Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 79

Thread: Sex crimes and vatican

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io cmq sarei contento di essere scomunicato dalla chiesa, se basta denunciare alla legge l'abuso sessuale su un minore... morissero bruciati loro, se esiste un Dio non può essere così bastardo da mandarmi all'inferno perchè ho denunciato un abuso su minore... spero mi ci mandi per cose più gravi, se proprio devo andarci
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cmq parlavo con un amico , pare che non funzioni così...o almeno lui mi ha detto che non è assolutamente vero che se denunci una cosa del genere vini scomunicato...però nn avevo voglia di confutare quanto mi ha detto...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

lol dai siamo seri su la storia della scomunica è una vaccata :P . Sarei curioso poi riguardo alla scomunica di andare a vedere quando è stata l'ultima volta che l'hanno messa in vigore ( milingo forse ? ma vabè quella era un must )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Kin sinceramente non capisco come tu possa non capire... la minaccia di scomunica non la fanno a te che sei un adulto istruito e nelle sue piene facoltà mentali, ma a bambini che hanno appena subito un'esperienza atroce e che spesso hanno ricevuto una forte educazione cattolica oppure ad adulti di famiglie povere in paesi del terzo mondo per cui la scomunica equivale al crollo della terra sotto i piedi.

Hai visto il documentario? Se sì avrai visto sicuramente la storia di quel bimbo brasiliano che ha parlato con la nonna del'abuso di padre Tarcisio. La famiglia si e' rivolta alle autorità e hai visto come e' finita?
    La famiglia ha ricevuto pressioni dal clero e dalla comunità perchè ritirasse la denuncia, sono stati letteralmente ostracizzati. Gli altri bambini del quartiere chiamavano il ragazzino "la mogliettina del don" ora il bimbo vuole morire, una vita rovinata probabilmente.

E la cosa più terribile è che padre tarcisio e' stato dapprima spostato in vaticano e dopo la condanna estradato (dopo non so quanto tempo) eppure non e' in galera adesso perchè e' sparito nel nulla, si pensa che sia in Italia nascosto da qualche parte (chissà in quale posto eh....)

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post

E la cosa più terribile è che padre tarcisio e' stato dapprima spostato in vaticano e dopo la condanna estradato (dopo non so quanto tempo) eppure non e' in galera adesso perchè e' sparito nel nulla, si pensa che sia in Italia nascosto da qualche parte (chissà in quale posto eh....)
    Il mio sesto senso mi dice che non è lontano da noi..... mah..... a volte mi chiedo se questi mostri riescano a dormire la notte e si sentano a posto con la coscienza
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Il mio sesto senso mi dice che non è lontano da noi..... mah..... a volte mi chiedo se questi mostri riescano a dormire la notte e si sentano a posto con la coscienza
    certa gente ne è stata sprovvista alla nascita...
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Ardrin WhiteRider View Post
    certa gente ne è stata sprovvista alla nascita...

beh, no, è il regime assurdo e il testosterone che da alla testa.

Poi passi da quella parte, inesorabilmente, e fatto la prima volta, continui a ripeterlo fino a che non ci prendi addirittura gusto.

Dicono che la droga si cerchi il cliente, non viceversa. E i preti porini fanno una scelta di vita del cazzo, cioè non scopare. Ti trattieni, per un anno ? Per due ? Per quattro ? Per 16?

Per paradosso, più ti trattieni, maggiore è la possibilità di uscire di testa in un qualunque istante.

edit: i preti meglio ? Probabilmente quelli che trombano di nascosto, con tutta probabilità hanno più vocazione.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

http://www.youtube.com/profile_video...=romeno182&p=r

Qui penso ci sia tutta la puntata... ancora non sono arrivato alla fine

Tuttologo Estrema's Avatar

io continuo a dirlo da una vita facciamo sposare i preti che ci guadagnamo tutti cattolici ( mariti costantemente cornuti) e non.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Oggi al tg sento del 24enne nel foggiano che ha violentato la nipote di 8 anni disabile fisica...
    quando senti ste cose capisci che anche uno che non è prete e potrebbe andare benissimo a mignotte, piuttosto che trombare con chi gli pare purchè maggiorenne e consenziente non è che sia sempre uno stinco di santo.

Il pedofilo è proprio una tipologia di malato mentale, può essere prete come può non esserlo, e sicuramente il più delle volte non lo è (statisticamente parlando). Far sposare i preti non penso che farebbe diminuire la propensione di alcuni di loro per quanto pochi, alla pedofilia, nel caso in cui tale propensione sia insita.
    Probabilmente si sposerebbero e commetterebbero violenza in primis sui propri figli e poi sugli altri bambini/adolescenti.

Il problema semmai non è tanto la regolamentazione interna della Chiesa quanto il fatto che abbia avuto paura di condannare pubblicamente quei preti che commettevano tali atti. Comunque sia il tentativo di isolarli e di non pubblicizzarne i crimini può anche essere visto come sentimento di vergogna... la Chiesa si vergognava per la propria immagine, di quanto questi sedicenti preti compivano e cercava prima di tutto di farli sparire confinandoli più o meno sotto sorveglianza da qualche parte.
    Cosa certo non propriamente giusta, visto che sottrai così un colpevole al giudizio di un tribunale laico e probabilmente gli eviti il carcere.

Però da qui a voler dare una immagine complessiva della Chiesa come nugulo di maniaci sessuali ne passa.
    Dalla lettera di Travaglio a Montanelli con cui si è aperta la puntata di Anno Zero già si intuiva che lo scandalo pedofilia era solo uno degli aspetti che della Chiesa hanno sempre dato fastidio, si è parlato anche di indulgenze, di intrallazzi politici, di potere temporale. Tutte critiche certamente movibili, ma non come cornice del tema "la Chiesa e i preti pedofili".
    Il servizio della BBC sulla pedofilia è stato solo un pretesto, guardacaso è stato acquistato circa 8 mesi dopo dal suo completamento dalla Rai, poco dopo l'acceso dibattito sui Dico.
    Che sia stato un modo per screditare la parola della Chiesa sull'argomento?
    L'uso fazioso che se ne è fatto di questo servizio mi lascia un po' perplesso.

Verrebbe quasi da pensare che se la Chiesa se ne fosse stata buona e zitta sui Dico, probabilmente in Italia nessuno si sarebbe mai sognato di "svegliarla" dandole addosso con gli episodi di pedofilia insabbiati/risolti in casa, il che non è certo una cosa positiva.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tuttologo Estrema's Avatar

Mi fa piacere che in italia si consierano trogloditi certi comportamenti islamici e poi ci sia ancora qualcuno che difenda la chiesa cristiano cattolica( cioè quella italiana) come un insieme di opere pie depositaria delle verità esistenziale( e si la terra è piatta e sopratutto l'uomo l'han fatto con il fango evoluzione zero)e sopratutto inattaccabile quando sono 2000 anni che uccidono torturano fanno cadere governi appoggiano le teorie razziali e hanno banche che si permettono d'influenzare l'economia di un paese.

Dai su il vero progresso è quello di limitare la chiesa alla sua funzione 4 prediche e 2 regolette morali che arbitrariamente il singolo individuo si sente di seguire.

Difatti io non ho difeso la Chiesa. Ho detto che la storia dei preti pedofili era un pretesto e che il momento per tirarlo fuori è stato scelto con una certa oculatezza. Si sapeva da un po' questa storia, ne avevano parlato anche i telegiornali seppur senza documentari ampi e dettagliati (mi ricordo chiaramente delle notizie sui preti di alcune diocesi americane).

Se leggi, io stesso ho scritto che la Chiesa ha fatto male a nascondere queste persone; avrebbe fatto sicuramente una figura migliore nell'allontanarle e condannarle da subito, visto che non sono uomini che peccano gravemente come può fare un laico qualsiasi commettendo una violenza, ma usano addirittura la loro funzione di sacerdoti per farlo.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Difatti io non ho difeso la Chiesa. Ho detto che la storia dei preti pedofili era un pretesto e che il momento per tirarlo fuori è stato scelto con una certa oculatezza. Si sapeva da un po' questa storia, ne avevano parlato anche i telegiornali seppur senza documentari ampi e dettagliati (mi ricordo chiaramente delle notizie sui preti di alcune diocesi americane).

Se leggi, io stesso ho scritto che la Chiesa ha fatto male a nascondere queste persone; avrebbe fatto sicuramente una figura migliore nell'allontanarle e condannarle da subito, visto che non sono uomini che peccano gravemente come può fare un laico qualsiasi commettendo una violenza, ma usano addirittura la loro funzione di sacerdoti per farlo.
    la certa oculatezza è che è stato il video piu clikkato dagli italiani per un mese.
    Ha fatto notizia.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Oggi al tg sento del 24enne nel foggiano che ha violentato la nipote di 8 anni disabile fisica...
    quando senti ste cose capisci che anche uno che non è prete e potrebbe andare benissimo a mignotte, piuttosto che trombare con chi gli pare purchè maggiorenne e consenziente non è che sia sempre uno stinco di santo.

Il pedofilo è proprio una tipologia di malato mentale, può essere prete come può non esserlo, e sicuramente il più delle volte non lo è (statisticamente parlando). Far sposare i preti non penso che farebbe diminuire la propensione di alcuni di loro per quanto pochi, alla pedofilia, nel caso in cui tale propensione sia insita.
    Probabilmente si sposerebbero e commetterebbero violenza in primis sui propri figli e poi sugli altri bambini/adolescenti.

Il problema semmai non è tanto la regolamentazione interna della Chiesa quanto il fatto che abbia avuto paura di condannare pubblicamente quei preti che commettevano tali atti. Comunque sia il tentativo di isolarli e di non pubblicizzarne i crimini può anche essere visto come sentimento di vergogna... la Chiesa si vergognava per la propria immagine, di quanto questi sedicenti preti compivano e cercava prima di tutto di farli sparire confinandoli più o meno sotto sorveglianza da qualche parte.
    Cosa certo non propriamente giusta, visto che sottrai così un colpevole al giudizio di un tribunale laico e probabilmente gli eviti il carcere.

Però da qui a voler dare una immagine complessiva della Chiesa come nugulo di maniaci sessuali ne passa.
    Dalla lettera di Travaglio a Montanelli con cui si è aperta la puntata di Anno Zero già si intuiva che lo scandalo pedofilia era solo uno degli aspetti che della Chiesa hanno sempre dato fastidio, si è parlato anche di indulgenze, di intrallazzi politici, di potere temporale. Tutte critiche certamente movibili, ma non come cornice del tema "la Chiesa e i preti pedofili".
    Il servizio della BBC sulla pedofilia è stato solo un pretesto, guardacaso è stato acquistato circa 8 mesi dopo dal suo completamento dalla Rai, poco dopo l'acceso dibattito sui Dico.
    Che sia stato un modo per screditare la parola della Chiesa sull'argomento?
    L'uso fazioso che se ne è fatto di questo servizio mi lascia un po' perplesso.

Verrebbe quasi da pensare che se la Chiesa se ne fosse stata buona e zitta sui Dico, probabilmente in Italia nessuno si sarebbe mai sognato di "svegliarla" dandole addosso con gli episodi di pedofilia insabbiati/risolti in casa, il che non è certo una cosa positiva.

"uso fazioso del servizio". E allora anche se fosse ? Non è che scredita la chiesa se lo fanno prima o dopo. E' comunque nella merda fino al collo.

Comunque sti tentativi di sminuire i fatti perchè la chiesa fa anche opere bene non mi piacciono molto, come ho già detto è come mettere sul bilancino un morto di fame con un bambino stuprato -> eticamente, considerando l'attuale società, è scorretto.

Si ma io non ho parlato della Chiesa come fautrice di bene; ho capito che vi sta sui maroni in generale e si fa un minestrone di tutto ciò che di negativo la Chiesa comporta, ma allora è riduttivo "sfruttare" il servizio della BBC sulla sola pedofilia; potevano fare una puntata incentrata direttamente sul tema "La Chiesa: è giusto che nel 2007 esista ancora?" o una cosa simile.

Questo procedere a piccoli passi a me dimostra solo come i primi a voler salvare una parte della Chiesa sono proprio quelli che le danno contro.
    Forse perchè per il momento conviene così, mha chi lo sa.

Cmq il mio intervento iniziale era per chiarire il fatto che l'obbligo di celibato per un prete non sia poi il vero motivo che fa scattare la pedofilia. Sono singoli individui malati, che commetterebbero violenza anche se sposati; lo fanno i laici con famiglie, perchè un prete sposato non dovrebbe farlo se è già predisposto a tale impulso?

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast