Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 126

Thread: [roma] niente piu strisce blu

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    A Roma i servizi pubblici sono una merda colossale.
    La Metro B è un letamaio tipo carro bestiame, con una frequenza di treno che passa da 1 minuto a 8/10 senza nessun criterio.
    La metro A si salva solo per i vagoni nuovi, per il resto è una merda come la B.
    Gli autobus neanche ne parlo.
    I treni sono merda.
    Preferisco girare 1 ora a cercare parcheggio onestamente che salire su un mezzo pubblico.

Quanto costa un biglietto per la metro a Roma ?

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Quanto costa un biglietto per la metro a Roma ?
    1 euro per 75 minuti e una sola corsa di metro.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Una nota tu non ci crederai ma fino a 2 anni fa a Roma giravano dei treni fatti nel 1970 quindi puoi immaginarti che roba fossero, per fortuna ora la metro A ha i nuovi treni ( gli stessi di Barcellona o Madrid ora non ricordo ) ma la B usa degli scassoni vecchi e inadeguati, ma per farti la misura di quando sia indietro la metro di Roma rispetto a quelle europee pensa che i tornelli fatti bene li hanno messi solo da 2-3 anni prima potevi tranquillamente prendere la metro senza pagare e a meno di non trovare controlli non ti diceva niente nessuno passando sotto il naso degli addetti della stazione che ovviamente neanche chiedevano di esibire la tessera.

Confermo, addirittura la tratta Viterbo-Roma che collega tutti i paesi della periferia nord, fino a qualche hanno fa aveva un treno degli anni 40 credo, era tutto in legno ! Alla fine era carino però.
    Confermo anche quanto detto per i tornelli.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    1 euro per 75 minuti e una sola corsa di metro.
    Il prezzo e' lo stesso di atene ( 0,80 euro vabbeh) e meno di Lisbona (1,60 euro). Va beh, almeno quello.

Si distribuisce capillarmente in tutta Roma o e' un ditarculo pure quello ?

No chiedo, perche' facendo il lavoro della mina vagante, si sa mai che ci finisco a Roma.

Comunque non capisco perche' da noi non funzioni mai nulla.

Scappato di Casa Palur's Avatar

il segreto sono le persone sbagliate al posto giusto.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    il segreto sono le persone sbagliate al posto giusto.
    Ho come una mezza impressione che non riusciremo mai a cambiarlo sto sistema assurdo di mettere degli incompetenti a dirigere.

Gia' dai romani si diceva "promoveatur ut ammoveatur" . Di solito i romani eran saggi, ma qua hanno cannato di brutto.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Questi discorsi non mi fanno ben sperare, considerando che verso fine 2009 potrei trasferirmi a roma per studi e probabilmente dovrei affidarmi a mezzi pubblici. Non penso sia comodo portarsi su la 146

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Questi discorsi non mi fanno ben sperare, considerando che verso fine 2009 potrei trasferirmi a roma per studi e probabilmente dovrei affidarmi a mezzi pubblici. Non penso sia comodo portarsi su la 146

Sono cazzi amico (cit)
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

:
    No chiedo, perche' facendo il lavoro della mina vagante, si sa mai che ci finisco a Roma.
    Alka ti dico solo che la mia ragazza abita a pz Bologna (zona abbastanza universitaria per intenderci) dista da casa mia 10km .... tempo per arrivare a casa sua circa 15 min in macchina...

Un giorno ha deciso di venire a casa mia con i mezzi....
    Tempo totale per l'operazione 1 ora... faceva prima se veniva a piedi forse

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

in bici ci metteva 1/4 ora.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Il prezzo e' lo stesso di atene ( 0,80 euro vabbeh) e meno di Lisbona (1,60 euro). Va beh, almeno quello.
    Guarda in pratica i percorsi delle due metro formano una specie di x storta quindi molte zone risultano lontane a piedi. Gli autobus invece hanno una rete sicuramente più fitta però anche lì a volte ci sono mancanze e se la zona è servita da una sola linea una quarto d'ora di attesa non te lo leva nessuno.

Quindi è una questione di fortuna, se capiti bene potrebbe bastare solo la metro, se hai un po' di sfortuna bus e metro, se ti perseguita la sfiga cosmica due o più autobus

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Jarsil forse l'occasione qui l hai persa tu perchè io so benissimo che la cancellazione delle strisce blu è avvenuta per effetto della sentenza del TAR ,ma guarda caso chi è sindaco a Roma adesso?
    Di certo non uno che le strisce blu le ha messe e ci ha mangiato sopra per anni....

Quando me l hanno detto non ci credevo,sono davvero felice,se ci fosse stato Rutelli adesso come sindaco sarebbero rimaste lì dato che lui è quello che ce le ha messe e che ci mangia sopra....
    ma gli ausiliari del traffico adesso li sfanculano? speriamo di si,io li odio tutti dal primo all'utlimo....

si intanto non tutti devono pagare 8 euri e poi scusami tanto ma se tu stai fermo 8 ore paghi 8 ore sul serio?
    ma davvero c è gente che regala iè soldi così?

Che delusione povera Gilda
    <clicca qui>

il tuo Alemannuccio caro non ti consente di andare a fare lo struscio in centro con la macchinina

Per il resto è divertente notare (in realtà non è divertente è tristissimo) come sia l'ennesima paladina della "legalità solo quando fa comodo a me".

La sosta si paga se ci sono disposizioni che dicono di pagarla (si chiama rsipetto della legalità) e fortunatamente ci sono tante persone che lo fanno... e ricordati che i lavoratori si rispettano quando fanno il proprio lavoro, anche se questo lavoro consiste nel verificare se tu rispetti le norme...

Sei veramente la risposta vivente alla domanda di alka: "perché in Italia non funziona niente?"

Leggi gli interventi di Gilda e ne avrai un'idea ababstanza precisa Alka.

PS come si sa non ho alcuna simpatia per Alemanno ma ha fatto la scelta giusta.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Si ma, quale è considerato centro storico ? : \
    La zona universitara ? Trastevere ? boh
    Free from Signature

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Beh in teoria la parte dentro le mura aureliane,credo almeno.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Per ora sono introdotte nel centro storico, poi verranno reintrodotte, garantendo anche parcheggi non a pagamento, nelle zone esterne al centro storico.

Personale opinione, si scateneranno orde di traffico alla ricerca dei parcheggi non a pagamento...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast