Minkia 5 Pagine di Thread...
le prendete MOLTO sul serio queste cose....
troppo forse.. ?
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
E perchè?
Con il calo di prezzo e l'uscita di giochi che la gente aspetta, per me se ne venderanno molte ma molte di più.
Inoltre và considerato che in europa le vendite sono iniziate soltanto a fine marzo, e questo sicuramente incide.
Capito
Però non era questo quello che io intendevo, cioè io non volevo dire che la sony stà andando bene ma mi sono limitato solo a considerare che la ps3 ha venduto più della sua concorrente diretta in un dato periodo di tempo.
Senza quindi pensare a guadagni o perdite da parte di sony.
Il mio era un discorso decisamente più semplicistico :P
Domani esplode la terra, son d'accordo con azhael![]()
Last edited by Axet; 28th October 2007 at 13:02.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
boh secondo me sono da considerare primo anno con primo anno e secondo con secondo... anche solo per la stupida cosa che il secondo anno di vendite (o terzo, non so quale sia per la 360) già 7 milioni di famiglie ce l'hanno in casa e per quando belle KA possano uscire se uno la console già ce l'ha mica la ricompra -.-
questo solo riferito al numero di console fine a se stesso.
poi a me pare di ricordare un articolo sui prezzi di produzione delle singole ps3, i quali contribuivano ad aumentare il rosso della società, e questo si ricollega all'esempio di zaider.
che poi potesse essere la stessa cosa per 360 non lo so (è possibile), qua si parla solo di cosa sappiamo e cosa ci fanno sapere ovviamente
Last edited by 9-3v4iM-9; 28th October 2007 at 13:08.
Ha venduto più la ps3 nel primo anno di vita.
Come si legge nei dati postati da gala, il prodotto sony ha venduto 5.6mln di console nel primo anno.
Di contro xbox360 ne aveva venduti 5mln circa.
Tutto ciò considerando che in europa la commercializzazione è iniziata il 21 marzo e non già da settebre 2006.
Notate bene che mi limito a parlare solo di vendite e non di guadagni eh![]()
-----
basta dire che la ps3 ownera per avere il tuo consenso
cmq io non l ho mai messo in dubbio, io stesso ho una ps3 , che non uso per il semplice motivo che non ho il tempo fisico di giocarci, quindi non mi va di comprare giochi se non ho tempo di usarli, ma ce una differenza sostanziale pero, il wii ora come ora sta stravendendo, ma le console ora non possono piu durare quanto la precedente generazione, ora come ora, il livello hardware cresce in maniera molto piu veloce che 8 anni fa quando usci la ps2, quindi ce rischio che la sony avra si e no 2 massimo 3 anni per riuscire a fare del profitto per poi tornare con la ps4, se mai ci sara'.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Mi riferivo alla parte sul wii e di come sono implementati i controlli più che il pezzo sulla ps3![]()
-----
La 360 5 milioni di console nel primo anno? Riesci a sbagliare pure una banale sottrazione?
E' uscita il 22 novembre 2005 in Nord America, il 2 dicembre 2005 in Europa e il 10 dicembre 2005 in Giappone.
Ergo, sottraendo il secondo numerino al primo, si vede che nel primo anno di vita la 360 ha venduto 10,4 milioni di console, la PS3 ora sta a 5,59 milioni di console, e la vedo difficile che riesca a quasi raddoppiare la cifra nell'arco di soli 2 mesi.
Molto bene, visto che hai capito l'esempio scemo, continuo il discorso in modo molto semplicistico.
Le nostre 20 macchinine erano le uniche, per esempio, che avevano le cromature ed un certo tipo di vernice, nessun'altro concorrente poteva averle uguali; questo tipo di accordi si pagano profumatamente ma diciamo che sono un investimento piuttosto sicuro, perchè assicurano un certo bacino di utenza.
Ora il nostro bilancio è negativo, siamo sotto di 13 ed essendo troppo grande la perdita per tapparla con qualche pezza ma bisogna risalire la china, come si fà?
togliere la pubblicità è follia, smettere di produrre macchinine idem, così si rescindono i contratti di esclusiva, in tal modo si riesce a guadagnare tempo per rimettersi in piedi.
E' ovvio che annullando suddetti contratti un tot di compratori sceglieranno prodotti della concorrenza, ma è altrettanto vero che in questo modo si limitano le uscite.
La mia pseudo lezione del cazzo è conclusa, spero di essere riuscito a spiegarmi ^^
gratz.
Guarda, l'aveva postato pure darkwarrior (mi pare, cmq era stato postato sul forum in una discussione analoga) tempo fa che per comunicazione ufficiale microsoft x360 aveva venduto 5 milioni o poco più di console durante il suo primo anno di vita
Ok capito
E se però il produttore di macchinine ha degli utili, molto grandi, derivanti da altri settori in cui lavora, non può semplicemente tenere botta fino a che la vendita di macchinine non prenda definitivamente piede bilanciando con gli utili derivanti da altri settori? :O
-----
Questi che ho postato sono dati finanziari ufficiali, passati dalle stesse ditte, il che significa che non possono essere falsi, altrimenti la SEC prenderebbe la Microsoft e la distruggerebbe in 2 secondi.
Ed è quello che sta infatti facendo la Sony, con un utile netto in attivo nel consolidato nonostante l'enorme perdita della sezione Entertainment.Ok capito
E se però il produttore di macchinine ha degli utili, molto grandi, derivanti da altri settori in cui lavora, non può semplicemente tenere botta fino a che la vendita di macchinine non prenda definitivamente piede bilanciando con gli utili derivanti da altri settori? :O
Il problema però dove sta. Sta nel fatto che il mercato, a fronte delle offerte dei vari produttori, si muove in una certa direzione nonostante gli sforzi delle ditte stesse.
Ogni giorno, osservando il mercato e le mosse degli sviluppatori, si sta assistendo ad una "fuga" dalla PS3, verso la 360 e il Wii (in base ai titoli sviluppati).
Le motivazioni sono molteplici:
- c'è chi si lamenta della difficoltà di programmazione della PS3 rispetto alle altre 2 console (e in termini di investimento, se io azienda ho da produrre un gioco qualsiasi, e posso svilupparlo in meno tempo su 360 o Wii rispetto alla controparte PS3, scelgo ovviamente le prime due, aggiungendo anche che);
- la base già da ora installata di unità va a deciso vantaggio di Wii e 360, che collegandosi al primo punto, spinge ancora di più uno sviluppatore a produrre per 360 e Wii;
- in previsione futura di vendita, è più probabile che un utente decida di comprarsi il Wii o la 360 rispetto alla PS3, considerando i relativi prezzi e titoli disponibili ad oggi, che si aggiunge ai 2 punti sopra;
generando in sostanza un effetto domino pauroso, tutto a scapito di Sony e a vantaggio di 360 e Wii.
Riguardo il discorso di Zaider, ci si può domandare perché la Sony abbia deciso di abbassare ulteriormente il prezzo ultimamente della PS3, portandolo a €400 rispetto ai €600 iniziali, visto che così facendo cmq i margini di guadagno vanno a farsi fottere per singola console peggiorando la situazione finanziara.
Beh, è semplice, è relativo al discorso Blue Ray come formato video. In realtà la Sony ha puntato MOLTO su questo aspetto, la PS3 nasce primariamente come tentativo di imporre il formato BR rispetto all'HDDVD, a riprova abbiamo il fatto che il ritardo di lancio è stato causato da problemi di produzione dei lettori di cui si parlava a metà 2006.
Per questo oggi si dice che la Sony è messa particolarmente male come azienda, abbiamo una manica di incompetenti totali ai vertici che hanno cannato TUTTO, facendo uscire la PS3 in ritardo, senza un titolo che meritasse l'acquisto come console, e senza un parco titoli dal lato film che meriti il passaggio al formato BR, oltre all'incertezza ancora presente di sapere quale sarà il formato definitivo per il futuro.
In pratica la Microsoft con la 360 ha azzeccato il timing di uscita, con un anno di vantaggio sulle concorrenti e quindi si è potuta permettere di far passare quasi un anno per iniziare a pubblicare i titoli pesanti, la Nintendo ha azzeccato un cambio di rotta sia di concezione, sia di mercato, allargando quest'ultimo a tutta una serie di categorie che non avrebbero mai toccato un videogame in vita loro e presentando all'uscita un titolo (Zelda TP) che ha spinto gli appassionati di videogiochi a prenderselo (io non avrei MAI preso il Wii al lancio non ci fosse stato Zelda TP), la Sony ha scazzato sia la tempistica, sia la gestione del lancio.
Per questo dico che è molto probabile che faccia la fine del Gamecube, anche il cubo aveva i suoi titoli pesi massimi (Metroid Prime in primis), ma di certo non è servito a risollevarlo da una gestione totalmente sbagliata delle strategie di mercato all'epoca dell'uscita.
Chiaramente, tutto questo va a vantaggio degli utenti, si spera, una concorrenza così agguerrita non si vedeva da tempo e dovrebbe quindi spingere le varie aziende a migliorarsi in previsione futura (la Nintendo sul lato meramente tecnico di potenza grafica/sonora della console, le altre due sul presentare qualcosa che vada al di là del mero potenziamento tecnico che, come dimostrato da Nintendo, è vincente sul mercato).
Fine della pappardella.![]()