Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 72 of 72

Thread: crolLOL :D

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Forse perchè il classico leghista non è così cretino

Ma mi rispondi sul punto:

Chi decide i limiti del proprio orticello? Mi ripeto:Che poi chi lo decide il limite del proprio orticello?

Chi decide se l'orticello che BISOGNA curare per non incappare nel tuo malo giudizio è l'appartamento il condominio il quartiere la città il comune la regione la nazione (padana!) la nazione italia l'europa l'eurasia il mondo il sistema solare la glassia il quadrante dell'universo la nostra dimensione o il proprio culo?

Questo per curiosità.

Lo trovo un punto di fondamentale importanza.
    hai fatto una domanda talmente banale che non ti ho nemmeno risposto.. mi sembrava scontata. Provvedo.

I limiti del proprio orticello sono gli stessi limiti delle proprie potenzialità, a cui aggiungerei anche i limiti imposti dalla propria conoscenza.
    Io posso darmi da fare per il posto in cui vivo, in particolare per il quartiere in cui sto. E' la zona che conosco meglio, è mio compito preoccuparmene. La conosco, conosco chi ci vive, vedo quello che succede, se uno conosce i problemi ha i mezzi per affrontarli, altrimenti ciccia.
    Di certo non posso sapere che succede a San Siro che sta diametralmente opposta a dove vivo.
    PErò per farti capire.. se a San Siro ci fosse ipoteticamente un problema che ne sò di viabilità, non è molto difficile proporre soluzioni, mi spiego?
    Ci sono cose per cu non serve avere una laurea, x altre invece si. Detta in soldoni vorrei che questo fosse chiaro.

Però questo non toglie il fatto che se le cose funzionano in un posto a mio avviso la ricetta sia valida anche per tutti gli altri, almeno per questioni basilari e comuni a tutti, valori come la legalità o l'ordine, sono omogenei, non dipendono da niente e da nessuno, se non da chi li vuole e chi vuole invece farne a meno
    Certo che non potrei andare a dire come deve vivere uno del Botswana, ma per me da cittadino di una grossa città a cittadino di un'altra grossa città, vedo zero differenze, se non quelle che uno si autoimpone in forza di taluni valori, stili e modi di vivere che per quel che mi riguarda non sono assoluti ma totalmente discutibili.

Te capì?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post

Io posso darmi da fare per il posto in cui vivo, in particolare per il quartiere in cui sto. E' la zona che conosco meglio, è mio compito preoccuparmene. La conosco, conosco chi ci vive, vedo quello che succede, se uno conosce i problemi ha i mezzi per affrontarli, altrimenti ciccia.
    Di certo non posso sapere che succede a San Siro che sta diametralmente opposta a dove vivo.

Si ho capito

Si ho capito
    e io che perdo anche tempo, quindi dalla tua ironia devo concludere che ogni napoletano non sia a conoscenza dei problemi della sua città?

Ma ste battute le fai cosi o ti piace fotterti da solo?
    Daoc
    Spoiler

e io che perdo anche tempo, quindi dalla tua ironia devo concludere che ogni napoletano non sia a conoscenza dei problemi della sua città?
    Ma ste battute le fai cosi o ti piace fotterti da solo?
    Sei tu che ammetti di non conoscere nemmeno la situazione di san siro ma che ti permetti di esprimere giudizi sulla situazione dei quartieri spagnoli

Ma lo sai che in italia, come nella stra gran parte dei paesi, il monopolio della forza è delegato allo stato?
    Eh si caro necker. Il problema è lo stato, che ben sappiamo come funziona in italia, che consente quella situazione a napoli e non la consente a milano.
    I cittadini centrano ben poco.
    Ti assicuro che se tu ti trasferisci nei quartieri spagnoli ed un napoletano si trasferisce a milano non cambia nulla ne in una città ne nell'altra

Se mi proponi qualche pensiero profondo anche su questa questione

Lieutenant Thor's Avatar

secondo me è tutta colpa dello stato che non vi assiste!
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Non penso che il problema è del Napoletano cittadino o della povera gente, ma è dovuto alle condizioni che hanno creato e che fa comodo a certi mantenere lo stato di degrado a questi livelli perchè ci guadagnano, il problema spazzatura ne è l'esempio....e anche dal fatto che Comune e Regione sono impotenti davanti a queste realtà, ma anche non hanno fatto molto perchè il Binomio Jervolino/Bassolino non mi sembrano sto granche di attività...ma solo passivi alle situazioni.

Finchè non ci sarà una legislazione che sarà capace di estirpare questi problemi sarà sempre così e la cittadinanza ne è vittima.

Il Nord si è sviluppato con un altra mentalità e altre libertà non si può generalizzare così in modo bifolco come ho letto, i cittadini di Napoli nella loro maggioranza sono brave persone, e il Nord sviluppato com'è ora lo si deve anche ai "Terroni""Meridionali", ormai il sangue Lumbard puro non esiste manco +, il problema stà come ho detto nella situazione creata in quei posti che se non vivi non si può conoscere e che a certi stabene e ci guadagnano che resti così.

Nello specifico, del Crollo del Palazzo stabene che non ci sono controlli che il comune chiude gli occhi, in particolari zone.
    Qui invece ti stanno addosso su tutto, il tubo del Gas a norma e montato dall'idraulico, la Caldaia revisionata e pulita ogni anno, il tubo caldaia non flessibile ma rigido, le analisi termografiche delle case.
    Etc.etc.
    Ma anche a Milano ci sono le zone buie come le case popolari con i rivestimenti in amianto, in zona Rogoredo che stanno battagliando da anni tanto per citarne.
    Discorso Via Lomellina, non è detto che il problema sia una fuga di Gas dovuta al suicidio, si impotizza un problema alle condutture e i controlli della AEM un po blandi.

Anche miei colleghi di giù, mi hanno sempre detto la frase: "E così se non ci vivi non riesci a capire com'è la situazione" e non sono gente appestata o con bubboni neri e vestiti di pezze per andare nei lazzaretti.
    Last edited by Karidi; 14th July 2008 at 18:30.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    secondo me è tutta colpa dello stato che non vi assiste!

bravo thor incazzati tu...

@ Necker in linea di massima il tuo discorso e' giusto..c'e' un problema,lo si analizza e si risolve.
    Entriamo nello specifico...
    1)C'e' un prob= Mafia,Camorra,ndrangheta....yakuza,mafia russa,chiamala come cazzo ti pare che gestisce l'intero meridione
    2)lo si analizza= Si prova a risalire alla testa dell'organzizzazione per tagliarla..
    3) si risolve= Gli ultimi ,che c provarono veramente(o almeno che riuscirono a scuotere le fondamente di questa feccia), sono stati un certo Falcone ed un certo Borsellino....credo sia inutile ricordarti cosa successe...un pezzo di autostrada FATTA SALTARE PER ARIA,ed un agguato sotto il portone di casa(tutti morti Borsellino,scorta..pure un cane randaggio che passava in quel momento....)..
    Ora tu(che se vedi una buca per terra chiami il tuo solerte comune per farla chiudere...)cosa faresti al posto mio(che come te mi alzo la mattina e vado a lavorare,pago puntualmente le tasse,ho il senso civico di non parcheggiare in doppia fila..etcetcetc) che faresti?
    Te lo chiedo sinceramente perche' io non vedo una via d'uscita per questa terra disgraziata.....
    Sempre secondo te a chi mi dovrei rivolgere?allo stato(che e' decisamente colluso)?
    Oppure potrei mandare Thor che a suon di rutti e piscite di sangue potrebbe spaventare tutti sti bastardi che distruggono la mia terra

l'unica soluzione da proporre è la soluzione che nessuno vuole accollarsi: mandare in culo ogni mafioso di merda che sguazza per il paese.
    Ma dev'essere un'azione di massa proprio, non di 4 gatti, altimenti è ovvio che dopodomani li trovi sotto 3 metri di terra.

E' ai meridionali che questa faccenda deve stare a cuore di più (e sono anche certo sarà cosi) ma se il cambio dimarcia non arriva da loro da chi deve arrivare?
    Lo Stato deve mostrare di avere le palle e la presenza per difendere i cittadini, ma ci dev'essere collaborazione totale e insindacabile in entrame le direzioni.
    Lo Stato funziona se i cittadini denunciano e i cittadini funzionano (denunciano) se lo Stato è presente. Si rompe questo equilibrio? Va tutto in merda. La mafia vince.
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class

l'unica soluzione da proporre è la soluzione che nessuno vuole accollarsi: mandare in culo ogni mafioso di merda che sguazza per il paese.
    Ma dev'essere un'azione di massa proprio, non di 4 gatti, altimenti è ovvio che dopodomani li trovi sotto 3 metri di terra.
    E' ai meridionali che questa faccenda deve stare a cuore di più (e sono anche certo sarà cosi) ma se il cambio dimarcia non arriva da loro da chi deve arrivare?
    Lo Stato deve mostrare di avere le palle e la presenza per difendere i cittadini, ma ci dev'essere collaborazione totale e insindacabile in entrame le direzioni.
    Lo Stato funziona se i cittadini denunciano e i cittadini funzionano (denunciano) se lo Stato è presente. Si rompe questo equilibrio? Va tutto in merda. La mafia vince.

guarda il discorso secondo me è un pelo più complesso.

qui non si tratta (ormai non più) di scardinare una rete di associazioni a delinquere, qui si tratta di minare le fondamenta di un vero e proprio stato, con una sua economia, sue leggi e un suo governo, che è più vecchio della repubblica stessa, che coesiste e collabora con la stessa e ne condivide molti interessi (ovviamente personali di pochi).

è vero, ci vuole una rivolta ma prima ancora ci vuole una presa di coscienza della grandezza del fenomeno che ancora nessuno percepisce. e personalmente credo che in un'epoca del genere, in cui c'è un benessere diffuso (stentato, ma comunque diffuso) le persone tendano ad evitare ragionamenti del genere e tirano a campare, e dove c'è un senso di "patria" quasi inesistente se non ai mondiali o nel campionato di calcio.

di rivolte se ne parlerà (e d'altronde lo insegna anche la storia) quando la gente non avrà più di che mangiare.
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Interessante, io sono 4 pagine che vado dicendo che alla fin della fiera il problema è dovuto alla popolazione in sè... beccandomi insulti aoe più o meno diretti e ora uno dopo l'altro mi state di fatto confermando quanto ho sostenuto.

mah!
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class

e com'è possibile che un quartiere in pieno centro sia nelle mani della mafia?
    A milan le zone pericolose stanno tutte ben lontane dal centro.. e nonostante tutto lo standard di certi quartieri come Corvetto, Rogoredo, Quarto Oggiaro e la Barona sono infinitamente più avanti delle Vele o dei quartieri Spagnoli a Napule
    Come ci si è ridotti in quello stato? semplice, con una cittadinanza menfreghista e assoggettata a vivere senza preoccuparsi che la propria città stesse lentamente andando giù x lo sciacquone.
    quoto un'altro tuo reply, raffrontalo con quanto ho detto e capirai cosa voglio dire.
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Page 5 of 5 FirstFirst 12345