Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 63 of 63

Thread: Polls Anime?

Hador's Avatar

si il problema è che quando ti leggi anche il manga ti viene da dire "si vedibile la serie, ma il fumetto è un altra cosa", anime come nhk e gantz uno li vede volentieri, ma se leggi anche il manga li etichetti per forza come merda.
    Di serie originali e belle in uesto periodo faccio fatica a trovarne, stavo inziando a vedere denno coil che mi piaceva molto come concept poi mi si è formattato tutto mo devo riscaricarlo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    posta posta... io ho guardato/guardo tutto dal finire degli anni 70 ad oggi
    ma non sono veri e propri shoujo ma sono storie diciamo "romantiche" piu o meno drammatiche o piu o meno demenziali oppure semplicemente come li definiscono slice of life : lovely complex, Kimi ga Nozomu Eien e Paradise Kiss ad esempio escono quasi tutte in un modo o in un altro da i soliti cliques della storia romantica da anime.
    invece totalmente demenziale ma da rinchiuderli, ed alcune trovate sono fottutamente geniali, la frivolissima school rumble (anche la seconda serie SR Ni gakki) parte da un presupposto "romantico" ma mi ha fatto fottere dal ridere quasi tanto quanto alcune puntate di Fumoffu (la puntata del contro rapimento del fratello della tipa che aveva rapito chidori e una genialata, imho), ora la stanno trasmettendo su sky in italiano ma solo a pensare ad un doppiaggio o adattamento, ed una potenziale censura come ogni anime reso in Italiano mi vengono i
    anche perché molte gag derivano da kanji male interpretati o giochi di parole che in italiano non possono rendere e nella versione subbata venivano spiegati con le note.

altra info su anime in generale e' uscita la prima puntata sub ita di Ghost Hound serie molto attesa e di cui ho letto commenti molto positivi nelle board usa, che nasce da un soggetto di Masamune Shirow che credo non meriti presentazioni
    Last edited by McLove.; 14th November 2007 at 23:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

@Proton
    Ho finito di vedere Seirei no Moribito ed e' senza dubbio una delle migliori serie viste quest anno ed entra a pieno titolo da quei famigerati 5 anime piu belli che abbia mai visto come mio personale gusto.
    ho trovato un commento che e' realmente perfetto ad indicare la serie mentre cercavo info su un eventuale seconda serie (visto che e' il primo capitolo di un romanzo) o per reperire i romanzi in eng:
    In un mercato dove la Spettacolarità è tutto questa serie spicca come un fiore nel deserto. L'ambientazione è ben curata e affascinante senza essere mai appariscente o esagerata. I combattimenti sono serrati e dinamici e ma mai esagerati o inumani, niente mossa urlate a squarciagola che frantumano le montagne. La trama è lenta ma procede costantemente senza annoiare o risultare pesante, rimanendo sempre coerente con l'ambientazione. I personaggi sono ben caratterizzati e dotati di una tridimensionalità che li fa apparire vivi e reali. Insomma questa serie è un vero capolavoro capace di toccare l'anima dello spettatore.
    mi ci rivedo moltissimo in questo commento che caratterizza perfettamente Seirei No Moribito.

Una piccola info che non e' uno spoiler:
    Visto che di anime interminabili o troncati a meta' ne siamo pieni e chi segue anime appena comprende che e' il primo capitolo di una serie di romanzi gia parte prevenuto aspettando di sucare sul finale, con la fine della serie finisce cmpletamente un ciclo, non sapendo che ha un seguito in successivi romanzi nemmeno ci si porrebbe il problema , quindi niente cliffhanger o merde varie interrotte e niente che fa innervosire facendo sembrare l'opera interrotta a meta per il mancato completamento di fili narrativi.
    Poi sono gusti chiaramente puo' piacere o meno ma ho trovato Seirei No Moribito semplicemente splendido ed una splendida sorpresa da una anime che avevo scaricato a scatola chiusa senza averne letto nulla prima.
    guardati almeno le prime due puntate poi scegli.
    Last edited by McLove.; 15th November 2007 at 05:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 5 of 5 FirstFirst 12345