View Poll Results: Il Governo cade non cade?

Voters
74. You may not vote on this poll
  • Non cade!!

34 45,95%
  • Cade cade, cazzo che cade!!

40 54,05%
Page 5 of 17 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 241

Thread: Cade O Non Cade

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    se non dice che sono lordi io li prendo come netti..
    e non so che conti fate voi ma per prendere 1800 netti bisogna arrivare almeno a 34000 lordi l'anno senza figli/coniuge a carico
    Veramente nel lavoro si dice sempre la cifra lorda a quanto ne so. Comunque, anche ammesso che siano netti, vuoi che un ingegnere non guadagni a 27/28 anni una cifra NETTA variabile tra 1600-2000 € al mese?
    Un mio amico lavora come operaio specializzato all'alenia e prende 1200€ netti al mese (e si paga l'università che frequenta con me).
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Veramente nel lavoro si dice sempre la cifra lorda a quanto ne so. Comunque, anche ammesso che siano netti, vuoi che un ingegnere non guadagni a 27/28 anni una cifra NETTA variabile tra 1600-2000 € al mese?
    Un mio amico lavora come operaio specializzato all'alenia e prende 1200€ netti al mese (e si paga l'università che frequenta con me).
    per me il 90% non arriva a 1800

poi i figli di mastella hanno anche una immobiliare che ha comprato degli uffici dall'inps.. tutto normale, no..

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

1600-2000€ netti? boh sarà ma fra tutti i miei "colleghi" nn credo ce ne sia uno che guadagna quei soldi, con 3-4 anni di esperienza. Poi vabbè a Milano magari ti pagano di più ma a fronte di un costo della vita più alto etc.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by delo View Post
    per me il 90% non arriva a 1800

poi i figli di mastella hanno anche una immobiliare che ha comprato degli uffici dall'inps.. tutto normale, no..
    Allora: per me Mastella e tutta la sua famiglia sono il male assoluto. Non sto assolutamente cercando di difenderli, però 1800€ al mese, lordi o netti, per un ingengere mi sembrano nella media.

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    1600-2000€ netti? boh sarà ma fra tutti i miei "colleghi" nn credo ce ne sia uno che guadagna quei soldi, con 3-4 anni di esperienza. Poi vabbè a Milano magari ti pagano di più ma a fronte di un costo della vita più alto etc.
    Beh bisogna anche essere intrapendenti. Ad esempio il mio amico era di Napoli, ma si è trasferito a brindisi per guadagnare quei 2300€ lordi.
    Se uno vuole il lavoro sotto casa, comodo, è normale che debba accontentarsi di uno stipendio inferiore.
    Non è una critica, ma una questione di priorità.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ho avuto un tranfert 5 minuti fa... L'ala casini UDC si astiene, il governo resiste in bilico, Casini si propone come salvatore strappando la possibilità di governare e porre mano sulle riforme, quindi riviste leggi aborto e divorzio, obbligo di messa la domenica, con introduzione di corpo militare ecclesiatico che ti viene a prendere a casa, piena potenza alla dc...
    Corro a prendere il passaporto! Istambul arrivo...
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Lordi dovrebbero essere intorno ai famosi 1800€ mi pare

Warrant Officer Rob's Avatar

@rusty molto più di 1800€ mese lorde a 27/28 anni? ma dove lavori che mando un CV? Io fo l'ing e noto che in media un'impiegato di banca guadagna più di me e 1800€ netti (quindi 2400 lordi circa) li prende un senior-engineer che di certo nn ha 28 anni
    *editato, ho letto in che settore sei* al mio fianco ho ingegneri neo laureati che prendono, netti in busta, circa 1700€/mese x 13 mensilità..

Un "senior" dalle mie parti viaggia tra i 2300 ed i 2800/mese netti, a seconda di ruolo e responsabilità.

Se vuoi ne parliamo in PM

Rob
    Last edited by Rob; 23rd January 2008 at 17:32.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Beh bisogna anche essere intrapendenti. Ad esempio il mio amico era di Napoli, ma si è trasferito a brindisi per guadagnare quei 2300€ lordi.
    Se uno vuole il lavoro sotto casa, comodo, è normale che debba accontentarsi di uno stipendio inferiore.
    Non è una critica, ma una questione di priorità.
    Beh uddio ci dovrebbero essere le vie di mezzo, non ha senso dover scegliere fra stipendio da fame nella tua città o stipendio buono a puttenburgo. Cmq se volessi guadagnare andrei in UK, almeno li premiano per i meriti.

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Lordi dovrebbero essere intorno ai famosi 1800€ mi pare
    Nu son meno, 1600 e rotti mi pare.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Beh uddio ci dovrebbero essere le vie di mezzo, non ha senso dover scegliere fra stipendio da fame nella tua città o stipendio buono a puttenburgo. Cmq se volessi guadagnare andrei in UK, almeno li premiano per i meriti.
    Nu son meno, 1600 e rotti mi pare.
    Si ma il mio amico lavora come OPERAIO SPECIALIZZATO. Non è ancora laureato in ingegneria.

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Ehmm.. Nando..
    non so di che "ingegneria" parli tu, ma al mio fianco ho ingegneri neo laureati che prendono, netti in busta, circa 1700€/mese x 13 mensilità..
    Un "senior" dalle mie parti viaggia tra i 2300 ed i 2800/mese netti, a seconda di ruolo e responsabilità.
    Se vuoi ne parliamo in PM
    Rob
    Come vedi non è tanto strano e non sono l'unico ad aver conosciuto esperienze di questo tipo. Inoltre non è necessario andare a putenburgo eh. Sempre per riprendere l'esempio del mio amico OPERAIO dell'alenia, lui guadagna 1200€ netti al mese e il lavoro ce l'ha a 15 minuti di auto da casa sua. Gli porta via tempo, ma almeno si paga l'università da solo; io lo ammiro molto per questo.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Mah a quanto pare pagano poco qua, le mie esperienze personali:

1700€ netti per fare trasferte in acciaierie di mezza italia a botte di 3-6 e a volte 12 mesi, lavorando come uno schiavo nubiano.

Ansaldo energia assume ing a progetto (roba da pazzi) e a 1100-1200 di primo impiego, poi ti passano di categoria (penso sia sui 1400) poi o lecchi bene le chiappe e passi quadro (ti assesti sui 2000 credo) o resti fermo a vita.

Siemens-orsi assume a stecca, sui 1500 ma di li nn ti muovi, ti mettono a lavorare sul componente x7s2346 che al mondo producono solo loro e ti sfondano il CV.

Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Mah a quanto pare pagano poco qua, le mie esperienze personali:

1700€ netti per fare trasferte in acciaierie di mezza italia a botte di 3-6 e a volte 12 mesi, lavorando come uno schiavo nubiano.

Ansaldo energia assume ing a progetto (roba da pazzi) e a 1100-1200 di primo impiego, poi ti passano di categoria (penso sia sui 1400) poi o lecchi bene le chiappe e passi quadro (ti assesti sui 2000 credo) o resti fermo a vita.

Siemens-orsi assume a stecca, sui 1500 ma di li nn ti muovi, ti mettono a lavorare sul componente x7s2346 che al mondo producono solo loro e ti sfondano il CV.
    Se una persona è in gamba e crede di avere le "carte in regola" per fare carriera, non è rimanendo in un'azienda specifica "a porte chiuse" che riuscirà ad andare avanti.. molto meglio gettarsi nella "fossa dei leoni", inviando i propri CV a società di consulenza in modo da poter così costruire, nell'arco di qualche anno, un CV di tutto rispetto oltre a stabilire una serie di contatti che difficilmente potebbe avere con il "normale impiego".

Ovvio che ogni medaglia ha il proprio rovescio.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Se una persona è in gamba e crede di avere le "carte in regola" per fare carriera, non è rimanendo in un'azienda specifica "a porte chiuse" che riuscirà ad andare avanti.. molto meglio gettarsi nella "fossa dei leoni", inviando i propri CV a società di consulenza in modo da poter così costruire, nell'arco di qualche anno, un CV di tutto rispetto oltre a stabilire una serie di contatti che difficilmente potebbe avere con il "normale impiego".
    Ovvio che ogni medaglia ha il proprio rovescio.
    Rob
    Esatto, è tutta una questione di priorità ed obiettivi. C'è chi ama un impiego tranquillo e sicuro, comodo e non distante dalla propria città/casa; d'altro canto c'è chi preferisce puntare a far carriera e per questo deve viaggiare/spostarsi parecchio e - se necessario - cambiare anche molte volte lavoro.
    Sono due stili di vita differenti, ognuno sceglie quello che preferisce.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

uffi ma il poll è già chiuso...

cosa c'entra adesso col futuro del governo sta storia degli stipendi degli ingegneri?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    uffi ma il poll è già chiuso...
    cosa c'entra adesso col futuro del governo sta storia degli stipendi degli ingegneri?
    Il futuro E' DEGLI INGEGNERIIIIIIIIII !!!!!!!! Repubblica degli Ingegneri, altro che filosofi de sta ceppa
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

aiuto... io ho paura degli ingegneri e dell'oscurità che si ciela nella loro scatola cranica.
    Daoc
    Spoiler

Page 5 of 17 FirstFirst 12345678915 ... LastLast