Che qualcuno forse esageri è vero, però prendi in considerazione il fatto che chi ha un'attività commerciale, in genere di media piccola entità ha uno forse due dipendenti, e capisco benissimo l'esigenza che ha di selezionarli, in base alle attitudini che hanno nel rapporto con la clientela, disinvoltura, e presenza.
Il fatto che fosse alta un metro e un cazzo e probabilmente non bella come Eva longoria a mio avviso può essere in un mestiere del genere una cosa penalizzante, quindi il titolare del negozio a mio modo di vedere è legittimato a non prenderla in considerazione.
Tutto questo ovviamente non toglie il fatto che il modo brutale con cui ha eliminato la pretendente sia da persona maleducata e anche un po' stronza.
Quando lavoravo in un locale ho visto tante ragazze scartate perchè erano dei cessi, nessuno si è scandalizzato, in un locale se ci lavorano delle belle ragazze fai più clienti, la bellezza è un fattore importante, ed essendo soggettiva decide il titolare se sei bona o fai cagare.