Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 119

Thread: Fabbisogno risorse dimezzato

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    vabbe... se ho capito bene la situazione il cdx ha portato il debito pubblico da 2 a 60 miliardi in 4 anni, poi il quinto l'ha ridotto di 25, lasciando al csx un buco da 35 miliardi, conclusioni:
    - Han poco da bullarsi i fanboy di sx dicendo che la riduzione sia dovuta al nuovo governo, non e' vero.
    - Han poco da bullarsi i fanboy di dx perchè cmq il precedente governo avrà si recuperato qualcosina nel 2005 ma ha lasciato cmq un buco enorme.
    Credo di aver offerto un punto di vista equo.

anche tu hai letto le pubblicazioni del ministero ehh.. ci rinuncio.. anche dando una fonte abiettiva di informazione, piuttosto che perdere 2 ore a leggersi documenti ufficiali, si da il +1 sparando a vanvera... ma fate a meno di aprirli i thread sulle cose più seriose se non volete nemmeno prendervi la briga di parlarne in maniera decente

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    anche tu hai letto le pubblicazioni del ministero ehh.. ci rinuncio.. anche dando una fonte abiettiva di informazione, piuttosto che perdere 2 ore a leggersi documenti ufficiali, si da il +1 sparando a vanvera... ma fate a meno di aprirli i thread sulle cose più seriose se non volete nemmeno prendervi la briga di parlarne in maniera decente
    ti avevo avvisato...

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Scusa ma invece di fare il martire, e di postare link che per leggere tutto ci dovreei stare un giorno minimo, mi fai una sintesi dal 2001 al 2006 del debito? te lo chiedo perche quello che ho scritto io era quello che mi ricordavo di un articolo che avevo letto ieri sulla repubblica, possibilissimo che ho scritto una cazzata eh, pero te dall'altra parte puoi scrivermi quanto era il debito al 2001?
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    quindi per accaparrarmi voti alzo le tasse, cazzo un forum di fini strateghi
    No Hador, per MANTENERE i voti devi rimanere un minimo coerente a ciò che dicevi durante la campagna elettorale.
    Prodi ha promesso una svolta, alla luce di quei soldi che sono apparsi miracolosamente (ridicolo pd) questa svolta non era + così indispensabile (o cmq di entità minore) , questo ha fatto una pessima pubblicità alla sx, che per coerenza è stata "costretta" (è un termine sbagliatissimo ma non me ne vengono di migliori) a fare questa finanziaria.

Per ipotesi, se Prodi avesse detto :"Signori abbiamo trovato (rofl) N miliardi in + lasciati dal vecchio governo e quindi la finanziaria sarà meno pesante" molte persone avrebbero pensato :" si ma allora che cazz raccontavi mentre andavi in giro per le piazze a sparlare del vecchio governo?"
    gratz.

Warrant Officer nexo's Avatar

se una cosa interessa ci si informa e i mezzi son stati forniti, c'è pigrizia? non sono affari miei, ma sarebbe buon costume evitare le palle formato 3x2. grazie e saluti

Zaider's Avatar

Nexo presumo che il tuo ultimo brillante reply fosse per me.
    Avresti la bontà di spiegarmi dove sbaglio per cortesia?
    gratz.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    No Hador, per MANTENERE i voti devi rimanere un minimo coerente a ciò che dicevi durante la campagna elettorale.
    Prodi ha promesso una svolta, alla luce di quei soldi che sono apparsi miracolosamente (ridicolo pd) questa svolta non era + così indispensabile (o cmq di entità minore) , questo ha fatto una pessima pubblicità alla sx, che per coerenza è stata "costretta" (è un termine sbagliatissimo ma non me ne vengono di migliori) a fare questa finanziaria.
    Per ipotesi, se Prodi avesse detto :"Signori abbiamo trovato (rofl) N miliardi in + lasciati dal vecchio governo e quindi la finanziaria sarà meno pesante" molte persone avrebbero pensato :" si ma allora che cazz raccontavi mentre andavi in giro per le piazze a sparlare del vecchio governo?"
    mi pare una versione decisamente contorta della realtà, qua abbiamo a che fare con cretini che votano a seconda di chi promette tasse in meno/abolizione dell'ICI, questo tuo ragionamento mi pare un po' troppo ricercato vista l'entità della finanziaria. Avrebbero potuto benissimo farla da 15 miliardi e dire esattamente le stesse cose che tanto il 90% degli elettori nn sa quantificare se non in relazione a quanto ci perdono/guadagnano le loro tasche

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Avrebbero potuto benissimo farla da 15 miliardi
    E' quello che pensa tutta l'Italia.
    gratz.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Tutta-me

Hador's Avatar

leggi tutta la frase, il succo era "per intortare chi nn capisce na sega avrebbero potuto farla da 15 miliardi"
    Personalmente credo che la manovra abbia e avrà un peso sull'economia e sulla ripresa del paese, mi sembra un'ipotesi molto più probabile, vista l'entità dei numeri in questione, rispetto a quella della messa in scena o al fatto che prodi sia comunista.

vi ricordo che ok che siamo in italia e ok che berlusconi ci ha abituati malissimo ma non stiamo parlando degli amici del bar sport, ma di un governo...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

o cmq a nexo nessuno ribatte...

Hador's Avatar

no perchè nn so cosa sia ESATTAMENTE il fabisogno, oltre al fatto che nn ho tempo ora di leggermi 20 circolari

di contro, continuo a non vedere IL COMPLOTTOH ordito dal centrosx per cui per loro sia così conveniente fare una finanziaria simile, ma vabbè, sono tutti rossi ._.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    vabbe... se ho capito bene la situazione il cdx ha portato il debito pubblico da 2 a 60 miliardi in 4 anni, poi il quinto l'ha ridotto di 25, lasciando al csx un buco da 35 miliardi, conclusioni:
    - Han poco da bullarsi i fanboy di sx dicendo che la riduzione sia dovuta al nuovo governo, non e' vero.
    - Han poco da bullarsi i fanboy di dx perchè cmq il precedente governo avrà si recuperato parecchio nel 2005 ma ha lasciato cmq un buco enorme.
    Credo di aver offerto un punto di vista equo, ah per inciso il giochino di lasciare i buchi a fine legislatura e' classico e assolutamente trasversale, così come denunciare buchi enormi gonfiando le cifre quando si passa da opposizione a governo e così come negare l'esistenza di qualsiasi buco, mentendo, quando si passa da governo a opposizione...
    Le sparate più o meno esilaranti del tipo "forti quelli dell'altro schieramento bliblubla" rendono solo ridicolo l'autore del post... riuscirete mai a capire che quellii son tutti uguali?
    aspetta nando non è proprio cosi.
    è piu o meno cosi.
    L'ultimo anno di governo le spese sono state abbassate da 60 previste a 50 .
    E' leggibile nel documento di programmazione finanziaria scritta da Tremonti stesso (quindi penso incontestabile) edit : in realtà è la trimestrale di cassa dic 2005.
    I restanti 25 che mancano all'appello sono opera dei primi tagli di visco .
    In effetti non c'entra nulla nemmeno Padoa Schippa , ma è opera di visco.
    10 di quei 25 sono tagli alle "consulenze" che in parte , si , sono necessarie , ma per lo piu sono un modo per mantenere le clientele.E questa è una cosa che sanno tutti , dx e sx. E mi spiace per il cdx ma le consulenze furono usate massicciamente dal precedente governo .Questo è un dato verificabile , ora mi sbatto a trovare delle fonti.
    Ah il fatto che la programmazione di tremonti fosse a 50 si legge nello stesso articolo mediaset che ha deato via al thread .
    Ora cerco gli altri dati ma nn è facile.
    Se c'era bisogno di un'altra prova che tremonti non capiva na mazza ....
    Cmq alla fine dei conti è un conto del menga , vanno tutti , e ne mancano , negli interessi sul debito aumentati a causa del declassamento.
    Last edited by Palur; 4th January 2007 at 19:29.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

se una cosa interessa ci si informa e i mezzi son stati forniti, c'è pigrizia? non sono affari miei, ma sarebbe buon costume evitare le palle formato 3x2. grazie e saluti

e io sarei il pallonaro ? avrai postato i link e manco avrai letto cosa ci sara' scritto per me altrimenti non si spiega perche non sei in grado di farmi un sunto di questi 4 anni

so tornato a casa mo me lo leggo va' visto che a te non va' tanto che parli di pigrizia
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post