Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 83

Thread: Incesto: voi da che parte state?

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Hud ma su i tuoi libri ci sono scritti esempi di famiglie nobili che si sono tramandati tra di loro malattie improbabili solo perchè il loro sangue era blu e non poteva sporcarsi con quello di qualche plebeo?
    ma poi oltre questo sinceramente CHE SCHIFO....

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io se ho il 50% di procreare un bimbo con malattie genetiche debilitanti come la distrofia muscolare (per cui stanno provando N cure, ma suppongo che per i prossimi 20 anni nada), me ne guardo bene.
    Penso tu abbia posto un bel quesito. Quanti sarebbero disposti
    1) a fare delle analisi del dna
    2) a prendere la decisione di non fare figli se portatori sani di qualche malattia (che poi vorrei vedere quale % ci sia di portatori sani, per me molto alta)
    3) decidere di passare alla fecondazione assistita (costi dubito leggeri)
    3bis) adottare un bambino (tempi lunghissimi)

Cmq ogni volta che si parla di genetica e procreazione, mi viene in mente Gattaca, il film.
    Dove i genitori potevano decidere in tutto e per tutto come volevano fosse il loro figlio e nella stazione spaziale venivano accettati solo individui PERFETTI.

io non voglio una società così
    searching for free time...

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io non voglio una società così
    Non vuoi una società priva di malattie genetiche?

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Non vuoi una società priva di malattie genetiche?
    Non vuole una società di persone perfette....
    Mi sembrava fosse chiaro....

Quote Originally Posted by gilda View Post
    non proprio, anche se almeno non hai totalmente travisato il senso delle mie parole:

non voglio una società stereotipata e preparata a tavolino.
    Se tu potessi scegliere, ovvio che vorresti un bambino sano come un pesce, che non si becca nemmeno un influenza, che diventerà alto, biondo, occhi azzurri, un figo da paura, con un QI degno di Einstein.
    E' come cittare in un videogioco

Razj's Avatar

scusa ma le persone perfette in che campo? Se intendi perfette fisicamente allora è esattamente quello che ho detto io, intellettualmente manco il più scienziato degli scienziati è perfetto, quindi che senso ha dire persone perfette?
    Last edited by Razj; 16th March 2008 at 22:38.

scusa ma le persone perfette in che campo? Se intendi perfette fisicamente allora è esattamente quello che ho detto io, intellettualmente manco il più scienziato degli scienziati è perfetto, quindi che senso ha dire persone perfette?
    Razj leggi la mia seconda spiegazione invece di quella di gilda

Razj's Avatar

Bè vabbé ma anche nella "presunta" perfezione non è detto che tutti siano uguali, ad esempio a me un figlio alto occhi azzurri e biondo mi farebbe solo rosikare

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Hud ma su i tuoi libri ci sono scritti esempi di famiglie nobili che si sono tramandati tra di loro malattie improbabili solo perchè il loro sangue era blu e non poteva sporcarsi con quello di qualche plebeo?
    ma poi oltre questo sinceramente CHE SCHIFO....
    Incagabile as always

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Il carcere mi sembra un pelo esagerato se è sesso tra persone adulte e consenzienti. Anche perchè punire lui e non lei mi sembra un po' ipocrita. Poi dipende dalla situazione. Questa senza nulla togliere al fatto che l'incesto sia una cosa da idioti.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

non proprio, anche se almeno non hai totalmente travisato il senso delle mie parole:
    non voglio una società stereotipata e preparata a tavolino.
    Se tu potessi scegliere, ovvio che vorresti un bambino sano come un pesce, che non si becca nemmeno un influenza, che diventerà alto, biondo, occhi azzurri, un figo da paura, con un QI degno di Einstein.
    E' come cittare in un videogioco
    L'intelligenza definisce una persona più del suo fisico e l'intelligenza, intelletto o personalità dipendono assolutamente dal tipo di interazioni avute nella crescita.
    E' quasi inevitabile che si arriverà all'eugenetica, ma non si arriverà mai a ingegnerizzarel le interazioni sociali solo per essere perfetti.

Non penso comunque che ci si arriverà nella nostra vita, non siamo pronti e comunque ci arriveremo per stage per evitare discriminazioni genetiche.

Bè vabbé ma anche nella "presunta" perfezione non è detto che tutti siano uguali, ad esempio a me un figlio alto occhi azzurri e biondo mi farebbe solo rosikare

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    L'intelligenza definisce una persona più del suo fisico e l'intelligenza, intelletto o personalità dipendono assolutamente dal tipo di interazioni avute nella crescita.
    E' quasi inevitabile che si arriverà all'eugenetica, ma non si arriverà mai a ingegnerizzarel le interazioni sociali solo per essere perfetti.
    Non penso comunque che ci si arriverà nella nostra vita, non siamo pronti e comunque ci arriveremo per stage per evitare discriminazioni genetiche.

ovvio, il mio è un esempio esagerato. Ovvio che ci arriveremo non prima di 100 anni (credo ma.. chissà), solo che l'idea di pianificare tutto mi spaventa.
    Sapere che il bambino sarà portato ad avere che ne so, una allergia, piuttosto che una intolleranza, sapere di che colore saranno occhi, capelli, la costituzione, tolgono un qualcosa al futuro.
    Il QI poi..
    Logicamente le esprerienze del bambino lo formeranno come uomo, ma avremmo già una parte del futuro ben visibile in anticipo.

Nel film dicevano persino l'aspettativa di vita

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Eh visto che studio, capisco il significato dei termini che usano, e ti dico che niente di ciò che è scritto li contraddice quel che ho scritto io.
    In effetti stavolta sono d'accordo pure io....non mi pare che quanto scritto sul link contraddica quello che ha postato Hud...

E' vero che nel caso di incesto aumenta la probabilità che, nel caso vi siano difetti genetici nel DNA dei genitori, i figli siano omozigoti per un eventuale allele malato, ma non è sicuro... e comunque malattie di questo tipo erano frequenti nelle case reali dei secoli scorsi perchè questi erano comportamenti ripetuti nel tempo generazione dopo generazione.

Se l'incesto è un caso eccezionale e non la regola la possibilità della comparsa di malattie genetiche è si statisticamente più alta ma non certa...e comunque basterebbe fare un test genetico prima di fare eventuali figli.

Poi io credo che queste debbano anche essere scelte personali, secondo me non è possibile regolarle per legge...se sono entrambi maggiorenni, consenzienti e consapevoli per me sono affari loro.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Per me tutto questo è veramente triste -.-
    Cioè addirittura siamo arrivati al punto di stare a discutere sull'incesto?

Cazzo ci sono 6 miliardi di persone del mondo e anche più, ma uno proprio con un membro della sua famiglia deve andare?

A me sembra un gesto perlomeno deprecabile e pericoloso visto che i discorsi "genetici" di cui sopra.

Perchè rischiare di fare un figlio partendo con la probabilità di contrarre malattia genetica più alta del normale?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ovvio, il mio è un esempio esagerato. Ovvio che ci arriveremo non prima di 100 anni (credo ma.. chissà), solo che l'idea di pianificare tutto mi spaventa.
    Sapere che il bambino sarà portato ad avere che ne so, una allergia, piuttosto che una intolleranza, sapere di che colore saranno occhi, capelli, la costituzione, tolgono un qualcosa al futuro.
    Il QI poi..
    Logicamente le esprerienze del bambino lo formeranno come uomo, ma avremmo già una parte del futuro ben visibile in anticipo.
    Nel film dicevano persino l'aspettativa di vita
    Il QI potenziale non significa nulla. Tutti quanti potremmo avere 300 di QI qui, ma non abbiamo avuto l'educazione necessaria per stimolare ogni area del nostro cervello fin da bambini e creare connessioni. Non si potrà mai decidere quanto intelligente è il figlio, dipende quasi unicamente dalle interazioni che avrà.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast