Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 132

Thread: la classe dirigente italiana

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by maedocco View Post
    diversamente abile,quella parola li che hai scritto nn si dovrebbe usare imo
    cazzate. come se dire diversamente abile invece che handicappato cambiasse il problema o lo ridimensionasse.
    Il vero problema degli handicap e' il politically correct, il volerli nascondere dietro belle parole per farli sembrare quelli che non sono. Sono handicap, ti rendono diverso dagli altri,con piu' problemi nell'affrontare il quotidiano, certo. E con questo?cambia qualcosa?
    Fine ot, scusate.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    cazzate. come se dire diversamente abile invece che handicappato cambiasse il problema o lo ridimensionasse.
    Il vero problema degli handicap e' il politically correct, il volerli nascondere dietro belle parole per farli sembrare quelli che non sono. Sono handicap, ti rendono diverso dagli altri,con piu' problemi nell'affrontare il quotidiano, certo. E con questo?cambia qualcosa?
    Fine ot, scusate.
    La penso uguale anche io, ma siccome è inutile discutere su tutto, ho lasciato stare e ho chiesto scusa.

Verranno comunque a dire sull'uso dei termini adesso vedrai.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La penso uguale anche io, ma siccome è inutile discutere su tutto, ho lasciato stare e ho chiesto scusa.
    effettivamente "lunga bega" non si regge.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

handicap nn e' un'offesa, mettiamocelo in testa.
    E' molto piu' offensivo dire diversamente abile per quel che mi riguarda, denota pena per la tua situazione in quello che lo dice, che e' veramente l'unica cosa che da fastidio.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

E' molto piu' offensivo dire diversamente abile per quel che mi riguarda, denota pena per la tua situazione in quello che lo dice, che e' veramente l'unica cosa che da fastidio.
    sono d'accordo.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ti sei dato la zappa sui piedi. Perchè quell'errore non è venuto fuori mentre stava al bar a parlare del più o del meno. E' venuto fuori mentre faceva il suo lavoro ( o almeno un aspetto del suo lavoro), motivare i dipendenti, tra l'altro in modo ridicolo ricorrendo ai soliti trucchetti psicologici da 4 soldi che dovrebbero farci riflettere sulla "pecorosità" della condizione umana (meno actor's studio e più fatti...).

Quella non è una gaffe, una gaffe è per definizione un errore di carattere estemporaneo e involontario. Quel discorso invece, com'è ovvio, è stato preparato con largo anticipo e con grande cura, come dimostrano i toni da attore consumato...

Quindi il tizio lì (insieme con i collaboratori che sicuramente gli hanno scritto il discorso) è un imbecille fotonico, e si merita tutte le tonnellate di merda che gli son piovute addosso. Già sei poco credibile quando metti in scena quel teatrino dei poveri, poi racconti pure stronzate, che credibilità vuoi mantenere agli occhi dei tuoi dipendenti (che già sono trattati come dei lobotomizzati)?

Io prescriverei crocifissione in sala mensa.
    la zappa sui piedi non direi proprio. Come detto e ridetto, alla fine, contano i risultati. Quelli parlano. Il resto è solo fuffa, solo aria. Se poi l'aria emessa gli ha procurato una figura di merda cazzi suoi, ma è un altro discorso questo.

E comunque non è il presidente del consiglio, non è nemmeno il DG o l'AD dell'azienda, è un dirigente giovane.
    Dalla figura di merda non si sottrae ma dubito che l'operatività dei suoi sottoposti dipenda esponenzialmente dalle cazzate che racconta. E dopo una mattinata di sermoni e discorsoni agli operai e impiegati cosa credete che rimanga in testa? la sua conturbante parafrasi sulle vicissitudini Napoleoniche o le parole schiette, crude magari, sull'operato, sugli obiettivi, su come si deve lavorare, sullo spirito aziendale?
    Cee poi si sia preparato il discorso o meno non lo nego, ma non ne hai la certezza, avrà messo giù una scaletta con le idee chiave e i punti salienti, chiunque con un minimo di cervello farebbe cosi. Io dico che l'appunto storico l'ha tirato fuori tanto per sboroneggiare, non credo proprio che la politica aziendale si basi sul propinare lezioni di storia ai dipendenti...eh?

Vogliamo stabilire un contatto fra la testa e il culo pls? Nula di personale Fara eh,ma vi perdete in discorsoni filosofeggianti, andando a guardare il pelo nel culo invece della sostanza, dei propositi, dell'anima del discorso. Per cui cercate di rimanere di più coi piedi per terra
    Last edited by Necker; 5th April 2008 at 16:16.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Fine ot, scusate.

Al di là della diatriba tra "handicappato" e "diversametne abile", l'errore Alkbar l'ha commeso quando ha sceldo come paragone una persona che per pura sfortuna non ha modo di eccellere in nulla.
    Come diceva qualcuno sarebbe stato meglio usare il termine "idiota" o "cretino" e lasciar perdere i diversamente abili.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Io la vedo in un altro modo invece, e parlo come seprienza personale.
    Ho avuto dei datori di lavoro che stimavo, come è ora, e per il lavoro mi sto sbattendo totalmente e ci sto mettendo tutto me stesso.
    Come dall´altro lato ho avuto datori talmente idioti che mi dicevano di fare una cosa un giorno e il successivo di disfarla sostenendo di non avermi mai detto nulla, e per quelli ho lavorato a un quinto delle possibilità tanto chi me lo faceva fare.

Ora, quello non sarà più quello che può motivare i dipendenti con una figura più o meno importante o carismatica, ma per chiunque, e quindi anche per i lavoratori che deve gestire, sarà sempre il coglione che non sa nemmeno nozioni storiche che conosce pure il mio gatto e che ha fatto una figura di merda sul web nazionale.
    Ora ditemi che rispetto potrebbe ottenere un elemento del genere dai suoi dipendenti.

ps, errori del genere non li faccio nemmeno io a 1100 euro al mese, lui che probabilmente prende 10 volte tanto dovrebbe andare a raccogliere patate, una figura lavorativa del genere non dovrebbe permettersi certe cose

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Al di là della diatriba tra "handicappato" e "diversametne abile", l'errore Alkbar l'ha commeso quando ha sceldo come paragone una persona che per pura sfortuna non ha modo di eccellere in nulla.
    Come diceva qualcuno sarebbe stato meglio usare il termine "idiota" o "cretino" e lasciar perdere i diversamente abili.
    Come volevasi !

Come ho detto, la penso diversamente, ma siccome non è importante, la cambio volentieri con qualunque altra parola che non snaturi il senso della frase.
    Ergo, mi scuso per la parola, non mi scuso per il significato.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Io dico che l'appunto storico l'ha tirato fuori tanto per sboroneggiare, non credo proprio che la politica aziendale si basi sul propinare lezioni di storia ai dipendenti...eh?
    Io dico che è evidentissimo che il paragone storico con tanto di citazione dei fatti salienti è stato preparato con cura e con anticipo.

Vogliamo stabilire un contatto fra la testa e il culo pls? Nula di personale Fara eh,ma vi perdete in discorsoni filosofeggianti, andando a guardare il pelo nel culo invece della sostanza, dei propositi, dell'anima del discorso. Per cui cercate di rimanere di più coi piedi per terra
    L'anima del discorso? Filosofeggiare? Ho detto che il tizio è un coglione perchè ha fatto una figura di merda mentre espletava una sua funzione (che si presume essere importante), cosa c'è di più concreto...

beh ti spiego cosa intendo io per concretezza: sei un dirigente? stai facendo "il discorso" ai tuoi? bene, qual'è lo scopo? migliorare la produttività. Far andare meglio l'azienda in poche parole.

La cagata che ha detto è n qualche modo legata alla produttività? a mio parere poco o nulla. Quindi la mia idea è che ignorante lo è o ha dimostrato d'esserlo, ma x quanto concerne il lavoro, vedo le due cose distintamente, non essendoci implicazioni reali.

Faccio un esempio, se il tizio invece di sbandierare le sue cazzate su Napoleone, mi fosse caduto su una legge economica, allora l'avrie presa diversamente, molto diversamente
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Ma va, sei solo geloso della mia incotestabilmente lunga bega. E comunque spostati che mi stai pestando il prepuzio.
    allora e' questa la disfuzione che ha che ti rende cosi frustrato? mi spiace.

Comunque...
    Fa specie vedere come certa gente sia in malafede ovunque:
    Anche un handicappato avrebbe capito le allusioni di bassa lega fatte da voi all'inizio del post a Berlusconi ("per ALTRI sareste saltati alla gola subito"), per poi dire "ah ma tirate fuori berlusconi, siete malati e ossessionati !!"
    Ma prestatemi un braccio va.
    al di la della diatriba tra handicappato e diversamente abiile, te lo ripeto nuovamente: con la logica puoi trovare correlazione per tutto mio caro scienziato la cosa che fa ridere o meglio piangere su una condizione di frustrazione e livore e che in ogni post la logica ed i collegamenti portino a parlare di berlusconi, e ti ripeto se berlusconi fosse al centro del mio pensiero in ogni cosa che scrivo o leggo mi andrei a fare ricoverare.
    Poi sono il primo che si fotte dal ridere sugli strafalcioni, come romolo e remolo, e per di piu mi fotto dal ridere anche di altri piu tecnici per il lavoro che faccio (va contro il diritto internazionale!!detto in un determinato ambito da un tizio col portaocchiali al collo and so on). tu parli di una difesa inesistente.
    una cosa e' dire che berlusconi e' un porco e' l'affermo e sottoscrivo un altra cosa e' dire che tu come molti altri siete ossessionati dal nano che lo vedete probailmente anche nuotare piccolo piccolo nella vs vasca da bagno, parlandovi a colpi di "mi Conscenta"
    In relazione al topic ho sempre pensato che e' meglio stare zitti che fare figure da tre lire cosi come ho sempre pensato che e' molto molto facile che quando si sbaglia una cosa ti trovi tot persone a puntare il dito.
    Insomma lui poteva non parlare di una cosa che non conosce, visto che c'ha fatto la figura del coglione ed ignorante ma avrei trovato molto più grave altro come commettere errori nella gestione della sua azienda che alla fine e' il suo lavoro, quindi si la penso come necker
    Last edited by McLove.; 5th April 2008 at 17:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

vedi necker, come tentavo di far capire prima una figura del genere deve essere carismatica e sapersi far rispettare per motivare la gente, altrimenti che stai li a fare, me lo vedi un mr bean o fantozzi a fare un discorso per migliorare la produttività dell´azienda?
    Ora quello non sarà più il manager di successo con una figura che fa presa, sarà il coglione che nemmeno sa le cose delle elementari sputtanato in reale e sul web in scala nazionale.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Uno che è bravo solo nel suo lavoro è una macchina...
    La vita è fatta d'altro.

Però concordo con chi dice che ci si accanisce troppo al primo errore delle persone, ma non potendo sapere se è questo il caso, non mi esprimo
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    allora e' questa la disfuzione che ha che ti rende cosi frustrato? mi spiace.
    al di la della diatriba tra handicappato e diversamente abiile, te lo ripeto nuovamente: con la logica puoi trovare correlazione per tutto mio caro scienziato la cosa che fa ridere o meglio piangere su una condizione di frustrazione e livore e che in ogni post la logica ed i collegamenti portino a parlare di berlusconi, e ti ripeto se berlusconi fosse al centro del mio pensiero in ogni cosa che scrivo o leggo mi andrei a fare ricoverare.

beeeeh:

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast