Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 143

Thread: [Robin hood 2007] Info per i possessori di patente

Lieutenant Commander Rad's Avatar

i tedeschi sono + rispettosi del codice della strada di noi italiani, questo è il motivo. mantengono le distanze, non superano a destra, rimangono nelle loro corsie, mettono le freccie ecc.. troppe ne ho viste invece da noi (e io sono uno che spesso cammina a sx o al centro, che spesso ha il piede pesante, che cambia corsia di preselezione anche se c'è già la striscia continua, che supera anche se non c'è quella trattegiata(solo in alcuni casi), che si intrufola nel traffico, che ogni tanto capita di andare contromano* ECC ECC ECC)

*prima che qualcuno mi associ al pazzo che si è fatto 1km contromano sull'autostrada ci tengo a precisare che per uscire da casa mia invece di fare il giretto spastico spesso faccio 1 metro contromano (in 1 strada aperta con visibilità 100%) per rimettermi nell'incrocio...
    Last edited by Rad; 27th September 2007 at 19:52.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    probabilmente :
    a)Ci sono meno incidenti perchè i tedeschi sono meno scemi degli italiani e non si lanciano a 200 anche se sotto il culo hanno una punto
    Non sei mai stato in germania

b)Veramente il valore di auto/km tra italia e germania c'è ma dato che sembra che nn lo capisci mi pare inutile scrivertelo.
    Dimentichi però che quella è una media, mentre ci sono zone più o meno congestionate all'interno di una rete autostradale

c)Ti contraddici non poco eh, se un autostrada come l'a1 è un autostrada messa da dio come quelle in germania e succeddono incidenti spettacolari, allora cosa succederebbe su un altra autostrada ? non ci arrivi eh?
    Io non mi contraddico, mi spiace.
    Gli incidenti avvengono in italia così come in germania.
    Tu hai citato le condizioni delle autostrade come uno dei motivi principali che porta la germania a non avere il limite. Io ti ho fatto notare che in italia ci sono alcune ottime autostrade e tu hai ribattuto dicendo che gli incidenti avvengono cmq.

Allora qual'è il fantomatico motivo che porta la germania a non avere il limite mentre in italia non si può? Ti ricordo, perchè a quanto pare ve lo dimenticate tutti, che sulle autostrade crucche ci sono meno incidenti che su quelle del bel paese.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non sei mai stato in germania
    Dimentichi però che quella è una media, mentre ci sono zone più o meno congestionate all'interno di una rete autostradale
    LA francia ha ridotto drasticamente gli incidenti mortali, ma il limite di velocità autostrada è pur sempre 130 eh.
    Io non mi contraddico, mi spiace.
    Gli incidenti avvengono in italia così come in germania.
    Tu hai citato le condizioni delle autostrade come uno dei motivi principali che porta la germania a non avere il limite. Io ti ho fatto notare che in italia ci sono alcune ottime autostrade e tu hai ribattuto dicendo che gli incidenti avvengono cmq.
    Allora qual'è il fantomatico motivo che porta la germania a non avere il limite mentre in italia non si può? Ti ricordo, perchè a quanto pare ve lo dimenticate tutti, che sulle autostrade crucche ci sono meno incidenti che su quelle del bel paese.
    Non ci siamo, SE a parità di condizione autostradale in italia hai 100 incidenti e in germania ne hai 1, tu cosa fai alzi il limite di velocità, no fammi capire
    Premesso che a valutazione europea le autostrade tedesche sono ottime mentre quelle italiane fanno schifo.

edit: Un altro problema che è stato sollevato recentemente è il fatto che in Italia nn si sa perke, piu la gente ha un auto sicura (diciamo con abs esp ecc) piu sente la possibilità di superare il limite di sicurezza, per questo vedi gente che ti sta a 1m dal culo a 150 all'ora, gente che entra in curva a 100 km/h
    Last edited by Hardcore; 27th September 2007 at 19:56.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la subaru è blu modello station; per precisione sono 6 e sono tutte in centro italia.
    Ci sono ovunque, da noi sono station NERE e ARGENTO, ma non solo Impreza, anche Legacy.
    Le ho viste diverse volte, hanno un marchingegno tipo navi attaccato al vetro, solo che è un velox+foto...

Ora ho la fobia delle Subaru

p.s: io freno a 15 cm dalla macchina davanti se non si sposta, per ora i miei riflessi mi hanno impedito il tamponamento anche in caso di panico da fari impazziti che ti inculano a 100km/h + di te e conseguente sbandata, se mai andrò in culo mi assumerò ogni responsabilità (dichiarerò che il tappetino VW difettoso si è appallottolato sotto al freno...)
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ci sono ovunque, da noi sono station NERE e ARGENTO, ma non solo Impreza, anche Legacy.
    Le ho viste diverse volte, hanno un marchingegno tipo navi attaccato al vetro, solo che è un velox+foto...

Ora ho la fobia delle Subaru

p.s: io freno a 15 cm dalla macchina davanti se non si sposta, per ora i miei riflessi mi hanno impedito il tamponamento anche in caso di panico da fari impazziti che ti inculano a 100km/h + di te e conseguente sbandata, se mai andrò in culo mi assumerò ogni responsabilità (dichiarerò che il tappetino VW difettoso si è appallottolato sotto al freno...)
    CRIMINALE!!

-----

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Non e' sempre detto..
    Se stai sorpassando a volte capita di accellerare ancora di piu' per velocizzare il sorpasso e lasciar passare il simpaticone che ti sta dietro...

premesso che ha ragione proton, e che in corsia di sorpasso (a meno di traffico elevato) non si viaggia, per sorpassare anche se te la prendi comoda comoda, quanto ci impiegherai? 10 secondi?

per quei dieci secondi possono suonare, fare i fari, bestemmiare, io semplicemente me ne frego, appena ho sorpassato e ho la distanza di sicurezza mi re-immetto in corsia , e loro potranno finalmente fare il loro stracazzo di sorpasso
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Falso.

Tu hai citato, in malo modo, questa notizia:
    http://www.autoblog.it/post/10353/be...ne-di-prigione

Il tempo stimato d'arresto è 500 metri, poi lui lì si è fermato in 680 metri perchè avrà valutato n'attimo se gli conveniva o meno fermarsi o scappare

Certo è cmq tanto, non ci piove, ma qua si parla di velocità veramente eccessive

mio dio..
    e' il classico esempio di frenata in condizioni UMANE, quindi con delle variabili inspettate.. so bravi tutti in pista a fermarsi in 500 metri -.-

Quote Originally Posted by Emma View Post
    mio dio..
    e' il classico esempio di frenata in condizioni UMANE, quindi con delle variabili inspettate.. so bravi tutti in pista a fermarsi in 500 metri -.-
    No gli esperti dicono che ci vogliono 500 metri a fermarsi a quella velocità, plausibilmente calcolando anche il tempo di risposta del guidatore.

Anche perchè, parlando di meri dati tecnici, se a 100km/h ci si ferma in 30/40 metri, dubito che a 250km/h ci si fermi in 500

E' palese che in quel calcolo è già stato tenuto conto del tempo di reazione umano

-----

c'è da fidarsi molto di più del dato effettivo che di quella manica di cretini che fanno le statistiche per 4ruote .

c'è da fidarsi molto di più del dato effettivo che di quella manica di cretini che fanno le statistiche per 4ruote .
    Già, del resto è una cosa di tutti i giorni andare a 280km/h
    Perchè, giusto per essere precisi, questo andava a 280 non a 250

A 280km/h ci vogliono 500 metri per fermarsi completamente CONTANDO il tempo necessario alla reazione del pilota. Ogni altro commento è superfluo ^^,

-----

ok dio, se questa è la tua volontà sarà fatto.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Le statistiche però danno ragione ai tedeschi
    Ribadisco, in germania vanno molto più forte e fanno meno incidenti. E' solo fortuna?
    semplicemente sono meno imbecilli di noi

ok dio, se questa è la tua volontà sarà fatto.
    Un classico: una volta che si viene smerdati, si passa all'ironia

-----

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Se tu sorpassi a 1km/h più veloce di quello che stai sorpassando puoi anche evitare.
    Lo sto sorpassando, e te aspetti a DISTANZA DI SICUREZZA che io abbia finito il sorpasso. Poi, io ritorno in corsia a destra e tu sorpassi.

E sta statistica quando te la sei inventata?
    Talmente vera che in germania, dove non ci sono i limiti, hanno meno incidenti che in italia
    Sei talmente ottuso che ovviamente non hai capito che il problema NON è la velocità, ma è l'idiota come te cinno fresco di patente che si sticka a 10cm dal paraurti dell'auto che lo precede. Eppure l'ho scritto chiaramente.

Ma immagino che tu con un paio d'anni di patente abbia guidato a lungo anche sulle strade della california e abbia un'esperienza di milioni di chilometri e di decine di corsi di guida sicura.

Cmq si, io tendenzialmente vado veloce e mi devono fare strada (sto parlando di autostrade eh). Anche perchè, ribadisco, la gente che va pianissimo in terza corsia mi irrita. Vai piano? Bene, son contento per te, ma levati dalle palle e stai il più a destra possibile.

Ti crea qualche problema? Who cares?
    Nessuno ti DEVE fare strada perché sei tu e vai veloce. Scendi da quel piedistallo da cinno sbarbatello fresco di patente con già un'auto distrutta all'attivo, che fai solo ridere i polli.

Tu, come chiunque, rispetti il codice della strada. Chi non lo rispetta mette a repentaglio la propria vita, di cui in diversi casi, come il tuo, me ne sbatte zero, ma soprattutto quella degli altri, e questa mi interessa un pelo di più.

La DISTANZA DI SICUREZZA è la norma principe del CdS, che dovrebbe essere seguita alla lettera sempre e comunque, è per questo che in Germania, che ti piace tanto citare, fanno un cazzo di incidente: non ho mai visto un coglione infilare i fanali anteriori nel tubo di scappamento dell'auto davanti.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    E sei davvero un coglione, ma di dimensioni galattiche.

Perché il giorno in cui andrai in culo a qualcuno magari mentre viaggiavi a 180, e in quei 15cm riesci a ridurre si e no la velocità di 20-30 km/h, e gli passi una quantità di moto assurda soprattutto se giri con un cazzo di SUV, ripeto, magari non avrai molto da dire oltre al fatto di aver commesso un omicidio colposo.

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast