generalizzazione un cazzo usa la testa se devi quotarmi, l'essere vecchio e ignorante è implicito stesso nella figura del religioso devoto e fervente, essendo la religione stessa qualcosa 1) di vecchio, cosa nota direi, 2) di ignorante, perchè si basa su nozioni (i fottuti dogmi) che qualcuno ha deciso secoli fa di prendere per VERE e di applicare, senza prendersi però la briga di dimostrarle, cosa che fra l'altro non può fare perchè la scienza gli darebbe contro in tutte le salse. Ok 2000 anni fa la scienza non esisteva, ma adesso si cazzo, quindi se permetti io non accetto chi spegne il cervello per seguire una manica di cerebrolesi convinti dei loro dettami preistorici da 4 soldi e di fare pure la morale a destra e a manca.
C'è ancora qualcosa che non ti torna del concetto di vecchio e ignorante nei confronti della religione?

Poi è chiaro io mi riferisco a quella categoria di persone che prendono la religione in modo integrale, senza se e senza ma, di cui il buon dictator ha dato ampio esempio di appartenenza, giusot per ricollegarmi all'intervento che ho fatto.
E per concludere, la tua battutina sui romeni infilatela da dove ti è uscita, direi che hai scelto l'unico soggetto del forum a cui potevi evitare di rifilarla, c'è ben altra gente dedita a quegli epiteti, per cui ritenta.