Hai mai visto un cucciolo di cane o di gatto?
Assaggiano le propie feci, ci giocano etc. Lo stesso vale per i neonati.
Poi la madre gli urla "Noohhhhh" più volte ed imparano.
Esattamente come succede con le cavie addestrate a suon di scosse.
Lo schifo per gli omosessuali è un fatto culturale.
Colpa mia, avevo male interpretato la tua frase, rileggendo ho compreso meglio.
@Alka: non mi riferivo a te nello specifico, sei sempre stato chiaro su questo punto, per me è una tendenza generale che riscontro non solo sui forum ma nella vita in generale, la gente ti sbatte in faccia due numeri, un'opinione altrui che ha fatto propria ed improvvisamente sono tutti esperti, mi crea un pò di nervoso.Forse la mia uscita non era mirata precisamente ma è sintomatica di una giornata a tema opinionistico.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Avevo già letto alcuni topic in cui se n'è parlato, la cosa che proprio non mi è chiara è come si possa dire in termini assoluti che un figlio cresciuto da una coppia omosessuale crescerà sicuramente con dei problemi/disagi. L'unico problema che mi viene in mente è la chiusura mentale degli altri; i fattori che possono determinare una crescita salutare/problematica di un bambino secondo me sono altri.
Probabilmente ci saranno " famiglie" di gay migliori di famiglie etero, ma non penso che un bambino riuscirebbe mai a capire , per quanto gli e lo si spieghi bene , che cosa succede nella sua casa, da dove viene , chi è il suo vero padre ( o la sua vera madre)
Alka non è questione di avere una mentalità ottusa , antiscientifica o meno...
Sarei curioso di vedere i campioni da cui hanno tirato fuori sta conclusione...
La psicologia non è una scienza esatta, non mi fido di risultati del genere , men che meno su argomenti cosi delicati.
Non sono contro i gay , che facciano quello che vogliono , si sposino ecc ma adottare un figlio è qualcosa che va oltre, coinvolge un'altro essere umano in un' anormalità preannunciata...
Non capisco come si possa pensare di sostituire una delle due figure ( paterna/ materna) con un doppione dell'altra. Padre e Madre sono figure tanto indispensabili quanto complementari per la crescita di un figlio, possibile che suoni cosi strana come cosa?
ehm guarda che hanno studiato l'andamento di coppie gay dall adozione del bimbo fino a 25 anni tipo e stanno bene . Non ho i link perchè questa info l'avevo ritrovata mesi e mesi fa .
Quindi una volta che riesco a fartela leggere e ad avere una fonte uficiale , ti convincerai ?![]()
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
Sinceramente non troppo...
Non sono uno psicologo , non oso mettere in dubbio la professionalità e la bravura di chi ha condotto questi studi. Ma quanti campioni avranno analizzato per cosi tanto tempo? 10? 100? quanti? non riesco a credere che nessun dei bimbi "campione" abbia mai avuto difficoltà a vivere una situazione del genere...
Boh, mi informerò...
Edit: Per studiare il comportamento di un bimbo da 1, 2 , 3 ,4 anni fino a 25 ci sono voluti 20 anni. Queste ricerche girano dall' 86/87? gia " all'epoca" era cosi attuale la questione, tanto da spingersi in ricerche del genere? e se lo era... c'era la convinzione/mezzi/l'interesse per seguire un numero di coppie tale da fornire un buon campione??? mi suona strano...
Ma visto che continuate a rompere i coglioni con "i bambini con genitori gay crescono in modo anormale", fate una bella cosa, quando vi scegliete una donna e ci andate a vivere insieme (ammesso che ne troviate una, chiaramente), invece di summonare voi un pet, adottatene un paio, sicuramente farete meglio come genitori di una coppia di gay/lesbiche!
Ah, dite che volete un figlio vostro e non adottato?
Che egoisti di merda.