Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 115

Thread: La gazzetta fanboy di arthu - XI - Laguna Seca

Beh aveva 9 giri per provarci e riprovarci, se non gli risponde nelle 3 o 4 curve successive com'era riuscito a inizio gara lo saluta con l'altra mano (e io sono convinto che i 4 decimi li aveva comodamente). Era più veloce e guidava pure meglio (e sta Ducati si muoveva, impennava come e più della M1) mi sembra anche però che questa Ducati sia poco adatta a fare sorpassi stretti o in curve molto lente, perchè a differenza degli anni scorsi di sorpassi se ne sono visti parecchi a Laguna, basti vedere Vermuelen e Dovizioso che ne hanno fatti parecchi.

Lieutenant Commander

Bellissima gara, peccato per la caduta, soprattutto perchè ci siamo persi gli ultimi giri, che se restavano attaccati in quelll maniera, sicuramente c'era da divertirsi.
    ...
    Now Working..

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Quote Originally Posted by fist View Post
    Beh aveva 9 giri per provarci e riprovarci, se non gli risponde nelle 3 o 4 curve successive com'era riuscito a inizio gara lo saluta con l'altra mano (e io sono convinto che i 4 decimi li aveva comodamente). Era più veloce e guidava pure meglio (e sta Ducati si muoveva, impennava come e più della M1) mi sembra anche però che questa Ducati sia poco adatta a fare sorpassi stretti o in curve molto lente, perchè a differenza degli anni scorsi di sorpassi se ne sono visti parecchi a Laguna, basti vedere Vermuelen e Dovizioso che ne hanno fatti parecchi.
    Si ma rossi pur di tornare davanti ha rischiato di stendersi, quando stoner ha visto così non credo che sarebbe potuto andare molto avanti come nervi.

Si questa è sicuramente l'interpretazione che do anch'io, questa e il fatto che Valentino avesse una coda marrone da vecchia volpe che usciva dalla tuta. Poi ha girato la seconda del cavatappi sul tombino dove il buon Alex Zanardi ci ha vinto un mondiale di indycar, pure il dio delle 2 ruote era schierato con lui.

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Quote Originally Posted by fist View Post
    Si questa è sicuramente l'interpretazione che do anch'io, questa e il fatto che Valentino avesse una coda marrone da vecchia volpe che usciva dalla tuta. Poi ha girato la seconda del cavatappi sul tombino dove il buon Alex Zanardi ci ha vinto un mondiale di indycar, pure il dio delle 2 ruote era schierato con lui.
    Si quello è vero, io l'ho visto a terra vale quando è passato da li. Ero già incazzato perchè buttar via punti così quando sarebbe potuto anche arrivare secondo. Ieri sera è stato un mix di furbizia/fortuna che ha distrutto la psiche di stoner secondo me.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Arthu frocio, stoner dallo psichiatra!
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Grande prova del dottore, non lo vedevo così da tanto tempo, sarà che regolare pedrosa è un po più easy. Stoner aveva quei 3-4 decimi di passo in più, magari non costante ma comunque li aveva, quando è arrivato un po lungo all'inizio e ha perso 1 sec da Vale ha poi girato in 1.21.4 ed è tornato dietro Vale in due giri e non è che rossi stava fermo, aveva la media del 1.21.8/9. Gli altri giravano in 1.23. Non è un caso che Rossi ha sempre e subito risposto a Stoner ogni volta che lo sorpassava, perchè sapeva che se lo lasciava 1-2 giri davanti non lo prendeva più. Per il discorso moto e gomme, bè le michelin inizialmente quest'anno avevano quantomeno pareggiato il gap, ma evidentemente la bridgestone ha risposto prontamente, c'è anche da dire che i due piloti michelin che avevano esaltato le gomme all'inizio si sono suicidati(Pedrosa e Lorenzo). Il dovi fa quel che può, 4 con un honda clienti e su una pista dove correva per la prima volta....davanti ad hayden che ci guiderebbe con gli occhi bendati e con una honda ufficiale...
    Discorso simile fra yamaha e ducati, i giapponesi hanno fatto un'ottimo lavoro invernale, tanto che comunque la moto rimane tutt'ora più che valida, ma la ducati ha saputo rispondere e riportare il gap a loro favore. Vedremo se al ritorno dalle vacanze sarà di nuovo cambiato qualcosa.
    Questa comunque è stata la più bella gara di quest'anno della motogp, era dai tempi delle mille, e ancor più dalle 500 che non si vedevano ste robe. Resta incredibile come, uno che esce di pista riparta comunque dalla sua posizione con ancora 10sec di vantaggio sul 3. Che sport stavano facendo quei 2?
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

http://it.youtube.com/watch?v=yiEJzgv0lzg

welcome to the jungle Casey ...

Nazgul Tirith's Avatar

Mha bella gara finalmente qualche duello interessante e non un granpremio stile formula 1.

Per quanto riguarda il discorso Rossi/Stoner..sono entrambi credo ottimi piloti, la differenza e' che Rossi osa piu di Stoner, nel senso che e' piu incosciente (e in questo sport ne serve tanta) di Stoner.
    Stoner e' piu freddo e calcolatore, se vee un rischio preferisce non correrlo a differenza di Rossi che aspetta il rischio per passare.

La cosa che li rende diffirenti e' l'eta'. Stoner e' all'inizio ha tutto il tempo per diventarlo "inconsciente". La cosa che fa paura e' cio che faceva rossi alla sua eta'..per quanto ora sia un campione il vero rossi fenomeno era un altro (non che questo sia meno forte )

Secondo me, anche se ultimamente e' piu le volte che finisce per terra che la gara, Lorenzo diverra' un qualcosa di molto simile a Rossi, perche' ha quel mix di incoscienza e stronzaggine che serve in questo sport. Sperando non si distrugga prima di imparare come si guida in MotoGp.
    "not even death can save you from me..."

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Se stoner non è incosciente pedrosa cos'è?
    Dio mio in italia come siamo categorici dopo 1 episodio.

And many more lol

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Pedrosa? un coglione che non reagisce al manager che gli comunica un tempo diverso di distacco facendolo spingere di + senza un validissimo motivo.
    Risultato? una figura di merda e una mano sfracellata

Per il resto?
    Rossi e Stoner (in ordine alfabetico) sono due fenomeni che rendono ancora interessante la motogp.
    Leva Rossi e Stoner domina, leva Stoner e Rossi fa uguale.
    Credo molto in Dovizioso che se solo guidasse veramente una moto probabilmente potrebbe avere moooooolte chances di riuscita. Credo anche in Lorenzo che con la prossima stagione verrà fuori bene se supera lo smacco psicologico delle 6.000 cadute. Credo anche in DeAngelis che se conosce la pista sa dare del filo da torcere a molti.

Il tutto per dire che i presupposti per un roseo futuro ci sono...ma il presente attuale è tutto in mano a Rossi & Stoner.

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Mha bella gara finalmente qualche duello interessante e non un granpremio stile formula 1.
    Per quanto riguarda il discorso Rossi/Stoner..sono entrambi credo ottimi piloti, la differenza e' che Rossi osa piu di Stoner, nel senso che e' piu incosciente (e in questo sport ne serve tanta) di Stoner.
    Stoner e' piu freddo e calcolatore, se vee un rischio preferisce non correrlo a differenza di Rossi che aspetta il rischio per passare.
    La cosa che li rende diffirenti e' l'eta'. Stoner e' all'inizio ha tutto il tempo per diventarlo "inconsciente". La cosa che fa paura e' cio che faceva rossi alla sua eta'..per quanto ora sia un campione il vero rossi fenomeno era un altro (non che questo sia meno forte )
    Secondo me, anche se ultimamente e' piu le volte che finisce per terra che la gara, Lorenzo diverra' un qualcosa di molto simile a Rossi, perche' ha quel mix di incoscienza e stronzaggine che serve in questo sport. Sperando non si distrugga prima di imparare come si guida in MotoGp.
    Per me, Rossi è tutto tranne che incosciente.

Sa benissimo cosa fare, riesce molte volte a indovinare la strategia giusta, cosa che altri piloti, attualmente in motogp, non fanno.
    Ovviamente punta sul fatto che altri, non avendo la sua esperienza, lo temono, e questo lo porta a fare manovre che intimidiscono gli avversari.

Pedrosa è il classico pilota che piace alla hrc.

Stoner, per me, dopo le innumerevoli cadute, ha trovato il giusto equilibrio, riuscendo a esaltare una moto stupenda come la ducati (cosa che altri non riescono a fare, anche se vorrei vedere Troy quest'anno). E' un grande pilota, ma gli manca quel "qualcosa in piu'", ovviamente ha ancora molto tempo a disposizione.

p.s. Io il futuro roseo non lo vedo sinceramente.

Nazgul Tirith's Avatar

Arthu io lo dico da anni eh mica da ieri

Liam le manovre "folli" le faceva anche quando era meno campione ed e' questo che spesso lo rende differente da altri, metterci "quel in piu'" che altri non fanno.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

futuro è lorenzo/dovi e stoner ovviamente
    Spoiler

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Arthu io lo dico da anni eh mica da ieri
    Liam le manovre "folli" le faceva anche quando era meno campione ed e' questo che spesso lo rende differente da altri, metterci "quel in piu'" che altri non fanno.
    Scusa naz, ma non mi risulta. Per me Rossi ha sempre "giocato" con gli avversari, nel pacchetto "moto-pilota" è sempre stato superiore a tutti. 2 anni fa ha incotrato diversi problemi con la moto e anche una sua cazzata all'ultima gara. L'anno scorso la ducati ha sorpreso tutti, tirando fuori una moto incredibile, delle gomme perfette e un pilota che è riuscito a far funzionare tutto bene.

Domenica Rossi se l'è veramente sudata, ste cose si vedono solo in sbk dove c'è molto equilibrio.

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast