Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 157

Thread: SME - gg ai giudici di Milano

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non ho detto che è una regola sbagliata, dico che per me Previti è un criminale e dovrebbe marcire in una cella come solide prove dimostrano, purtroppo il codice penale ci dice che non potrà essere messo in carcere, questa cosa mi provoca un certo diapiacere, se poi penso a tutto il resto del trenino che ha subito condanna definitiva e si trova al governo mi vien da dare ragione ad Azrhael, meglio l'estero...

guarda, io non so se previti sia innocente o meno, più no che si magari, personalmente mi sta pure sul cazzo, ma SOLIDE PROVE proprio no sai, te lo ripeto, un processo basato su una testimonianza molto debole (si è contraddetta e ha ritrattato più volte la Ariosto) non è proprio un processo basato su PROVE SOLIDE, è un processo che fosse stato contro qualsiasi altra persona condotto da altri giudici si sarebbe concluso con un'assoluzione.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    Saprai molte più cose di noi comuni mortali ma in fatto ad educazione hai ancora tanto da imparare
    Eh vabbe ma gli insulti tra me e thorello sono vecchi di secoli , c'erano ancora i gate a emain

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Eh vabbe ma gli insulti tra me e thorello sono vecchi di secoli , c'erano ancora i gate a emain

Cmq sia giusto x spammare postero' qualche aneddoto della nonna criminale e collusa con i poteri oscuri.
    "Un tempo xxxx abitava in via erbosa , e vendeva le macchine da scrivere per conto di una ditta,sin dai tempi delle ss aveva amici e legami "strani",pero' era inviso a personaggi di spicco di pistoia come ad esempio il faraone , che una volta allo stabilimento della petrolchimica lo infamo' e gli butto' le macchine giu dalle scale "
    Oppure un altro:
    "Le presento il nostro ministro della difesa , e pensare che è un riformato"

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    dio bono triagon, a sto giro te la giochi con iridiel per chi ha sparato la piu' giuridica delle stronzate

ma dammi il gomito va'

tu dici che un processo va in prescrizione perche i magistrati sono coglioni lenti non capiscono un cazzo etc,

io dico che ce' di piu sotto, che vengon rallentati perche QUALCUNO vuole che vengano rallentati, o spostati di sede in modo da ricominciare il tutto

ora, avrai ragione tu, a me sbatte un cazzo, io sono convinto che i processi di personaggi importanti vengono manomessi grazie al dio denaro e farli durare fino all prescrizione..

.: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    ma dammi il gomito va'
    tu dici che un processo va in prescrizione perche i magistrati sono coglioni lenti non capiscono un cazzo etc,
    io dico che ce' di piu sotto, che vengon rallentati perche QUALCUNO vuole che vengano rallentati, o spostati di sede in modo da ricominciare il tutto
    ora, avrai ragione tu, a me sbatte un cazzo, io sono convinto che i processi di personaggi importanti vengono manomessi grazie al dio denaro e farli durare fino all prescrizione..

Iridel ma pd, mi stai dicendo che boccassini e co. si son prese soldi per far durare il processo sapendo che era invalido? no perchè questa è da manicomio.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Iridel ma pd, mi stai dicendo che boccassini e co. si son prese soldi per far durare il processo sapendo che era invalido? no perchè questa è da manicomio.
    TI sta semplicemente dicendo che il potere owna qualsiasi cosa.Io non penso che Borrelli sia piu corretto di altri ( infatti se leggete i miei post altrove non ho mai difeso nemmeno un solo magistrato,non sono tra quelli che si fanno le seghe sul milan che non ha avuto sconti dagli 8 punti ) , penso solo che sia stato o ostacolato o convinto a comportarsi in un certo modo.Di pietro dopo tangentopoli per levarlo dal cazzo l'hanno fatto entrare in politica , ma il ministro della giustizia è diventato mastella.Sarà che va di moda la clemenza.
    Quelli che fanno davvero il loro lavoro in italia di solito hanno la tendenza a morire detonati.
    Tutte queste leggine leggiucole , perdite di tempo , taormina che rinuncia a difendere la franzoni xke parente di prodi , tutto per poi magari ricomparire piu tardi a gridare di faziosita e vizi di forma per ricominciare da capo.
    Gente con 5-6 processi a carico da cui esce piu pulita di un bambino ( xke chiaramente tutti accaniti contro di loro , chi è che non deve far 10 processi in vita sua?E' la media no?).Gente che scappa all'estero ci resta e ti sfotte con i tuoi soldi che fanno dei giri immensiiiii e poi ritornanoooooo...
    Non c'e destra e non c'e sinistra.C'e solo ricchezza e potere a ogni livello.
    Prodi con mille agganci all'estero , mille società dall'alba dei tempi.I poteri forti sono sempre gli stessi,c'e chi manovra,chi si fa manovrare,chi presta la faccia.
    Lo stesso previti,cosi come marcellino pane e vino,non sono altro che vecchi amici del maestro,gente che alle riunioni non mancava mai.
    "Babbo comprami l'opel kadett come la signora , vabbene te la compro."
    Peccato che il babbo fosse un cardinale
    Last edited by Arthu; 1st December 2006 at 16:05.

Non ho detto che è una regola sbagliata, dico che per me Previti è un criminale e dovrebbe marcire in una cella come solide prove dimostrano, purtroppo il codice penale ci dice che non potrà essere messo in carcere, questa cosa mi provoca un certo diapiacere, se poi penso a tutto il resto del trenino che ha subito condanna definitiva e si trova al governo mi vien da dare ragione ad Azrhael, meglio l'estero...
    Il codice penale ti dice che non potrà finire in galera perché qualcuno ha infranto la legge nel cercare di mandarcelo, mettendosi quindi, se vuoi, sullo stesso piano di Previti e soci.

E questa è una garanzia che funziona per chiunque, anche se preferite credere che siamo ancora in una società di padroni e proletari. Se raccolgono illegalmente prove su di te, non possono usarle in un processo. Se ti giudicano in un luogo che non è competente per il reato di cui sei accusato, è giustissimo che il processo non sia valido.

Quello che mi lascia nello stesso tempo basito e perfettamente normale perché in fondo me l'aspettavo, è che nessuno di voi s'è minimamente dichiarato incazzato come sarebbe auspicabile verso un gruppo di magistrati che ha palesemente violato le regole procedurali - e quindi ha violato non solo la legge ma anche la propria deontologia professionale - pur di arrivare a una condanna che avrebbe garantito, come minimo, un bell'ingresso in aula parlamentare entro un paio di legislature. Prostituzione istituzionale ad alto livello, né piu' né meno... e invece no: poverini, che hanno fatto di male?

Previti non può violare la legge (giusto, non DEVE poterlo fare), ma la Bocassini può tranquillamente? Me cojoni!

Hanno sbagliato, sapendolo, e ora pagano. Devono ringraziare il fatto che in Italia i giudici sono l'unico organo che risponde solo a se stesso tramite il CSM, dopo le SS sono l'unico altro esempio in Europa, per cui alla Bocassini non faranno nulla di nulla, probabilmente in altri luoghi se la sarebbero inculata a sangue e come minimo la sua carriera si arrestava lì.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Io non penso che Borrelli sia piu corretto di altri penso solo che sia stato o ostacolato o convinto a comportarsi in un certo modo.
    Quelli che fanno davvero il loro lavoro in italia di solito hanno la tendenza a morire detonati.
    Ipse dixit , sono d'accordo purtroppo jarsil.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Hanno sbagliato, sapendolo, e ora pagano.
    Dov'e il confine tra sbagliare per caso e sbagliare apposta?
    E se hanno sbagliato apposta?Perchè?

Dov'e il confine tra sbagliare per caso e sbagliare apposta?
    E se hanno sbagliato apposta?Perchè?
    Un giudice non può sbagliare "per caso".

Perché i ricorsi sono stati fatti per ben 10 anni. Un errore si fa una volta, di fronte a un ricorso si controlla, e l'errore viene fuori, altrimenti o è incompetenza, oppure è malafede. Non mi sembrano incompetenti, per cui tendo a privilegiare l'ipotesi della malafede.

L'aver "sbagliato" apposta, l'ho spiegato sopra... vuoi per voglia di pubblicità, vuoi per voglia di garantirsi una poltrona politica a fine carriera giudiziaria, vuoi per semplice motivazione politica attuale... ce ne sarebbero di spiegazioni possibili...
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

..
    bortas... si, va tutto a puttane l'intero procedimento se viziato alla partenza in uno degli aspetti principali lo puoi considerare pattume, nessuna prova raccolta, nessuna testimonianza, niente di niente ha valore legale perche' e' stata raccolta nella sede sbagliata... non e' che me le invento io queste cose, e' cosi' e basta: se neanche chi deve far rispettare la legge la rispetta, quest'ultima a cosa serve? e mi pare che in Italia fino a sentenza passata in giudicato si e' innocenti..

senza contare che in ogni caso il processo era fondato su basi tutt altro che solide, vedi ariosto

e poi mi pare che scordiate sempre di menzionare il dato principale: il processo ERA EFFETTIVAMENTE viziato da incompetenza territoriale del giudice di Milano: non chiedetevi perche' la cassazione ha mandato tutto a puttane, chiedetevi perche' finora il processo l'hanno mandato avanti nella sede sbagliata: di certo non era per fare un piacere a previti e compagnia bella
    Quote Originally Posted by IrideL View Post
    ma dammi il gomito va'
    per iridel, neanche ci provo piu', sei imbarazzante fondi il tuo giudizio sul pre giudizio dato che non sai, e hai dimostrato ampiamento di non sapere, come funziona un procedimento penale... no ma c'e' il dio denaro e il potereH che spiega tutto, chissenefrega se dietro ci sono spiegazioni tecniche
    Last edited by rehlbe; 1st December 2006 at 16:57.

Bortas's Avatar

Jarso non so se volevano fare carriera politica, ma il fatto sussiste, quando "pazzo" dice che la testimonianza dell'Ariosto sia debole e contraddetta viene da chiedersi perchè allora fino alla cassazione compresa il Sig. Previti sia stato riconosciuto colpevole, avranno manomesso anche il processo per farlo risultare colpevole, dai in italia con dichiarazioni incerte non si mette dentro manco il lattaio colto in flagrante mentre ti ruba dalla cassetta delle poste, se le prove erano tanto labili ci si chiede il significato della condanna, non mi uscite fuori con teorie fantapolitiche pls atteniamoci ai fatti...

Ultima cosa, questa legge sullo spostamento dei processi (non la ricordo bene e sicuramente mi sbaglio) non è stata introdotta dal Governo B. nel piano di riforma della Magistratura? Non voglio fare illazioni non ricordo se è un eredità dello scoso governo o no...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

quella di cui parli bortas e' la legge per chiedere la rimessione del processo quando vi sia il legittimo sospetto che il giudice non sia imparziale.. non c'entra nulla con la questione per competenza, chiede lo spostamento dal tribunale di competenza ad uno diverso (viene cioe' chiesto lo spostamento di competenza per territorio), mentre in questo caso il tribunale era proprio quello sbagliato in partenza (cioe' la norma sulla competenza per territorio e' stata violata)
    Last edited by rehlbe; 1st December 2006 at 17:08.

Ultima cosa, questa legge sullo spostamento dei processi (non la ricordo bene e sicuramente mi sbaglio) non è stata introdotta dal Governo B. nel piano di riforma della Magistratura? Non voglio fare illazioni non ricordo se è un eredità dello scoso governo o no...
    No, come ti è stato detto da altri, una norma precisa della costituzione ha generato una legge nel codice di procedura penale che stabilisce la competenza territoriale in base al luogo nel quale vengono compiuti i reati.

Il reato ascritto a Previti si è consumato a Roma, pertanto avrebbe dovuto essere giudicato dal tribunale penale di roma, solamente, essendo coinvolti anche dei giudici e avvocati del tribunale di roma, questo processo doveva essere celebrato presso l'organo giudicante competente per i reati commessi nel territorio di Roma da persone legate agli organi giudiziari, ovvero, il tribunale di Perugia, competente in materia.

Per riuscire a prenderselo, non hanno fatto altro che sbrigarsi ad aprire un fascicolo di indagine a Milano, e poi hanno ignorato bellamente ogni ricorso (il ricorso non è stato valutato in cassazione ma a Milano), finché appunto, dopo la condanna, che a questo punto non si può non considerare almeno sospetta visto il modo in cui ci si è arrivati, non è arrivato l'ovvio e sacrosanto ricorso in cassazione. con il bingo che questo ha provocato proprio ora, l'ovvio annullamento di entrambi i gradi di giudizio e l'obbligo a ricominciare tutto da capo a Perugia...

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast