Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 72 of 72

Thread: La farsa è finita

Bortas's Avatar

La verità? Forse in questo caso la parola verità non è mai esistita...
    Sto facendo retorica? Si sono retorico...

Il caso Cogne ha spaccato l'Italia e siamo finalmente giunti a quella che è la spiegazione più plausibile, sencodo la corte ma siccome pure la corte non è del tutto convinta la punizione risulta inadeguata...

Quello che è certo è che non sappiamo cosa sia successo quel giorno, un pò tutti si sono fatti la loro idea matellati per anni da un caso più mediatico che altro, peggio che col processo Pacciani, strascichi interviste trasmissioni speciali era uno zoccolo uno scarpone o un corpo contundente, è morto sopra o sotto le coperte il piagiama? Nulla è venuto fuori di nuovo sia all'accusa che alla difesa, il processo era solo finito da tempo, chi ha ragione e chi torto? Non lo sappiamo fino in fondo, come non lo sanno i giudici dell'istruttoria o i "familiari" di cogne forse anche la "diabolica" Franzoni, questa miscela esplosiva in una mentalità puramente Italiana di "schierati", chi bianco chi nero, chi pari chi dispari non va giù, sono un pò perplesso vedendovi scannare sul caso di Cogne, credevo che gente con un minimo di intelligenza fossero al di sopra di questo carrozzone pubblicitario, onestamente meglio l'ignavia che continuare ad alimentare il nulla solo per vedere quanto continuerà...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il caso Cogne ha spaccato l'Italia e siamo finalmente giunti a quella che è la spiegazione più plausibile, sencodo la corte ma siccome pure la corte non è del tutto convinta la punizione risulta inadeguata...
    Quello che è certo è che non sappiamo cosa sia successo quel giorno, un pò tutti si sono fatti la loro idea matellati per anni da un caso più mediatico che altro, peggio che col processo Pacciani, strascichi interviste trasmissioni speciali era uno zoccolo uno scarpone o un corpo contundente, è morto sopra o sotto le coperte il piagiama? Nulla è venuto fuori di nuovo sia all'accusa che alla difesa, il processo era solo finito da tempo, chi ha ragione e chi torto? Non lo sappiamo fino in fondo, come non lo sanno i giudici dell'istruttoria o i "familiari" di cogne forse anche la "diabolica" Franzoni, questa miscela esplosiva in una mentalità puramente Italiana di "schierati", chi bianco chi nero, chi pari chi dispari non va giù, sono un pò perplesso vedendovi scannare sul caso di Cogne, credevo che gente con un minimo di intelligenza fossero al di sopra di questo carrozzone pubblicitario, onestamente meglio l'ignavia che continuare ad alimentare il nulla solo per vedere quanto continuerà...
    sono parzialmente d'accordo, è verissimo che attorno a questo caso è stata messa su una nuvola bella densa di fumo che ha solo complicato le cose.

Ma francamente non mi sento uno che sta li ad alimentare il nulla, perchè di fatto un morto c'è e quello non è fumo. Oh qualcuno deve averlo ammazzato quel pischello, non può essersele date da sole.
    Io vado molto a istinto e non ho dubbi sulla colpevolezza piena della signora annamaria, che è finta fino al buco del culo.
    Però vuoi che ci sia stata effettivamente la possibilità che abbia compiuto il gesto e poi rimosso totalmente la cosa dal suo cevello, vuoi che non abbiamo una polizia scientifica coi coglioni, vuoi che in questo caso i fatti siano avvenuti in quell'unico ordine e modo che ha permesso di cancellare le tracce più schiaccianti, cosa rara ma plausibile, beh di fatto si è arrivati in questo limbo in cui non si riesce a colpevolizzarla completamente od a scagionarla in toto.

Io non me la sento di difendere a spada tratta la legge e i suoi "dipendenti", sono stati chiesti 30 anni e sono arrivati con la prima sentenza, adesso che c'è la seconda sono stati ridotti a 16.
    Questo è il punto che non funziona, non è questione di prove poco o molto schiaccianti. State andando forse OT.
    Le prove ci sono, nel senso che ci sono per condannarla o ci sono per scagionarla, scusate ma in questo particolare caso io la vedo solo di due colori.
    E' una cosa troppo seria non ci si può permettere il lusso di vedere anche le sfumature.

Per me è una gigante presa per il culo far capire che è colpevole (se non lo era non gli davi neanche 5 minuti di carciere, altro che 30 anni) e poi pian pianino ridurle la pena...perchè questo sta accadendo. Quella giuria è composta da gente idiota, e ribadisco che la costituzione va cambiata se permette questi "intoppi".
    ci dovrebbero essere linee guida chiare e applicabili, ben oliate, invece, a suon di articoli e commi, si è giunti a questo. Una colpevolezza, ridotta per non si sa bene cosa... ma se è colpevole qual'è il senso della riduzione della pena inflitta? Ha senso secondo voi?

Sarei stato nettamente più contento se l'avessero assolta, almeno, dico, a suon di prove e analisi certe avrei avuto l'idea che qualcun'altro fosse il colpevole.
    Ma cosi è veramente una presa per i fondelli.
    Last edited by Necker; 30th April 2007 at 03:39.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Si fa per discore , io quando vedo la su faccia giro canale perchè mi hanno veramente rotto i coglioni.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    nn lo è -.-
    A tal proposito ho conosciuto una persona, molto vicina alla famiglia Prodi, che mi assicura esserlo... io gli ho detto "guarda che.." ma continua a ribadirlo. Boh!

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    A tal proposito ho conosciuto una persona, molto vicina alla famiglia Prodi, che mi assicura esserlo... io gli ho detto "guarda che.." ma continua a ribadirlo. Boh!
    Rob
    Anche se fosse parente di Prodi o della Moglie, o di Casini/Rutelli poco importa, non viene mica coperta dall'immunità parlamentare.. o forse si

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    A me mi sembra meglio se vai a vendere granita di caffé con panna al baracchino invece di fare l'avvocato wannabe.
    si può dire a me mi

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda che tu abbia delle opinioni io mica lo nego ed anzi le rispetto per quelle che sono, le discussioni ci stanno anzi sono l'anima del/dei forum.
    io ho opinioni opposte alle tue sopratutto se come nella frase in quote credi siano "persone che non san fare il proprio mestiere".
    E' proprio l'opposto, e' gente che fa la propria professione in quanto segue delle "regole" che sono diverse da quelle che puoi assumere tu per farti un convincimento sulla colpevolezza o meno.
    Tu puoi usare per la base del tuo convincimento un sillogismo logico, un ipotesi, l'intuito, una deduzione, un calcolo delle probabilita', un giudice in linea di principio non puo'.
    ottimo intervento!
    Last edited by Kolp; 30th April 2007 at 16:01.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    Anche se fosse parente di Prodi o della Moglie, o di Casini/Rutelli poco importa, non viene mica coperta dall'immunità parlamentare.. o forse si
    Si per carità non c'entra una sega, era solo un appunto.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

se non si ha la prova certa che e' stato l'altro nella casa potrebbe essere stato chiunque pure TU, che ora digiti da dietro un monitor
    La colpevolezza si deve dimostrare su fatti non con sillogismi logici, ne deduzioni ne a tentativi o ipotesi.
    Serve certezza per condannare.
    Ma che visione distorta avete di un Tribunale? A voi vi sembra che e' come il Salumiere dove se ti mettono 40 gr di Breasaola in piu ti chiedono "lascio?"
    A me questi commenti da un lato fanno sorridere dall'altro mettono molta tristezza, ma siete convinti di vivere in un mondo dove magistratura avvocati giudici e corte sono dei perfetti Coglioni (ci sono e' ma non per quello che intendete voi) mentre Voi siete detentori del sapere, magari senza avere preso in mano nemmeno un atto processuale del procedimento per cui vi aprite tanto la bocca e vi siete fatti un film sull'informazione da Tg (e lasciatevelo dire al momento c'e' solo informazione di merda qualunque sia la sua fonte e ve lo dice uno che va in tribunale la mattina segue un processo e poi il giorno dopo legge sul giornale l'opposto di quello che e' successo, ma e' quello che i lettori vogliono leggere)
    Voi, giudici dei giudici e della magistratura per corrispondenza...
    -quindi tutto quello scritto sui giornali in tutti questi anni sono cazzate ?
    -quindi tutto quello visto nei programmi televisivi , con la Franzoni li presente , con Taormina presente che spiega i capi d'accusa , le prove, le vicende sono cazzate ?
    ,Con gente della magistratura presente che fa pure i disegnini ( ) alla lavagna della casa , dei reperti ecc....sono tutte cazzate?

andiamo bene , la gente " normale " o che posta qui , ovviamente non e entrata in quel tribunale o potra sapere magari il 40% di quello effettivamente successo..fatto sta che si possono scrivere tutte le cose che vuoi , la sentenza e una presa per il culo , se e colpevole dovevano darle i 30 anni come erano stati richiesti , se era innocente non bisognava darle niente , non esiste una via di mezzo , non deve esistere una via di mezzo , perche anche se si e consapevoli che la legge italiana fa cagare , per lo meno non sventoliamolo ai 4 venti

Praticamnete cos'e successo ?

era in camera con il figlio , teneva in mano un qualcosa che da 20 cm ha preso la velocita di un treno in corsa ,....inspiegabilmente..., e ha fracassato il cranio del figlio , ma non era consapevole , si e dimenticata del fattaccio , ha fatto pena al giudice e si e presa 16 anni , ...e quanti ne fara' dentro 4 ? ha anche altri figli , sicuro che nella legge non ci sia un cavillo ( perche fino ad ora mi sembra abbiano usato solo quelli) per farla uscire prima o magari non farla nemmeno entrare in carcere
    ?

al di la delle mie parole, che sono quel che sono, visto che non sono ne avvocato ne giudice , mi sembra che piu che una sentenza , sia emersa una gran pagliacciata
    Last edited by BlackCOSO; 30th April 2007 at 22:22.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Stiamo qua a ragionare tanto le spese processuali le paghiamo anche noi lol .

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    -quindi tutto quello scritto sui giornali in tutti questi anni sono cazzate ?
    -quindi tutto quello visto nei programmi televisivi , con la Franzoni li presente , con Taormina presente che spiega i capi d'accusa , le prove, le vicende sono cazzate ?
    ,Con gente della magistratura presente che fa pure i disegnini ( ) alla lavagna della casa , dei reperti ecc....sono tutte cazzate?
    guarda sul caso di Cogne s'e' detto e fatto vedere molto, ma sempre da un punto di vista di Legal-entertainment, che e' una cosa ben diversa, in linea di principio l'informazione attuale a qualunque livello, fa cmq merda spesso faziosa e fuorviante e sopratutto che non permette un lavoro sereno a magistratura e avvocati ed il caso di Cogne ne e' il manifesto, a prescindere da qualunque colore politico ci vogliate vedere.
    La cosa che cito poi nel mio post di sopra e' per fare un esempio per un processo seuito da me dove l'esame dell'imputato era andato liscio come l'olio, mentre il giorno dopo il giornale tuonava come il pm, che si e no aveva fatto 2 domande, "aveva messo alle strette la difesa e dato una seria ipoteca sulla condanna", condanna che poi non e' nemmeno arrivata col senno di poi, ma non c'era stata nemmeno quella messa alle strette eh, pero siccome faceva notizia era semplicemente stata sovvertito l'esito di una prova testimoniale perche i fruitori della rivista volevano, probabilmente, leggere quello o faceva piu notizia.

andiamo bene , la gente " normale " o che posta qui , ovviamente non e entrata in quel tribunale o potra sapere magari il 40% di quello effettivamente successo..fatto sta che si possono scrivere tutte le cose che vuoi , la sentenza e una presa per il culo , se e colpevole dovevano darle i 30 anni come erano stati richiesti , se era innocente non bisognava darle niente , non esiste una via di mezzo , non deve esistere una via di mezzo , perche anche se si e consapevoli che la legge italiana fa cagare , per lo meno non sventoliamolo ai 4 venti
    non e' un via di mezzo, non lo e' per niente.
    Gli hanno concesso le attenuanti generiche perche la Franzoni soffre di crisi Isteriche, che da un lato non ledono la capacita' di intendere e di volere rendendola quindi imputabile (sana di mente) e di fatto la condannano come colpevole, dall'altro secondo consolidata giurisprudenza a chi soffre di crisi isteriche, non so di che tipo non sono uno psichiatra, e' possibile concedere le attenuanti generiche e quindi in combinato al rito abbreviato riduce la pena da 30 a 16 anni.
    Quando uscira' la motivazione della sentenza vedremo se e' vero o meno.
    Puoi sondare se e' giusto concedere le attenuanti generiche a chi ha una sindrome mentale tale da non ledergli la capacita di intendere e di volere ma per quello devi andare a remare contro la giurisprudenza consolidata per anni, chiaramente in un fatto del genere stona anche visto la carica emotiva pompata dal Legal-entertainment propinato per anni, ma pensa nello spettro dello scibile ad un reato piu blando commesso in stato di isterismo, che e' una malattia tale da non, ripeto, far divenire inimputabile.

Infine che non sia in carcere non e' un cavillo e' la legislazione italiana per cui non si va in carcere se non dopo che sono terminati tutti i gravami e dopo che la sentenza e' passata in giudicato, cosa che in pendenza di giudizio non puo andare eh.
    La carcerazione preventiva e' prevista solo in alcuni casi del codice di rito nel caso di possibilita' di inquinamento di prove, di possibilita di fuga, di reiterazione di reati della stessa specie e poi per legislazione speciale nei casi di associazione di stampo mafioso, quindi nessuno scandalo che ancora di carcere abbia fatto poco o nulla.
    Last edited by McLove.; 1st May 2007 at 01:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

guarda sul caso di Cogne s'e' detto e fatto vedere molto, ma sempre da un punto di vista di Legal-entertainment, che e' una cosa ben diversa, in linea di principio l'informazione attuale a qualunque livello, fa cmq merda spesso faziosa e fuorviante e sopratutto che non permette un lavoro sereno a magistratura e avvocati ed il caso di Cogne ne e' il manifesto, a prescindere da qualunque colore politico ci vogliate vedere.
    La cosa che cito poi nel mio post di sopra e' per fare un esempio per un processo seuito da me dove l'esame dell'imputato era andato liscio come l'olio, mentre il giorno dopo il giornale tuonava come il pm, che si e no aveva fatto 2 domande, "aveva messo alle strette la difesa e dato una seria ipoteca sulla condanna", condanna che poi non e' nemmeno arrivata col senno di poi, ma non c'era stata nemmeno quella messa alle strette eh, pero siccome faceva notizia era semplicemente stata sovvertito l'esito di una prova testimoniale perche i fruitori della rivista volevano, probabilmente, leggere quello o faceva piu notizia.

non e' un via di mezzo, non lo e' per niente.
    Gli hanno concesso le attenuanti generiche perche la Franzoni soffre di crisi Isteriche, che da un lato non ledono la capacita' di intendere e di volere rendendola quindi imputabile (sana di mente) e di fatto la condannano come colpevole, dall'altro secondo consolidata giurisprudenza a chi soffre di crisi isteriche, non so di che tipo non sono uno psichiatra, e' possibile concedere le attenuanti generiche e quindi in combinato al rito abbreviato riduce la pena da 30 a 16 anni.
    Quando uscira' la motivazione della sentenza vedremo se e' vero o meno.
    Puoi sondare se e' giusto concedere le attenuanti generiche a chi ha una sindrome mentale tale da non ledergli la capacita di intendere e di volere ma per quello devi andare a remare contro la giurisprudenza consolidata per anni, chiaramente in un fatto del genere stona anche visto la carica emotiva pompata dal Legal-entertainment propinato per anni, ma pensa nello spettro dello scibile ad un reato piu blando commesso in stato di isterismo, che e' una malattia tale da non, ripeto, far divenire inimputabile.

Infine che non sia in carcere non e' un cavillo e' la legislazione italiana per cui non si va in carcere se non dopo che sono terminati tutti i gravami e dopo che la sentenza e' passata in giudicato, cosa che in pendenza di giudizio non puo andare eh.
    La carcerazione preventiva e' prevista solo in alcuni casi del codice di rito nel caso di possibilita' di inquinamento di prove, di possibilita di fuga, di reiterazione di reati della stessa specie e poi per legislazione speciale nei casi di associazione di stampo mafioso, quindi nessuno scandalo che ancora di carcere abbia fatto poco o nulla.
    oh ecco finalmente ho capito il perchè dei 16 anni , grazie caro
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

che vi posso dire se non ........
    OBJECTIOOOOOOON!!!!
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 5 of 5 FirstFirst 12345