Page 5 of 27 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 401

Thread: Dilemma portatile

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non è che mi devi venire a rompere i coglioni da ogni parte dopo che hai fatto le tue figure barbine in games inventandoti le cose eh

Se un professore di SISTEMI OPERATIVI o cmq, più in generale, di una facoltà di informatica usa un dato OS piuttosto che un altro lo farà con cognizione di causa, non credi?
    aahahahahahah
    capisco tante cose ora, quello e' bene perche' lo usa il mio prof

non mi importa niente di quello che dici, tech lo seguo spesso e se una cagata simile la diceva PINCOPALLO rispondevo uguale

allora perche' bill gates usa windows bisogna usarlo per forza?

ogni componente sia hw che sw va in base alle proprie esigenze, se uno sceglie mac o windows puo' dipendere da un sacco di cose, tipo le convenzioni che hanno le uni con certi sistemi (o pensi che se lo pagano loro?), la stilosita' dei mac, certo, ma non per questo dev'essere meglio di un sistema windows

torna sui giochi va

Hador's Avatar

Ma non è vero, ribadisco solo Le Van ho visto con linux (e sticazzi direi, ci fa un corso sopra )
    axet fatti un giro in u14 poi ripassa.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma per esperienza lavorativa ho visto che in uni è come dice gate vanno molto diciamo per contratti commerciali, ora teoricamente dovrebbero prediligere linux per via dei vantaggi economici ma siccome ci mangiano parecchio sopra nn è raro vedere contratti di acquisto per inutili licenze multiutente di microsoft

Hador's Avatar

mha a livello universitario ci sono accordi con licenza jolly che installano su tutti i pc, esempio numero due a noi danno software licenziato, portando cd vergine al prof che ti fa la copia, per software ibm che costa 5k dollari...
    Poi ogni 3 giorni c'è una conferenza microsoft o ibm però non so se le due cose siano collegate

Lieutenant Gate's Avatar

quale miglior bacino di utenza di una universita'?
    nei laboratori ci sono 200 pc, ci credo che si scannano per le licenze

qua a padova sono tutti su linux per una questione di costi
    pero' i docenti o i vari uffici usano windows perche' gli viene fornito quello

poi, per carita', una volta che ti danno il portatile ci puoi mettere sopra quello che ti pare eh, ma e' responsabilita' tua se si pianta

c'e' il padre di un mio amico che e' docente, mi racconta di quelle cose assurde
    Last edited by Gate; 25th January 2008 at 14:35.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mha a livello universitario ci sono accordi con licenza jolly che installano su tutti i pc, esempio numero due a noi danno software licenziato, portando cd vergine al prof che ti fa la copia, per software ibm che costa 5k dollari...
    Poi ogni 3 giorni c'è una conferenza microsoft o ibm però non so se le due cose siano collegate
    per gli studenti, ma laboratori uffici amministrazioni?

Hador's Avatar

laboratori da noi funziona in modo strano, in pratica ci sono vari "sottodipartimenti" ognuno dei quali gestisce il laboratorio di ricerca/dottorandi, inoltre un altro sottodipartimento gestisce il laboratorio aperto agli studenti. Ognuno di questi ci mette quel cazzo che vuole, su quello di ingegneria del software c'è linux (ma penso anche win) su macchine hp e dell ad esempio.
    Amministrazione (segreteria didattica e co) usano windows invece.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    aahahahahahah
    capisco tante cose ora, quello e' bene perche' lo usa il mio prof
    non mi importa niente di quello che dici, tech lo seguo spesso e se una cagata simile la diceva PINCOPALLO rispondevo uguale
    allora perche' bill gates usa windows bisogna usarlo per forza?
    ogni componente sia hw che sw va in base alle proprie esigenze, se uno sceglie mac o windows puo' dipendere da un sacco di cose, tipo le convenzioni che hanno le uni con certi sistemi (o pensi che se lo pagano loro?), la stilosita' dei mac, certo, ma non per questo dev'essere meglio di un sistema windows
    torna sui giochi va
    Ridi e continui a sparare stronzate, mi fai quasi tenerezza

Se un prof di informatica ha libera scelta (perchè se l'uni fosse convenzionata con apple avrebbero tutti o quasi un pc della mela e ci fornirebbero software apple gratuitamente, no?) e si compra un portatile mac (anche se finanziato dall'uni sticazzi, la scelta è sua) qualcosa vorrà dire?
    Se lo stesso prof, che ci tengo a sottolineare tiene un corso di SISTEMI OPERATIVI, ti indica più e più volte motivi vari per cui windows è fallace, lo farà con cognizione di causa, no?

La storia delle esigenze non sussite, per uso universitario non ci sono differenze tra windows e mac a parte l'intrinseca superiorità di OS X.

Se vuoi possiamo intavolare una discussione più tecnica, ma dubito tu abbia le conoscenze necessarie

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

io penso che la superiorità del sistema in questi casi è relativa, l'utente finale alla fine vuole solo una cosa prezzo basso e software con facile reperibilità è per questo che win sarà sempre un passo avanti a os non tanto per il prezzo ma per le politiche commerciali.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io penso che la superiorità del sistema in questi casi è relativa, l'utente finale alla fine vuole solo una cosa prezzo basso e software con facile reperibilità è per questo che win sarà sempre un passo avanti a os non tanto per il prezzo ma per le politiche commerciali.
    Se escludiamo la pirateria (cosa assurda ma vabbè) e parliamo solo di prezzi reali, leopard costa 129 euro e c'è in un una ed unica versione.
    Vista quanto costa?

Sulla reperibilità del software chiaramente winzozz è molto avvantaggiato, ma per mac si trova pressochè tutto: o lo stesso programma ma fatto per un sistema mac, oppure un programma diverso ma che adempie allo stesso scopo.
    Non è proprio sempre così, ma nel 90% dei casi la reperibilità non è un problema.
    Resta il fatto che con windows sia tutto più immediato da questo punto di vista.

-----

Lieutenant Gate's Avatar

Ridi e continui a sparare stronzate, mi fai quasi tenerezza

Se un prof di informatica ha libera scelta (perchè se l'uni fosse convenzionata con apple avrebbero tutti o quasi un pc della mela e ci fornirebbero software apple gratuitamente, no?) e si compra un portatile mac (anche se finanziato dall'uni sticazzi, la scelta è sua) qualcosa vorrà dire?
    Se lo stesso prof, che ci tengo a sottolineare tiene un corso di SISTEMI OPERATIVI, ti indica più e più volte motivi vari per cui windows è fallace, lo farà con cognizione di causa, no?

La storia delle esigenze non sussite, per uso universitario non ci sono differenze tra windows e mac a parte l'intrinseca superiorità di OS X.

Se vuoi possiamo intavolare una discussione più tecnica, ma dubito tu abbia le conoscenze necessarie
    ma li hai mai provati? hai capito quali sono le differenze tra i due sistemi? gli hai chiesto perche' usa osx e non windows? ahah
    sul fatto che windows ha piu' buchi non c'e' dubbio, un sistema piu' grosso e' piu' ovviamente buchi ha.

sara' che poi il primo win e' nato proprio su base del primo osx

intavola quanto ti pare, si puo' benissimo fare un ragionamento piu' generale per capire come vanno le cose

seguiamo il branco come le capre tutti in filaaa

Se escludiamo la pirateria (cosa assurda ma vabbè) e parliamo solo di prezzi reali, leopard costa 129 euro e c'è in un una ed unica versione.
    Vista quanto costa?

Sulla reperibilità del software chiaramente winzozz è molto avvantaggiato, ma per mac si trova pressochè tutto: o lo stesso programma ma fatto per un sistema mac, oppure un programma diverso ma che adempie allo stesso scopo.
    Non è proprio sempre così, ma nel 90% dei casi la reperibilità non è un problema.
    Resta il fatto che con windows sia tutto più immediato da questo punto di vista.
    quanti piccole case o piccoli programmatori sviluppano per mac e quanti per win oggi? tra 10 anni non saprei può darsi che la cosa cambia.

Lieutenant Gate's Avatar

sono 20 anni che i software mac possono essere installati solo su prodotti apple, e questo vuol dire che si sono scavati la fossa da soli
    tant'e' che per vendere di piu' hanno permesso a windows di entrare nei loro hardware (dev'essergli costata tanto a jobs )

ma li hai mai provati? hai capito quali sono le differenze tra i due sistemi? gli hai chiesto perche' usa osx e non windows? ahah
    Windows l'ho purtroppo sempre avuto, un mac ce l'ho da 1 anno e mezzo. Tu parli con cognizione di causa invece?

Le differenze tra i due sistemi? Ma tu sei sicuro di saperle? Se vuoi scendiamo in tecnicismi, ma a meno che tu abbia studiato i sistemi operativi e il loro funzionamento non capiresti

No, non gliel'ho chiesto, mi è bastato vedere come parla di windows durante la lezione per capirne il motivo

sul fatto che windows ha piu' buchi non c'e' dubbio, un sistema piu' grosso e' piu' ovviamente buchi ha.
    ???
    E sta frase cosa dovrebbe significare?
    In che senso windows sarebbe più grosso di mac os? Sentiamo che son proprio curioso

Inoltre non si parla di bug e basta, si parla del fatto che è stato proprio pensato male, in una maniera fallace.
    Per fare un esempio che è di banale comprensione anche per chi non ha una certa preparazione in materia, basti vedere quanta ram spreca vista rispetto a leopard e quanto è incredibilmente meno performante

sara' che poi il primo win e' nato proprio su base del primo osx
    Ma che minchia dici? Il primo windows era basato sempre su ms-dos, ma aggiungeva la componente grafica introdotta da apple.
    Si può dire, al massimo, che windows (come al solito) ha copiato l'idea della mela ed ha introdotto un'interfaccia grafica, chiamata windows, sul suo sistema operativo che era dos.

Se non erro anche il primo mac os era, alla stregua di quelli attuali, basato su kernel unix, ma non ne sono certo.
    Resta il fatto che si trattava di due cose completamente diverse, in quanto dos era monotasking mentre il primo mac os era già multitasking.

Se non sai le cose, evita di fare lo sborone con tanto di "", eviti magre figure.

intavola quanto ti pare, si puo' benissimo fare un ragionamento piu' generale per capire come vanno le cose
    Altra frase senza senso.

seguiamo il branco come le capre tutti in filaaa
    Guarda che fino a prova contraria il branco sono coloro che usano windows eh, che pigliano il primo sistema operativo che gli capita sottomano solo perchè è il più diffuso

e questo vuol dire che si sono scavati la fossa da soli
    Eh si infatti apple continua a vendere sempre di più ed ha appena fatto registrare il trimeste record di tutta la sua storia.

Tu si che ne sai!
    Last edited by Axet; 25th January 2008 at 17:11.

-----

Lieutenant Commander

ha appena fatto registrare il trimeste record di tutta la sua storia
    questo è vero, ma è anche vero che diffondendo le notizie "tragiche" sulle previsioni di vendita del prossimo medio periodo è crollato il titolo in borsa pochi giorni fa...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 5 of 27 FirstFirst 12345678915 ... LastLast