Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 99

Thread: Preventivoh ! Dateci dentro !

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Erfico View Post
    Nel negozio dove compro io di solito qua a milano, iva inclusa, manca solo il barracuda che non hanno a listino, il case ho messo uno sulla stessa fascia di prezzo che quello li non ce l'hanno
    Se non devi overcloccare cmq prendi pure memorie + scrause, le 667 van bene lo stesso, il miglioramento prestazionale con gli intel è irrisorio
    E altro consiglio, prendi un gruppo di continuità, il pc ti ringrazierà
    Intel Core 2 Duo E6600 Box 262,20
    ASUS P5N-E SLI 116,40
    Dimm OCZ Platinum PC2-6400 DDR2 2Gb Kit 800Mhz 182,80
    Nvidia Geforce 8800GTS 640Mb DDR3 427,50
    Enermax ELT500AWT Alimentatore Liberty 500W 105,90
    Miditower ATX Coolermaster Mystique 632S 96,30
    Pioneer DVD-RW IDE DVR-112D 32,90
    HD 500Gb 7200rpm S-ATA2 Seagate 144,80
    1.368,80

se uno invece volesse fare un po di oc dovrei cambiare mobo , aggiungere dissipatore e prendere ram corsair , giusto ? così tanto per capire il da farsi eventuale ...
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    se uno invece volesse fare un po di oc dovrei cambiare mobo , aggiungere dissipatore e prendere ram corsair , giusto ? così tanto per capire il da farsi eventuale ...
    con la p5n-e sli vai tranquillo in oc eh, mica ti serve cambiarla.
    Per la ram su cosa ti sei orientato ?

Fai un post riassuntivo della situazione attuale
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Erfico's Avatar

No no.. queste ram van già bene x l'oc..
    le 667 costano 47€ il banco da 1gb ^^
    la mobo va benissimo x l'oc (come diceva qualcuno sopra, hanno appena fatto una recensione su hwupgrade, dacci un occhio in caso)
    ATM playin WoW

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    con la p5n-e sli vai tranquillo in oc eh, mica ti serve cambiarla.
    Per la ram su cosa ti sei orientato ?
    Fai un post riassuntivo della situazione attuale
    che sintonia ne stavo a scrivere uno

mb asuys p5n32-E ( quella di cui abbiamo parlato pocanzi )
    intel core duo 2 E 6600 box
    Corsair 2x1 gb ddr2 pc 6400 xms2 ( al negozio me hanno mesos in preventivo le epp , penso siano le dominator visto che stavano a 220 senza iva-.-)
    h.d raptor 74 gb
    h.d seagate 500 gb
    case lian li alluminio
    asus gts 8800 640 mb ( e qua ditemi voi se è lo stesso se ne trovo un altra se sta a meno )
    alimentatore tacens valeo smart 560w ( mi ha fatto mettere questo per le funzioni anti noise e i vari attacchi posteriori , ma alla fine potrei prende pure un enermax/thermaltake , se è silenzioso ed è buono so felice cmq )
    masterizzatore asus sata

sistema operativo ? ( oh qua tutti mi spalano merda su vista , ma la licenza di xp costa praticamente uguale , un po mi roderebbe a prendere xp e poi rispendere altri soldi per vista da qua a quando sarà più stabile , si accettano consigli -.- ).

Per il prezzo ci sta da vedere a seconda del listino che riesco a trovare e alle palle che gli riesco a scassare
    Last edited by Kinson; 24th April 2007 at 16:18.

Tunnel's Avatar

casoami le geil ultra a 800 cas 4 han un prezzo relativamente onesto

per la 8800 guarda i bench, attualmente nn ha senso prender la 640 anzichè la 320 :/
    La mobo è la p5n-e sli, la 32 nn so che abbia di diverso, mo guardo
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Ah ok, visto.
    La p5n-e 32 sli monta l'intel 680i mentre la p5n-e sli monta il 650i che PARE andare meglio per motivi di raffreddamento rispetto al fratello maggiore.
    La recensione è sulla seconda, nn sulla prima
    Spoiler

Kinson's Avatar

casoami le geil ultra a 800 cas 4 han un prezzo relativamente onesto

per la 8800 guarda i bench, attualmente nn ha senso prender la 640 anzichè la 320 :/
    La mobo è la p5n-e sli, la 32 nn so che abbia di diverso, mo guardo
    li ho visti i bench e c'hai ragione , solo che è indubbio che da qui a quando servirà mettere sotto torchio la scheda, avere il doppio di memoria tornerà più utile . Questa è però una considerazione che faccio non facendomi problemi nello spendere 100 euro in più per aumentare la longevità

Fammi sapere per la mobo , più ne so e meno me possono incartare con altre mobo

per le geil : quando le ho menzionate mi hann odetto che hanno problemi di compatibilità con la mobo , ha mesos le corsair per andare sul sicuro ( per la serie : tanto i soldi li cacci te lol). Non so . se sai qualcosa anche sul tema : compatibilità delle geil con mobo asus in questione fammi sapere che spendere meno è sempre bello
    Last edited by Kinson; 24th April 2007 at 16:25.

Tunnel's Avatar

li ho visti i bench e c'hai ragione , solo che è indubbio che da qui a quando servirà mettere sotto torchio la scheda, avere il doppio di memoria tornerà più utile . Questa è però una considerazione che faccio non facendomi problemi nello spendere 100 euro in più per aumentare la longevità
    Fammi sapere per la mobo , più ne so e meno me possono incartare con altre mobo
    Continua a non aver senso la cosa Kin, quando ti servirà avere piu' potenza ti comprerai un'altra 8800 320 con 150 euro e saranno DECISAMENTE meglio spesi che 100 in piu' ora

Per la mobo ho già risposto
    Spoiler

Kinson's Avatar

ok rimane fuori l'argomento della compatibilità geil con mobo asus , e quale licenza prendere tra xp e vista.

A parte questo direi che più o meno ce siamo ^_^

ah : mi chiedevo se servisse un dissipatore per fare un eventuale oc e se in caso le geil vanno bene pure in questo senso ( non so ancora se fare oc o meno , però è tanto per togliemi l dubbio

Grande T aiutami tu ^_^
    Last edited by Kinson; 24th April 2007 at 16:30.

Tunnel's Avatar

ok rimane fuori l'argomento della compatibilità geil con mobo asus , e quale licenza prendere tra xp e vista.
    A parte questo direi che più o meno ce siamo ^_^
    ah : mi chiedevo se servisse un dissipatore per fare un eventuale oc e se in caso le geil vanno bene pure in questo senso ( non so ancora se fare oc o meno , però è tanto per togliemi l dubbio
    Grande T aiutami tu ^_^
    La gente ci overclocka con le geil ultra e la p5n-e, quindi nn vedo dove sia il problema o_0

Tra xp e vista andrei di xp per motivi di stabilità e per nn aver scazzi di drivers. ma stai parlando con uno che ha ancora windows 2000, quindi fatti i tuoi conti al riguardo

Per l'oc sì, serve un dissi, tipo lo zal 9700.
    Per l'alimentatore in previsione dello sli FORSE può aver senso prenderne uno come quello che ho ordinato io, dipende dal prezzo che ti fanno http://www.guru3d.com/article/cases/307/1/

Praticamente il tuo pc sta diventando assolutamente identico al mio

Ora bisogna farti mettere solamente un altro raptor
    Last edited by Tunnel; 24th April 2007 at 16:35.
    Spoiler

Kinson's Avatar

La gente ci overclocka con le geil ultra e la p5n-e, quindi nn vedo dove sia il problema o_0

Tra xp e vista andrei di xp per motivi di stabilità e per nn aver scazzi di drivers. ma stai parlando con uno che ha ancora windows 2000, quindi fatti i tuoi conti al riguardo

Per l'oc sì, serve un dissi, tipo lo zal 9700.
    Per l'alimentatore in previsione dello sli FORSE può aver senso prenderne uno come quello che ho ordinato io, dipende dal prezzo che ti fanno http://www.guru3d.com/article/cases/307/1/

Praticamente il tuo pc sta diventando assolutamente identico al mio

Ora bisogna farti mettere solamente un altro raptor
    per prendere lo zalman dovrei decidermi da subito se fare l'oc me sa , idem per la ram , altrimenti mi sa che fnisce come il pc attuale che è rimasto intonso e mai occato :P

vorresti farmi prendere un altro raptor per per metterlo in raid 0 con l'altro ? o_o . Mister T , ma mi farai diventare troppo Pro , ho paura di passare al lato oscuro delle config .

Per la scheda video su che marca ti butti ? una vale l'altra?

questo è il case cmq :http://www.totalmodding.com/product_...ducts_id=3516& . Mi piace assai il fatto che sia in alluminio , il mio chieftec pesa N -.-. Ti sei buttato su un Armor te ?

Tunnel's Avatar

Prendo la XFX PV-T80G-GHE9 o la Asus lissssia, devo decidere se puntare alla massima espandibilità futura o alle prestazioni oggi\subito. Della XFX mi spaventa appunto il fatto di trovarne meno quando sarà il momento di affiancare un'altra 8800

Per il case, essendo io un non amante di modding etc pensavo di prendere il Coolermaster Centurion532
    Spoiler

Kinson's Avatar

Prendo la XFX PV-T80G-GHE9 o la Asus lissssia, devo decidere se puntare alla massima espandibilità futura o alle prestazioni oggi\subito. Della XFX mi spaventa appunto il fatto di trovarne meno quando sarà il momento di affiancare un'altra 8800

Per il case, essendo io un non amante di modding etc pensavo di prendere il Coolermaster Centurion532
    Si buona considerazione quella che hai fatto , in effetti anche altre persone mi avevano detto la stessa cosa delle versioni oc della 8800 . Sarei piu orientato verso una asus e per l'oc ci penserei a parte di mio a sto punto

Ne parlavo con erfico prima : ci sono delle ram che si prestano meglio ad oc , e cma sto oc sulle ram da un miglioramento che giustifica questo oc =?

Tunnel's Avatar

Si buona considerazione quella che hai fatto , in effetti anche altre persone mi avevano detto la stessa cosa delle versioni oc della 8800 . Sarei piu orientato verso una asus e per l'oc ci penserei a parte di mio a sto punto
    Ne parlavo con erfico prima : ci sono delle ram che si prestano meglio ad oc , e cma sto oc sulle ram da un miglioramento che giustifica questo oc =?
    Non ho capito la domanda o_0
    Spoiler

Kinson's Avatar

Non ho capito la domanda o_0
    ci sono delle ram più inclini all oc , e se si , migliorano concretamente le prestazioni ? Io ricordavo di miglioramenti che andavano solo nell ordine i alcuni secondi , niente di che.

ecco ora se capisce meglio

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast