Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 84

Thread: [Console] - Risultati finanziari

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    luglio 2007 170,000 unita'
    agosto 2007 277,000 unita'
    settembre 2007 528,000 unita'

ogni tanto spari puttanate incredibili, ecco i risultati di vendita dell xbox nei mesi di luglio agosto settembre, come puoi vedere, a luglio vendono 170K unita, stranamente a fine agosto esce bioshock e le vendite schizzano a 270K, ovviamente bioshock esce nell ultima settimana , quindi nono puo avere influenzato il mercato piu di tanto, vai a vedere settembre......to 528,000 unita, e ti ricordo che halo e' uscito l ultima settimana di settembre, quindi influenzera' molto piu drasticamente le vendite di ottobre..........

be bo, non so, sono uscite due KA che in meno di 2 mesi fanno triplicare il numero di vendita di console negli usa.........................mo non so te che intendi per flessione........
    Proton puoi ritirarti as usual

E cmq fortunatamente su xbox non c'e bisogno di aspettare KA per giocare a giochi seri xche ce ne sono cosi' tanti vecchi e in uscita che non ci sto manco piu dietro.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Minkia 5 Pagine di Thread...
    le prendete MOLTO sul serio queste cose....

troppo forse.. ?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post

troppo forse.. ?
    no ci piace fare i replyini per aumentare numero di post come questo tuo e mio
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post

troppo forse.. ?
    Finchè lo si fà in modo pacifico non vedo nessun male nello scambiarsi opinioni
    gratz.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    la ps3 ha venduto più della 360 perchè è uscita quest'anno, tutti i fanboy e quelli che la aspettavano da mesi han dato il boost, posso scommetterci le palle di wolfo che l'anno prossimo vendera <= di quest'anno
    E perchè?

Con il calo di prezzo e l'uscita di giochi che la gente aspetta, per me se ne venderanno molte ma molte di più.

Inoltre và considerato che in europa le vendite sono iniziate soltanto a fine marzo, e questo sicuramente incide.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Son le 3.30 del mattino e cerco di fare il discorso più easy possibile, se ho scritto cagate correggetemi che non ho tempo di rileggermi bene.

I dati postati da Gala di base significano poco o nulla, senza conoscere i target che le rispettive aziende si sono imposte.
    Questi target dipendono da moltissimi fattori diversi e sono ciò che fà muovere l'intero mercato, ora... io non lavoro per sony e cmq non ho abbastanza informazioni/cultura per stimare con esattezza qualcosa, ma puoi stare ben sicuro che la sony aveva dei target di vendita ESTREMAMENTE più alti per il proprio prodotto di punta, da cosa lo si capisce? dal fatto che sia pesantemente in negativo.
    Provo a fare un esempio coglione:

Tu hai 20 macchinine che devi vendere entro 10 giorni facendole pagare 10 l'una per guadagnarci 2 cad (il target è quindi 2x20=40 di guadagno entro 10 giorni per pagare le spese di prod e distribuzione)
    Per vendere queste 20 macchinine in 10 giorni è ovvio che dovrai tenere una media di 2 al dì.
    I primi 3 giorni vanno bene, e vendi 6 macchinine, ma dal 4° le vendite calano a 1, questo è un grosso problema in quanto il target è irraggiungibile.
    A questo punto una soluzione semplice è abbassare il prezzo del tuo prodotto per aumentarne le vendite, diminuendo il guadagno cad, così le nostre macchine del cazzo verranno vendute a 5 con un grasso guadagno di 1, l'obiettivo di questa mossa è quello di vendere 3/4 macchine al dì così da limitare la perdita (metti che ne hai vendute 7 con guadagno 2 e 13 con guadagno 1, non hai rispettato il target di 13, ma almeno hai raggiunto il target di vendita totale del prodotto, che non è una merda) perchè non sempre è possibile aspettare una curva positiva delle vendite, che potrebbe non arrivare mai.
    A conti fatti il tuo ricavato sarà 70+65 = 14+13 guadagno contro il 40 previsto, ergo il risultato definitivo sarà -40+27 =-13

La morale è questa: abbassando il prezzo delle macchinine siamo effettivamente riusciti ad aumentare il numero di pezzi venduti ma nonostante tutto il bilancio finale è pessimo, e qualcuno questi soldi dovrà rimetterceli.
    Il caso da me presentato (estremamente semplice per giunta) è pure troppo ottimistico, perchè anche abbassando il prezzo delle macchine le vendite potrebbero non aumentare quanto sperato, e capisci da solo che questo rappresenterebbe un big problem.
    Capito

Però non era questo quello che io intendevo, cioè io non volevo dire che la sony stà andando bene ma mi sono limitato solo a considerare che la ps3 ha venduto più della sua concorrente diretta in un dato periodo di tempo.

Senza quindi pensare a guadagni o perdite da parte di sony.
    Il mio era un discorso decisamente più semplicistico :P

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Si ma una statistica non la prendi da un gioco, che poi e' un gioco di calcio il che fa tutto pensare quanto sia importante la grafica.
    Il fatto e' che quando uno gioca poi deve anche cominciare a vedere l offerta, occhio wario smooth moves, lo accetto una volta, ma poi cominci a vedere veramente quanto e' sopravalutato il sistema, cioe', nel senso che veramente comincia a rompere le palle, ti posso fare una lista immensa di giochi per cui il controllo del WII e' veramente obbligato, nel senso che e' obbligato all utente senza dargli altre possibilita', fino a strafare, anzi ti faccio una lista...

Zelda Twilight princess , bello il sistema ok, ma dopo un po rompe, l ho provato con il joypad del cubo, e devo dire che il secondo e' meglio, solo perche' puoi mirare?

Mario Strikers , lo avrei preferito di gran lunga giocato col joypad, alla fine il wiimote serve solo a parare, si vede lontano un km che e' una funzione che la nintendo ha dovuto mettere alla fine per giustificare il perche' non si possa usare il joypad da solo.

Sonic , lo avrei preferito digran lunga col joypad, e questo detto da uno che gli ultimi sonic li ha giocati tutti.

Senza contare i centinaia di giochi dove il controllo e' usato solo per giustificare la presenza del gioco sul wii, vedi FIFA oppure il prossimo PES, nemmeno li nomino i vari blazing angels, heat seeker e co..............

Il wii e' un ottima macchina per giocare, ma non puoi obbligare la gente a giocare come dici te perche' altirmenti non puoi giustificare i costi di produzione, io per esempio, ho preso FIFA2008 contentissimo di provarlo, ho provato i controlli, mi hanno fatto letteralmente cagare, la grafica non era delle migliori, ma non mi sarebbe dispiaciuto tenerlo se avessi avuto la possibilita' usare un joypad normale.

Ecco questo e' il problema, quando l hype di voler mettere a forza i controlli sui giochi finira', verranno i problemi. Il wii si automantiene con i giochi della nintendo, che formano la maggior parte dei giochi venduti, giochi che venderebbero cmq tantissimo anche se i controlli non fossero stati forzati, come per Mario Strikers.

Poi vabbe ci sono le eccezioni tipo RRR e Monkey ball, ma anche mario party, che a me ha gia rotto le palle perche' di una lentezza unica ma questo e' un giudizio mio personale.

I giochi nintendo li prendi a prescindere dalla grafica, ma come detto, quelli si vendono da soli, ma per il resto , tra un paio d anni si continuera' cosi, col WII che si basera' solo sul first party, perche' la gente appunto vuole il gameplay, non la grafica.
    Domani esplode la terra, son d'accordo con azhael
    Last edited by Axet; 28th October 2007 at 13:02.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

boh secondo me sono da considerare primo anno con primo anno e secondo con secondo... anche solo per la stupida cosa che il secondo anno di vendite (o terzo, non so quale sia per la 360) già 7 milioni di famiglie ce l'hanno in casa e per quando belle KA possano uscire se uno la console già ce l'ha mica la ricompra -.-
    questo solo riferito al numero di console fine a se stesso.
    poi a me pare di ricordare un articolo sui prezzi di produzione delle singole ps3, i quali contribuivano ad aumentare il rosso della società, e questo si ricollega all'esempio di zaider.
    che poi potesse essere la stessa cosa per 360 non lo so (è possibile), qua si parla solo di cosa sappiamo e cosa ci fanno sapere ovviamente
    Last edited by 9-3v4iM-9; 28th October 2007 at 13:08.

Ha venduto più la ps3 nel primo anno di vita.

Come si legge nei dati postati da gala, il prodotto sony ha venduto 5.6mln di console nel primo anno.
    Di contro xbox360 ne aveva venduti 5mln circa.

Tutto ciò considerando che in europa la commercializzazione è iniziata il 21 marzo e non già da settebre 2006.

Notate bene che mi limito a parlare solo di vendite e non di guadagni eh

-----

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Domani esplode la terra, son d'accordo con azhael
    basta dire che la ps3 ownera per avere il tuo consenso

cmq io non l ho mai messo in dubbio, io stesso ho una ps3 , che non uso per il semplice motivo che non ho il tempo fisico di giocarci, quindi non mi va di comprare giochi se non ho tempo di usarli, ma ce una differenza sostanziale pero, il wii ora come ora sta stravendendo, ma le console ora non possono piu durare quanto la precedente generazione, ora come ora, il livello hardware cresce in maniera molto piu veloce che 8 anni fa quando usci la ps2, quindi ce rischio che la sony avra si e no 2 massimo 3 anni per riuscire a fare del profitto per poi tornare con la ps4, se mai ci sara'.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Mi riferivo alla parte sul wii e di come sono implementati i controlli più che il pezzo sulla ps3

-----

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ha venduto più la ps3 nel primo anno di vita.

Come si legge nei dati postati da gala, il prodotto sony ha venduto 5.6mln di console nel primo anno.
    Di contro xbox360 ne aveva venduti 5mln circa.
    La 360 5 milioni di console nel primo anno? Riesci a sbagliare pure una banale sottrazione?

E' uscita il 22 novembre 2005 in Nord America, il 2 dicembre 2005 in Europa e il 10 dicembre 2005 in Giappone.

Ergo, sottraendo il secondo numerino al primo, si vede che nel primo anno di vita la 360 ha venduto 10,4 milioni di console, la PS3 ora sta a 5,59 milioni di console, e la vedo difficile che riesca a quasi raddoppiare la cifra nell'arco di soli 2 mesi.

Zaider's Avatar

Capito

Però non era questo quello che io intendevo, cioè io non volevo dire che la sony stà andando bene ma mi sono limitato solo a considerare che la ps3 ha venduto più della sua concorrente diretta in un dato periodo di tempo.

Senza quindi pensare a guadagni o perdite da parte di sony.
    Il mio era un discorso decisamente più semplicistico :P
    Molto bene, visto che hai capito l'esempio scemo, continuo il discorso in modo molto semplicistico.
    Le nostre 20 macchinine erano le uniche, per esempio, che avevano le cromature ed un certo tipo di vernice, nessun'altro concorrente poteva averle uguali; questo tipo di accordi si pagano profumatamente ma diciamo che sono un investimento piuttosto sicuro, perchè assicurano un certo bacino di utenza.
    Ora il nostro bilancio è negativo, siamo sotto di 13 ed essendo troppo grande la perdita per tapparla con qualche pezza ma bisogna risalire la china, come si fà?
    togliere la pubblicità è follia, smettere di produrre macchinine idem, così si rescindono i contratti di esclusiva, in tal modo si riesce a guadagnare tempo per rimettersi in piedi.
    E' ovvio che annullando suddetti contratti un tot di compratori sceglieranno prodotti della concorrenza, ma è altrettanto vero che in questo modo si limitano le uscite.
    La mia pseudo lezione del cazzo è conclusa, spero di essere riuscito a spiegarmi ^^
    gratz.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    La 360 5 milioni di console nel primo anno? Riesci a sbagliare pure una banale sottrazione?
    E' uscita il 22 novembre 2005 in Nord America, il 2 dicembre 2005 in Europa e il 10 dicembre 2005 in Giappone.
    Ergo, sottraendo il secondo numerino al primo, si vede che nel primo anno di vita la 360 ha venduto 10,4 milioni di console, la PS3 ora sta a 5,59 milioni di console, e la vedo difficile che riesca a quasi raddoppiare la cifra nell'arco di soli 2 mesi.
    Guarda, l'aveva postato pure darkwarrior (mi pare, cmq era stato postato sul forum in una discussione analoga) tempo fa che per comunicazione ufficiale microsoft x360 aveva venduto 5 milioni o poco più di console durante il suo primo anno di vita

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Molto bene, visto che hai capito l'esempio scemo, continuo il discorso in modo molto semplicistico.
    Le nostre 20 macchinine erano le uniche, per esempio, che avevano le cromature ed un certo tipo di vernice, nessun'altro concorrente poteva averle uguali; questo tipo di accordi si pagano profumatamente ma diciamo che sono un investimento piuttosto sicuro, perchè assicurano un certo bacino di utenza.
    Ora il nostro bilancio è negativo, siamo sotto di 13 ed essendo troppo grande la perdita per tapparla con qualche pezza ma bisogna risalire la china, come si fà?
    togliere la pubblicità è follia, smettere di produrre macchinine idem, così si rescindono i contratti di esclusiva, in tal modo si riesce a guadagnare tempo per rimettersi in piedi.
    E' ovvio che annullando suddetti contratti un tot di compratori sceglieranno prodotti della concorrenza, ma è altrettanto vero che in questo modo si limitano le uscite.
    La mia pseudo lezione del cazzo è conclusa, spero di essere riuscito a spiegarmi ^^
    Ok capito

E se però il produttore di macchinine ha degli utili, molto grandi, derivanti da altri settori in cui lavora, non può semplicemente tenere botta fino a che la vendita di macchinine non prenda definitivamente piede bilanciando con gli utili derivanti da altri settori? :O

-----

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Axet, non sò se te ne sei reso conto, ma la Sony perde quasi la stessa cifra che guadagna per colpa della Entertaiment >_<!
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Guarda, l'aveva postato pure darkwarrior (mi pare, cmq era stato postato sul forum in una discussione analoga) tempo fa che per comunicazione ufficiale microsoft x360 aveva venduto 5 milioni o poco più di console durante il suo primo anno di vita
    Questi che ho postato sono dati finanziari ufficiali, passati dalle stesse ditte, il che significa che non possono essere falsi, altrimenti la SEC prenderebbe la Microsoft e la distruggerebbe in 2 secondi.

Ok capito
    E se però il produttore di macchinine ha degli utili, molto grandi, derivanti da altri settori in cui lavora, non può semplicemente tenere botta fino a che la vendita di macchinine non prenda definitivamente piede bilanciando con gli utili derivanti da altri settori? :O
    Ed è quello che sta infatti facendo la Sony, con un utile netto in attivo nel consolidato nonostante l'enorme perdita della sezione Entertainment.

Il problema però dove sta. Sta nel fatto che il mercato, a fronte delle offerte dei vari produttori, si muove in una certa direzione nonostante gli sforzi delle ditte stesse.
    Ogni giorno, osservando il mercato e le mosse degli sviluppatori, si sta assistendo ad una "fuga" dalla PS3, verso la 360 e il Wii (in base ai titoli sviluppati).
    Le motivazioni sono molteplici:

- c'è chi si lamenta della difficoltà di programmazione della PS3 rispetto alle altre 2 console (e in termini di investimento, se io azienda ho da produrre un gioco qualsiasi, e posso svilupparlo in meno tempo su 360 o Wii rispetto alla controparte PS3, scelgo ovviamente le prime due, aggiungendo anche che);
    - la base già da ora installata di unità va a deciso vantaggio di Wii e 360, che collegandosi al primo punto, spinge ancora di più uno sviluppatore a produrre per 360 e Wii;
    - in previsione futura di vendita, è più probabile che un utente decida di comprarsi il Wii o la 360 rispetto alla PS3, considerando i relativi prezzi e titoli disponibili ad oggi, che si aggiunge ai 2 punti sopra;

generando in sostanza un effetto domino pauroso, tutto a scapito di Sony e a vantaggio di 360 e Wii.

Riguardo il discorso di Zaider, ci si può domandare perché la Sony abbia deciso di abbassare ulteriormente il prezzo ultimamente della PS3, portandolo a €400 rispetto ai €600 iniziali, visto che così facendo cmq i margini di guadagno vanno a farsi fottere per singola console peggiorando la situazione finanziara.
    Beh, è semplice, è relativo al discorso Blue Ray come formato video. In realtà la Sony ha puntato MOLTO su questo aspetto, la PS3 nasce primariamente come tentativo di imporre il formato BR rispetto all'HDDVD, a riprova abbiamo il fatto che il ritardo di lancio è stato causato da problemi di produzione dei lettori di cui si parlava a metà 2006.
    Per questo oggi si dice che la Sony è messa particolarmente male come azienda, abbiamo una manica di incompetenti totali ai vertici che hanno cannato TUTTO, facendo uscire la PS3 in ritardo, senza un titolo che meritasse l'acquisto come console, e senza un parco titoli dal lato film che meriti il passaggio al formato BR, oltre all'incertezza ancora presente di sapere quale sarà il formato definitivo per il futuro.

In pratica la Microsoft con la 360 ha azzeccato il timing di uscita, con un anno di vantaggio sulle concorrenti e quindi si è potuta permettere di far passare quasi un anno per iniziare a pubblicare i titoli pesanti, la Nintendo ha azzeccato un cambio di rotta sia di concezione, sia di mercato, allargando quest'ultimo a tutta una serie di categorie che non avrebbero mai toccato un videogame in vita loro e presentando all'uscita un titolo (Zelda TP) che ha spinto gli appassionati di videogiochi a prenderselo (io non avrei MAI preso il Wii al lancio non ci fosse stato Zelda TP ), la Sony ha scazzato sia la tempistica, sia la gestione del lancio.

Per questo dico che è molto probabile che faccia la fine del Gamecube, anche il cubo aveva i suoi titoli pesi massimi (Metroid Prime in primis), ma di certo non è servito a risollevarlo da una gestione totalmente sbagliata delle strategie di mercato all'epoca dell'uscita.

Chiaramente, tutto questo va a vantaggio degli utenti, si spera, una concorrenza così agguerrita non si vedeva da tempo e dovrebbe quindi spingere le varie aziende a migliorarsi in previsione futura (la Nintendo sul lato meramente tecnico di potenza grafica/sonora della console, le altre due sul presentare qualcosa che vada al di là del mero potenziamento tecnico che, come dimostrato da Nintendo, è vincente sul mercato).

Fine della pappardella.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quello che fa impressione è che gli errori sono stati commessi da una azienda enorme , con alle spalle un decennio di esperienza nel settore dei videogiochi...... riesce difficile capire come abbiano fatto a sbagliare in questo modo
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast