Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 64 of 64

Thread: Finalmente

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Rob, se sei manager sticazzi e quell'altri, allora te ne batti, a te magari incide poco, ma si torna li, prendi lo stipendio di uno schiavo come me, 1000/1100£ nette al mese, toglici oltre 300£ di trasporti, mi dici se non mi sono costati uno sproposito?

Che poi il resto della vita costi la meta' e n'altro paio di maniche, io ti parlo SOLO dell'incidenza del costo dei trasporti.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Rob, se sei manager sticazzi e quell'altri, allora te ne batti, a te magari incide poco, ma si torna li, prendi lo stipendio di uno schiavo come me, 1000/1100£ nette al mese, toglici oltre 300£ di trasporti, mi dici se non mi sono costati uno sproposito?

Che poi il resto della vita costi la meta' e n'altro paio di maniche, io ti parlo SOLO dell'incidenza del costo dei trasporti.
    Non volevo vantarmi dello stato dirigenziale o meno, era solo per dirti che ho vissuto i costi ed i valori economici londinesi: per quanto riguarda il resto, non si può prescindere dal complesso dei costi perchè è sbagliatissimo.. ti faccio un esempio: in inghilterra il treno costa più che in italia, le compagnie sono private. In italia il treno (valore assoluto) costa meno che in inghilterra, peccato che trenitalia succhi dal capezzolo statale e quanto tu dici costare meno in realtà ci costa MOLTO di più.

Se ragioni sul complesso delle cose capirai che, come non è tutto oro ciò che luccica, non è tutta merda ciò che puzza.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io ci vivo in Inghilterra. E se ti informassi, forse TE scopriresti che hai detto una puttanata.
    Io non ti sto dicendo che al cambio li pago meno, io ti sto dicendo che ad un Italiano costa meno un treno Italiano che non ad un Inlgese un treno Inglese.
    Lo stipendio di uno schiavo Italiano e' di circa 1000€, lo stipendio di una schiavo Inglese e' di circa 1000£, considera quindi che il tuo "un euro", e' per me "una sterlina".
    Se te 160 Km li paghi 13 unita', ed io la meta' di quei chilometri li pago 15 unita', forse ho speso oltre il doppio di quello che hai speso te.
    Chi parla di trasporti Inglesi affidabili, per cortesia, chiuda la bocca. Non sono il turista che e' venuto una settimana ed ha apprezzato il servizio di tube comodissimo per andare dal centro a Camden, sono tre anni che vivo in questo paese e vivo fuori Londra, coi trasporti ci litigo tutti i giorni, tutti i giorni prendo due treni ed una tube all'andata ed altrettanti al ritorno.
    I trasporti incidono per oltre un terzo sul mio stipendio, ove su un pendolare italiano che copra le mie stesse distanze incidirebbe per una cazzata.
    Grazie a dio mi son deciso a rimettere in funzione la moto, appena finisco di sistemarla risparmiero' un botto di quattrini.
    Poi diamoci retta, che per troppa altra roba il costo della vita sia inferiore un lo metto in dubbio, ma cercate di levarvi st'idea che qui ci costano una sega, e lo mettono ar culo pure a noi.
    Per dio, io ci vivo da due anni qua in UK.
    Però il mio lavoro ce l'ho davanti a casa....

Comunque in quelle 50 volte che sono andato a londra quest'anno, di problemi seri non ne ho mai avuti.

In Italia era una traggedia per me, stavo con una della toscana.... non arrivavo mai in tempo, ci mettevo sempre il doppio del dovuto, sia all'andata che al ritorno.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Vuoi dirmi che per te il treno costa poco poiche' non lo prendi? E be', hai ragione

Rob, da qualche parte ho anche ritrattato in parte, diecendo che in effetti e' da vedere quanto poi costano in sovvenzione le ferrovie allo stato. Si torna li' pero', finche' ero a Firenze potevo permettermi di fare il pendolare, qui mi sta mandando in rovina ed ho dovuto rimettere in sesto la moto, oppure fallivo.

Page 5 of 5 FirstFirst 12345