Page 5 of 17 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 252

Thread: Facoltà A Numero Chiuso!

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    hai 1500 iscritti e una struttura/personale in grado di gestirne 600, mi spieghi per cortesia come la gestisci?
    lol @ università che si fregano soldi poi, non è che se vieni ownata da ingegneria è colpa dell'università cattiva. poi non so nel dettaglio come vengano gestite a roma le università ma a milano nn vanno proprio così le cose.
    ma in bocca al lupo cosa, cioè già hudlok ha incrinato pesantemente la fiducia che ho nel sistema sanitario italiano, pure gilda a medicina e la prossima volta che sto male vado da uno sciamano piuttosto che metter piede in ospedale
    eh?
    ma riesci a pensare e scrivere qualcosa che sia sensato,intelligente e comprensibile....
    anche una delle 3 caratteristiche sarebbe già un passo avanti....

Hador's Avatar

tutti gli altri utenti capiscono

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    eh?
    ma riesci a pensare e scrivere qualcosa che sia sensato,intelligente e comprensibile....
    anche una delle 3 caratteristiche sarebbe già un passo avanti....
    Tira la bomba Veron Veron ..... Flame Inc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Brcondor's Avatar

Lol ahime mi trovo d'accordo cn gilda(cosa che nn pensavo mai sarebbe otuta accadere)... voglio vedere se nn ti avessero preso cm l'avresti osannato il numero chiuso... e cmq di medici ne serviranno sempre, nn c'è mai stato problema di alvorare neanche quando nel 68 eran entrati 10k di iscritti... i più bravi emergevano, ma 1 lavoro pseudo decente lo trovavan tutti... e cmq medicina ha lo sbarramento alla specialità, indi i più meritevoli finiscono il ciclo gli altri aspettano...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

tutti gli altri utenti capiscono
    si ho visto giusto quei 2 che ti hanno risposto con una faccina stupida perchè c era scritto Hud allora doveva essere per forza una battuta di cattivo gusto....
    il thread ti chiede solo di esprimere il tuo parere sul numero chiuso anche perchè come dice il vecchio Randolk quando seguirò i tuoi consigli pioveranno cazzi di gomma dal cielo e vedi per quanto possa essere un evento tanto atteso da molti spero nn accada....

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Lol ahime mi trovo d'accordo cn gilda(cosa che nn pensavo mai sarebbe otuta accadere)... voglio vedere se nn ti avessero preso cm l'avresti osannato il numero chiuso... e cmq di medici ne serviranno sempre, nn c'è mai stato problema di alvorare neanche quando nel 68 eran entrati 10k di iscritti... i più bravi emergevano, ma 1 lavoro pseudo decente lo trovavan tutti... e cmq medicina ha lo sbarramento alla specialità, indi i più meritevoli finiscono il ciclo gli altri aspettano...
    io il numero chiuso lo odierei anche se dovessi entrare a Medicina perchè cmq ti da delle limitazioni su cosa tu vorresti fare in futuro....
    e poi nn si entar quasi mai per merito soprattutto alle private....

Hador's Avatar

si ho visto giusto quei 2 che ti hanno risposto con una faccina stupida perchè c era scritto Hud allora doveva essere per forza una battuta di cattivo gusto....
    il thread ti chiede solo di esprimere il tuo parere sul numero chiuso anche perchè come dice il vecchio Randolk quando seguirò i tuoi consigli pioveranno cazzi di gomma dal cielo e vedi per quanto possa essere un evento tanto atteso da molti spero nn accada....
    gilda guarda che abbiamo risposto tutti, me compreso, con osservazioni intelligenti e domande a te. tu ovviamente non hai risposto ne quotato mezza di queste.
    inizia a rispondere, quando finisci di scrivere le cose IT allora se proprio vuoi scrivi minchiate, il problema è che salti sempre il primo step.

io il numero chiuso lo odierei anche se dovessi entrare a Medicina perchè cmq ti da delle limitazioni su cosa tu vorresti fare in futuro....
    e poi nn si entar quasi mai per merito soprattutto alle private....
    Ad esempio alla bocconi(anche se nn mi tange) e al san raffaele non espongo le graduatorie ma semplicemente un elenco ammesso/non ammesso, così per afre entrare i raccomandati nn devo neache truccare niente
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

sicuro che per medici c'e' sempre posto?

Hai qualcuno in famiglia che ti può spingere a fine laurea?

Se la risposta è si iscriviti pure che vai tranquillo

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    sicuro che per medici c'e' sempre posto?
    Hai qualcuno in famiglia che ti può spingere a fine laurea?
    Se la risposta è si iscriviti pure che vai tranquillo
    Odontoiatria ho il padre dentista, facessi medicina mi lancerei o su neurochirurgia dove forse avrei 1 aggancio, o dove mi ispirerà di più. Agganci servono in questo caso fino a 1 certo punto, perchè tra 1 po' ci sarà 1 carenza alluicnante di medici, datyo che tutti quelli enytrati nel 68 e negli anni adiacenti(20 volte il numero voluto) andranno in pensione, quindi si sta evidenziando e si evidenzierà 1 carenza sempre maggiore... e poi, cosa da nn sottovalutare, è pieno, ma tanto pieno, ma talmente pieno di figa che molti nn possono manco immaginare... al mio test nella mia aula ci saran stati 20 ragazzia 90 ragazze, e di queste una marea abbastanza fighe, qualcuna molto figa ma anche qualche "cozza del cazzo" ahime... anche questo influenza:P

gilda guarda che abbiamo risposto tutti, me compreso, con osservazioni intelligenti e domande a te. tu ovviamente non hai risposto ne quotato mezza di queste.
    inizia a rispondere, quando finisci di scrivere le cose IT allora se proprio vuoi scrivi minchiate, il problema è che salti sempre il primo step.
    si si ho cercato ho cercato le tue risposte intelligenti ma niente....
    Ad esempio alla bocconi(anche se nn mi tange) e al san raffaele non espongo le graduatorie ma semplicemente un elenco ammesso/non ammesso, così per afre entrare i raccomandati nn devo neache truccare niente
    si concordo in tutto,evito di raccontare la mia esperienza,se no mi prende male un altra volta....

Ensign Hardcore's Avatar

favorevolissimo al numero chiuso a patto che per entrare ci sia un test e non ci si basi sulla maturità.

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    favorevolissimo al numero chiuso a patto che per entrare ci sia un test e non ci si basi sulla maturità.
    Lol e cm lo formuleresti il test? Uno pe rindirizzo dis tudio? Cosa dorvebbe valutare? Uno solo di matematica? E quelli che han fatto il classico? Cultura generale? Sn curioso

Razj's Avatar

Non fatemi ridere per favore, i test d'ammissione sono ridicoli, servono giusto a smistare i cerebrolesi dalla gente normale.

Ho fatto l'altro giorno quello per giurisprudenza, 80 domande logica/comprensione del testo + 60 quiz d'inglese

Tempo stimato: 2h giuri + 1:15 inglese. Ho finito entrambi prima delle 2 ore :/

Ovviamente per facoltà più specifiche tipo medicina è giusto che ci siano test in grado di stringere ancor più il campo delle ammissioni.

Lieutenant Mirera's Avatar

e cmq di medici ne serviranno sempre, nn c'è mai stato problema di alvorare neanche quando nel 68 eran entrati 10k di iscritti... i più bravi emergevano, ma 1 lavoro pseudo decente lo trovavan tutti...
    ti prego rileggi la frase che ho quotato e dimmi che avevi assunto droghe pesanti prima di digitare....

un lavoro lo trovavan tutti??? ma per dio stiamo parlando di MEDICI non di camiciaie!!!
    e io dovrei prendere come medico uno che per botta di fortuna ha trovato un lavoro? uno che non è bravo ma tanto cmq un lavoro lo trovan tutti? io a quell'uomo affido la mia salute eh

Page 5 of 17 FirstFirst 12345678915 ... LastLast