beh un mmorpg dovrebbe essere la simulazione di un mondo virtuale e in quanto tale il realismo più è alto, meglio è. poi il tuo gusto personale è un altra cosa(pensiero che di fatto in effetti hai espresso) però che un maggior livello di realismo sia più conforme all'idea di mmorpg è un dato di fatto
da wikipedia:
Il termine Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game ed il suo acronimo inglese MMORPG identifica un gioco di ruolo per computer o console che viene svolto tramite internet contemporaneamente da più persone. Migliaia di giocatori possono interagire interpretando personaggi che si evolvono insieme al mondo persistente che li circonda ed in cui vivono.
Se vuoi una simulazione di mondo virtuale come dici tu, hai sbagliato sezione di game, prova the sims o affini.
O ancor meglio, se hai soldi, comprati una I.A. con connessione alle simulazione di virtual.
perchè secondo te wikipedia è la scienza infusa?
wikipedia è un dogma adesso? cioè una cosa scritta da un ragazzino nel tempo libero è un dogma? un dogma è qualcosa che non può essere messo in discussione e dalla nascita del relativismo in poi è sinonimo di ignoranza e superstizione.
ripeto: non si era detto basta flame? mi pare che stiamo ricominciando nonostante ti avessi dato l'imbeccata per parlare del gioco all'inizio di questa pagina ma a quanto pare preferisci agire diversamente
Ok ora basta incomincia a piovere merda
"not even death can save you from me..."
Non credo che un maggior realismo significhi un miglior gioco, forse in pochi casi. I più grandi giochi della storia che ricordi non sono affatto realistici, sono semmai verosimili, ma mai realistici.
Ciò a cui secondo me dovrebbe ambire quindi un MMORPG non è tanto il realismo, quanto la capacità di immedesimazione e il divertimento ovviamente che il gioco regala.
Spero che ora, l'abbiate capita e se non l'avete capita cosi, interverro' in altre maniere.
E questa discussione finisce qua, parlate di sto cazzo di gioco.
"not even death can save you from me..."
Verissimo l'equip è abbastanza fondamentale come su molti altri giochi ma quello che mi piaceva erano le meccaniche delle guerre tra gilde che sono all'opposto di daoc
Venivano fuori lamerate assurde su L2
BTW stiamo andando OT e ormai ho il cuoricino affranto dopo aver giocato ad aoc quindi possono pure scrivere quello che vogliono ma finchè non lo provo non mi esprimo
![]()
beh chiaro ma i mmorpg come sicuramente anche tu sai seguono quasi sempre una logica diversa dagli altri videogiochi. comunque le tue parole mi fanno notare che in effetti il termine realismo è sbagliato. quello che intendo io è che in un mondo a 3 dimensioni in cui dovresti essere libero di muoverti e interagire, risulta troppo stretto se non si ha la possibilità di muoversi in maniera libera. a parte la ridondanza del discorso, quello che intendo è che un fps ti immedesima di più nella scena che non un classico wasd+mouse. cioè se io sto cavalcando giù da una collina insieme ad altri 100 cavalieri mi sembra più bello brandire la mia lancia e puntare la testa del primo fante che mi capita a tiro piuttosto che usare il mouse per cliccarlo e sparare le solite 3 skill
Uhm, ok credo di capire cosa tu intenda.
Ma secondo me per un sistema così verosimile di combattimento i tempi sono ancora acerbi. Perchè un conto è negli FPS dove le persone nel combattimento hanno un numero limitato ridotto, un conto è in un gioco online di massa, dove in certe situazioni ci si può trovare ad avere 300 o più persone su schermo, dove la mole di dati da gestire è molto superiore. Poi va beh, non mi intendo di programmazione quindi magari mi sbaglio e i tempi potrebbero pure essere maturi :P
P.S. per scherzare: pure negli fps si usa wasd più mouse però :P Poi per selezionare il nemico più vicino invece di targhettarlo a mano si può fare con tab (almeno su DAOC) :P Ma so che non intendevi semplicemente questo