Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 143

Thread: Ritorniamo a volareee...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Guardando in internet è venuto fuori che si dice in tutti e due i modi. Sia che ridi pro, sia che ridi contro .
    e' un po diverso la frase esatta e' Bordo come diceva warbarbie, ma l'utilizzo errato e ripetuto del termine l'ha fatta diventare corretta agli occhi della gente
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Lo sai vero, che anche se Berlusconi avesse chiesto pregando l'importo del prestito, ancora conta come il 2 di picche quando regna bastoni perché non ha ancora ricevuto alcun mandato da Napolitano per formare il governo, e il suo parlamento non s'è ancora insediato, quindi attualmente non è assolutamente in grado di "decidere" o far prendere decisioni a un governo uscente?
    Lo capisci da te che sto prestito di merda è stato dato ora a bella posta proprio per passare una palla incandescente al successore di Prodi, e non il contrario?
    Dio come siete ingenui...
    E no, proprio non vi ci potete appellare, se lo fate, è il caso che facciate una bella opera di lettura della Costituzione della Repubblica Italiana, perché la cazzata che avete sparato è Abissalmente ENORME.
    sono d'accordo.

ma al di la della costituzione e del fatto che fino al 28 berlusconi non conta nulla, ma sul serio credete che Romano Prodi faccia un favore a berlusconi accontentando una sua richiesta?
    Last edited by McLove.; 23rd April 2008 at 15:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

E quindi sei contro o a favore la richiesta di Berlusconi di dare 300 mln di euro ad alitalia ? E' Berlusconi che li ha chiesti, se si impicca con le sue mani un eventuale prodi è anche libero di dargli la corda per farlo...
    Scusa, se non avessero dato il prestito, cosa avresti detto ?
    Sei contro al fatto che hanno collaborato ?
    Se si sei contro anche a Berlusconi e quindi ammetti implicitamente che sta facendo una cagata.
    Se sei pro invece... beh non ti puoi lamentare del governo uscente, perchè ha collaborato.... ti esponi semmai alle critiche su come è stata condotta tutta sta faccenda, alle ingegerenze e al fallimento delle trattative perchè i sindacati, illusi dalle sparate del premier, hanno alzato la posta e hanno perso tutto... E ti esponi anche al "ma sta cordata italiana 1) Dov'è 2) Cosa offre ?" .
    Se logica non inganna, hai due casi, o sei pro o contro... neutrale, ma criticante, non ci sta bene.
    guarda che uno non deve essere per forza pro o contro berlusconi per dare un commento.
    a mio avviso non credo che la somma di denaro sia stata data per un favore di prodi a berlusconi.
    Oltretutto non credo che la trattativa sia naufragata per colpa di dichiarazioni, Airfrance non ha trovato un accordo con i sindacati accordo che non c'era dall inizio ancora prima della fantomatica cordata, sindacati criticati dallo stesso prodi come "irresponsabili" anche questo ben prima delle elezioni ed ora e' tutta colpa della fantomatica cordata italiana o delle dichiarazioni di Berlusconi? non regge come cosa.
    Giusti o meno i 300 milioni? ora non credo che si possa valutare al momento si deve valutare dopo che finisce la faccenda

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e' un po diverso la frase esatta e' Bordo come diceva warbarbie, ma l'utilizzo errato e ripetuto del termine l'ha fatta diventare corretta agli occhi della gente
    Sempre di puttanate si parla !

McWoT. McLove.'s Avatar

Sempre di puttanate si parla !
    si un po come la tua firma dove gia dai per scontato che sia una richiesta del governo entrante.
    ti appelli alla logica cosa c'e' di logico nel fare un piacere ad un primo ministro di un governo che ancora non esiste che e' un avversario politico e che alla fine di tutto indichi che la trattativa e' caduta per colpa di quell avversario politico a cui fai un "favore".
    qualcosa non torna occhio a bertele tutte alka.
    Io la vedo molto di piu come: la trattativa airfrance e' fallita. senza il prestito fallisce alitalia stessa( ieri indicavano in una decina di giorni) meglio allungare il tempo quando noi (governo prodi) non ci siamo più cosi alitalia fallisce sotto il governo berlusconi se non ci sono altri interessati o cordate.
    Last edited by McLove.; 23rd April 2008 at 15:38.

Hador's Avatar

sono d'accordo.

ma al di la della costituzione e del fatto che fino al 28 berlusconi non conta nulla, ma sul serio credete che Romano Prodi faccia un favore a berlusconi accontentando una sua richiesta?
    quindi
    Berlusconi fa una richiesta
    Prodi accetta, e accettando è stronzo e vuole andare contro berlusconi

bhe il ragionamento non fa una grinza, io invece di farmi le seghe sul perchè prodi ha accettato penserei più al perchè berlusconi ha fatto la richiesta

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    quindi
    Berlusconi fa una richiesta
    Prodi accetta, e accettando è stronzo e vuole andare contro berlusconi
    bhe il ragionamento non fa una grinza, io invece di farmi le seghe sul perchè prodi ha accettato penserei più al perchè berlusconi ha fatto la richiesta
    io invece penserei a valutare se berlusconi ha fatto o meno quella richiesta.
    visto che e' la base del ragionamento.

e nota bene fare una richiesta e' differente da apprezzare quella cosa:
    di fatto questi 300 mil gli danno tempo per la fantomatica cordata ma danno anche tempo al governo uscente di lavarsene le mani dopo una trattativa andata a puttane, se alitalia fallisce lo fara' sotto il governo berlusconi.

qua mi sa che a logica pecchi un po tu.
    Last edited by McLove.; 23rd April 2008 at 15:41.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io invece mi farei anche delle domande sul perchè Prodi abbia accettato., sempre che Berlusconi abbia fatto pressioni
    Se credi alla storia del famo bene all'Italia e anticipiamo i tempi sperando che il Berlusca non ci abbia mentito sei ingenuo.
    300 milioni così sulla fiducia, dai fatela finita

E quindi sei contro o a favore la richiesta di Berlusconi di dare 300 mln di euro ad alitalia ? E' Berlusconi che li ha chiesti, se si impicca con le sue mani un eventuale prodi è anche libero di dargli la corda per farlo...
    Scusa, se non avessero dato il prestito, cosa avresti detto ?
    Sei contro al fatto che hanno collaborato ?
    Se si sei contro anche a Berlusconi e quindi ammetti implicitamente che sta facendo una cagata.
    Se sei pro invece... beh non ti puoi lamentare del governo uscente, perchè ha collaborato.... ti esponi semmai alle critiche su come è stata condotta tutta sta faccenda, alle ingegerenze e al fallimento delle trattative perchè i sindacati, illusi dalle sparate del premier, hanno alzato la posta e hanno perso tutto... E ti esponi anche al "ma sta cordata italiana 1) Dov'è 2) Cosa offre ?" .
    Se logica non inganna, hai due casi, o sei pro o contro... neutrale, ma criticante, non ci sta bene.
    Ti sto dicendo che la richiesta di 300 milioni proveniente da berlusconi non l'ho sentita dalla sua voce, ma solo dai giornali, come dichiarato da Padoa Schioppa.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

McWoT. McLove.'s Avatar

oltretutto date per scontato che questo intervento dello stato sia possibile, ed a quanto pare invece non e' cosi.
    L'Ue non sembra dello stesso avviso del governo prodi visto che secondo l'one time last time gli aiuti pubblici dati nel 2001 non permetterebbero di darne altri fino al 2011.
    Quindi e' possibile che le altre compagnie europee possano fare ricorso.
    Last edited by McLove.; 23rd April 2008 at 15:54.

Tuttologo Estrema's Avatar

oltretutto date per scontato che questo intervento dello stato sia possibile, ed a quanto pare invece non e' cos.
    L'Ue non sembra dello stesso avviso del governo prodi visto che secondo l'one time last time gli aiuti pubblici dati nel 2001 non permetterebbero di darne altri fino al 2011.
    Quindi e' possibile che le altre compagnie europee possano fare ricorso.
    ma se non sbaglio l'ue ci ha pregato di fare sta manovra solo a patto che venga restituito il prestito a fine anno o da alitalia o da chi la compra( certo che partire da -300milioni o quanti cazzo sono è dura).

ora non so se sia regolare sta cosa o se han chiuso un occhio diciamo data la situazione.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Rob...cmq sicuramente l'Arci Gay di volatili ne ha visti parecchi
    Appunto: basta una piccola ritoccata al logo e via! Un domani gli azionisti non potrebbero certo lamentarsi per un'inculata
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma se non sbaglio l'ue ci ha pregato di fare sta manovra solo a patto che venga restituito il prestito a fine anno o da alitalia o da chi la compra( certo che partire da -300milioni o quanti cazzo sono è dura).
    ora non so se sia regolare sta cosa o se han chiuso un occhio diciamo data la situazione.
    repubblica non ne parla ho trovato un link da Il giornale

Frenata dell'Ue La Commissione non ha rilasciato per ora nessuna notifica del prestito-ponte da 300 milioni di euro concesso dal Governo ad Alitalia. È quanto ha spiegato Michele Cercone, portavoce del commissario per i Trasporti, spiegando di "non sapere neanche le condizioni del prestito". Il portavoce ha ribadito che secondo il principio one time last time gli aiuti di Stato concessi nel 2001 non permettono nuovi aiuti prima del 2011: "Qualunque relazione finanziaria del Governo con la compagnia deve essere condizionato al principio dell’investitore privato". In assenza di una notifica e di una relativa valutazione da parte della Commissione sulla compatibilità o meno delle misure con le regole degli aiuti di Stato, c’è il rischio di ricorsi da parte di parti terze, come ad esempio altre compagnie aeree, che potrebbero rivolgersi ai Tribunali nazionali chiedendo che gli aiuti versati dallo Stato vengano rimborsati. "Oggi non posso che ripetere che la Commissione non potrebbe accettare aiuti pubblici per Alitalia", è laconico ed un pò nervoso il commissario europeo ai Trasporti Jaques Barrot. Lasciando il Parlamento di Strasburgo dove è stato per una serie di audizioni il commissario francese spiega che "noi applichiamo il diritto europeo, per il quale one time last time è la regola (si riferisce agli aiuti concessi nel 2001, ndr)".

L'articolo e' di oggi
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=256874&START=2&2col=

se vai su ansa.it c'e' un link di ansa live e ti parte il filmato dove vengono ripetute le stesse cose.

edit:
    la notizia c'e' solo in inglese te la riporto qua e ti do il link

A spokesman for European Commissioner for Transport Jacques Barrot stressed on Tuesday that the EC had not been notified of any loan plan.
    ''The EC must be notified of any eventual financial aid and it will then decide if the measure is compatible or not with EU regulations on state aid... Alitalia already received state aid on a 'one last time' basis in 2001. That means it cannot ask for more aid until 2011,'' spokesman Michele Cercone said.
    He said that if Italy went ahead with a loan without the EC's approval, then ''any rival airline can take legal action and a court could ask for the loan to be immediately frozen or reimbursed''.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...122189816.html
    Last edited by McLove.; 23rd April 2008 at 16:07.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

beh penso che non si possa incolpare il governo prodi del fallimento della trattativa con airfrance

l'opinione pubblica si è mobilitata, imo a torto e per ignoranza, sotto la spinta della lega in particolare e anche della pdl e sinistra arcobaleno.
    e i sindacati hanno dimostrato quanto poco a cuore hanno la sorte dei lavoratori; pensano solo al proprio potere.

questo non significa che sia lecito discutere la qualità dell'accordo raggiunto dal governo con airfrance. però anche qua penso che viste le condizioni di alitalia, non ci si potesse aspettare di più. ma ripeto, se ne può discutere.

poi non capisco cosa ci sia di assurdo nell'accogliere la richiesta del rappresentante dell'attuale maggioranza degli italiani (a mio malincuore) e prossimo premier. visto la staticità dell'italia sarebbe una mossa a favorire la dinamicità e le riforme che mr berlusconi promette.
    per essere sicuri della notizia aspettiamo la conferma di silvio, ma in genere smentisce a prescindere

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Appunto: basta una piccola ritoccata al logo e via! Un domani gli azionisti non potrebbero certo lamentarsi per un'inculata
    rispondi sul thread parallelo!

edit: come non detto, ora vedo

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast