesso si fanno saltare perchè non hanno i mezzi, ma devo sentirne ancora di stronzate. Con tutte le cellule sotterranee di finanziamenti a colpi di petrodollari, con il 7% del PIL americano in mano agli arabi non hanno i mezzi.................ma porca troia. Chiudono i rubinetti dei pozzi e mettono il globo terracqueo in ginocchio, ma non hanno i mezzi
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

....esercito americano...
    A parte il fatto che si parla di commemorazione e non di glorificazione ; mi pare ci sia una leggerissima differenza.Poi come hai evidenziato tu stesso le puttanate le han fatte gli Americani sul campo e non mi venite a dire : Italiani alleati dell'America che uccidono i civili blablabla ecc...perchè sappiamo tutti bene che non è così.E sappiamo anche quale è il ruolo che ogni contingente ha in Iraq.
    Mi pare una gran cazzata non commemorare dei caduti (sono d'accordo che lo facevano per lavoro ecc...) quando invece non hanno perso tempo a santificare un teppistello del cazzo.

Io ho seri dubbi che possa esistere uno stato iracheno unito e pacificato. E naturalmente non credo che, in una situazione esasperata come quella a cui si è arrivati, possa nascere davvero una democrazia (anche perchè l'interesse di tutti gli eserciti coinvolti, adesso, è inventarsi un'uscita che non sembri una resa e un'ammissione di errore). Vedo più una cosa simile alla Jugoslavia post-titina. Con la differenza che intorno all'Iraq ci sono altri stati dispostissimi ad acquisirne porzioni di territorio.
    Secondo me, un piano Marshall non servirebbe, perchè lì nessuno che abbia un po' di potere vuole davvero costruire una struttura statale.
    la vedo anche io cosi ....la storia del piano marshall era uno slancio di ottimismo (su una gamba sola pero).

Quote Originally Posted by Goram View Post
    A parte il fatto che si parla di commemorazione e non di glorificazione ; mi pare ci sia una leggerissima differenza.Poi come hai evidenziato tu stesso le puttanate le han fatte gli Americani sul campo e non mi venite a dire : Italiani alleati dell'America che uccidono i civili blablabla ecc...perchè sappiamo tutti bene che non è così.E sappiamo anche quale è il ruolo che ogni contingente ha in Iraq.
    Mi pare una gran cazzata non commemorare dei caduti (sono d'accordo che lo facevano per lavoro ecc...) quando invece non hanno perso tempo a santificare un teppistello del cazzo.
    mi pare siano stati commemorati ....il resto è solo polemica.

Page 5 of 5 FirstFirst 12345