domanda da profano....quanto costava 10 anni fa lo stesso immobile?
Last edited by Hador; 18th May 2007 at 13:14.
hdr.
bnet profile
Guarda che anche da noi si sono proporzionati.
Io prendo uno stipendio che tradotto in lire è di 3 milioni, prima dell'euro avrei dovuto fare tipo il chirurgo per pigliarlo.
E' una favola che le cose siano andate così solo da noi, ed è una favola che il governo riesca ad influenzare in modo tangibile l'andamento del costo della vita di un Paese, che dipende da tantissimi altri fattori più grandi del potere di un ministro dell'economia. Poi se ci volete credere a me, parafrasando Thor, "non me ne frega un cazzo"
@ Palur: infatti io ho detto che la vita in Spagna costa ancora un po' meno che da noi, ma si stanno allineando. Poi se mi prendi come esempio gli immobili dove da decenni in Italia c'è la crisi degli alloggi... E in ogni caso è giusta la domanda di Salta, quanto costava quell'appartamento prima?
quindi va tutto bene!
hdr.
bnet profile
cazzofigata va tutto bene e nessuno mi ha detto niente![]()
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
casa mia 1 miliardo e mezzo in lire, attuale 4 milioni in euro, c'e' da dire che ci abbiamo speso sopra un infinità, ed ha un ettaro di terreno edificabile
Si ma che contratto hai?un direttore dovrebbe essere almeno un quadro, quindi minimo dovresti avere uno stipendio di 1500/1600 €.
900€ li prendono gli impiegati di 3' o 4' lvl.
Cmq a me da Berlusca a Prodacchia nn è cambiato un cazzo, soldi in piu in tasca nn ne ho quindi x me tuto il resto è fuffa.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Lol ma che dici Deffo...
Nel 2001 la conversione lire/euro degli stipendi e' stata fatta con la calcolatrice al centesimo spaccato.
Sempre nel 2001 una margherita e' passata da 6000 lire a 5 euro nello spazio di sei mesi.
In 5 anni la maggioranza dei mutui accesi per la prima casa sono passati da 15 a 30 anni di durata, se gli stipendi fossero raddoppiati, come il prezzo delle case, non sarebbe successo...
Dai su...
L'errore grosso del governo Brlusconi e' stato quello di disfare la commissione di vigilanza sui prezzi istituita dal precedente governo e, soprattutto, di non averne istituita un'altra, che stroncasse le speculazioni gratuite sui prezzi fatte nei vari punti della catena di distribuzione (soprattutto a livello intermedio e finale imho).
Sbattendosene le balle (e condonando pure le marachelle) e' stato il disastro perchè agli scossoni di assestamento dell'economia europea appena nata (quelli che hanno sentito tutti i paesi ue) si e' sommata la speculazione di intermediari e commercianti sulla schiena dei contribuenti.
Last edited by Il Nando; 18th May 2007 at 15:09.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Il fato che le cose costino il doppio è chiara ma onestamente mi domando come sarebbe stato possibile evitarlo ....
FAccio un discorso abbastanza semplice (forse sbagliato)
Qui una cosa costa 100€ .. la stessa cosa in Francia costa 100€ ... se non di fossero raddoppiati i costi la stessa cosa sarebbe dovuta costare 50€ qui e 100 li?
Tanto per fare un esempio se uno compra qualcosa da Store non italiani il prezzo e' uguale....
Cosa c'e' che mi sfugge? -.-