Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 171

Thread: Poker Mania

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    giocare senza soldi è come trombare senza preservativo
    ti trovi in un mare di merda
    no se lei prende la pillola

btw paga il debito di gioco, anche a rate.. e che serva di lezione di non sperperare a cazzo soldi non tuoi =) io quando perdo i 35€ di quota di iscrizione ad un tavolo rosiko N.. però lavoro per guadagnarmeli per cui evito di giocarmeli con leggerezza =)
    Last edited by Axelfolie; 19th March 2008 at 23:19.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

come mi dice sempre mio padre, "il vero Signore si vede al tavolo, quando pranza e quando gioca"

ergo, perdi---> paghi.

riuppo il concetto, alla fine 100 euro sono una sommetta, se ti mantengono i tuoi l'università non credo che lavori, ti fai un paio di sere in un bar di quelli straaffollati che cercano sempre gente da mettere al banco e ti fai su sti 100, paghi, e la prossima volta non giochi piu di quel che hai ^_^

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    per il resto, la differenza tra debiti di gioco e di lavoro è che i debiti di lavoro se non pagati possono essere riscossi tramite vie legali, quelli di gioco no, per cui l'unica cosa che conta è il valore della propria parola
    Quindi forse questo e' uno dei pochi campi dove ancora oggi la "parola" è ritenuta importante e la dignità ha un valore

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Vabe' capirai 100 Euro....

Io ho perso 45 $ a Las Vegas al blackjack, due settimane dopo tornato tutto convinto "e ma stavolta vinco" e ne ho persi 100.

Quindi ho deciso che se e quando ci tornero' giochero' ancora (perdendo di nuovo probabilmente).
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Concordo, non pagare.
    Spero tu stia scherzando, ci si può fare molto male a non pagare i debiti di gioco.

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Vabe' capirai 100 Euro....
    Io ho perso 45 $ a Las Vegas al blackjack, due settimane dopo tornato tutto convinto "e ma stavolta vinco" e ne ho persi 100.
    Quindi ho deciso che se e quando ci tornero' giochero' ancora (perdendo di nuovo probabilmente).
    Alcuni mesi fa giocavo ad un poker online con soldi finti ... se trovi il tavolo giusto quindi non di gente che punta sempre il massimo tanto non si perde nulla ti diverti e non rischi

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Alcuni mesi fa giocavo ad un poker online con soldi finti ... se trovi il tavolo giusto quindi non di gente che punta sempre il massimo tanto non si perde nulla ti diverti e non rischi
    Il poker diventa un gioco serio quando ci vanno di mezzo i soldi veri.Li si vede chi sa davvero giocare ( ovvero chi è un buon psicologo-pezzo di merda - quel che vi pare ) e chi è un pollo.
    Ad andare all in quando per male che vada ci perdi 10€ è bravo qualsiasi coglione.

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Il poker diventa un gioco serio quando ci vanno di mezzo i soldi veri.Li si vede chi sa davvero giocare ( ovvero chi è un buon psicologo-pezzo di merda - quel che vi pare ) e chi è un pollo.
    Ad andare all in quando per male che vada ci perdi 10€ è bravo qualsiasi coglione.
    Vabbe parlo di poker online e giocatori della domenica...
    La psicologia-pezzo di merda cmq e' inutile quando sei davanti al pc e mentre bluffli magari stai a saltare dietro lo schermo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    se sai giocare non ti portano a casa in mutande, non è un gioco d'azzardo il poker lol
    umh probabilmente non hai ben chiaro cosa si intende con gioco d'azzardo.
    E' senza dubbio vero che nel poker si limitano i rischi e che il saper giocare e calcolare le probabilita' e' importante ma se si giocano soldi e c'e' un alea, allora e' gioco d'azzardo.
    semmai puoi indicare che il poker necessita di piu' saperci fare e che puoi prendere decisioni sugli eventi e "strategie" (come puoi anche fare con il Bj) piuttosto che che tirare una slot o sperare solo nel culo della pallina della roulette, sebbene qualcuno indica il calcolo delle probabilita' anche in essa.
    Ma l'alea e' sempre presente, non e' un gioco di sola abilita' ed il Poker e' il principe dei giochi d'azzardo solo per il fatto che puoi anche bluffare.

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Vabbe parlo di poker online e giocatori della domenica...
    La psicologia-pezzo di merda cmq e' inutile quando sei davanti al pc e mentre bluffli magari stai a saltare dietro lo schermo
    dipende sai, nel texano online con altri 8 giocatori al tavolo devi saper usare comunque la psicologia, avere una strategia, saper bluffare e sapere quando e come rilanciare o vedere.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    umh probabilmente non hai ben chiaro cosa si intende con gioco d'azzardo.
    E' senza dubbio vero che nel poker si limitano i rischi e che il saper giocare e calcolare le probabilita' e' importante ma se si giocano soldi e c'e' un alea, allora e' gioco d'azzardo.
    semmai puoi indicare che il poker necessita di piu' saperci fare e che puoi prendere decisioni sugli eventi e "strategie" (come puoi anche fare con il Bj) piuttosto che che tirare una slot o sperare solo nel culo della pallina della roulette, sebbene qualcuno indica il calcolo delle probabilita' anche in essa.
    Ma l'alea e' sempre presente, non e' un gioco di sola abilita' ed il Poker e' il principe dei giochi d'azzardo solo per il fatto che puoi anche bluffare.

Uhm, bisogna differenziare tra il poker giocato con gente che sa come giocarlo, e il gioco con giocatori della domenica che non vedono l'ora di andare all-in e tentare "il colpaccio". Nel primo caso il fattore C è molto limitato, nel secondo caso allora si può parlare veramente di gioco d'azzardo, dato che un giocatore scarso non ha la minima idea di come giocare e potrebbe giocarsi la mamma senza un cazzo in mano.

Al poker serio non giochi alla "cieca" come gli altri giochi d'azzardo, ogni tua azione ed ogni azione degli altri giocatori ti dice qualcosa.
    Se qualcuno mi fa un raise preflop in early position allora saprò quasi con certezza che ha almeno un AK/AQ/AJ in mano, o magari una overpair. Anche se così è molto semplificato.

E il bluff nel poker serio non esiste, al massimo si parla di semi-bluff o slow-play, il bluff come lo fanno vedere nei film è una cagata, può dirti culo una volta, ma non la seconda.. e come dice Sklansky: "losers in poker return to table over and over again, donating their money and blaming their losses on bad luck, not bad play."

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

mmmh che nel poker la componente di azzardo non sia eliminabile è verissimo, nel senso che la "fortuna", intesa come variabile non controllabile che modifica l'esito di una mano quando ci sono ancora delle carte da girare, è una componente ineliminabile

ma i professionisti del poker per limitare al minimo la componente fortuna adottano tutta una serie di accorgimenti, strategie, parlando in gergo cercano di fare solo giocate che siano EV+, cioè che abbiano un risultato atteso positivo, in modo che nel lungo\lunghissimo periodo (nel poker online si parla MINIMO di 100k mani) la varianza incida il meno possibile

@razj -> vai a guardare qualche hand history di partite high stakes e poi dimmi se il bluff non esiste e senza scomodare gli high stakes, la mossa a texas holdem più utilizzata al mondo è la continuation bet, che in sostanza è un bluff puro, e che si vede spesso sparata a flop turn e river

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post

@razj -> vai a guardare qualche hand history di partite high stakes e poi dimmi se il bluff non esiste e senza scomodare gli high stakes, la mossa a texas holdem più utilizzata al mondo è la continuation bet, che in sostanza è un bluff puro, e che si vede spesso sparata a flop turn e river
    E' vero, io sono un fan della continuation bet tra l'altro ma sarai d'accordo che devono esserci alcuni accorgimenti per poterlo fare, ad esempio se hai un draw in mano o se il tuo avversario è molto tight, o se ha checkato sul flop. Di certo non lo fai se hai un flop/turn completamente sfavorevole e senza possibilità di finire il draw. Altrimenti significa regalare i soldi

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

minchia non vi seguo più con sta terminologia, siete troppo proh

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    minchia non vi seguo più con sta terminologia, siete troppo proh
    niubbo ti stanno facendo una supercazzola

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast