Page 5 of 30 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 440

Thread: Roma, raid fascista dura un concerto.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

taglio la testa al toro:

c'è qualcuno di voi che giustifica sta roba ?

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il fascismo era violento, e in comune hanno la violenza. Questo tono nostalgico verso il fascimo te lo farei passare a litri di olio di ricino
    Anche questo atteggiamento mi pare "tipico"
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

il fascismo era violento, e in comune hanno la violenza. Questo tono nostalgico verso il fascimo te lo farei passare a litri di olio di ricino
    ah beh quindi il punto in comune è la violenza?

allora quelli li potevano esser black block?

potevan esser una banda di narco trafficanti?

un'associazione di boxe?

una banda di guerriglieri comunisti?

ma vaj hador vai.

te lo ripeto: quelli sono dei disadattati che cercan sicurezze nel branco.

Il pseudo fascismo e solo la forma che ha assunoto quest'insicurezza ma la base e quella che sta dietro a tutti i movimenti violenti ed estremisti del genere.

Quel che a me personalmente affascina del momento storico fascista è il tentativo di dar dignità a questo paese da cui tutti oggi siam daccordo che è meglio levar l'ancora al più presto. STOP.

Ma tu sei buono solo a dar rispostine del cazzo.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    taglio la testa al toro:
    no.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    *coff coff*
    Io sono per farli fuori tutti, destra e sinistra. Gli estremisti non hanno colore, sono teste di cazzo
    (ed io non sono certo un votante di "colui che è affetto da paresi mortadellofacciale")
    Ok dopo tutta questa bella spiegazione, mi verrebbe da pensare a gli universitari del CUS di firenze che hanno impedito (anni fa, "ai miei tempi") che un esponente di destra esponesse il proprio pensiero attaccando (nei fatti) l'aula magna dell'università e gridando e menando a destra ed a manca.. fossero in realtà di destra!! Ed io stavo ad una pacifica discussione a porte aperte di un esponente di SX!!
    Attenzione io non ho detto che la violenza sia esclusiva della destra...

Ai tuoi che non sono così lontani dai miei suppongo, tempi era un a pratica diffusa. Fino alla fine degli anni 80 inizio anni 90 c'era una contrapposizione figlia dei settanta che si manifestava li dove c'era un movimento politico (di fatto l'ultimo è stato la pantera e i suoi strascichi). Uno dei pilastri di questa contrapposizione era quella di impedire l'agibilità politica degli spazi agli avversari.

Storicamente, tuttavia, questa strategia è nata con lo squadrismo fascista e per reazione si è creato un controsquadrismo (definito una volta da un tizio con cui discutevo animatamente "autodifesa preventiva" al che io gli risposi complimenti "un concetto molto americano e ti difinisci pure un compagno.. ") che altro non era che la degenerazione del concetto di difesa.

Il dato di fatto è in ogni caso che l'episodio di ieri è tipicamente squadrista in quanto è l'attacco prordinato non tanto a un avversario politico/militare, ma a un area culturale priva di mezzi di difesa (detto in altri termini, non era uno scontro tra militanti politici, ma un attacco di militanti politici a gente disorganizzata e non pronta al conflitto).
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    no.
    bon. E allora siamo tutti d'accordo, inutile parlare di chi ha fatto cosa a destra o a sinistra.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Anche questo atteggiamento mi pare "tipico"
    il fascimo impone le proprie posizioni con la forza, un atteggiamento aggressivo non è fascista, altrimenti dovremmo star qua a giustificare qualsiasi cosa in virtù di una democrazia spinta. Io non tollero chi è fascista come non tollero chi è nazista, non vedo come questo atteggiamento possa essere definito fascista; anche perchè seguendo il tuo -idiota- pensiero saremmo in uno stato fascista dato che vieta per legge la manifestazione/propaganda fascista. Si ha molto senso

con hudlok non ci parlo tanto è inutile, quel che si riesce a leggere lo copia incolla, il resto è incomprensibile

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quel che a me personalmente affascina del momento storico fascista è il tentativo di dar dignità a questo paese...
    ma che scrivi
    Spoiler

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

il fascimo impone le proprie posizioni con la forza, un atteggiamento aggressivo non è fascista, altrimenti dovremmo star qua a giustificare qualsiasi cosa in virtù di una democrazia spinta. Io non tollero chi è fascista come non tollero chi è nazista, non vedo come questo atteggiamento possa essere definito fascista; anche perchè seguendo il tuo -idiota- pensiero saremmo in uno stato fascista dato che vieta per legge la manifestazione/propaganda fascista. Si ha molto senso
    con hudlok non ci parlo tanto è inutile, quel che si riesce a leggere lo copia incolla, il resto è incomprensibile
    e il comunismo no?
    giusto una domanda eh, nessuna allusione ne dimostrazione di fede verso una o l'altra ideologia politica

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Warrant Officer Rob's Avatar

anche perchè seguendo il tuo -idiota- pensiero saremmo in uno stato fascista dato che vieta per legge la manifestazione/propaganda fascista. Si ha molto senso
    Spiegami meglio per cortesia questo passaggio, in quanto stavo per mandarti in culo poi mi son detto "hai sicuramente capito male, perchè Hador è una persona eccezionale".

Ah scusa, visto che ci sei mi spieghi meglio anche questo?

Io non tollero chi è fascista come non tollero chi è nazista, non vedo come questo atteggiamento possa essere definito fascista
    Non tolleri chi è o non tolleri atteggiamenti? Perchè la libertà di pensiero credevo fosse consolidata oramai, mentre quando si scade poi nelle azioni violente allora non dovrebbe essere mai tollerato.
    A meno che la violenza, se legata al concetto di fascismo è intollerabile mentre se legata al concetto di comunismo diventa sacrosanta.

A differenza ua io non tollero nessun estremismo, di nessun colore e per nessuna ragione.
    Last edited by Rob; 29th June 2007 at 18:46.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Comunque io questi distinguo non li capisco:
    Si dichiarano fascisti;
    Agiscono come il "fascismo della prima ora"
    Fanno riferimento all'ideologia fascista (stato etico, corporativismo, difesa dell'identita nazionale contro lo straniero..)

Però non vanno confusi con i fascisti...

Mi speigato per favore cosa è il fascismo (quello vero) e chi sono i fascisti (quelli veri) con cui non vanno confusi?

No perché secondo quesot ragionamento in Russia non c'era il comunismo perché lo stalinismo non c'entra nulla col capitale di marx...
    Last edited by jamino; 29th June 2007 at 18:42.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quel che a me personalmente affascina del momento storico fascista è il tentativo di dar dignità a questo paese
    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma che scrivi
    Minchia ho riso per 10 minuti abbondanti ahuauhahuauhahu

allora abbi la coerenza di non cominciare la conversazione per poi, quando ciucci, ritirarti " si ma io non ti parlo perchè tu non sai scrivere". Ho scritto chiaramente apposta per te perchè so delle tue difficoltà ad estrapolare il significato di una parola con una lettera fuoriposto. . .

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    taglio la testa al toro:
    un conto è il giustificare l'atto in sè, un conto è il volerlo dissociare da idee/ideali più o meno giusti/condivisi/quellochevuoi.
    qua mi sembra che nessuno stia tentando di giustificare un attacco di 150 idioti, rossi o neri che siano, anzi si sta più che altro dicendo che la cosa più sbagliata di queste persone (oltre all'atto in sè ovviamente) è proprio il volersi (volerSI, vuol dire che sono loro a pensarlo, quindi può benissimo - ed è - essere una stronzata, visto che la maggior parte delle volte ciò che spinge queste persone è l'ignoranza unita alla voglia di violenza) associare all'estrema X, costringendo poi a generalizzare il discorso senza riuscire a limitarlo a "gesto di N coglioni"

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Comunque io questi distinguo non li capisco:
    Si dichiarano fascisti;
    Agiscono come il "fascismo della prima ora"
    Fanno riferimento all'ideologia fascista (stato etico, corporativismo, difesa dell'identita nazionale contro lo straniero..)

Però non vanno confusi con i fascisti...

Mi speigato per favore cosa è il fascismo (quello vero) e chi sono i fascisti (quelli veri) con cui non vanno confusi?

No perché secondo quesot ragionamento in Russia non c'era il comunismo perché lo stalinismo non c'entra nulla col capitale di marx...
    ed è effettivamente cosi . . . è un allargamento del significato del termine che però non è corretto.

Tant'è vero che hai usato tu stesso il termine stalinismo che è un termine storiografico corretto esistente appunto perchè comunismo e stalinismo sono due cose diverse.
    Last edited by Hudlok; 29th June 2007 at 18:45.

Page 5 of 30 FirstFirst 12345678915 ... LastLast