View Poll Results: Mini o 500?

Voters
95. You may not vote on this poll
  • Mini

57 60,00%
  • 500

38 40,00%
Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 155

Thread: Mini o 500

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

anti fiat tutta la vita
    e in + la mini non è bmw ora ?

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Come linee io preferisoc la 500, come comodità specilamente posteriore sembra strano ma la 500 vince alla grande so alto 1.83 e dietro la mini ho faticato non poco a starci mentre ero + comodo sulla 500. Indi votato 500 per motorizzazione bli blu bla frega niente come comodità da passeggero 500>mini ^^

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    anti fiat tutta la vita
    e in + la mini non è bmw ora ?
    Capito ora che intendo riguardo al pensiero dell'italiota?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Capito ora che intendo riguardo al pensiero dell'italiota?
    bhe sai magari l'italiota ha avuto 2 panda che in primavera per empatia fiorivano, una bravo che quando pioveva entrava acqua esattamente sul piede della frizione e non hanno mai capito perchè (salvo poi provare a capirlo quando fuori garanzia volevano smontare tutto il motore per la modica cifra di 700.000 lire, mandati a cagare e risolto da solo).
    per non parlare di quando ho portato la bravo a fare il tagliando, sisi la plastichina sui sedili e sul volante, sisi i buongiorno e buonasera, sisi facciamo i 7500 controlli perchè siamo diventati fighi, ma per 100 e fischia euro di tagliando magari il tappo dell'olio rimettilo e soprattutto ricollega la batteria. Memorabile la scena al ritiro:
    io "guarda che non parte"
    meccanico griffato Fiat " noi non abbiamo fatto niente"
    io "eh no cazzo spero bene che abbiate fatto qualcosa altrimenti cosa ho appena pagato?"
    ecco invece sull'y10 non ho nulla da dire, assemblata bene, bella la qualità delle plastiche, alcantara sbura. ah no aspetta, ora che ricordo ho fuso le guarnizioni senza tirarla e ovviamente con l'acqua a livello e i filtri a posto. il meccanico ha detto: "eh lo fanno lo fanno" era un piccolo difettuccio da qualche parte, un difettuccio da mezzo milione ma non importa.
    inutile dire che con altre marche di auto tutti sti casini non li ho mai visti.

morale va bene il nuovo corso ma per rifarti una verginità ne hai da magnà di pagnotte.
    Last edited by laphroaig; 29th February 2008 at 15:53.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Ma infatti secondo me i pregiudizi sono più che leciti visto quanto merda ha fatto fiat in passato sotto un po' ogni punto di vista, ma ora non trovano più fondamento

Certo poi che per riavere fiducia ci vuole tempo, ciò non toglie che i pregiudizi che ora come ora sono completamente falsi vanno ad influire anche su vetture eccellenti come la 500.

Ah la frase "con altre marche di auto sti casini non li ho visti" lascia un po' il tempo che trova, prova a chiedere a verci quanti problemi ha avuto con la polo o a sillybee quanti ne ha avuti con la golf 1.4 twin-charged da 170cv.

I problemi li hanno tutti, il fatto è che fiat in quel famoso ventennio era carente sotto ogni punto di vista, dai motori (tranne qualche fire e fino all'arrivo del JTD) passando per la linea per finire con la qualità complessiva.

edit:
    un guasto da mezzo milione? Azz... pensa a quelli con l'a3 2.0 tdi che gli esplodeva testa + roba varia nel motore per 4k e passa euro di danni

-----

Petty Officer 3rd Class arag's Avatar

...

edit:
    un guasto da mezzo milione? Azz... pensa a quelli con l'a3 2.0 tdi che gli esplodeva testa + roba varia nel motore per 4k e passa euro di danni
    A me hanno chiesto 6k, ma oltre la testa si erano sbriciolati guarnizione testa e turbinah. Il meccanico mi ha detto che per quelle del 2003 è "normale". L'ho riparata e un mese dopo mi ci è salito sopra un cazzo di camion con rimorchio. Altri 6k di carrozzeria...
    Brother...
    In your eyes I was the stronger,
    so how am I to cover you now
    without shadowing your path?
    This time
    I watch from the sidelines
    your ghost in the limelight
    face your fears
    and pierce the night

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Ah la frase "con altre marche di auto sti casini non li ho visti" lascia un po' il tempo che trova, prova a chiedere a verci quanti problemi ha avuto con la polo o a sillybee quanti ne ha avuti con la golf 1.4 twin-charged da 170cv.

edit:
    io quei casini non li ho visti sulle auto che ho avuto, ciò non toglie che vw e ford o qualsiasi altra marca possano aver dato problemi ad altri. Fatto sta che in fiat certi problemi si presentavano con maggiore frequenza.

bhe 500 mila lire su un auto che ne costava 10-12 nuova e con un motore che si sistemava con filo di ferro e collant non sono poi così diversi da guasti da 4k su auto che ne costano 35 piene di elettronica. oggi con 250 euro cambi una freccia utilizzando i ricambi ufficiali.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Petty Officer 3rd Class Ello's Avatar

Parlando di estetica mini>>>500
    On Daoc:
    Ticuroio - Italian Warriors - Cleric 9Lx
    Elllo - Italian Warriors - Scout 7Lx
    Evender - Italian Warriors - Sorc 6Lx

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

mia madre quando comprò la prima punto, tempo 5 minuti dopo la consegna era ferma per benzina avariata controllavano molto bene in fiat 10 anni fa
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    tu di Cool ne sai quanto Adriana Lima di fisica quantistica
    lei di fisico e di quantità ne sà a pacchi

Quote Originally Posted by arag View Post
    A me hanno chiesto 6k, ma oltre la testa si erano sbriciolati guarnizione testa e turbinah. Il meccanico mi ha detto che per quelle del 2003 è "normale". L'ho riparata e un mese dopo mi ci è salito sopra un cazzo di camion con rimorchio. Altri 6k di carrozzeria...
    Un viaggio a lourdes no?

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    io quei casini non li ho visti sulle auto che ho avuto, ciò non toglie che vw e ford o qualsiasi altra marca possano aver dato problemi ad altri. Fatto sta che in fiat certi problemi si presentavano con maggiore frequenza.
    Senza dubbio, difatti l'affidabilità era ai minimi storici oltre che la qualità complessiva decisamente scadente.
    Ora viceversa le cose sono cambiate, i motori sono al top dell'affidabilità e la qualità complessiva è salita esponenzialmente (anche nelle cose "stupide", per esempio la qualità delle lamiere della bravo, come aveva fatto notare anche silly che è un noto anti-fiat ). Il problema è che i clienti faticano a percepirlo (oddio mica tanto visto quante quote di mercato stanno macinando a torino) e lo schifo fatto 10 anni fa si ripercuote anche sull'ottima line-up attuale.

Credo cmq che se continueranno su questi trend per altri 5 anni ancora, dopo 10 anni di successi la gente comincerà a cambiare idea e soprattutto il modo di percepire il marchio. Già un grande aiuto è stato dato dalla Bravo ma soprattutto dalla 500, vedremo in futuro come si muoveranno (nuove abarth tra cui la bravo, 500 cabrio, qualche piccola scoperta, una nuova croma, la nuova panda, la crossover promessa per il 2010)

Cmq quelli che dicono che la 500 costa tanto ma la mini no che fine han fatto? Io vorrei una risposta

-----

Zaider's Avatar

Cmq quelli che dicono che la 500 costa tanto ma la mini no che fine han fatto? Io vorrei una risposta
    E' storia Axet ^^ la mini da che mondo e mondo è sempre stata un'ottima macchinetta di "lusso", un piacere che non tutti possono avere.
    La 500 non ha la stessa nomea, e cmq certamente non eredita la medesima fama della concorrente.
    Senza dubbio la 500 è un'ottima macchina (molto piacevole da guidare, a parte il cambio.. lo trovo così poco sportivo) ma non puoi pretendere che tutto il mondo si fermi e dica :" sticazzi di anni ed anni di belle macchinine, addio mini".

Sai bene quanto il brand sia influente e quanto possa giustificare cifre di vendita FOLLI

(ps: sono pro fiat ma anti alfa ^^)
    gratz.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

sono da sempre stato un pro-vw e tutto sommato lo ero fino a poco fa...

delle auto che ho avuto in garage (tra me e i miei genitori) le migliori come affidabilità sono state le nissan (una micra 1.0 su cui abbiamo fatto 200k e un terrano prima serie con il V6 3.0 con cui mio padre ha fatto 250k)

La peggiore di tutte è stata la Y10 del 1991, venduta dopo 15 mesi per disperazione.

Mediamente le altre sono state tutte ok, a parte le mie due polo che entrambe mi hanno lasciato per strada (una del 2000 mi ha lasciato a piedi per problemi alla centralina, l'altra del 2002 mi ha lasciato a piedi a causa della pompa della frizione)

Le 2 volvo avute in casa (V40 1.8 benza e V50 2.0d attuale) non hanno mai dato nessun problema, unico inconveniente il cambio della V50 che dopo 50k km tendeva ad uscire da sola la seconda, cambiato integralmente in garanzia.

Ce l'ho con la VW per questi motivi:
    - in concessionaria e in officina, nonostante sia cliente da 7 anni, sono trattato come uno qualsiasi (e la cosa mi ruga, ma è un problema comune mi sa... anche se ho risolto scovando un piccolo genio della meccanica che ha solo 2 dipendenti e i clienti li chiama per nome e non con il numero di pratica)
    - costo della manodopera assurdo 37€/h sulla polo, le stesse persone se mettono mano ad un tuareg chiedono 52€/h
    - casualmente entrambe le polo hanno avuto seri problemi all'elettronica circa 3 mesi dopo la scadenza della garanzia (pd e pm)
    - costo dei tagliandi indecente per cambiare 4 fregnaccie
    - affidabilità purtroppo schifosa

Ce l'ho con la fiat (almeno quella del vecchio corso) perchè:
    - nel 2003 la volvo di mia madre era a fare un ritocco di carrozzeria e le hanno fornito una marea SW 1.8 benzina sostitutiva. Parcheggiata in garage l'auto ha preso fuoco spontaneamente (i periti non sanno se per un guasto all'alimentazione o un corto circuito all'impianto elettrico) fottendomi completamente casa (danno superiore a 1M €)

sinceramente ora che devo cambiare macchina so che non comprerò VW/Audi/Seat/Skoda e forse mi rivolgerò al gruppo FIAT, più che altro perchè non ci sono un cazzo di alternative valide nel mio range di spesa possibile...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    E' storia Axet ^^ la mini da che mondo e mondo è sempre stata un'ottima macchinetta di "lusso", un piacere che non tutti possono avere.
    La 500 non ha la stessa nomea, e cmq certamente non eredita la medesima fama della concorrente.
    Senza dubbio la 500 è un'ottima macchina (molto piacevole da guidare, a parte il cambio.. lo trovo così poco sportivo) ma non puoi pretendere che tutto il mondo si fermi e dica :" sticazzi di anni ed anni di belle macchinine, addio mini".
    Sai bene quanto il brand sia influente e quanto possa giustificare cifre di vendita FOLLI
    (ps: sono pro fiat ma anti alfa ^^)
    A livello di fama la vecchia 500 è secoli avanti alla vecchia Mini, anche se all'epoca si rivolgevano a due utenze molto differenti.
    La mini era famosa e tutto, la 500 era ed è un'icona mondiale

Giusto per precisare ^^

-----

Zaider's Avatar

A livello di fama la vecchia 500 è secoli avanti alla vecchia Mini, anche se all'epoca si rivolgevano a due utenze molto differenti.
    La mini era famosa e tutto, la 500 era ed è un'icona mondiale
    Giusto per precisare ^^
    Allora ho scritto una cazzata io (sono un italiota medio in materia )
    gratz.

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast