La razionalità serve a te per risolvere problemi di varia natura. Sul sociale non funziona una sega essere razionali, in quanto la gente è normalmente irrazionale e fa assunzioni dogmatiche di continuo. (Quindi sei fottuto, ma non ti preoccupare cominciamo a essere in tantini).
un'analisi veloce veloce della società cristiana a confronto con quella mussulmana:
Nella società cristiana (che da queste parti è conosciuto come "si può tirare fuori un italiano dall'Italia, ma non l'Italia dall'italiano), cioè nella società italiana, i dogmi sono veramente inculcati incredibilmente nell'io della gente:
"Umiltà", "Purezza(nel senso di: non darla a destra e a manca, maledetta puttana, brucia brucia)", "Famiglia(nel senso di: l'adulterio col trans va nascosto, maledetto trans, brucia brucia)", "carità", "intolleranza del diverso, nonostante quel che viene professato, se la pensi diversamente vai al rogo mediatico...."
E tante altre menate... veramente tante, a cui non so dare un nome.
Nella società mussulmana:
"Forza", "Demonizzazione del sesso(ma quando si fa si tromba alla grande...)", "orgoglio", "spiezza il nemico senza pietà", "Il corano ha sempre ragione !!", "Intolleranza del dirverso, ma non ipocrita però..."
Insomma, piuttosto klingon... + le altrettante menate derivanti dalle tradizioni... diverse da città in città ma vabbeh, il corano aveva previsto PICCOLE differenze.
Il punto è sempre lo stesso: più dogmi del cazzo metti, meno libertà di pensiero hai. Mussulmani e cristiani sono arretrati allo stesso modo, l'unica differenza è che una è una religione grezza, Klingon, l'altra è una religione subdola e molto potente, cristianesimo.
La nostra società presenta delle assurdità pure. Tipo: l'uovo di cioccolata, i santi, i rincoglioniti che si fanno mettere il collare di san procolo e cose di questo livello.....
Ad ogni modo:
Io mi inchino a quel genio che è riuscirà a poppare le tette della collega per questioni di religione....![]()