Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 152

Thread: Forti i preti...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    ma sinceramente nn ci vedo nulla di strano io nn credo in Dio ok,tu credi in Dio ok,ognuno crede in quello che vuole senza cercare a tutti i costi di prevaricare per forza sulle idee dell altro,al limite deve esserci lo scambio di opinioni ma nulla di più,sinceramente nn ci vedo nulla di strano o nulla che mi infastidisca particolarmente,mi infastidisce di più quando una religione vuole per forza prevalere su un altra religione o vuole prevalere sulle persone magari completamente diverse ed incompatibili con quella religone,e sicuramente tolti i Testimoni di Geova e qualche altro i cattolici nn ti vengono ad imporre niente,almeno da me,poi se si parla del papa e delle sue prediche quello è un altro discorso ma anche lì nn possiamo certo pretendere che il papa si metta a dire che i ghei devono sposarsi e che le donne possono abortire,è il papa....
    il tuo discorso è corretto, ma io vorrei sottolinearti una precisazione: credere in un dio o in un altro o non credere è una cosa, associare al proprio credo il discorso Chiesa si chiesa no è un altro.

Io sono piuttosto scatenato contro la chiesa eppure in dio ci credo, ma seguo le mie regole morali, la mia educazione proveniente dalla famiglia e dall'ambiente in cui sono cresciuto, ma non tollero in nessun modo una qualunque istituzionalizzazione del mio credo (= chiesa)
    Per me la religione appartiene alla sfera più intima e interna di un individuo, doverci ricamare sopra e trasformarla in una grande società per azioni, mi sembra riduttivo nei confronti della religione stessa.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Sono d'accordo che in quanto preti, sia un aggravante, però generalizzare come ha fatto l'autore del post è da persone non intelligenti.

nn sono inteliggente QQ
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    generalizzazione un cazzo usa la testa se devi quotarmi, l'essere vecchio e ignorante è implicito stesso nella figura del religioso devoto e fervente, essendo la religione stessa qualcosa 1) di vecchio, cosa nota direi, 2) di ignorante, perchè si basa su nozioni (i fottuti dogmi) che qualcuno ha deciso secoli fa di prendere per VERE e di applicare, senza prendersi però la briga di dimostrarle, cosa che fra l'altro non può fare perchè la scienza gli darebbe contro in tutte le salse. Ok 2000 anni fa la scienza non esisteva, ma adesso si cazzo, quindi se permetti io non accetto chi spegne il cervello per seguire una manica di cerebrolesi convinti dei loro dettami preistorici da 4 soldi e di fare pure la morale a destra e a manca.
    C'è ancora qualcosa che non ti torna del concetto di vecchio e ignorante nei confronti della religione?
    Poi è chiaro io mi riferisco a quella categoria di persone che prendono la religione in modo integrale, senza se e senza ma, di cui il buon dictator ha dato ampio esempio di appartenenza, giusot per ricollegarmi all'intervento che ho fatto.
    E per concludere, la tua battutina sui romeni infilatela da dove ti è uscita, direi che hai scelto l'unico soggetto del forum a cui potevi evitare di rifilarla, c'è ben altra gente dedita a quegli epiteti, per cui ritenta.
    meno male che i cattolici sono antichi integralisti ed ignoranti e blablablabla....

Quote Originally Posted by gilda View Post
    meno male che i cattolici sono antichi integralisti ed ignoranti e blablablabla....
    ora capisco xkè ti prende per il culo tutto il forum, quando va bene sai fare forse un intervento semi sensato, poi il resto son cazzate... e non ti smentisci mai infatti
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

il tuo discorso è corretto, ma io vorrei sottolinearti una precisazione: credere in un dio o in un altro o non credere è una cosa, associare al proprio credo il discorso Chiesa si chiesa no è un altro.
    Io sono piuttosto scatenato contro la chiesa eppure in dio ci credo, ma seguo le mie regole morali, la mia educazione proveniente dalla famiglia e dall'ambiente in cui sono cresciuto, ma non tollero in nessun modo una qualunque istituzionalizzazione del mio credo (= chiesa)
    Per me la religione appartiene alla sfera più intima e interna di un individuo, doverci ricamare sopra e trasformarla in una grande società per azioni, mi sembra riduttivo nei confronti della religione stessa.
    si ok è condivisibile questo discorso che fai,giustissimo,ma magari lo è per te per me che nn credo nella Chiesa,ma ho un modo mio di pensare all esistenza di qualcosa di superiore ma per i cattolici credenti e praticanti nn è così e finchè nn vengono ad importi determinate regole nn dovrebbero dare fastidio,almeno a me nn da fastidio....

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    A parte che nn sono ateo, diciamo che oscillo fra un misticismo cosmico alla "Star Wars" e l'agnosticismo ( )

Cmq se leggi il mio reply che hai quotato vedrai che nn mi soffermo su questo ma focalizzo il discorso sul voto di castità e sull'atteggiamento dell'istituzione ovvero sulla causa e sulle conseguenze di queste deviazioni.

Insomma non sto dicendo "è ancor più grave perchè sono preti" ma "è ancor più grave perchè, forse, se sti preti avessero avuto una moglie magari 6 su sette nn avrebbbero violentato una ragazzina ed è ignobile come l'istituzione a cui fanno capo cerchi di coprire questi fatti e non accetti di cambiare posizione sulla castità"

Nel caso di 7 avvocati o di 7 ingegneri nn potrei fare questo discorso, nn credo che i rispettivi ordini abbiano qualcosa tipo il crimen solicitationis
    quindi affermi che i preti in base al voto di castita' sono potenzialmente, piu di altri, stupratori o maniaci sessuali etc? un po troppo generica come argomentazione anche perche si dovrebbbe vedere il valore che si da all atto sessuale da un punto di vista del singolo e personalmente, un po difficile per generalizzare ehhhh la chiesa non li fa scopare e poi si scopano le bambine.

ogni professione, lavoro, ruolo implica delle restrizioni o negazioni in alcuni aspetti.. e' chiaramente una provocazione e di portata minore, sia chiaro, quindi secondo il tuo ragionamento visto che i poliziotti per ragione del loro servizio non possono tranquillamente bersi un cicchetto quando lavorano sono tutti potenzialmente ubriaconi o quantomeno piu portati rispetto ad altri a bere? o fa lo stesso discorso per un chirurgo se vuoi visto che per ora siamo in pieno periodo "polizia merda".
    Infine sul crimen solicitazionis ne avevamo parlato eoni fa e' una cosa del tutto differente da quello che si voleva fare capire, non so se ricordi tutto il discorso di quanta gente riteneva che l'ordinamento canonico permettesse di sottrarre un reo al normale ordinamento nazionale cosa che e' praticamente ridicola, non tiriamo fuori vecchi post o se trovo 5 min di tempo rinizio a linkare un tot di puttanate stratosferiche che erano state dette in quel post.
    Tra l'altro, non so per gli ingegneri, ma per gli avvocati c'e' di peggio in un senso e nel senso opposto
    Last edited by McLove.; 6th December 2007 at 16:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    nn sono inteliggente QQ
    io non mi riferivo a te cmq nel mio primo post, ma mi hanno fatto realmente ribrezzo i due post di galandil, oltre al deja vu cicilico per i contenuti.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

generalizzazione un cazzo usa la testa se devi quotarmi, l'essere vecchio e ignorante è implicito stesso nella figura del religioso devoto e fervente, essendo la religione stessa qualcosa 1) di vecchio, cosa nota direi, 2) di ignorante, perchè si basa su nozioni (i fottuti dogmi) che qualcuno ha deciso secoli fa di prendere per VERE e di applicare, senza prendersi però la briga di dimostrarle, cosa che fra l'altro non può fare perchè la scienza gli darebbe contro in tutte le salse. Ok 2000 anni fa la scienza non esisteva, ma adesso si cazzo, quindi se permetti io non accetto chi spegne il cervello per seguire una manica di cerebrolesi convinti dei loro dettami preistorici da 4 soldi e di fare pure la morale a destra e a manca.
    C'è ancora qualcosa che non ti torna del concetto di vecchio e ignorante nei confronti della religione?
    Poi è chiaro io mi riferisco a quella categoria di persone che prendono la religione in modo integrale, senza se e senza ma, di cui il buon dictator ha dato ampio esempio di appartenenza, giusot per ricollegarmi all'intervento che ho fatto.
    Scusa ma sei, in vero, più ignorante di me. Tu ignori tante cose che la scienza non spiega e probabilmente non saprà mai spiegare.
    Tu sei ristretto mentalmente perchè a priori scarti tutto ciò che non è materiale, tutto quello che non è tangibile dimostrabile e ripetibile non lo prendi nemmeno per vero. Tu dipendi in toto dalla scienza e senza di quella sei vuoto, nullo. Io invece ho deciso di credere in Dio, sono nato e cresciuto sotto questa credenza e ho sempre avuto ragione a continuare a credere in Dio.
    Se pensi che sia una cosa sbagliata peggio per te, sei vuoto per quanto mi riguarda, non hai spiritualità.
    Ah, comunque vorrei farti notare quanti credenti di x religioni ci sono al mondo e a quante persone hai detto di essere ignoranti...
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

nn sono inteliggente QQ
    QQ nuu

cmq dai ammettilo anche tu stesso, su xxxxx preti esistenti sulla terra, se l '1-2-3-5% è pedofilo, non puoi fare di tutta l'erba un fascio.

invece i rom merdosi dato che 2 su 3 è un delinquente posso farlo (prevengo le frasi comuniste blabalbla etc.)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Scusa ma sei, in vero, più ignorante di me. Tu ignori tante cose che la scienza non spiega e probabilmente non saprà mai spiegare.
    Tu sei ristretto mentalmente perchè a priori scarti tutto ciò che non è materiale, tutto quello che non è tangibile dimostrabile e ripetibile non lo prendi nemmeno per vero. Tu dipendi in toto dalla scienza e senza di quella sei vuoto, nullo. Io invece ho deciso di credere in Dio, sono nato e cresciuto sotto questa credenza e ho sempre avuto ragione a continuare a credere in Dio.
    Se pensi che sia una cosa sbagliata peggio per te, sei vuoto per quanto mi riguarda, non hai spiritualità.
    Ah, comunque vorrei farti notare quanti credenti di x religioni ci sono al mondo e a quante persone hai detto di essere ignoranti...

scusa eh ma credere nella scienza vuol dire essere chiusi mentalmente? Mentre dar x vero cio che nn è dimostrabile e credere in storie e misteri alla xfiles vuol dire essere mentalmente aperti?

la fede nn salva nessuno e senza la scienza l'uomo nn va da nessuna parte
    Spoiler

Quote Originally Posted by Kith View Post
    QQ nuu
    cmq dai ammettilo anche tu stesso, su xxxxx preti esistenti sulla terra, se l '1-2-3-5% è pedofilo, non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
    invece i rom merdosi dato che 2 su 3 è un delinquente posso farlo (prevengo le frasi comuniste blabalbla etc.)

ma ovvio che no io mi riferivo proprio a quella piccola % che oltre a far schifo verso i bambini lo fa anche con le ragazze
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

E per concludere, la tua battutina sui romeni infilatela da dove ti è uscita, direi che hai scelto l'unico soggetto del forum a cui potevi evitare di rifilarla, c'è ben altra gente dedita a quegli epiteti, per cui ritenta.
    necker , il concetto di fede si basa sul credere in qualcosa non dimostrabile . Non è una questione di " vecchio e bigotto " è proprio una questione che va aldilà della scienza . Se lo accetti ok , altrimenti amen

piuttosto vorrei favi discutere su un altro argomento sulla scia di fede / scienza , ma serve un thread apposito perchè qua è sprecato
    Last edited by Kinson; 6th December 2007 at 16:36.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

scusa eh ma credere nella scienza vuol dire essere chiusi mentalmente? Mentre dar x vero cio che nn è dimostrabile e credere in storie e misteri alla xfiles vuol dire essere mentalmente aperti?
    la fede nn salva nessuno e senza la scienza l'uomo nn va da nessuna parte
    io credo nella scienza, e credo anche in cose che sento vere anche se non dimostrabili.
    Io mi reputo più aperto mentalmente di chi da per non esistenti a prescindere cose non tangibili.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    io credo nella scienza, e credo anche in cose che sento vere anche se non dimostrabili.
    Io mi reputo più aperto mentalmente di chi da per non esistenti a prescindere cose non tangibili.
    beh un conto è crederci a prescinedere e un conto e mettere in dubbio la cosa .

Qua non stanno negando l'esistenza di dio a priori , stanno avendo semplicemente un impostazione alla san tommaso , del tutto ragionevole tra l'altro dal momento in cui non ci credi a prescindere.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    necker , il concetto di fede si basa sul credere in qualcosa non dimostrabile . Non è una questione di " vecchio e bigotto " è proprio una questione che va aldilà della scienza . Se lo accetti ok , altrimenti amen
    piuttosto vorrei favi discutere su un altro argomento sulla scia di fede / scienza , ma serve un thread apposito perchè qua è sprecato
    aprilo quel thread allora, perchè un cross scienza religione lo farei adesso.

A parte che non voglio neanche commentare le stronzate dette da dictator perchè se come vedo in ogni post ha il suo candidato per le peggio cazzate qui abbiamo proprio lui a sto giro come vincitore.
    Già solo l'arroganza di dirmi come sono e come non sono senza manco avermi conosciuto di persona la dice lunga sull'intelligenza/educazione del soggetto ( e menomale altrimenti sentivate un caso di autocombustione sospetta al tg )

Io penso a tal proposito che la religione sia la naturale compensazione a tutto quello che la scienza ancora non sa spiegare. Sono due cose intrisecamente unite in cui ognuna scaccia l'altra ma che un attimo dopo la usa per sostenersi.
    Generalmente la scienza ogni volta che fa una scoperta, si mangia via un po di terreno per i religiosi che vedono le loro verità secolari venir meno da dimosrazioni scientifiche del fenomeno di turno. Però è anche vero che se ogni scoperta colma un interrogativo, ne apre immediatamente altri, è nella natura intima della scienza stessa, più si conosce qualcosa più si complica la sua conoscenza.... ed è qui che la religione puntualmente ci mette una pezza fino a quando non arriva la scoperta successiva e cosi via cosi via a mò di loop.

In tutto questo meccanismo un istituzione immobile come la chiesa la trovo un pescione gigante spiaggiato e in preda a soffocamento. L'unico problema è che soffoca troppo lentamente...
    Daoc
    Spoiler

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast