![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
scusate una roba... magari ho letto male io;
ma l'intervento di Mazzinger non dice che non devono essere dati i farmaci, ma solo che i farmacisti devono avvertire "che stai uccidendo una vitaaaahh".
allorchè:
o ho frainteso io, o si sta montando un po' troppa polemica per nulla... quale delle due?
a me sembra invece che abbia detto a tutti i farmacisti cattolici (lol) di opporsi allo smercio di farmaci contronatura e quindi bollati come non etici verso la salvaguardia della vita umana. Roba da manicomio, però cosi schietto non lo diranno mai, altrimenti scoppierebbe veramente un troiaio.. ti farciscono sempre tutto con altisonanti termini pomposi e insignificanti, quanto basta per rincoglionire per bene la gente già stordita di suo e far passare la cosa in sordina.
DaocSpoiler
Si torna li io ho obiettato per mia decisione soprattutto per il valore che aveva per me e mi sono precluso l'esercito, te farmacista "x", nel senso di persona che va a fare un lavoro cosa ti precludi? Pensi che un macellaio dipendente si possa rifiutare di tagliare un maiale o n maiali al macello dove lavora perchè glielo impedisce la propria religione, il buon senso ci dice che solitamente un Musulmano da noi non fa il macellatore se non in qualche rara macelleria araba, si preclude un lavoro...
Questa che propone la chiesa è un precedente non sta scritto nella dottrina è un imposizione che fa il papa verso i suoi fedeli del tutto nuova, negli ambienti farmaceutici si parla di cambiare i regolamenti, sfruttando posizioni antiche di minaccia velata che la chiesa usa da un paio di millenni per esercitare la sua ingerenza, "non si è buoni cristiani se si servono certe pillole o si fa "x" altre cose" capirai anche te che questa è un imposizione forte perchè mette il fedele di fronte a scelta obbligata non ad un obiezione maturata con coscienza, si sta stringendo il pugno su questioni che la chiesa prima nemmeno contemplava, che lo possa fare certamente non ci sono dubbi ci riesce pure sui referendum o leggi di uno stato sovrano laico, che poi sia moralmente legittimo ho diversi dubbi, sogno un vaffanculo alla maniera di Zapatero mentre mi godo la mia legislazione truffata e comandata a burattino dalla chiesa...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
come dicevo al telefono
il militare sei (eri) obbligato a farlo.. il farmacista no![]()
Io sono un fedele e sono pure praticante (nei limiti del possibile, s'intende), le parole del Papa le vivo cercando di ragionarci sopra e non come un pugno stretto che mi porta ad una scelta obbligata.
Sinceramente sono felice che ci siano altre persone che diano il giusto peso a certe cose; io uso delle protezioni quando faccio l'amore con la mia ragazza, poichè ancora non è il momento giusto per avere figli, ma per quanto approvi l'aborto spero che non mi capiti mai di dover prendere tale decisione perchè ne uscirei moralmente distrutto.
Secondo me troppe persone (specialmente i giovani) vedono in questi sistemi (pillole, aborto ecc ecc) dei semplici escamotage per spassarsela senza conseguenze, quando in realtà non è così, ed è giusto che si cerchi di far leva sulla loro coscenza.
Non entro in merito agli interessi economici della questione perchè mi disgustano profondamente.
@ drako:
secondo me dovresti pensare di più prima di scrivere, sinceramente.
gratz.
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
![]()
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
no io ti ho fatto una domanda ben specifica non arrivare tu alle mie conclusioni,per favore
innanzitutto tu facendo la scelta dell'obiezione di coscienza non ti sei precluso nulla, l'obiezione esiste perché tu vuoi rinunciare alle armi e ti ripugna l'esercito... se poi uno la utilizzava per fare il militare in maniera più comoda allora andiamo oltre il tuo senso, si in tal caso ti precludi l'esercito ma e' una mera scelta per maggiore comodita' e magari restare vicino casa.
Parliamo dell obiezione come scelta ideologica invece e se scegli di obiettare al servizio militare, o meglio sceglievi, ti precludevi solo quello che per ideologia o perche ritenevi piu utile fare altro, non volevi fare, il che e' totalmente alieno al senso di precludersi, logica vuole che non dovresti soffrire se perdi la possibilita di fare una cosa che ti ripugna.
nessuna preclusione, mi spiace.
un macellaio arabo dipendente puo non affettare un maiale perché lo impone la sua religione e la laicità dello stato non e' rifiutare tutte le religioni ma accoglierle tutte (discorso di liberta dallo stato e nello stato) ne nessuno può essere discriminato in base alla sua religione, come giustamente dici poi va da se che il macellatore arabo e' un eccezione o rarita' ma anche in questo caso la preclusione non esiste, ne ad esempio un mussulmano che deve fare le preghiere puo averlo legittimamente vietato dal "capo", buonsenso vuole che quanto perde per fare le preghiere lo recupera dopo, ne il capo puo licenziarlo per questo, non e' uno dei casi di giusta causa di licenziamento anzi e' una discriminazionePensi che un macellaio dipendente si possa rifiutare di tagliare un maiale o n maiali al macello dove lavora perchè glielo impedisce la propria religione, il buon senso ci dice che solitamente un Musulmano da noi non fa il macellatore se non in qualche rara macelleria araba, si preclude un lavoro...
anche qua erri e di molto di precedenti ce ne sono ben 2 non solo l'obiezione di coscienza al servizio militare ma anche obiezione delle ostetriche ed infermiere per l'aborto ovvero l'atto di infilare in utero i cilindretti che permettono l'aborto.Questa che propone la chiesa è un precedente non sta scritto nella dottrina è un imposizione che fa il papa verso i suoi fedeli del tutto nuova, negli ambienti farmaceutici si parla di cambiare i regolamenti, sfruttando posizioni antiche di minaccia velata che la chiesa usa da un paio di millenni per esercitare la sua ingerenza, "non si è buoni cristiani se si servono certe pillole o si fa "x" altre cose" capirai anche te che questa è un imposizione forte perchè mette il fedele di fronte a scelta obbligata non ad un obiezione maturata con coscienza, si sta stringendo il pugno su questioni che la chiesa prima nemmeno contemplava, che lo possa fare certamente non ci sono dubbi ci riesce pure sui referendum o leggi di uno stato sovrano laico, che poi sia moralmente legittimo ho diversi dubbi, sogno un vaffanculo alla maniera di Zapatero mentre mi godo la mia legislazione truffata e comandata a burattino dalla chiesa...
analizziamo la prima.
l'obiezione di coscienza, se non erro salutata come una grande vittoria sociale della rappresentanze politiche di sinistra ma non solo, altro non fa che sottrarre il cittadino ad un obbligo derivante da una disposizione normativa sulle prestazioni personali in base ad una sua convinzione ideologica/etica cioe "il rifiuto delle armi" se hai fatto l'obiettore ricorderai sicuramente questa frase nei moduli che hai firmato e ripetuta ben piu di una volta.
Non vale argomentare che la prestazione militare e' disposta in base ad una legge perche alla stessa stregua esiste la norma per cui nessuno puo essere discriminato per il suo intimo credo religioso, ne a nessuno può essere vietato di estrinsecarlo e nessuno può essere obbligato a compiere atti contro il suo intimo credo religioso (nota bene tutte queste norme si confanno a tutte le religioni e sono quelle che rendono uno stato laico, e laico non vuol dire ateo ma tutto l'opposto dove ateo e' l'estremo opposto di confessionale uno stato laico non ha alcuna religione interna alla sua organizzazione e rispetta tutte le religioni, se cercate uno stato ateo o agnostico mi spiace non lo trovate in italia).
il secondo precedente e' l'obiezione di ostetrici e infermiere/infermieri che per obiezione di coscienza materialmente si rifiutano di infilare la cannula in utero da cui deriva l'aborto. Sia chiaro questo non vuol dire che se una signora che deve abortire trova un obiettrice non viene seguita ma che quell obiettrice materialmente non infilera' la cannula o cilintretto in utero, ma seguirà la paziente prima e dopo l'aborto a volte anche in sala operatoria per la successiva pulizia dell utero dopo che il feto e' stato espulso nella padella..si si usa la stessa padella della cacca.
tu vorresti vietare ad un medico o un infermiera di fare il medico o l'infermiera perche materialmente non infila una cannula nell utero di chi vuole abortire ma nonostante tutto comunque con molta professionalita' svolge il suo lavoro? Ed in base a quale argomentazione che se non voleva infilare un cilindro nella figa di una donna non puo farlo? ci pensi se infilare quel cilindro in una figa per quel povero cristo (per sua convinzione errata o sbagliata, non sta ne a me ne a te dirlo sia chiaro!) significa uccidere un essere umano perché si deve fare carico di queste cose? quando non ragionando come il medioevo come fate molti di voi, e qua ci vuole, il cilindro in quella figa lo infila un altro e salviamo capra e cavoli, no ti sembra piu umano?
non credo che solo per metterla in culo alla chiesa accetteresti una cosa del genere, comunque una simile argomentazione non ha alcun supporto legale, e perdona io su quello mi baso.
andiamo ad i farmacisti cosa cambia se chi per sua ideologia non vuole materialmente consegnarti i preservativi o la pillola ma cmq svolge il suo lavoro in maniera egregia, cosa cambia se a darteli e' un altro farmacista?magari della stessa farmacia? magari non obiettore? nulla e' qua che c'e' tutto il vs livore per la chiesa ed e' questo che non mi spiego.
io non credo e penso che la chiesa sia una grassa vaccata, ma attenzione e' ancora piu vaccata comportarsi vietando agli altri di estrinsecare il loro pensiero anche se e' religioso, chi sono io per vietarglielo Dio? e perche' il papa deve starsi zitto?
se francesco totti, e' chiaramente un paradosso, decidesse di prendere i microfoni e dice "aoo chi vuole venire all olimpico deve venire vestito giallorosso" ed i politici fanno un norma per cui all olimpico si entra vestiti in giallorosso tu avresti tuta questa acredine con totti che hai nei confronti della chiesa? non credo
poi posso anche essere d'accordo sul fatto che in Italia il discorso e' peculiare la politica si e' fatta per anni accaparrandosi le masse religiose (con la croce ed il nome cristiana abbiamo avuto anche il partito che ha governato sempre) e comunque e' senza dubbio scomodo lo stato vaticano in italia ed e' scomodo il vecchio retaggio di religione di stato, ma questi sono discorsi che non c'entrano nulla sul cilindro nella topa, o i preservativi dal farmacista.
E bada sono i farmacisti ad aver chiesto una modifica legislativa in tal senso non lo stato vaticano o il papa a te sembra una cosa da poco o una formalita', mentre e' la differenza sostanziale tra uno stato confessionale ed uno laico, o come affermava Cavour "Libera Chiesa in Libero Stato" a cui fa eco il ns articolo 7 della costituzione.
infine l'argomentazione sul mettere i fedeli sulla scelta obbligata, perdona ulteriormente, non sta ne in cielo ne in terra, se un religioso "crede" nel blatericcio del papa non si pone nemmeno il discorso della scelta e resta sempre e comunque la libera scelta di non credere come alternativa nessuno ti impone di credere in qualcosa mentre le norme ti impongono in parole povere a non rompere i coglioni a chi crede in qualcosa, eh, non e' che la gente crede in dio/maometto/budda/i poweranger/totti per metterla nel culo a te eh, sarebbe un po troppo egocentrico, no?
Last edited by McLove.; 31st October 2007 at 00:51.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Un farmacista e/o un medico credo abbia un obbligo anche morale di fare il meglio per la persona.
Si facciano le farmacie cattoliche invece di scassare le palle, hanno i soldi per farne una in ogni città
edit: per Mc ... sei illeggibile
Sei in difficoltà e chiudi il discorso?
Vediamo un po'...
Ti dichiari praticante ma quando un dettame della tua religione non ti trova d'accordo lo infrangi tranquillamente.
Io te lo faccio notare (sicuramente in modo un po' acido ma preferisco essere diretto nel dire quello che penso) sperando in una spiegazione e tu chiudi il discorso dicendo che ti manco di rispetto.
Come dicono i gggiovani al giorno d'oggi?
Ah si... GG
![]()
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups