Page 5 of 16 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 239

Thread: risultati di roma

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

mmm politiche già che vado a votare voto pure per il comune?
    nessuno che si smuove per rutelli?
    fa comodo alemanno sindaco con governo di destra?

ah no, la colpa è di berlusconi che in due settimane è stato in streaming a reti unificate "vota gianni vota gianni vota gianni"

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Per rispondere a Don: guarda io non sono di Roma e sicuramente conosco la città molto meno di te, quindi non entro nel merito.
    Ti faccio solo due domande:
    1) perchè secondo te la gente ha votato Alemanno?
    2) tu REALMENTE vedi un "pericolo fascista" con Alemanno sindaco? Ed esattamente, nel concreto, che cosa potrebbe fare, oltre che portare una croce celtica al collo (che saranno pure fattacci suoi), di tanto fascista ed illiberale, nel 2008? Ripeto, non nel 1930, nel 2008?
    La gente ha votato Alemanno per 2 motivi fondamentalmente:
    1) rutelli era un candidato, e lo dico da sinistra poco presentabile. Non per come abbia governato la città, bada bene, ma per tutto quello che ha fatto dopo a livello di politica nazionale, avvicinandosi troppo alle posizioni centriste e rinnegando molte delle sue battaglie storiche per i diritti civili. Da questo punto di vista, per chiarire, io sono furibondo con la sx italiana che ha perso, meritatamente bada bene, per una trirribile subalternità culturale rispetto alla dx e al centro moderato.
    2) la battaglia a Roma si è giocata essenzialmente su quello che considero, come detto più volte, un problema creato ad arte, il tema della sicurezza. Quando dico creato ad arte non voglio dire che non esista un problema di criminalitàin città, ma che non è il tema centrale della qualità della vita a Roma. Ho seguito il dibattito su Ballarò e non a caso l'appello finale di Alemanno è iniziato dicendo che roma è una cittàbloccata dall paura, sconfitta quella roma potrà decollare...Cazzata immane, ma fa presa nell'immaginario della gente. E nel creare questo clima di insicurezza il controllo dei media ha un ruolo fondamentale.. Anche qui in ogni caso autogol della sx che ha governato e per l'ennesima volta non è riuscita ad affrontare il tema del conflitto di interessi.

2) Il 25 aprile Libero tiolava a tutt pagina "la festa dei banditi". Ora non so a cosa si riferisse il titolo, magari larticolo non aveva nulla a che vedere con il 25 aprile, ma è evidente che un titolo così manda un messaggio chiaro sulla resistenza. Alemanno depone una corona alla statua di salvo d'acquisto e dichiara che il 25 aprile deve essere la festa della libertà da tutte le dittature. Un par di cazzi .. è la festa della liberazione dal fascismo... unica dittatura che l'Italia abbia mai conosciuto..
    Tutto questo per dire che un primo rischio è quello di alimentare un revisionismo storico pericolosissimo, anche grazie alle risorse che ha a disposizione per la cultura il comune...
    Determinate posizioni che prima fortunatamente non avevano "cittadinanza" ora potranno tornare ad averne attraverso l'elargizione di finanziamenti a vari centri e associazioni che a Roma sono molto attivi (e bada bene erano stati garantiti in ogni caso democraticamente anche dalle giunte precedenti).
    Oltre ai problemi culturali esistono altre iniziative concrete. Passare dal sostegno di una politica di integrazione al sostengo di una politica di "controllo" degli immigrati può inasprire la tensione sociale in città. Mi preoccupa il ruolo che potrà avere la parte della chiesa che guarda ad Alemanno (tendenzialmente quella più tradizionalista, con in cima CL).
    Nella precedente esperienza di guida non di sx dalla città CL ebbe in mano le chiavi della città.. Il che significa soldi e potere.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Scusa se te lo dico ma il primo ad accontentarsi della disinformazione sei te, ti informi su quel che ti di fa comodo e sul resto niente.

Nel 1990 l'anello ferroviario era costruito per il 90% mancava solo una tratta pari al 10% tra Vigna Clara e la Salaria, ma guardà un po' si vede che Rutelli aveva iniziato a farlo in anticipo e poi per due mandati si è girato i pollici. Vediamo

Rutelli aveva promesso:
    - un tram veloce tra il quartiere Aurelio e S. Pietro (fondi Giubileo):
    - un tram veloce tra S. Pietro e Piazza Venezia (fondi Giubileo):
    - la realizzazione di un'intera linea tramviaria detta Archeotram (62.2 miliardi di finanziamento).
    - il raddoppio della Pineta Sacchetti (30 miliardi di finanziamento).

Ti risulta che queste cose siano state fatte? A me no e sono solo alcuni esempi.

Dulcis in fundo Rutelli ha fatto tanto bene che nel 1993 il passivo del Comune era pari a 12 mila 286 miliardi, nel 1999, dopo sei anni di giunta Rutelli, è arrivato a quota 15 mila 368 miliardi.

La gente non è stupida e se Rutelli fa schifo anche a quelli di sinistra non è certo un caso, aggiungo se il PD avesse presentato il primo disgraziato preso per strada probabilmente avrebbe vinto.
    L'nello ferroviario è stato iniziato dalle giunte rosse di Petroselli Argane e Vetere è stato conluso da rutelli, ma sempre in casa sx è fatto.
    Per ciò che riguarda il passivo ti facio presente 2 cose:
    1) la crescita della città
    2) il taglio dei fondi ai comuni fatto dai governi nazionali a guida cdx...

Per le cose fatte e non fatte...

Chiaro che non sia stato fatto tutto, ma dire che per 15 anni non si è fatto nulla è una bugia colossale
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    L'nello

Jami l'hai presa proprio male questa vittori di Alemanno

Quote Originally Posted by Mosaik View Post

Jami l'hai presa proprio male questa vittori di Alemanno
    Sono incazzato come un ape
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    L'nello ferroviario è stato iniziato dalle giunte rosse di Petroselli Argane e Vetere è stato conluso da rutelli, ma sempre in casa sx è fatto.
    Per ciò che riguarda il passivo ti facio presente 2 cose:
    1) la crescita della città
    2) il taglio dei fondi ai comuni fatto dai governi nazionali a guida cdx...

Per le cose fatte e non fatte...

Chiaro che non sia stato fatto tutto, ma dire che per 15 anni non si è fatto nulla è una bugia colossale
    E beh non trovi sia un po' differente attribuire l'anello ferroviario a Rutelli come hai fatto se in realtà non c'ha messo mano?

Per il resto io non dico che non sia fatto niente quello che da visione parziali sei te caro mio, ti devo ricordare i 1500 miliradi stanziati da Dini per la metro C? Perché Rutelli a quanto pare se le era scordati visto che c'è voluto Veltroni per avviari i cantieri.

Per il bilancio invece di cercare quali riposte ricordati che per la riscossione delle tariffe dei parcheggi è stata creata una società ad hoc: la STA, attualmente assorbita dall’Atac. Le entrate della Sta previste nel triennio 96-98 ammontavano a 40 miliardi. da spendere per migliorare il sistema dei trasporti pubblici. Invece le entrate effettive sono state di 30 miliardi. Di questi 30 miliardi il Comune ha incassato solo 3 miliardi (il 10%). Il restante 90% è stato speso dalla STA per costi di gestione. La Corte dei Conti ha svolto un’inchiesta che ha rilevato molte irregolarità e si è conclusa con l’ingiunzione alla STA di rendere più trasparenti i propri bilanci.

Eh si è colpa di Berlusconi che nel 94' ha tagliato i fondi agli enti locali ( e a dire il vero neanche me lo ricordo a me sembra una decisione del secondo Berlusconi comunque ) se poi butti 30 miliardi nel cesso poco conta e ti ripeto per le cose non fatte sopra elencate i finanziamenti sono stati erogati.

Non cerco di negare niente, o meglio solo la tua visione di una città governata splendidamente perché così non è.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Resta da chiedersi perchè Rutelli era in vantaggio del 5% e due settimane dopo è Alemanno che ha vinto con il 5%.
    Evidentemente quelli che non avevano votato per nessuno dei due han preferito Alemanno (La Destra, l'UDC mi paiono molto più vicino al PDL piuttosto che al PD, o no?)

Inoltre c'è stata una maggiore percentuale di astenuti, che presumibilmente ha inciso di più sui votanti del centrosinistra.

Non mi sembrano teorie così trascendentali.

Ma fa più comodo pensare al gomblotto delle TV cattive e alla truffa, lo capisco, allo stesso modo in cui quando si suka in RVR fa più comodo pensare al cheat

Edit, rispondo anche a Jami: ok, alla prima domanda hai risposto, e ti dico che il tema della sicurezza sticazzi se non è importante, e lo è dappertutto.
    Inutile dire, come ho sentito fare a volte anche qui, "eh ma voi quante persone conoscete che sono state vittima di uno stupro/violenza/scippo/rapina? Nessuna? allora vedete che il problema sicurezza non esiste??" il che è una grandissima cazzata, visto che se arrivassimo al punto che la maggioranza di noi ha subito (o conosce qualcuno che abbia subito) una qualunque di queste cose allora saremmo di fronte non ad un problema ma ad un'emergenza, e vivremmo non in Italia ma in Afghanistan.
    Inoltre è sbagliato anche dire "la destra ha marciato sulla questione sicurezza facendo leva sugli ultimi avvenimenti", perchè come ha già detto credo anche Jarsil, se uno dei due candidati dà più peso a quella questione ed ispira più fiducia rispetto all'altro, è giusto che raccolga più consensi nel momento in cui la problematica si fa più pressante, è segno che l'altro da quel punto di vista è visto come una persona meno affidabile ed è giusto che perda voti.

Sul secondo punto non mi hai risposto granchè, anche se me l'aspettavo: al di là del discorso sul "revisionismo storico", fantasma diabolico contro cui da decenni si indirizzano tutti gli strali del mondo di sinistra, ma che in realtà ha ben poche probabilità (per non dire nessuna) di concretizzarsi, visto che a) nessuno ha interesse a rivedere storicamente quello che fu il fascismo in Italia, ovvero una dittatura, e b) non appena si manifesta anche solo l'ombra di una cosa del genere, un'orda di gente armata di falce e martello () assale alla gola chiunque abbia osato anche solo pensare una roba simile. Ergo sto problema non mi pare che esista.
    Ma più che altro, è una questione prettamente ideologica, NEL CONCRETO nella vita di tutti i giorni, cos'è che cambierebbe? Se me l'hai spiegato ti giuro che non l'ho colto, ti pregherei di rispiegarmelo come se avessi due anni (cit.)
    Last edited by Defender; 28th April 2008 at 19:29.

Warrant Officer Rob's Avatar

Resta da chiedersi perchè Rutelli era in vantaggio del 5% e due settimane dopo è Alemanno che ha vinto con il 5%.
    Perchè è assodato che la sx avrebbe vinto le elezioni, a patto di non parlare: ogni volta che aprono bocca perdono un x%, il braccialetto alle donne è stato poi la ciliegina sulla torta, perchè una proposta così profondamente cretina non l'hanno digerita nemmeno i sinistrorsi convinti.

Possiamo finalmente dire che il cdx in genere ha 2 possibilità, fare bene o sparire alle prossime elezioni come è successo a Pecorella Scanio&C
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    E beh non trovi sia un po' differente attribuire l'anello ferroviario a Rutelli come hai fatto se in realtà non c'ha messo mano?

Per il resto io non dico che non sia fatto niente quello che da visione parziali sei te caro mio, ti devo ricordare i 1500 miliradi stanziati da Dini per la metro C? Perché Rutelli a quanto pare se le era scordati visto che c'è voluto Veltroni per avviari i cantieri.

Per il bilancio invece di cercare quali riposte ricordati che per la riscossione delle tariffe dei parcheggi è stata creata una società ad hoc: la STA, attualmente assorbita dall’Atac. Le entrate della Sta previste nel triennio 96-98 ammontavano a 40 miliardi. da spendere per migliorare il sistema dei trasporti pubblici. Invece le entrate effettive sono state di 30 miliardi. Di questi 30 miliardi il Comune ha incassato solo 3 miliardi (il 10%). Il restante 90% è stato speso dalla STA per costi di gestione. La Corte dei Conti ha svolto un’inchiesta che ha rilevato molte irregolarità e si è conclusa con l’ingiunzione alla STA di rendere più trasparenti i propri bilanci.

Eh si è colpa di Berlusconi che nel 94' ha tagliato i fondi agli enti locali ( e a dire il vero neanche me lo ricordo a me sembra una decisione del secondo Berlusconi comunque ) se poi butti 30 miliardi nel cesso poco conta e ti ripeto per le cose non fatte sopra elencate i finanziamenti sono stati erogati.

Non cerco di negare niente, o meglio solo la tua visione di una città governata splendidamente perché così non è.
    Non mi risultano incriminazioni o condanne durante il governo di questi 15 anni...

Mi risulta che molto è stato fatto, ti ripeto, non tutto, ma molto.

Mai detto che il governo sia stato splendido, ma senz'altro posso dire per esperienza diretta che il governo è stato migliore, e di molto, di quello delle giunte precedenti a maggioranza democristiana.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Evidentemente quelli che non avevano votato per nessuno dei due han preferito Alemanno (La Destra, l'UDC mi paiono molto più vicino al PDL piuttosto che al PD, o no?)
    Inoltre c'è stata una maggiore percentuale di astenuti, che presumibilmente ha inciso di più sui votanti del centrosinistra.
    Non mi sembrano teorie così trascendentali.
    Ma fa più comodo pensare al gomblotto delle TV cattive e alla truffa, lo capisco, allo stesso modo in cui quando si suka in RVR fa più comodo pensare al cheat
    Alemanno ha preso circa 20 k di voti in più ripsetto al primo turno, rutelli 100 k meno...
    Non ha guadagnato Alemanno ha perso Rutellli
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

EDDAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....

Jamino,scusami tanto ma Rutelli è un ridicolo,Roma è stata tappezzata da cartelloni contro Alemanno ovunque,ma non ho visto un cartellone e dico uno che sputtanava Rutelli e immagino che volendo avrebbe potuto farlo anche Alemanno questo gioco(poi magari li ha fatti ma non li ho visti nelle zone che frequento io)....
    inoltre l'altra sera ho seguito per 5 minuti Ballarò (ommioddio sarà stata la prima volta in vita mia che ho seguito Ballarò per 5 Minuti) e Rutelli di fronte agli italiani che lo seguivano(perchè naturalmente non c'erano solo romani) ha mostrato delle foto sui cantieri di Roma,ha parlato di cantiere della Metro C poi di altri cantieri sparsi per Roma facendo credere alla gente che chissà quali grandi cose si stanno costruendo a Roma ma in realtà e questo solo i romani lo sanno quelle foto erano solo quelle dei lavori della Metro C compresa quella di Piazza Dei Mirti....
    Inoltre domenica sono stati distribuiti per i seggi volantini contro Alemanno....
    A me Rutelli non piace sono davero felice di questa vittoria e basta con queste cazzate di fascisti e comunisti che manco te ci credi,oggi queste sono ideologie e rimangono tali,tu puoi solo criticarle ma non applicarle ad oggi,dicendo che Alemanno è fascista e poi voglio dire sti cazzi se è fascista....

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post

e poi voglio dire sti cazzi se è fascista....
    .....

Sto per vomitare..

saltaproc's Avatar

fara...rutelli si è presentato praticamente con l'esatto schieramento che avevo al primo turno
    alemanno aveva i voti di storace e dell'udc da aggiungere...

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    .....
    Sto per vomitare..
    Perchè scusa?
    voglio dire a me non frega nulla se lui è stato un fascistello,cavoli suoi tanto oggi mica cambia niente....
    e poi meglio uno coerente che uno che si è venduto il culo pur di arrivare dove è arrivato....

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Perchè scusa?
    voglio dire a me non frega nulla se lui è stato un fascistello,cavoli suoi tanto oggi mica cambia niente....
    e poi meglio uno coerente che uno che si è venduto il culo pur di arrivare dove è arrivato....
    un coerente msi- an- pdl? insomma non è sto gran esempio di coerenza mesa che hai sbagliato qualcosa nel tuo discorso che il culo l'han venduto a destra molto più che a sinistra

dio cristo sicuramente gilda ha votato alemanno pensado ce fosse del partito di storace non di quello di berlusconi

Page 5 of 16 FirstFirst 12345678915 ... LastLast