l'ho scritto sopra, sarà fantapolitica; magari si ma secondo me mastrogiacomo non era Li per fare il repoter è come ilaria alpi ho detto pensi veramente che tutti i giornalisti in zone di guerra lavorino per i giornali? Io no e secondo me a quel punto averlo indietro era importante forse più di liberare altri 5 terroristi anche perchè fate 2 conti rispetto ad altri rapimenti quanto so durate le trattative c'han messo un nanosecondo; e mo che che se ne dica se gli americani non volevano lo scambio non si faceva.
Ora se fosse avvenuto per la sgrena ti avrei dato ragione ma questo caso a me puzza tanto.
Last edited by Estrema; 21st March 2007 at 21:59.
estre non è sarcasmo è che odio tutte le volte che succede una cosa del genere si cerca sempre di fare paragoni con i passati governi per pararsi il culo...
con i se e con i ma non si va da nessuna parte a sto giro hanno scazzato punto questi hanno scazzato e non è colpa di berlusconi
cioè è bellissimo di discutere piace pure a me ognno ha le sue convizini ecc ecc ma noi fondamentalmente che cazzo ne sappiamo di quello che accade nella stanza dei bottoni? io un ragionamento lo ho abbozzato sarà una cazzata magari ma quel piccolo di esperienza che ho di questi possi me fa tanto pensare,ora non ho voglia ma sarebbe bello confrontare le prigionie della sgrena delle 2 simone di Baldini e di quest'ultimo e vedere come mai in alcuni casi si opera velocemente senza nemmeno grandi battaglie politiche a monte ( perchè ora arriva il loro gioco delle parti)
![]()
Non tiriamo fuori ste storie...se no finiamo a ritroso al 1950 quando non ero ancora nato....., la cosa fondamentale e che....
Non ne hanno azzeccata una , sinceramente peggio di cosi IN GENERALE non potevano fare..., per andare poco OT mi aspetto una tassa su chi ha 2 cessi in casa e poi dare del ridicolo a sta gente , sarebbe un complimento..
Non parlaimo di bertinotti per favore , avrebbe potuto avere uno splendido futuro Da Moira Orferi , lui e chi cazzo la pensa cosi
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Non tiriamo fuori ste storie? i rapimenti/rilasci, e le uccisioni di personale civile italiano nel corso di attività in territorio iracheno e afgano è sto recente, storia dei nostri giorni.
Pensare che dietro la liberazione di Sgrena/le due tiziedicuinonricordoilnome / i 3 dei 4 bodyguard sono avvenute tutte senza scendere a compromessi con i rapitori? quale è la differenza tra pagare soldi e fare uno scambio di persone?
Nessuno.. anzi trovo peggiore pagare un riscatto in denaro.
Cosa non ha azzeccato nella trattativa per liberare il giornalista italiano? NUlla come è successo per liberare le precedenti persone. L'obiettivo era portarlo a casa: "Mission Complete!".
Ovviamente per alcuni dei frequentatori del forum sarebbe stato meglio lascirli a loro stessi.
Perché non mostrate delle prove dei fantomatici riscatti (e 2 che lo chiedo) ?
Fino a prova contraria, l'unico rapimento in cui è certo e documentato il pagamento (con la liberazione di prigionieri) di un riscatto è questo.
Sugli altri sono solo ipotesi.
Non suffragate da alcuna prova, nemmeno dalle dichiarazioni dei talebani, che non brillano certo per attendibilità ma in generale sono ghiotti di sputtanare i governi stranieri.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
E' successa una cosa simile ai tempi del rapimento della Cantoni. Se non ricordo male, è costata una certa quantità di soldi e il rilascio della madre di uno dei rapitori (e forse di altri prigionieri, non mi ricordo). Il ministro degli esteri era Fini.
Ma non cambia molto la questione.
In più, vorrei evidenziare che l'argomento "se fosse successo a voi" è solo retorico, perchè, nello stesso modo, uno dei parenti di chi magari è morto per catturare quei guerriglieri potrebbe anche risentirsi della loro liberazione, no?
Di certo prove non ne ho, ma non vorrai farmi credere che nei casi precedenti i talebani/terroristi random hanno rilasciato i prigionieri senza guadagnarci nulla in ben 3 casi a mia memoria (sgrena,le due simone e i 3 body guard)?
Cmq ad ognuno le sue convinzioni, se siete fermi sulle vostre convizioni dovreste mandare una formale email/lettera di protesta alla farnesina.
PS: in riferimento al post di Cecchin sull'intervento di Fini: la credibilità in europa (e Fini lo sa bene) è stata persa quando il Berlusca diede del kapò al presidente di turno della commissione Europea.. per rifrescarti la memoria vai pure su youtube.![]()
io credo che il problema stia sempre in un concetto nodale: loro sono convinti di essere in guerra, noi siamo convinti di essere in una mezza guerra.. una guerra con delle eccezioni.
In guerra esistono gli scambi di prigionieri? Nessuno dice: eh, ma quelli che gli rendiamo poi ci ammazzano.
E' vero, la differenza grossa e' che giornalisti, bodyguards, e operatrici umanitarie non sono li' perche' ce le ha mandate il governo.. tuttavia e' abbastanza probabile che la presenza del paese con le armi in quel luogo (giusta o sbagliata che sia) sia la causa del loro essere scelti come bersaglio per rapimenti. Per me e' uno scambio inevitabile.. quel giornalista, quella bodyguard sono state rapite perche' io sono li' in una missione onu con i fucili in mano.. ergo mi occupo di loro e gli paro il culo. a chi libero ci dovro' pensare poi. Questo se si accetta il fatto che siamo de facto in guerra. Per tanti di voi continua a non essere cosi', perche' loro sono terroristi e non soldati.. io ormai mi sono fatto un'idea diversa, per me sono solo soldati di un altro tipo. Ma alla fine e' li' il nodo fondamentale per cui non si potra' mai essere d'accordo fra di noi.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Guarda che Fini ha solo detto una cosa rilevata anche dal resto del mondo in buona parte, è la prima volta che un paese come l'olanda ci critica per il ns operato dopo tutto.
Cmq sia ho buona memoria ma sopratutto non parteggio per nessuno con preconcezione verso gli altri.
Rob
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)