Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 71 of 71

Thread: Nu pc info needing

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Sentite, ok dare adddosso a Microsoft per il suo atteggiamento, per i prezzi che impone e mille altre cose, ma da qui a dire una cosa del genere ce ne passa.
    Vista 64 gira senza problemi, a patto di avere dell'hw abbastanza nuovo per il quale esistono già dei driver per Vista64, il mio nuovo PC fa girare tutto, e ribadisco tutto, senza problemi, sia senza, sia con VirtualPC di Microsoft.
    E' partita anche la class action per convertire le licenze vista in xp
    Giusto per nota eh, non entro nel merito della discussione
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Buon per te che ti giri tutto senza problemi, resta il fatto che un 64 al momento non serve praticamente a nulla, e mettendo sui piatti della bilancia problemi / prestazioni di un 32 vista vs un 64 vista ottieni che non ti serve a nulla un 64.

Le sue necessità di uso del pc le ha specificate all'inizio, per quelle necessita un 32 vista è meglio di un 64 vista.

Tunnel's Avatar

Per la cronaca è proprio vista comunque che non serve a un cazzo
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Buon per te che ti giri tutto senza problemi, resta il fatto che un 64 al momento non serve praticamente a nulla, e mettendo sui piatti della bilancia problemi / prestazioni di un 32 vista vs un 64 vista ottieni che non ti serve a nulla un 64.
    Le sue necessità di uso del pc le ha specificate all'inizio, per quelle necessita un 32 vista è meglio di un 64 vista.
    Ma è quello che ho detto finora.

Però SE vuole usare 4 giga di ram, DEVE mettersi Vista 64. E onestamente c'ho provato sopra Mathematica, non raggiunge chiaramente i livelli prestazionali su SO Linux 64, ma va decisamente meglio che su un 32bit, per ovvii motivi.

Alla fine anche Vista64 va saputo configurare, altrimenti resti cmq in balia del plug'n'pray.

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Per la cronaca è proprio vista comunque che non serve a un cazzo
    Questo non è vero, Vista vale la pena nella versione a 64bit che è decisamente migliore e stabile di XP64 che è un vero ditarculo.

In sostanza, se si parla di piattaforme Winzozz, 32 bit meglio XP, 64 bit meglio Vista.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Sentite, ok dare adddosso a Microsoft per il suo atteggiamento, per i prezzi che impone e mille altre cose, ma da qui a dire una cosa del genere ce ne passa.
    Vista 64 gira senza problemi, a patto di avere dell'hw abbastanza nuovo per il quale esistono già dei driver per Vista64, il mio nuovo PC fa girare tutto, e ribadisco tutto, senza problemi, sia senza, sia con VirtualPC di Microsoft.

si sta parlando di un pc per giocare... serve un SO per giocare...

vista nn è ancora adatto... la gente che crasha con vista mentre giochiamo è fissa...

per lavoro e programmi è un altro discorso imho

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    si sta parlando di un pc per giocare... serve un SO per giocare...
    vista nn è ancora adatto... la gente che crasha con vista mentre giochiamo è fissa...
    Con cosa?

Io per ora ho fatto girare 3 giochi solamente su Vista64, Bioshock, Lost Planet e UT3, di crash neanche l'ombra.

Poi magari, ripeto, hanno messo Vista64 su HW non recente, e quindi i problemi si sono decuplicati per definizione.

Devo provare ancora qualcosa di più vecchio su Vista64 cmq.

Tunnel's Avatar

Cmq atm per giocare io lo sconsiglierebbi (e lo sconsiglio pure a fini rpofessionali visto che i cad e 3/4 dei plm\pdm non ci funzionano... )
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

un sistema a 64bit non ha NULLA in meno di un 32, con il vantaggio di rendere meglio con i programmi appositi

vista richiede un hw recente ma non per questo e' peggio di xp, ora come ora.
    certo se hai 1gb di ram non puoi sperare di fare i miracoli

pero' imo con i primi giochi in dx10 (fine mese) molti cambieranno idea

Ensign Guaire's Avatar

Ora che ho un'idea più chiara, penso proprio che continuerò ad andare avanti con xp

Tanto l'unica cosa per cui sono interessato a vista è la possibilità di usufruire della dx10 (opzione inutile atm)

A questo punto posso pure aspettare un po e risparmiare qualcosa sulla RAM per prendermi un buon HDD da 10k rpm da buttare in raid oppure tenermi i soldi è_é

Comunque siete stati tutti gentilissimi, grazie

Ps a breve la nuova configurazione

Lieutenant Gate's Avatar

se posso darti un consiglio, gli hd da 10krpm costano parecchio
    imo convengono solo se hai la possibilita' di metterne 2 in raid, altrimenti il margine di guadagno non giustifica la spesa

Page 5 of 5 FirstFirst 12345